Vai al contenuto

Spiderman brilla su PC


Mirko91

Messaggi raccomandati

Penso che la prossima gen non ci sarà nemmeno più bisogno di una console ma si giocherà tutto tramite cloud, fai conto che ci hanno appena presentato lato ms i servizi windows 365 dove un utente paga un canone mensile ed usufruisce del pc dove vuole, tv, telefono, tablet il futuro è quello l'hardware andrà mano mano a sparire.

No dai penso che come minimo ancora una o due gen le console coesisteranno, mancano le infrastrutture per raggiungere tanti utenti e non solo in Italia.

 

I PC poi dureranno anche di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Cosa è uno zoom se non un ritaglio di un'immagine per concentrare l'attenzione su un particolare dettaglio?

Hai preso una porzione della mia immagine (1/6? 1/7?) eliminandone l'aspetto complessivo per focalizzarti su un punto che da vicino è sguarnito.

 

Ripeto:

Riparliamo della qualità visiva appena escono gli screenshot.

Non diciamo cavolate, ritagliare un pezzo di immagine lasciandola alla sua risoluzione nativa per farla entrare meglio sul forum e fare gli zoom 400% che fa DF sono due cose che non c'entranu nulla l'una con l'altra

 

questo è quello che fa DF

screenshot.2e3kkd.png

 

questo è quello che ho fatto io

screenshot.3n8kcd.png

 

come si vede dalla percentuale in basso nel mio caso non c'è nessuno zoom

 

Sempre più allibito dal livello di incompetenza con cui mi devo confrontare in tutti i topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che abbiamo sempre detto che se i giochi arrivano su pc un paio d'anni dopo va benissimo, ciò che non va bene è la simultaneità perchè a quel punto la console ha poco senso di esistere.

Io questa cosa non la capisco.... Per me ha senso la console(PS/Xbox) per la comodità che dà... Cosa vi toglie se un gioco esce sulla vostra consolina preferita e pure su PC?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate un seguito che sarà comunque inferiore alla versione di riferimento che è quella PC. Non avete capito che il pcista non vive aspettando "il seguito di Spiderman" e sicuramente lo ignora se castrato dalla versione console. Lo si compra con codici o peggio e lo si gioca al meglio.

Al pcista non servono i giochi PlayStation ma a quanto pare a Sony serve il PC come il pane.

Non e’ vero. Quei giochi fanno cifre di vendita assurde. Su picci non lo aspetti solo perche’ lo hai gia’ giocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non diciamo cavolate, ritagliare un pezzo di immagine lasciandola alla sua risoluzione nativa per farla entrare meglio sul forum e fare gli zoom 400% che fa DF sono due cose che non c'entranu nulla l'una con l'altra

Sempre più allibito dal livello di incompetenza con cui mi devo confrontare in tutti i topic

 

Il problema è quando si da degli incompetenti agli altri e si hanno delle forti carenze di alfabetismo elementare, come già appurato nel topic di Forza dove hai dimostrato di non sapere cosa significano i termini che utilizzi e in questo topic pure.

 

Zoomare:

Denominazione corrente di un tipo di obiettivo pancratico per usi fotografici, cinematografici e televisivi, caratterizzato dal fatto che la distanza focale può essere variata con continuità entro limiti piuttosto ampî con comando manuale oppure a motore elettrico: nelle riprese cinematografiche e televisive sostituisce con notevole vantaggio (consentendo, per es., la carrellata da fermo) più obiettivi di diversa focale montati su torretta; in quelle fotografiche consente di variare l’ingrandimento del soggetto senza cambiare l’obiettivo

 

Tu fai zoom tutto il tempo, banalmente andare in photomode e poi zoomare sui fanali è zoom, prendere uno screen ed ingrandirlo è zoom (cosa che hai fatto nell'immagine postata da Veth).

Poi tu hai tutta una tua interpretazione della realtà e delle cose e intendi lo "zoom" a modo tuo, ma non è che la devi vendere per forza agli altri, noi stiamo bene cosi grazie. :D

 

Ora, per l'ennesima volta, hai qualcosa da dire su Spiderman su PC che si becca la versione di riferimento a prezzo NON pieno? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e’ vero. Quei giochi fanno cifre di vendita assurde. Su picci non lo aspetti solo perche’ lo hai gia’ giocato.
Come no? Tutti lo hanno già giocato fidati. È esclusiva per sua natura limitato (su console) al suo hw che non è che hanno tutti. Oltretutto solo una percentuale degli stessi utenti lo hanno preso ma si parla come lo avessero comprato tutti e 110 milioni di utenti PS4. Considerando che la base di utenza su PC è esponenzialmente superiore....beh diciamo che i numeri su console sono risibili.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che abbiamo sempre detto che se i giochi arrivano su pc un paio d'anni dopo va benissimo, ciò che non va bene è la simultaneità perchè a quel punto la console ha poco senso di esistere.
Sempre detto? Ma si lo si prevedeva anche quando si diceva eh le vere esclusive sono quelle che restano solo sulla console. Comunque è giusto da chi dice noi crediamo nelle generazioni e fa uturn è facile aspettarsi un'utenza che segue a ruota
Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo d’occhio cinematografico e’ stato gia’ raggiunto da un pezzo Duca. Non ci sono solo limiti tecnologici di mezzo ma anche visivi. E rispondo anche a chi si lamenta dei 60fps (che in questa gen piu’ che mai hanno mostruosamente migliorato la qualita’ del gaming su console)….. si e’ scelto di dare la precedenza ai 60 non solo perche’ sono motori concepiti per oldgen ma anche perche’ avere il doppio delle risorse non garantiva il doppio dell’impatto visivo. Il fatto che nel 2022 i top visivi nei giochini siano raggiunti da prodotti console e’ un’altro tassello che si va ad aggiungere….. ormai e’ questione di investimento piu’ che di limiti tecnologici. Queste conversioni picci fanno tenerezza nella loro promozione per lo stesso motivo.

[automerge]1658476401[/automerge]

 

Si e’ il The Order / Gears of War generazione. Tre personaggi ambienti limitati e scuri effetti sparafleshati.

Non è diverso da Uncharted 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre detto? Ma si lo si prevedeva anche quando si diceva eh le vere esclusive sono quelle che restano solo sulla console. Comunque è giusto da chi dice noi crediamo nelle generazioni e fa uturn è facile aspettarsi un'utenza che segue a ruota

Io ho sempre detto che se dopo uno o due anni arriva la versione pc non me ne frega nulla, mi scoccerebbe se l'uscita fosse contemporanea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come no? Tutti lo hanno già giocato fidati. È esclusiva per sua natura limitato (su console) al suo hw che non è che hanno tutti. Oltretutto solo una percentuale degli stessi utenti lo hanno preso ma si parla come lo avessero comprato tutti e 110 milioni di utenti PS4. Considerando che la base di utenza su PC è esponenzialmente superiore....beh diciamo che i numeri su console sono risibili.

Il paragone sul venduto nn va fatto sulla quantità di hardware ma sulla concorrenza.e piu’ vendute delle esclusive Sony c’è ne sono davvero poche di IP.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 sono le cose:

O non hai mai visto un gioco PS4

O non hai mai visto Ratchet. "RT meno barbone"

Che roba lmao

 

Edit: ho letto "60fps futili"

 

Come non detto.

 

Ma queste frasi fatte che dovrebbero essere sagaci exit strategy da discorsi che non si è capaci di portare avanti ormai hanno fatto il loro tempo, lasciatele perdere (lo dico a te e ad altri). Sarebbe più dignitoso stare zitti, essù.

 

Mi spiace deluderti, ma ho visto tutto. Il mio nick è il mio profilo PSN, controlla i trofei se non ci credi. E resto del parere che 'sta gen è peccaminosa se vista con gli occhi classici dei consolari. Una volta volevamo il salto grafico notevole, oggi salutate con svenevole entusiasmo le briciole, quelle cose che in una nuova generazione sono il minimo sindacale. Vi siete fatti fregare dal pad coi tasti responsivi quando allorché arrivò il Wii il pad era motivo di ilarità vedendo quanto scarsa era la console. Vi hanno dato i 60fps e siete diventati tutti alfieri delle prestazioni, quando fino a ieri chiedevate i 30 stabili. Una volta le gen erano una ventata d'aria fresca, tecnologica, ma anche ludotetica (se mi passi il neologismo), oggi che è la fiera del crossgen, delle rirpoposte vecchie (remake, remaster, patch aggiornative col RT dei poveri) tutti felicissimi. Vi hanno dato la memoria superveloce e avete dimenticato che Sony ha sempre puntato alle memorie migliori disponibili nella progettazione delle console (quindi scontato anche qui, però oggi è un miracolo).

 

 

Il colpo d’occhio cinematografico e’ stato gia’ raggiunto da un pezzo Duca. Non ci sono solo limiti tecnologici di mezzo ma anche visivi. E rispondo anche a chi si lamenta dei 60fps (che in questa gen piu’ che mai hanno mostruosamente migliorato la qualita’ del gaming su console)….. si e’ scelto di dare la precedenza ai 60 non solo perche’ sono motori concepiti per oldgen ma anche perche’ avere il doppio delle risorse non garantiva il doppio dell’impatto visivo. Il fatto che nel 2022 i top visivi nei giochini siano raggiunti da prodotti console e’ un’altro tassello che si va ad aggiungere….. ormai e’ questione di investimento piu’ che di limiti tecnologici. Queste conversioni picci fanno tenerezza nella loro promozione per lo stesso motivo.

 

 

Il colpo d'occhio è una cosa, e ci sta che più ci avviciniamo al fotorealismo più sarà difficile notare salti. Ma allora prendiamo le tecnologie grafiche come discriminante. Killzone PS4 ne aveva tre o quattro che PS3 si poteva solo sognare, se non in demo tecniche contenutissime. In 'sta gen cosa hai visto di tanto nuovo? Solo il RT, che però resta qualcosa di elementare (a meno che non venga applicato in giochi "piccoli" come Ratchet).

 

Personalmente non mi accontento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ha ragione @theVeth …fare un crop equivale a uno zoom…

Il problema è quando si da degli incompetenti agli altri e si hanno delle forti carenze di alfabetismo elementare, come già appurato nel topic di Forza dove hai dimostrato di non sapere cosa significano i termini che utilizzi e in questo topic pure.

 

Zoomare:

 

 

Tu fai zoom tutto il tempo, banalmente andare in photomode e poi zoomare sui fanali è zoom, prendere uno screen ed ingrandirlo è zoom (cosa che hai fatto nell'immagine postata da Veth).

Poi tu hai tutta una tua interpretazione della realtà e delle cose e intendi lo "zoom" a modo tuo, ma non è che la devi vendere per forza agli altri, noi stiamo bene cosi grazie. :D

 

Ora, per l'ennesima volta, hai qualcosa da dire su Spiderman su PC che si becca la versione di riferimento a prezzo NON pieno? Grazie.

 

Certo certo lo zoom quando ho postato pure l'indicatore del visualizzatore di immagini su PC che indica zero zoom a differenza degli zoom 400x sull'immagine che fa Digital bozzers.... forse tra mille persone che leggono un pollo che vi crede lo trovate :roll3:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione theVeth... E anche Ergozigoto... E anche Mirko91... E anche...

e anche Bozzoubriaco93

 

"Ritagliare una foto equivale a zoomare"... quindi se ritaglio una foto di carta la sto zoomando?..... non le raccontate in giro ste cose che chiamano l'ambulanza e vi portano via :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

e anche Bozzoubriaco93

 

"Ritagliare una foto equivale a zoomare"... quindi se ritaglio una foto di carta la sto zoomando?..... non le raccontate in giro ste cose che chiamano l'ambulanza e vi portano via :roll3:

 

Ti ho messo la definizione di zoomare e non c'è scritto quello.

Cioè veramente, inutile anche che insisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

e anche Bozzoubriaco93

 

"Ritagliare una foto equivale a zoomare"... quindi se ritaglio una foto di carta la sto zoomando?..... non le raccontate in giro ste cose che chiamano l'ambulanza e vi portano via :roll3:

Scusami Emula ma devi spiegarmi una cosa:

Io l'immagine l'ho postata intera. A che ti è servito ritagliarla?

 

Banalmente: perché non hai fatto un cerchietto ma hai preferito ritagliarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le basi della fotografia… essere ignoranti non è un problema, lo è fare lo spocchioso che da dell’ignorante agli altri pur di non ammetterne la propria

 

lunghezze-focali-confronto.jpg

 

Fai un giochino… prendi una qualunque immagine con angolo ampio e fai un crop corrispondente a uno di quelli più stretti… magia! corrispondono! 🙄

 

Mai sentito parlare dello zoom digitale? Cosa credi che sia se non un crop dell’immagine?

 

Senza parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Emula ma devi spiegarmi una cosa:

Io l'immagine l'ho postata intera. A che ti è servito ritagliarla?

 

Banalmente: perché non hai fatto un cerchietto ma hai preferito ritagliarla?

Perhcè poi arriva il tizio che si lamenta dei cerchietti

[automerge]1658500789[/automerge]

Sono le basi della fotografia… essere ignoranti non è un problema, lo è fare lo spocchioso che da dell’ignorante agli altri pur di non ammetterne la propria

 

lunghezze-focali-confronto.jpg

 

Fai un giochino… prendi una qualunque immagine con angolo ampio e fai un crop corrispondente a uno di quelli più stretti… magia! corrispondono! 🙄

 

Senza parole.

Ma dove ti stai andando ad arrampicare :roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:

 

Fallo tu un esperimento, prendi la tua foto della carte d'identità e ritaglia la faccia... poi vedi se è zoomata o se è sempre la stessa di prima ritagliata :roll3:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perhcè poi arriva il tizio che si lamenta dei cerchietti

[automerge]1658500789[/automerge]

 

Ma dove ti stai andando ad arrampicare :roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:

 

Fallo tu un esperimento, prendi la tua foto della carte d'identità e ritaglia la faccia... poi vedi se è zoomata o se è sempre la stessa di prima ritagliata :roll3:

200.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Perhcè poi arriva il tizio che si lamenta dei cerchietti

[automerge]1658500789[/automerge]

 

Ma dove ti stai andando ad arrampicare :roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3::roll3:

 

Fallo tu un esperimento, prendi la tua foto della carte d'identità e ritaglia la faccia... poi vedi se è zoomata o se è sempre la stassa ritagliata :roll3:

Lo avevi scritto prima. Parole tue:

"ritagliare un pezzo di immagine lasciandola alla sua risoluzione nativa per farla entrare meglio sul forum"

 

Volevi ingrandire l'area di interesse. Lo screen, nella sua interezza, stava già al 100% della sua dimensione.

Il tuo ritaglio aveva come scopo quello di zoomare sul dettaglio.

Dopotutto l'operazione di zoom altro non è che un (cito testualmente) "procedimento attuato sfruttando le possibilità della macchina da presa, con il quale, partendo da un'inquadratura totale, si stringe su un particolare, portandolo in primo piano."

 

Che un ritaglio non sia uno zoom sono d'accordo, però tu lo hai fatto per zoomare (capiamoci).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone sul venduto nn va fatto sulla quantità di hardware ma sulla concorrenza.e piu’ vendute delle esclusive Sony c’è ne sono davvero poche di IP.
Sulla concorrenza si fa in CW, ovviamente si farà in base a quanto investito. Il successo poi si vedrebbe sul venduto a prezzo pieno non sui bundle o sulle copie scontate, cosa che non ti diranno mai, ed è di nuovo l'incasso la discriminante.

Stiamo qui a parlare di successo con titoli appiccicati ad una console che magari sei costretto a portarti a casa o giochi che vendono tot a prezzo pieno e ritrovi dopo poco tempo a due spicci e allora perché no? 5 milioni non è un successo su una base di 110 e sicuramente non lo sarebbe per nessun gioco trippla A con investimenti di un certo spessore. Poi può piacere o meno ma non è un successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che un ritaglio non sia uno zoom sono d'accordo, però tu lo hai fatto per zoomare (capiamoci).

Ma che d’accordo, sta dicendo una minchiata.

 

Se usi un grandangolo e un teleobiettivo in quel caso lo “zoom” (notare le virgolette) avrà una qualità migliore perché l’immagine sarà disponibile nel dispositivo di visualizzazione alla massima quantità di pixel… ma nel caso specifico si parte da un’immagine con una certa risoluzione, facciamo 4k, che visualizzata su uno schermo avrà una certa densità di pixel a seconda di quello schermo.

 

Ora se prendi quell’immagine nell’esempio che riporta con scritto “zoom” non fa altro che ritagliare un dettaglio di quell’immagine spalmandola sullo stesso schermo ottenendo così una densità di pixel nettamente inferiore… che ingrandisci (zoom) o ritagli (crop) il risultato non cambia:

 

Stai visualizzando una porzione dell’immagine originale, fatta per essere visualizzata interamente, generando così una palese perdita di qualità.

 

Più l’area di crop è ristretta maggiore sarà lo zoom corrispondente (e conseguente perdita di qualità dovuta a una densità di pixel a schermo).

 

Tipico fake alla Emula…

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevi scritto prima. Parole tue:

"ritagliare un pezzo di immagine lasciandola alla sua risoluzione nativa per farla entrare meglio sul forum"

 

Volevi ingrandire l'area di interesse. Lo screen, nella sua interezza, stava già al 100% della sua dimensione.

Il tuo ritaglio aveva come scopo quello di zoomare sul dettaglio.

Dopotutto l'operazione di zoom altro non è che un (cito testualmente) "procedimento attuato sfruttando le possibilità della macchina da presa, con il quale, partendo da un'inquadratura totale, si stringe su un particolare, portandolo in primo piano."

 

Che un ritaglio non sia uno zoom sono d'accordo, però tu lo hai fatto per zoomare (capiamoci).

Ho già postato lo screen del visualizzatore di immagini PC che indica il livello di zoom su 100% (cioè zero zoom). Vi lascio alle vostre arrampicate deliranti

[automerge]1658502024[/automerge]

Ma che d’accordo, sta dicendo una minchiata.

 

Se usi un grandangolo e un teleobiettivo in quel caso lo “zoom” (notare le virgolette) avrà una qualità migliore perché l’immagine sarà disponibile nel dispositivo di visualizzazione alla massima quantità di pixel… ma nel caso specifico si parte da un’immagine con una certa risoluzione, facciamo 4k, che visualizzata su uno schermo avrà una certa densità di pixel a seconda di quello schermo.

 

Ora se prendi quell’immagine nell’esempio che riporta con scritto “zoom” non fa altro che ritagliare un dettaglio di quell’immagine spalmandola sullo stesso schermo ottenendo così una densità di pixel nettamente inferiore… che ingrandisci (zoom) o ritagli (crop) il risultato non cambia:

 

Stai visualizzando una porzione dell’immagine originale, fatta per essere visualizzata interamente, generando così una palese perdita di qualità.

 

Tipico fake alla Emula…

Ma posa il fiasco stai delirando, chi spalma cosa? fate ridere i polli

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...