Vai al contenuto

Sony vuole acquisire Square Enix


Boys

Messaggi raccomandati

Che poi mi ha elencato una serie di parametri che a me non interessano assolutamente e non per fanboysmo, cioè io non riscatto manco i giochi PS plus le poche volte che rinnovo l'abbonamento, proprio perché ripudio il digitale e soprattutto il cloud e lui mi viene a parlare di parametri oggettivi incontestabili :asd:. I videogiochi sono un passatempo che già di per se è un qualcosa di soggettivo, non vi è alcun vantaggio oggettivo nella vita a giocare con i videogames. Manco fossimo automi, che se vedo il parametrino che mi impone lui e non sono d'accordo sono automaticamente fanboy. Fanboy dal mio punto di vista è anche chi vuole spacciare come migliore/oggettivamente superiore ciò che piace a lui, un atteggiamento non fan boy è dare libero spazio ai gusti personali, senza criticare o imporre le proprie preferenze.

 

Il punto è che quando le preferenze non sono per niente oggettive, ma vengono inventate e portate in un topic come se fossero veritiere, li c'è in effetti il vero fanboysmo.

Perchè continui a sostenere che Sony fa i giochi scatolati che funzionano alla versione 1.00 ed offline, quando non è MINIMAMENTE vero e succede solo su alcuni.

 

Se ti inventi delle cose, solo per difendere un brand, si sei fanboy.

 

E ti ripeto quale è la differenza tra oggettivo e non:

 

Un gioco che puoi scegliere se comprarlo o usarlo via abbonamento, un gioco che puoi giocare su 4 HW diversi significa che ti da più scelta su come e dove usufruirlo

 

questa è oggettività, poi può o meno interessare, ma è cosi.

 

Dire invece:

 

I giochi che MI interessano sono scatolati e funzionano offline e alla versione 1.00.

 

Questo è soggettivo e non è detto che la regola valga per tutti i giochi, visto che te lo ripeto, Sony ha anche diverse esclusive che non funzionano come piace a te, quindi non un parametro assoluto.

Lo stesso HFW senza patch day1 è pieno di bug che corrompono pure i salvataggi, eppure lo hai comprato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il punto è che quando le preferenze non sono per niente oggettive, ma vengono inventate e portate in un topic come se fossero veritiere, li c'è in effetti il vero fanboysmo.

Perchè continui a sostenere che Sony fa i giochi scatolati che funzionano alla versione 1.00 ed offline, quando non è MINIMAMENTE vero e succede solo su alcuni.

Veramente solo i Gran Turismo, da quel che ricordo, non funzionano senza patch D1 (e successive). Ma immagina fare storie per Gran Turismo, un gioco che presenta un importante componente multigiocatore competitiva.

Un po' come dire "Cosa? Overwatch senza online non va? Scandalosoh". Tra l'altro hai tirato in mezzo pure GT Sport, letteralmente un gioco CONCEPITO SOLO PER IL MULTIPLAYER. Io boh, scioccato.

 

Gli esempi da lui menzionati quali Unchy, TLOU, God of War, GOT et similia funzionano anche senza patch. Basta che installi dal disco e giochi. Al limite giochi una versione meno stabile.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che quando le preferenze non sono per niente oggettive, ma vengono inventate e portate in un topic come se fossero veritiere, li c'è in effetti il vero fanboysmo.

Perchè continui a sostenere che Sony fa i giochi scatolati che funzionano alla versione 1.00 ed offline, quando non è MINIMAMENTE vero e succede solo su alcuni.

 

Se ti inventi delle cose, solo per difendere un brand, si sei fanboy.

 

E ti ripeto quale è la differenza tra oggettivo e non:

 

Un gioco che puoi scegliere se comprarlo o usarlo via abbonamento, un gioco che puoi giocare su 4 HW diversi significa che ti da più scelta su come e dove usufruirlo

 

questa è oggettività, poi può o meno interessare, ma è cosi.

 

Dire invece:

 

I giochi che MI interessano sono scatolati e funzionano offline e alla versione 1.00.

 

Questo è soggettivo e non è detto che la regola valga per tutti i giochi, visto che te lo ripeto, Sony ha anche diverse esclusive che non funzionano come piace a te, quindi non un parametro assoluto.

Le preferenze sono soggettive per definizione :rolleyes:, se dici che hai preferenze oggettive stai dicendo un paradosso. Te lo ripeto, tutti i giochi tripla A story driven single player su Playstation vanno alla 1.0 e le versioni GOTY hanno i dlc su disco e sono anche patchate. Gran Turismo non mi interessa, ho espresso anche il mio disappunto per l'online check ma onestamente non gioco a Gran Turismo., perché è uno sportivo ed ha anche una forte componente online, io gioco quasi esclusivamente single player. Non ti ho detto che le tue motivazioni non sono valide ma sono valide per te, non puoi imporre le tue preferenze agli altri anche perché sei un fanboy e non lo nascondi nemmeno. E' come se Bezelbu' mi venisse a dire come aiutare il prossimo :asd:.

 

.

[automerge]1658940296[/automerge]

Veramente solo i Gran Turismo, da quel che ricordo, non funzionano senza patch D1 (e successive). Ma immagina fare storie per Gran Turismo, un gioco che presenta un importante componente multigiocatore competitiva.

Un po' come dire "Cosa? Overwatch senza online non va? Scandalosoh". Tra l'altro hai tirato in mezzo pure GT Sport, letteralmente un gioco CONCEPITO SOLO PER IL MULTIPLAYER. Io boh, scioccato.

 

Gli esempi da lui menzionati quali Unchy, TLOU, God of War, GOT et similia funzionano anche senza patch. Basta che installi dal disco e giochi. Al limite giochi una versione meno stabile.

Appunto io mi riferisco ai giochi single player. I multiplayer sono intrinsecamente legati ai server per loro stessa natura, comprarli in formato fisico non ha alcun senso. Per carità ho pure la mia bella copia di Warhawk ma ormai è solo un pezzo di plastica inutilizzabile. Diverso discorso per i single player, se prende la mia copia di MGS3 per ps2 è ancora oggi fruibile in modo identico a come lo era 17 anni fa.

Modificato da Survived Snake
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate pure ad inventarvi le cose.

 

Per Predator, GT7 richiede l'online a prescindere, altrimenti non ti salva manco i dati nella campagna (vedi link di prima).

 

Snake tu paragoni giochi PS2 (o prima xbox, stesso discorso) a quelli attuali e, come ho detto, c'è una differenza abissale.

I giochi che sono godibili alla v.100 e non richiedono online si contano sulle dita di una mano e di certo non sono la maggioranza.

 

Quindi si torna li, il vostro è tutto soggettivismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate pure ad inventarvi le cose.

 

Per Predator, GT7 richiede l'online a prescindere, altrimenti non ti salva manco i dati nella campagna (vedi link di prima).

 

Snake tu paragoni giochi PS2 (o prima xbox, stesso discorso) a quelli attuali e, come ho detto, c'è una differenza abissale.

I giochi che sono godibili alla v.100 e non richiedono online si contano sulle dita di una mano e di certo non sono la maggioranza.

 

Quindi si torna li, il vostro è tutto soggettivismo.

Devo fare il video di TLOU 2, di Horizon, Uncharted 4, Spiderman Day Gone alla 1.00? Ti posso dimostrare che non c'è manco l'ombra di bug capaci di rendere rotti questi giochi, sono perfettamente giocabili. Questo trend dei fake giochi fisici da parte di Microsoft lo ha criticato anche Jonh Linneman. Un gioco che non ha senso avere in formato fisico è cyberpunk su console, non i giochi che ho menzionato, che magari avranno qualche calo di fps in più o qualche glitch minore alla 1.00. Il giorno in cui Sony farà uscire i suoi giochi fisici "finti", ovviamente per quanto riguarda il genere single player story driven, farò aspre critiche. Finché si tratta dello sportivo simulativo con le automobili ci può anche stare per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ratchet & Clank: Rift Apart will get Performance Mode with Day 1 patch

Players who update #RatchetPS5 on launch day gain access to our Performance & Performance RT Modes. Enjoy a sneak peek at 60fps gameplay with ray-tracing enabled!

R&C senza patch day1 non giochi a 60fps o la modalità con RT; quindi con il razzo che senza patch giochi tranquillamente, ti fai le runne a 30fps.

 

https://www.pushsquare.com/news/2021/04/returnals_day_one_patch_is_10gb_improves_performance_fixes_bugs_and_more

For our review, we played the game without the day one patch, and noted some tiny performance hitches and bugs here and there. However, the update is rolling out right now in time for launch (obviously), and it promises to make a slew of fixes to the experience.

 

Weighing in at 10.4GB, the patch is pretty beefy, but it seems like it'll be an important one.

Questo Returnal senza patch day1.

 

https://gamerant.com/horizon-forbidden-west-day-one-patch-notes/

The patch notes for Horizon Forbidden West's day one patch are understandably vague. Listed changes include fixing instances of crashes or bugs preventing progression, as well as general performance improvements. Also noted are fixes for certain cosmetic issues. The only specific note is that there were bugs preventing Horizon Forbidden West's Notebook feature from updating correctly as the player progressed. In other words, this was Guerrilla Games' last round of polish before players got their hands on Horizon Forbidden West.

Questo Horizon Forbidden West senza patch day1.

 

GT7 offline l'ho postato prima ed è praticamente ingiocabile offline, manco salva i progressi.

 

Anche basta con la disinformazione perpetua che ci fate solo brutte figure o semplicemente siete rimasti indietro a qualche anno fa, quando ancora era come effettivamente state dicendo.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ratchet & Clank: Rift Apart will get Performance Mode with Day 1 patch",Performance%20Mode%20with%20Ray-Tracing.

 

 

 

R&C senza patch non giochi a 60fps o la modalità con RT; quindi con il razzo che senza patch giochi tranquillamente.

 

https://www.pushsquare.com/news/2021/04/returnals_day_one_patch_is_10gb_improves_performance_fixes_bugs_and_more

 

 

 

Questo Returnal senza patch day1.

 

Anche basta con la disinformazione perpetua.

Per non parlare di HZD, che in modalità performance faceva sanguinare gli occhi (a detta anche di utenti di questo forum)

Dopo duecento patch, l'hanno fixato. :botteaSirio:

Oltre ad avere bug nelle secondarie, che hanno bloccato diversi utenti, anche qui presenti.

Magari a Dark Snake piace giocarseli in quel modo, e mentre si sfonda gli occhi grida "gnegnegne"

Nulla prevale sulla soddisfazione di avere su disco una versione completamente obsoleta, che in molti casi deve essere interamente riscaricata e sostituita.

Metti che scoppia una guerra nucleare che ti squaglia le linee internet, e proprio allora ti scappa di giocarti una muffa....

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare di HZD, che in modalità performance faceva sanguinare gli occhi (a detta anche di utenti di questo forum)

Dopo duecento patch, l'hanno fixato. :botteaSirio:

Oltre ad avere bug nelle secondarie, che hanno bloccato diversi utenti, anche qui presenti.

Magari a Dark Snake piace giocarseli in quel modo, e mentre si sfonda gli occhi grida "gnegnegne"

 

Sono gli stessi delle case in montagna, non mi stupisco più di niente.

Ma alla disinformazione c'è un limite.

 

Quindi, appurato che pure Sony nei suoi single player senza le patch ti vende roba monca, torniamo al discorso di prima e riprendo i punti.

 

MS: offre la possibilità nei suoi giochi di scegliere dove giocarli tra 4 piattaforme diverse e ti fa scegliere se comprare un gioco o usarlo via abbonamento.

Nintendo: offre la portabilità nativa.

Sony: Offre i giochi che interessano a Snake che funzionano bene senza scaricare nulla alla v.1.00 :asd:

 

Guarda pensandoci una cosa potrebbe offrirla Sony, una versione VR dei giochi, se decidono di farla; questo potrebbe essere qualcosa di oggettivo, ma di certo non la panzanata che veniva sostenuta poco fa del retail.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ratchet & Clank: Rift Apart will get Performance Mode with Day 1 patch

 

R&C senza patch day1 non giochi a 60fps o la modalità con RT; quindi con il razzo che senza patch giochi tranquillamente, ti fai le runne a 30fps.

 

https://www.pushsquare.com/news/2021/04/returnals_day_one_patch_is_10gb_improves_performance_fixes_bugs_and_more

 

Questo Returnal senza patch day1.

 

https://gamerant.com/horizon-forbidden-west-day-one-patch-notes/

 

Questo Horizon Forbidden West senza patch day1.

 

GT7 offline l'ho postato prima ed è praticamente ingiocabile offline, manco salva i progressi.

 

Anche basta con la disinformazione perpetua che ci fate solo brutte figure.

Un gioco a 30 fps senza RT è perfettamente giocabile, certo non ha tutte le feature, ma con una console offline posso sempre giocarmelo. Per returnal dice letteralmente piccoli bug. Ti ho chiesto di trovarmi un gioco rotto, ti stai andando a cercare gioco per gioco pur di troverei un esempio ma non lo trovi vero? :asd:. L'unico esempio valido è GT che ti ho detto che non è il genere di gioco a cui mi riferisco oltre a non interessarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate pure ad inventarvi le cose.

 

Per Predator, GT7 richiede l'online a prescindere, altrimenti non ti salva manco i dati nella campagna (vedi link di prima).

 

Snake tu paragoni giochi PS2 (o prima xbox, stesso discorso) a quelli attuali e, come ho detto, c'è una differenza abissale.

I giochi che sono godibili alla v.100 e non richiedono online si contano sulle dita di una mano e di certo non sono la maggioranza.

 

Quindi si torna li, il vostro è tutto soggettivismo.

Su GT7 l'online è richiesto per impedire il cheating, con giocatori che magari vanno nelle lobby pubbliche a cagare il cazzo con auto che normalmente non avrebbero potuto permettersi così presto.

L'unica cosa che rompe è il fatto che alla prima disconnessione ti butta fuori dalla gara invece di farti giocare come GT Sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco a 30 fps senza RT è perfettamente giocabile, certo non ha tutte le feature, ma con una console offline posso sempre giocarmelo. Per returnal dice letteralmente piccoli bug. Ti ho chiesto di trovarmi un gioco rotto, ti stai andando a cercare gioco per gioco pur di troverei un esempio ma non lo trovi vero? :asd:. L'unico esempio valido è GT che ti ho detto che non è il genere di gioco a cui mi riferisco oltre a non interessarmi.

Ma LOL! Si guarda l'FPS di differenza, il pixel in più e poi si minimizza sui 30 FPs invece dei 60 post patch e addirittura sulla presenza o meno dell'RT...

 

CHE GEN! :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco a 30 fps senza RT è perfettamente giocabile, certo non ha tutte le feature, ma con una console offline posso sempre giocarmelo. Per returnal dice letteralmente piccoli bug. Ti ho chiesto di trovarmi un gioco rotto, ti stai andando a cercare gioco per gioco pur di troverei un esempio ma non lo trovi vero? :asd:. L'unico esempio valido è GT che ti ho detto che non è il genere di gioco a cui mi riferisco oltre a non interessarmi.

 

Un gioco che ti offre solo i 30fps nel 2022 è giocabile :\ Vabbè passiamolo perchè si.

Di Returnal anche quello, senza patch contiene vari bug, ma passiamolo perchè si.

 

Invece che mi dici di HZFW? Ti ho messo il virgolettato.

GT7 NON interessa a te, ma comunque è un gioco Sony e le motivazioni che espone Predator (che sono vere) non cambiano la sostanza, senza online, non giochi, punto.

Come se su GTA mettessero l'always on perchè altrimenti la gente usa i cheat dei soldi infiniti nel single player, dai su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gioco che ti offre solo i 30fps nel 2022 è giocabile :\ Vabbè passiamolo perchè si.

Di Returnal anche quello, senza patch contiene vari bug, ma passiamolo perchè si.

 

Invece che mi dici di HZFW? Ti ho messo il virgolettato.

GT7 NON interessa a te, ma comunque è un gioco Sony e le motivazioni che espone Predator (che sono vere) non cambiano la sostanza, senza online, non giochi, punto.

Come se su GTA mettessero l'always on perchè altrimenti la gente usa i cheat dei soldi infiniti nel single player, dai su.

Si lo è, 30 fps sono giocabili se no non avresti incluso la Swtich tra i parametri oggettivi :). Bug che rompono i salvataggi possono capitare, se si presentano sempre e comunque è un conto, se si possono presentare un altro. In Kotor 2 per switch c'è un bug che blocca la progressione e si presenta sistematicamente, se non si presenta sistematicqmente non è un bug game breaking. Ti ho detto che la questione è soggettiva, GT7 non è il genere di giochi di cui mi importa. Se l'eccezione dovesse diventare la regola il discorso cambia ovviamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

En passant, SIE proprio negli scorsi giorni ha assunto un avvocato esperto nel dirimere questioni inerenti anti trust e acquisizioni di aziende, segno che probabilmente si muove qualcosa di grosso.

 

https://www.everyeye.it/notizie/sony-playstation-pensa-nuove-acquisizioni-assunto-avvocato-esperto-anti-trust-599843.html

 

Potrebbe essere per le acquisizioni, ma potrebbe anche essere per l'altra questione che riguarda MS?

Entrambe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare di HZD, che in modalità performance faceva sanguinare gli occhi (a detta anche di utenti di questo forum)

Dopo duecento patch, l'hanno fixato. :botteaSirio:

Oltre ad avere bug nelle secondarie, che hanno bloccato diversi utenti, anche qui presenti.

Magari a Dark Snake piace giocarseli in quel modo, e mentre si sfonda gli occhi grida "gnegnegne"

Nulla prevale sulla soddisfazione di avere su disco una versione completamente obsoleta, che in molti casi deve essere interamente riscaricata e sostituita.

Metti che scoppia una guerra nucleare che ti squaglia le linee internet, e proprio allora ti scappa di giocarti una muffa....

Chi ha recensito il gioco ha parlato di esperienza solida già in versione 1.00. Che non sia perfetta e che a qualcuno capiti la sfiga del bug del salvataggio è un conto ma se nelle recensioni (che sono pre day one) I pareri sulla stabilità del gioco sono stati positivi significa che il gioco è perfettamente usufruibile da inizio a fine, se fosse stato un cyberounk sarebbe partita una shitstorm epocale. A me interessa la preservazione e la possessione di ciò che acquisto, posto che probabilmente uscirà la complete edition come per il primo che acquisterò vendendo la base, già per me è tanto poter comunque giocare senza grossi problemi ciò che compro senza che I miei contenuti siano legati a un server, visto che sono anche un retro gamer accanito. Non conta per voi? Son pareri vostri, per me non conta il cloud, né l'abbonamento per noleggiare i giochi. Non saprei che farmene, quindi mi permetto di contraddire chi mi parla di '' preferenze oggettive '' che è per definzione paradossale.

 

Per garantire un lancio privo di intoppi, i ragazzi di Guerrilla Games hanno messo a punto un day one update che ieri 18 febbraio ha accompagnato la pubblicazione di Horizon Forbidden West su PlayStation 4 e PS5.La patch, identificata con le sigle 1.04 su PS4 e 1.004 su PlayStation 5, non ha introdotto contenuti di rilievo, limitandosi a limare un'esperienza che si era rivelata già solida in sede di recensione

Modificato da Survived Snake
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo... dice che vogliono acquisire gli studi, non square. Perciò nessuna proprietà intellettuale. Mi sembra strano... quello che vale di SE sono le proprietà intellettuali. Gli studi, specialmente quelli giappo di cui si parla, fanno cagare a spruzzo.
Si però la maggior parte sono in una condizione scoraggiante e quelle Enix sono state cedute. D'altro canto alcuni team si sono dimostrati molto talentuosi e non vedo altro posto in cui accasarsi se non Sony. Credo sia la migliore soluzione per entrambe le parti.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti , questi negli ultimi 6 anni hanno rilasciato :

 

-Final Fantasy xiii versus

 

-Dragon Quest 11

 

-Kingdom Heart 3

 

-Final Fantasy 7 remake

 

 

la gente che si lamenta è la stessa che ha stappato lo champagne all'acquisizione di Bethesda , Publisher che ha rilasciato il suo ultimo Ip di successo nel lontano 2015 (Fallout 4)

Ho stappato lo champagne all'acquisizione di Bethesda che è ben altra cosa rispetto a SE, una Square Enix oltretutto rimaneggiata per la cessione della parte occidentale delle ip. Ora vale la metà di quello che era che già valeva meno della metà di Bethesda. Detto questo ho il sospetto che si siano liberati di Tomb Raider & Co. proprio per essere acquisibili da Sony. E si, vedo di buon occhio la cosa anche perché tra il vedere Square morire e il vederla acquisita preferisco la seconda e sicuramente nessun altro dopo la cessione di certe ip sarebbe interessato anche perché Xbox non ha mai fatto affidamento sui FF, DQ e compagnia che non pubblica mai in concomitanza con la concorrenza e semmai regala nel Game Pass.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho stappato lo champagne all'acquisizione di Bethesda che è ben altra cosa rispetto a SE, una Square Enix oltretutto rimaneggiata per la cessione della parte occidentale delle ip. Ora vale la metà di quello che era che già valeva meno della metà di Bethesda. Detto questo ho il sospetto che si siano liberati di Tomb Raider & Co. proprio per essere acquisibili da Sony. E si, vedo di buon occhio la cosa anche perché tra il vedere Square morire e il vederla acquisita preferisco la seconda e sicuramente nessun altro dopo la cessione di certe ip sarebbe interessato anche perché Xbox non ha mai fatto affidamento sui FF, DQ e compagnia che non pubblica mai in concomitanza con la concorrenza e semmai regala nel Game Pass.

 

se va be ciao............Square a livello di importanza e di storia non è per niente seconda a Bethesda , anzi , stai parlando di una Software House che vende in tutti i continenti e no solo in due , inoltre stai parlando di Software House dove nel campo JPRG è una istituzione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se va be ciao............Square a livello di importanza e di storia non è per niente seconda a Bethesda , anzi , stai parlando di una Software House che vende in tutti i continenti e no solo in due , inoltre stai parlando di Software House dove nel campo JPRG è una istituzione

Certamente :botteaSirio:

Zenimax nel campo RPG occidentali, invece è una scolaretta.

Ma LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

se va be ciao............Square a livello di importanza e di storia non è per niente seconda a Bethesda , anzi , stai parlando di una Software House che vende in tutti i continenti e no solo in due , inoltre stai parlando di Software House dove nel campo JPRG è una istituzione
Se parliamo di gusti personali io le metto allo stesso livello, amo TES quanto FF per dire. Come valore assoluto Bethesda è su un altro livello bisogna distinguere le due cose. Fallout, TES valgono in termini di mercato molto più di FF e DQ. Soprattutto adesso che Tomb Raider e Deus Ex non sono più proprietà di SE il valore è decisamente inferiore. Non credo così a memoria che oramai ci siano gruppi giapponesi in grado di rivaleggiare con quelli occidentali come Ubisoft, EA, Activision Blizzard, Zenimax....forse a memoria giusto Namco Bandai, parlo ovviamente di valore economico perché i gusti personali sono appunto personali. Modificato da Valerio
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente :botteaSirio:

Zenimax nel campo RPG occidentali, invece è una scolaretta.

Ma LOL

 

ma chi l'ha detto ? Riverside sei cosi immerso nella console war che anche se uno ti dicesse "come stai" la prenderesti come una lamerata :asd:

 

a me piu che altro sembra che siate voi a gettare merda , se ci fosse coerenza dovreste avere la stessa diffidenza anche su Bethesda ( N- remastered , ritardi infiniti ecc... )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...