Vai al contenuto

Song of the Day - 3.0


Kintaro Oe

Messaggi raccomandati

  • Risposte 747
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di vendere manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen e anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA. 30 milioni di abbonati per tenerci gli xbox studios e Zenimax bastavano (altrimenti non avrebbero tenuto in piedi 8 anni un servizio in perdita), con A/B, il banco è saltato.
    • Su questo discorso come me sfondi una porta aperta (anche perché io, prima di Switch, avevo praticamente smesso di videogiocare). Che alla base del successo di Switch ci sia tutto quello che dici te per me è talmente ovvio che mi stupisco che più o meno illustri commentatori e opinionisti non l'abbiano mai preso in considerazione o ne parlino come cosa secondaria. Io dicevo solo che l'asticella del successo è talmente alta che è difficile pensare di poterla superare in scioltezza.
    • Me lo attendo nella seconda metà di Maggio, come da prassi  
    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...