Vai al contenuto

Miglior edizione completa di Lovecraft?


SoniTuX336

Messaggi raccomandati

Stavo cercando su Internet un'edizione completa di Lovecraft.

Ce ne sono varie, sia in italiano che in inglese.

 

Qualcuno qui ha esperienze a riguardo?

La Mondadori ha pubblicato due edizioni nel 2015 e nel 2017 ma non riesco a capire quali siano le differenze.

Riguardo quelle in inglese sto ancora ricercando.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io ho questo

IMG-0614.jpg

è un bel mattone, spesso 7 cm

poi ci sono, mi sembra 2 libri, che parlano nello specifico di Cthulhu, sempre belli grossi e con una copertina rigida bellissima(tutti questi però dovrebbero essere compresi sempre in questo di sopra.

ah, e queste edizioni con copertina rigida siano anche illustrate.

https://www.amazon.it/miti-Cthulhu-Howard-Phillips-Lovecraft-ebook/dp/B07PVR17CK/ref=reads_cwrtbar_5/258-5819183-2965102?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07PVR17CK&pd_rd_r=699f3a60-5f8c-4dda-9a5c-3db5dd8c0a7d&pd_rd_w=BtvNr&pd_rd_wg=ihao1&pf_rd_p=caa11e1f-838b-467b-986e-2a75b50a23ab&pf_rd_r=4RR1HRPY19RXPCJZDBKC&psc=1&refRID=4RR1HRPY19RXPCJZDBKC

https://www.amazon.it/Cthulhu-I-racconti-del-mito-ebook/dp/B07NSHWBH2/ref=pd_vtp_351_2/257-8953419-7847136?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07NSHWBH2&pd_rd_r=7fb4c2a4-4be5-44ae-9a00-6783b64f0f1f&pd_rd_w=adFcP&pd_rd_wg=N0alT&pf_rd_p=3f873466-8ed8-49ed-a4d9-28eef58ba701&pf_rd_r=HRKVSGSQHXA229S6AW6Z&psc=1&refRID=HRKVSGSQHXA229S6AW6Z

poi c'è anche un capitolo a parte del Necronomicon, sempre in copertina rigida

https://www.amazon.it/Necronomicon-Howard-Phillips-Lovecraft-ebook/dp/B07SLLPPLS/ref=pd_vtp_351_3/257-8953419-7847136?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07SLLPPLS&pd_rd_r=f982b992-5a8a-429a-9950-86e3e4561799&pd_rd_w=dDgvW&pd_rd_wg=er5dh&pf_rd_p=3f873466-8ed8-49ed-a4d9-28eef58ba701&pf_rd_r=H2ZEQTD813ZS1RHWFX7B&psc=1&refRID=H2ZEQTD813ZS1RHWFX7B

 

però se vuoi un consiglio, se puoi prendili in formato digitale/kindle. sono molto piu facili da leggere. in formato normale sono molto ingonbranti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo prendere quello che hai tu ma ne hanno fatto una riedizione con una copertina piuttosto brutta, purtroppo.

Sai dirmi quante pagine ha?

Perchè leggevo la tua ne avesse 1700 mentre la riedizione di meno. (anche se sarebbe da valutare il formato e le dimensioni del carattere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo prendere quello che hai tu ma ne hanno fatto una riedizione con una copertina piuttosto brutta, purtroppo.

Sai dirmi quante pagine ha?

Perchè leggevo la tua ne avesse 1700 mentre la riedizione di meno. (anche se sarebbe da valutare il formato e le dimensioni del carattere)

infatti la copertina della nuova edizione è molto brutta.

ho visto però che molte librerie 'avevano ancora la mia stessa edizione, magari quando riapriranno la trovi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Mah, la nuova copertina è di gran lunga migliore di quella farfalla, che non ci azzecca niente. Quando Mondadori pubblicò i quattro tomi negli anni 80/90 difatti Lippi parlava come dell'illustrazione meno ispirata (era la copertina del secondo tomo, se non erro). E Lippi fu abbastanza diplomatico.

 

Dovrebbero mettere quella del quarto tomo, fatta da Karel Thole. Quella sì era segno di un illustratore che aveva letto e capito. Oltre che essere un quadro di per sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, la nuova copertina è di gran lunga migliore di quella farfalla, che non ci azzecca niente. Quando Mondadori pubblicò i quattro tomi negli anni 80/90 difatti Lippi parlava come dell'illustrazione meno ispirata (era la copertina del secondo tomo, se non erro). E Lippi fu abbastanza diplomatico.

 

Dovrebbero mettere quella del quarto tomo, fatta da Karel Thole. Quella sì era segno di un illustratore che aveva letto e capito. Oltre che essere un quadro di per sé.

 

Parliamone.

Anch'io la farfalla non la ricollego a Lovecraft ma, oltre a trovarla esteticamente più bella del disegno spartano della nuova edizione, mi suscita un senso di esoterismo ed estraneità. Quella nuova la trovo veramente banale e poco ispirata, con tutto l'immaginario creato da Lovecraft potevano fare di più.

 

Ad ogni modo, il mio è ovviamente un mera opinione personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Ma infatti la farfalla è brutta perché non si collega a Lovy. Cosa vuole significare? La natura abnorme? Un messaggio tra le righe? Meglio la faccia mostruosa ispirata a Innsmouth, per quanto anche lei non è sti granché a livello di profondità/suggestioni.

 

Comunque le migliori restano quelle di Thole.

 

Poi se vogliamo ampliare di illustrazioni meravigliose ce ne sono. Io ho sempre trovato suggestiva e terrifica per esempio quella de Gli eredi di Cthulhu:

 

Gli-Eredi-di-Cthulhu-Antologia-Horror.jpg

 

 

Mondadori comunque ha fatto anche di peggio, tipo quando ha ristampato i 4 tomi con quelle ridicole fotografie in B/N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi era sfuggito il post, grazie mille.

(comunque ho comprato DUNE quindi Lovecraft aspetta :asd: )

Ci ho messo un anno e mezzo a leggere il malloppo lovecraftiano, prenditi tutto il tempo tra un racconto e l'altro. Respiri profondi, mente LUCIDA e non farti sopraffare. Le Montagne della Follia, il Kadath e Innsmouth non sono posti simpaticissimi. :perv:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho messo un anno e mezzo a leggere il malloppo lovecraftiano, prenditi tutto il tempo tra un racconto e l'altro. Respiri profondi, mente LUCIDA e non farti sopraffare. Le Montagne della Follia, il Kadath e Innsmouth non sono posti simpaticissimi. :perv:

 

Molti racconti di Lovecraft li ho già letti, però avendo visto l'esistenza di un'edizione completa ho deciso di recuperarla invece di prenderli individualmente.

 

Poi probabilmente quelli già letti li rileggerò dato che son passati anni (e generalmente non rileggo mai).

 

Non vedo l'ora.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...