Vai al contenuto

Jeff Grubb: Un anno fa Phil Spencer era frustrato, “Sony continua a mostrare GOTY, noi CG”


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 60

Io no

 

Non ti sto dicendo che Sony è finita, semmai non cambia o arriva sempre dopo. Sto dicendo che non esiste più solo Playstation nello stesso campo da cui attingere queste esperienze videoludiche, anzi, è una forbice che inevitabilmente andrà ad ampliarsi nel tempo per offerta e qualità in favore di Xbox.

ma meno male aggiungerei, la migliore sony è nata proprio grazie al periodo in cui fu messa alle strette da 360, dovrebbe fare solo piacere se si accende la concorrenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

L'esclusività intendo ovviamente.

Alla fine Koei Tecmo ti faceva NioH esclusiva e ora fa un gioco se non ho capito male esclusiva temporale xbox e comunque gamepass.

Atlus ha lanciato tutta la saga di Persona su xbox.

Aggiungiamoci Capcom con Street Fighter.

 

Tutti team in esclusiva PS della scorsa gen che ora lavorano anche per xbox.

 

Kojima poi, addirittura per un'esclusiva.

 

E la gente parlava di uscita dal mercato, se la son fugata di corsa. :asd:

Nope, come ho scritto precedentemente il gioco di Koei Tecmo non è stato presentato come Exclusive console o play it first on.

 

La bomba è che sta sul gamepass dal D1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in tutta sta storia non ci vedo nulla di strano. Anche in epoca 360 con la ps3 che in fase iniziale arrancava si avevano un sacco di esclusive Microsoft: Bioshock o Mass Effect sono diventati multipiatta dopo (per citarne 2). Tutte le software house sviluppano per vendere. Nella generazione precedente xbox ha venduto meno e le esclusive playstation sono aumentate nuovamente. Ora xbox sembra vendere meglio della generazione precedente e molti sviluppatori tornano multipiatta. E' semplicemente business, ora non ho idea di quanto possa costare fare un porting da xbox a ps, ma sono comunque soldi e mesi di lavoro e alcuni team non sono troppo grossi. Più le quote di mercato sono vicine, meno esclusive terze parti si hanno o avranno ( soprattutto esclusive totali). Per quanto riguarda le esclusive temporali le ho sempre trovate una cagata pazzesca sia da una parte che dall'altra. Mi stupiscono un pochino le reazioni sul buon Kojima e sull'esclusiva xbox, ma secondo voi perché è voluto restare indipendente? Appunto per poter fare ciò che desidera. Microsoft lo avrà chiamato, gli avrà dato una montagna di soldi (cosa normalissima) e ora lui sviluppa un gioco in esclusiva. Cosa credete sia successo con Death Stranding? Spoiler: la stessa identica cosa.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma meno male aggiungerei, la migliore sony è nata proprio grazie al periodo in cui fu messa alle strette da 360, dovrebbe fare solo piacere se si accende la concorrenza
Ma infatti una svegliata non gli farebbe male :asd:

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

40esima runna a horizon o la 1000esima runna su tlou1? questo è il dilemma sonaro fino a tba, sperando che kratos arrivi presto.

Sono tutti abbonati al gamepass di nascosto.

 

Non penso siano così autolesionisti a giocarsi 40 run di un clone di AC

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora con sto Kojima ahahaha io divento pazzo è il nulla e pare che ogni cosa faccia sia oro. Speriamo firmi a vita con M

Aspetta il post Death Stranding 2, se non sono riusciti a comprarselo negli ultimi due anni….occhio che MS sa trattare molto bene i suoi collaboratori:book:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta il post Death Stranding 2, se non sono riusciti a comprarselo negli ultimi due anni….occhio che MS sa trattare molto bene i suoi collaboratori:book:

Manco regalato il simulatore di Bartolini non lo voglio vedere manco in foto Kojima

[automerge]1655127974[/automerge]

Devo anche rispondere all'ennesimo post inutile pieno di parole storpiate e luoghi comuni? Puoi anche invecchiare mentre aspetti.

Che poi lol proprio a noi sonari giocate la 100 run di TLOU, ahaha fuori dal mondo quando sono loro che da anni giocano la solita triterai per mesi da tanto che non esce una sega e il 2023 è uguale escono le stesse robe su entrambe fine al massimo mettetela che da una parte tante sono "gratis" a da noi si paga, ma la cosa delle mille run a un sonaro è BESTEMMI che non è accettabile proprio

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi lol proprio a noi sonari giocate la 100 run di TLOU, ahaha fuori dal mondo quando sono loro che da anni giocano la solita triterai per mesi da tanto che non esce una sega e il 2023 è uguale escono le stesse robe su entrambe fine al massimo mettetela che da una parte tante sono "gratis" a da noi si paga, ma la cosa delle mille run a un sonaro è BESTEMMI che non è accettabile proprio

 

Neme anche per te è il momento di prendersi una pausa, non stai attualmente a contatto con la realtà :asd:

Nel 2023 MS lancia almeno 2 nuove IP 3A solo nextgen esclusive.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa delle mille run a un sonaro è BESTEMMI che non è accettabile proprio

Questo è vero.

Calcolando una media di 2/3 run a pubblicazione, e tenuto conto che esce per la terza volta, siamo fra le 7 e le 10,😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Neme anche per te è il momento di prendersi una pausa, non stai attualmente a contatto con la realtà :asd:

Nel 2023 MS lancia almeno 2 nuove IP 3A solo nextgen esclusive.

Ma ne puo lanciare 1000 e siamo daccordo a me interessa Spidy perche sarà clamoroso e next per davvero visto che pare che solo i first Sony sappian programmare e RE4 ad oggi da valutare Suicide Squad, mentre 2022 spero in God e io potrei già chiudere qui tutta l'intera gen PS5, Gotham Knights, Hogwarts Legacy e Callisto Protocol, petr questo tutto quello che han mostrato in sti gg è per me merda che caga merda, io vorrei la data d God se è 2023 cge lo dican

Link al commento
Condividi su altri siti

Spidy clamoroso vabbè, aspetta la versione PS4 che sta nell'ombra pronta a calare come na bufera

ma clamoroso vabbeh COSA? Che uno tecnicamente sarà veramente next, due da giocare si succhia da Batman e lo diro sempre, ma dopo il Cavaliere Oscuro è il RE, tre venderà PS5 e copie come piovesse. Ma figurati se fanno ancora cross gen grossi dopo God of war su.. Che poi resta il fatto che sono usciti piu giochi current su PS5 che su X se proprio vogliamo dirla tutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta il post Death Stranding 2, se non sono riusciti a comprarselo negli ultimi due anni….occhio che MS sa trattare molto bene i suoi collaboratori:book:

 

il buon Kojima per quando avrà finito molto probabilmente andrà anche in pensione , già ora ha 58 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...