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[Topic Pre-Release] The Last of Us - Part II | Trailer 'Inside the Details'


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Sul materiale promozionale mostrato negli ultimi 3 anni, che sarebbe quello che spinge sui punti forti no? Siamo d’accordo?

 

PRemessa, sono da sempre un grande fan dei Cani Nautici, ho adorato Uncharted, amato The Last of Us e piu’ in generale la loro capacita’ sud Koreana di copiare semplificando e migliorando le meccaniche di gioco della (dalla) concorrenza.

Pero’ qui non mi va giù il secondo capitolo di una saga che andava bene cosi. Non mi va bene insistere su una nanetta insopportabile diventata Sara Connor, non mi va bene che tutta la parte narrativa e storica mostrata finora si possa riassumere in “vi ammazzo tutti”. Dai :doubt: invece ho seguito una demo di Evereiryyeye e mi e’ parso molto interessante la variazione di gameplay e contesti molto rapidi e complessi. Mi aspetto un’ottimo gioco con una narrativa debolissima e forzata, magari alla ricerca di emozioni facili. Ci aggiungo che e’ anche la prima volta che i Cani Nautici lavorano con un solo scrittore e faccio due+due a corroborare le mie impressioni.

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Provaci una volta. Nioh ci ho superato le 100 ore e me lo sono goduto da matti. Ma non so manco chi e’ il protagonista.

 

Si ma te fai una semplificazione senza senso....se è un vi ammazzo tutti alla rambo ti do ragione ma adesso non abbiamo elementi per saperlo, facciamolo almeno uscire il gioco prima di giudicare la trama....

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Ospite Gargaros

Sto male mi hai strappato un sorrisone stamattina giuro....Cmq se usi il buon google e fai una ricerca su internet troverai una bella analisi di df...poi dimmi se parla da qualche parte di downgrade....ricordo benissimo che c'era gente che parlava di video fake per i livelli finali di quel gioco, io me lo sono giocato tutto e i downgrade non esistono se non nelle menti della gente in mala fede....Adesso aspettiamo il downgrade di tlou2, volevo non fartela pesare ma ho cambiato idea :)

 

Quello che dice DF non ha importanza se non abbraccia anche il materiale mostrato in precedenza. Ora, se mi garantisci che ha fatto un confronto delle versioni, mi vado a rileggere gli articoli, perché la mia memoria funziona male.

 

Ma, ad ogni modo, le immagini di confronto ci sono, e gli occhi ce li abbiamo tutti. La demo era giocabile, questo significa che girava su un hardware, e se abbiamo visto tecnologie che poi sono sparite significa che quell'hardware era molto più potente della console, e allora hanno pompato, e se la pompa è sparita si parla di downgrade. Le immagini non mentono, e non parliamo dei cartelli rigidi (semplici fogli bidimensionali che non pesano quasi un'H, essendo composti da due soli poligoni), ma di qualcosa di più pesante.

 

Se i ND hanno ridistribuito le risorse, non ci è dato saperlo, anzi potremmo escluderlo con una certa sicurezza, perché a livello di fisica e dinamiche quella parte del gioco era quasi uguale alla demo. Cioè non hanno tolto cose per aggiungerne altre, perché non si notano aggiunte. Anzi, io vedo solo cose tolte. Persino fumi e polveri sono stati ridimensionati nel gioco, per tacere di script dell'IA (il famoso nemico che si accorge di un compagno che viene crivellato sotto il suo naso) e interattività ambientale...

 

Quindi boh, non so come metterla. Se dico che hanno tolto cose, non è dg. Se metto le immagini, e il gioco appare evidentemente più piatto, non è dw. E perché? Perché DF dice il contrario... senza però fare confronti...

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Ospite Utente cancellato 61
Duca se parla di tlous2. Basta con uncharted che tanto hai torto che sui dg che mi dispiace dirlo vedete in tre. Fatti due calcoli.
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Ospite Gargaros
PRemessa, sono da sempre un grande fan dei Cani Nautici, ho adorato Uncharted, amato The Last of Us

 

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Duca se parla di tlous2. Basta con uncharted che tanto hai torto che sui dg che mi dispiace dirlo vedete in tre. Fatti due calcoli.

 

No, i conti me li sono fatti da un pezzo. I fanatici purtroppo quando formano la massa è difficile contrastarli. Praticamente la realtà si piega al loro volere... o quanto meno sono loro a illudersi che sia così :asd:

 

Cioè, vi dico che hanno tolto cose (e non mi riferisco ai cartelli, di nuovo) e non ne hanno aggiunte altre, ma non è DG. Eddai, su...

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Quello che dice DF non ha importanza se non abbraccia anche il materiale mostrato in precedenza. Ora, se mi garantisci che ha fatto un confronto delle versioni, mi vado a rileggere gli articoli, perché la mia memoria funziona male.

 

Ma, ad ogni modo, le immagini di confronto ci sono, e gli occhi ce li abbiamo tutti. La demo era giocabile, questo significa che girava su un hardware, e se abbiamo visto tecnologie che poi sono sparite significa che quell'hardware era molto più potente della console, e allora hanno pompato, e se la pompa è sparita si parla di downgrade. Le immagini non mentono, e non parliamo dei cartelli rigidi (semplici fogli bidimensionali che non pesano quasi un'H, essendo composti da due soli poligoni), ma di qualcosa di più pesante.

 

Se i ND hanno ridistribuito le risorse, non ci è dato saperlo, anzi potremmo escluderlo con una certa sicurezza, perché a livello di fisica e dinamiche quella parte del gioco era quasi uguale alla demo. Cioè non hanno tolto cose per aggiungerne altre, perché non si notano aggiunte. Anzi, io vedo solo cose tolte. Persino fumi e polveri sono stati ridimensionati nel gioco, per tacere di script dell'IA (il famoso nemico che si accorge di un compagno che viene crivellato sotto il suo naso) e interattività ambientale...

 

Quindi boh, non so come metterla. Se dico che hanno tolto cose, non è dg. Se metto le immagini, e il gioco appare evidentemente più piatto, non è dw. E perché? Perché DF dice il contrario... senza però fare confronti...

 

Boh DF parla di IA praticamente next gen ed ottenerla su un jaguar del 2013 mi pare una bella prova di forza, il downgrade quando c'è non bisogna andare a cercarlo ma lo si vede "tutti".

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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