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Microsoft rifiuta i giochi Marvel nel 2014 " Vogliamo concentrarci sulle nostre IP "


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Spiderman è di Sony, è comunque una IP proprietaria di cui detiene i diritti; quindi, se leggi bene la notizia, MS se possedesse alcune IP marvel, le svilupperebbe tranquillamente.

MS dovrebbe prendere in "appalto" da Disney per sviluppargli i giochi, immagino a spese roboanti.

Square Enix dopo Avengers ha venduto mezza divisione :roll3:

 

Riguardo il discorso qualità, non esiste un singolo titolo Marvel che sia un capolavoro, quello migliore mi pare sia proprio spidermanno, un buon gioco come tanti.

 

Poi, parere soggettivo, per cui conta poco, a me i giochini dei supereroi fanno cagare tutti, felicissimo che ne stiano alla larghissima, tutta robaccia mainstream fanservice. :asd:

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Sembra sia stata una delle prime scelte del grande Phill al timone di xbox :sisi:

 

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Se ripenso a qualche bamboccio che equiparava la situazione di ex titoli multipiattaforma comprati da microsoft col solo scopo di toglierli all'utenza playstation dicendo che Sony aveva fatto lo stesso con Spiderman togliendolo agli utenti microsoft, quando ora si scopre che Marvel aveva offerto la licenza a tutti ma è stato Phillone a rifiutarlo mi viene ancora più da ridere

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Se ripenso a qualche bamboccio che equiparava la situazione di ex titoli multipiattaforma comprati da microsoft col solo scopo di toglierli all'utenza playstation dicendo che Sony aveva fatto lo stesso con Spiderman togliendolo agli utenti microsoft, quando ora si scopre che Marvel aveva offerto la licenza a tutti ma è stato Phillone a rifiutarlo mi viene ancora più da ridere

 

Ma chi lo diceva :roll3:

Ormai le narrative te le inventi.

 

Mi spieghi come Sony avrebbe tolto Spiderman a MS (che poi manco fosse un capolavoro da giocare a tutti i costi), visto che ne detiene i diritti da tipo 20 anni, ben prima che ne facesse il videogioco? :rolleyes:

 

è Lunedi ... ti capisco.

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Ma chi lo diceva :roll3:

Ormai le narrative te le inventi.

 

Mi spieghi come Sony avrebbe tolto Spiderman a MS (che poi manco fosse un capolavoro da giocare a tutti i costi), visto che ne detiene i diritti da tipo 20 anni, ben prima che ne facesse il videogioco? :rolleyes:

 

è Lunedi ... ti capisco.

Lo dicevate lo dicevate... ah Sony i diritti su Spiderman li ha sui film non sui giochi

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Ospite Utente cancellato 60

Ma chi lo diceva :roll3:

Ormai le narrative te le inventi.

 

Mi spieghi come Sony avrebbe tolto Spiderman a MS (che poi manco fosse un capolavoro da giocare a tutti i costi), visto che ne detiene i diritti da tipo 20 anni, ben prima che ne facesse il videogioco? :rolleyes:

 

è Lunedi ... ti capisco.

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/activision-blizzard-ms-lacquisizione-procede.5974/

Coscienza al messaggio 16, strano che non ti ricordi perché ci sei anche tu in questa discussione, hai risposto proprio a me dicendo che Sony si era comprata insomniac e l’ip di spiderman poco sotto, alludendo che sony alla fine si comportasse come microsoft

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https://gamesurvivors.it/Forum/threads/activision-blizzard-ms-lacquisizione-procede.5974/

Coscienza al messaggio 16, strano che non ti ricordi perché ci sei anche tu in questa discussione, hai risposto proprio a me dicendo che Sony si era comprata insomniac e l’ip di spiderman poco sotto

 

E allora "lo dicevate" è = Coscienza ... OOOOOK :roll3:

Detto che un conto è parlare di Spiderman, un altro è dell'acquisizione di uno studio e toglierlo sulla piazza per gli altri. (e in quel caso si che Sony ha fatto esattamente come MS)

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  • Amministratore

Per quanto possa essere dispiaciuto per un ipotetico deadpool (che ci caghiamo in 4), in tutta onestà credo che a parte Spider-Man non si sarebbero trovati altri supereroi validi sui quali investire cifre importanti. Non credo farebbero numeri abbastanza alti. Avengers e Guardiani della Galassia ne sono un esempio.

 

Scelta giusta sia per Sony che per MS dal mio punto di vista.

 

Wolverine per esempio mi lascia parecchio titubante. Non sono sicuro farà gli stessi numeri di Spider-Man. Vediamo.

A me, ad esempio, è un eroe che non attira proprio.

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Ospite Utente cancellato 60

E allora "lo dicevate" è Coscienza.

Detto che un conto è parlare di Spiderman, un altro è dell'acquisizione di uno studio e toglierlo sulla piazza per gli altri. (e in quel caso Sony ha fatto esattamente come MS)

anche tu con quella risposta hai sostenuto questa cosa, alludendo proprio al fatto che sony si comportasse come microsoft su team e ip, e su questo ti ho risposto già ai tempi, se comprare uno studio di sviluppo che ha lavorato per te in esclusiva il 99% delle volte è come comprarsi zenimax e activision, hai tu un problema di percezione dei fatti

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anche tu con quella risposta hai sostenuto questa cosa, alludendo proprio al fatto che sony si comportasse come microsoft su team e ip, e su questo ti ho risposto già ai tempi, se comprare uno studio di sviluppo che ha lavorato per te in esclusiva il 99% delle volte è come comprarsi zenimax e activision, hai tu un problema di percezione dei fatti

 

Un conto è il singolo spiderman, un conto è un intero STUDIO con tutto il resto delle IP; serve dirlo anche?

 

Per quanto possa essere dispiaciuto per un ipotetico deadpool (che ci caghiamo in 4), in tutta onestà credo che a parte Spider-Man non si sarebbero trovati altri supereroi validi sui quali investire cifre importanti. Non credo farebbero numeri abbastanza alti. Avengers e Guardiani della Galassia ne sono un esempio.

 

Scelta giusta sia per Sony che per MS dal mio punto di vista.

 

Wolverine per esempio mi lascia parecchio titubante. Non sono sicuro farà gli stessi numeri di Spider-Man. Vediamo.

A me, ad esempio, è un eroe che non attira proprio.

 

Iron Manno, Hulk, Doctor Strange (cavalcando l'ondata del cinema), Thor e il capitano americano.

Per quanto mi riguarda BENISSIMO che se ne stiano alla larga.

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Ospite Utente cancellato 60

Un conto è spiderman, un conto è un intero STUDIO con tutto il resto delle IP.

ripeto uno studio che ha lavorato praticamente per sony in esclusiva sempre, tranne forse un paio di casi in tutta la loro STORIA era praticamente una second party, microsoft si è tirata via i publisher mirko ma di che parli, dire che is è comportata come microsoft comprando insomniac è proprio da mondi paralleli

 

se domani nintendo comprasse ufficialmente game freak diresti che si è comportata come microsoft togliendo uno studio di sviluppo dal mercato ?

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ripeto uno studio che ha lavorato praticamente per sony in esclusiva sempre, tranne forse un paio di casi in tutta la loro STORIA era praticamente una second party, microsoft si è tirata via i publisher mirko ma di che parli, dire che is è comportata come microsoft comprando insomniac è proprio da mondi paralleli

 

se domani nintendo comprasse ufficialmente game freak diresti che si è comportata come microsoft togliendo uno studio di sviluppo dal mercato ?

 

La scorsa generazione Insomniac era partita con Sunset in esclusiva.

Comunque nutro profonda stima nei confronti degli Insomniac, per me uno dei team migliori in circolazione, giochi di ottima fattura in tempi brevi, sono convinto che se non venissero munti per far uscire giochi ogni anno o quasi, potrebbero sfornare giochi da 9.

 

Mi spiace che Sony li abbia messi alla produzione di ste robacce sui supereroi tipo catena di montaggio per fare soldi facili; ci starebbero meglio i Guerrilla che han dimostrato di non essere capaci di sfornare KA malgrado anni e anni a disposizione per sviluppare.

Modificato da Mirko91
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La scorsa generazione Insomniac era partita con Sunset in esclusiva.

Comunque nutro profonda stima nei confronti degli Insomniac, per me uno dei team migliori in circolazione, giochi di ottima fattura in tempi brevi, sono convinto che se non venissero munti per far uscire giochi ogni anno o quasi, potrebbero sfornare tranquillamente giochi da 9.

 

Mi spiace che Sony li abbia messi alla produzione di ste robacce sui supereroi tipo catena di montaggio per fare soldi facili; ci starebbero meglio i Guerrilla che han dimostrato di non essere capaci di sfornare KA malgrado anni e anni a disposizione per sviluppare.

In realtà gli Insomniac, oltre a Spiderman 2 e W, starebbero lavorando a un nuovo IP multiplayer competitivo.

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Ospite Utente cancellato 113

Spiderman è di Sony, è comunque una IP proprietaria di cui detiene i diritti; quindi, se leggi bene la notizia, MS se possedesse alcune IP marvel, le svilupperebbe tranquillamente.

MS dovrebbe prendere in "appalto" da Disney per sviluppargli i giochi, immagino a spese roboanti.

Square Enix dopo Avengers ha venduto mezza divisione :roll3:

 

Riguardo il discorso qualità, non esiste un singolo titolo Marvel che sia un capolavoro, quello migliore mi pare sia proprio spidermanno, un buon gioco come tanti.

 

Poi, parere soggettivo, per cui conta poco, a me i giochini dei supereroi fanno cagare tutti, felicissimo che ne stiano alla larghissima, tutta robaccia mainstream fanservice. :asd:

Minchia quanto rosichi :asd:

Sony detiene i diritti cinematografici di spiderman non videoludici. Se poi gli altri sono così cani da non riuscire ad aver successo con le ip marvel che sono state il fenomeno cinematografico degli utlimi 10 anni, non è mica colpa di marvel o sony :asd:

 

Altro giorno, ennesimo coppino :asd:

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Minchia quanto rosichi :asd:

Sony detiene i diritti cinematografici di spiderman non videoludici. Se poi gli altri sono così cani da non riuscire ad aver successo con le ip marvel che sono state il fenomeno cinematografico degli utlimi 10 anni, non è mica colpa di marvel o sony :asd:

 

Altro giorno, ennesimo coppino :asd:

 

Rosico?

Dei film marvel ho visto solo avengers, degli altri manco 1 per sbaglio, pensa quanto me ne viene :roll3:

 

Sottolineo che fanno benissimo a starne alla larga, titoli che servono solo a fare soldi facili sfruttano l'onda del grande schermo, ma che ludicamente non sono nulla di trascendentale.

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Ospite Utente cancellato 113

Anche activision ci ha visto lunghissimo

 

Activision : So what are you going to do with this IP after you get it back?"

 

Marvel : "I'm going to find a better home for it."

Activision: "Good luck finding your unicorn."

 

Sarà un caso che se li è comprati ms? :asd:

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Ospite Utente cancellato 60
il brand grosso non basta, giochi di spiderman ne hanno fatti tanti nella storia videoludica a nessuno con l'impatto sul mercato di quello di insomniac. Non so quale dei team microsoft ai tempi avrebbe potuto far bene con questo personaggio sinceramente, buon per noi sia finito a sony e al giusto team
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    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
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