Vai al contenuto

Itagaki is BACK, tra un NFT e una Blockchain fa già ridere cosi lo so XD


Neme

Messaggi raccomandati

Lo scorso maggio, dopo un lungo periodo di silenzio, Tomonobu Itagaki aveva annunciato il suo ritorno rivelando di essere al lavoro su un nuovo gioco ancora del tutto avvolto nel mistero. Due mesi dopo, il celebre game designer autore di Ninja Gaiden e Dead or Alive vuota il sacco sui suoi progetti.

 

Itagaki ha infatti annunciato la nascita del suo nuovo studio, Apex Game Studios, già composto da un centinaio di talenti e confermando che sarà del tutto incentrato sul Web3 e, dunque, punterà forte su NFT e blockchain. E gli annunci non sono finiti, dato che il designer rivela l'esistenza di Warrior, il primo gioco sviluppato da Apex Game Studios e, per l'appunto, incentrato su meccaniche NFT.

 

Stando al comunicato ufficiale, Warrior punterà a superare tutti i problemi di performance, sicurezza e sostenibilità di GameFi 1.0 per compiere il passo avanti verso GameFi 2.0, con una produzione che vanterà un gameplay basato sui giochi Tripla A ed offrirà un sistema economico più accessibile e profittevole rispetto ai videogiochi tradizionali, studiato per essere duraturo nel tempo attraverso attività competitive ed esplorative.

 

Per Itagaki un titolo blockchain deve puntare ad essere un gioco reale, vero e proprio, che possa in questo modo attirare l'attenzione di un pubblico sempre più vasto. Al momento però di Warrior è stato semplicemente mostrato il logo, e non è chiaro che tipo di direzione prenderà il progetto. Non resta dunque che attendere maggiori dettagli e, magari, un trailer quanto prima per capire quale sarà il futuro e il potenziale di Warrior.

 

Alla grandissima lol dopo quella mina di Devil Turd ci delizierà con queste primizie.. Dio mio mi viene da pensare se veramente c'è mai stato lui dietro quel CS che ancora fa scuola dei Ninja Gaiden.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOA e NG erano roba sua, infatti sono finiti nell'umido dopo che ha abbandonato Tecmo.

 

Però anche Itagaki senza il suo team storico non ha combinato nulla di buono :( ci mancava pure la blockchain, ma pensare invece fare un gioco vero fatto e finito invece di pensare a come venderlo?

MA guarda City io sto rivalutando tantissimo il 3RE il 3 liscio era fuffa, ma il RE per me è tanta roba forse è quello che mi ha divertito di piu con tutto che si 1 e 2 sono più di qualità nessuno lo mette in dubbio, ma il 3RE per me merita un botto sono fiducioso per un 4 capitolo

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, l'anno scorso ho rimesso NG 3RE ma l'ho mollato a metà, purtroppo c'è un abisso rispetto ai primi due.

 

Itagaki e Team Ninja non dovevano essere separati. L'unica cosa buona è che Team Ninja (con un pesante aiuto di Koei) almeno è riuscito a tirare fuori Nioh, anche se hanno distrutto DOA e NG.

Itagaki da solo continua a perdere tempo su progetti fallimentari, ma che cacchio.

 

Forse però c'è una piccola speranza, con la restante parte del Team Ninja originale, Soleil, che stà sviluppando Wanted Dead. Personaggio cagoso a parte, forse può essere interessnate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so, l'anno scorso ho rimesso NG 3RE ma l'ho mollato a metà, purtroppo c'è un abisso rispetto ai primi due.

 

Itagaki e Team Ninja non dovevano essere separati. L'unica cosa buona è che Team Ninja (con un pesante aiuto di Koei) almeno è riuscito a tirare fuori Nioh, anche se hanno distrutto DOA e NG.

Itagaki da solo continua a perdere tempo su progetti fallimentari, ma che cacchio.

 

Forse però c'è una piccola speranza, con la restante parte del Team Ninja originale, Soleil, che stà sviluppando Wanted Dead. Personaggio cagoso a parte, forse può essere interessnate.

Io mi sono divertito da matti col 3RE ma da pazzi e ancora sto facendo le missioni me ne mancano due a ninja definitivo per il platino, ma sto impazzendo anche se le hanno nerfate per il fatto che non ce piu coop online sono toste quelle del 2 invece ora sono una cagata, li le hanno davvero nerfate di brutto UN1 e 2 fatte al primo colpo dove nel NGS2 con l'online erano l'INFERNO. Per me NG4 come si deve se vogliono lo fanno spero resti lo steel of bone del 3RE specifico del RE perchè è troppo figo come si triggera e lo fai entrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella può essere una cosa da mantenere eventualmente in NG4.

Per il resto però sarebbe meglio usare la base di NG1 sia come gameplay, il più equilibrato e pulito, sia come esplorazione, enigmi ecc (il binarione ormai non è più il caso di farlo).

Un po di tutti e 3 e via :D Esplorazione dell'1, boss fight del 2 e steel of bone del 3 e hai tirato su un giocone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...