Vai al contenuto

Clamoroso! MS & Bethesda Showcase - doppio evento 12 e 14 Giugno


Mirko91

Messaggi raccomandati

Per il 2023 non sarà l'anno buono.

Un po' perchè Adelio porta sfiga un po' perchè non ci sono le premesse ne da una parte ne dall'altra.

 

(su carta un 2022 con Horizon, Gow e Elden ring già per me rischia di essergli superiore... vedremo che annunciano ma io mi aspetto un'estate di CGI e promesse a lungo termine).

 

 

 

Cmq Cod torna in deal con MS, la presentazione ve la sorbite voi quest'anno :book:

 

Se mi fanno 90 minuti di first party mi va pure bene se ci piazzano cod dai…

Spero mostrino Diablo 4 sarebbe anche ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se mi fanno 90 minuti di first party mi va pure bene se ci piazzano cod dai…

Spero mostrino Diablo 4 sarebbe anche ora.

Commercialmente manco sarebbe sbagliato però.

Cod verrà ufficialmente presentato mese prossimo, Activision non credo proprio faccia una sua conferenza a questo punto…

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Per il 2023 non sarà l'anno buono.

Un po' perchè Adelio porta sfiga un po' perchè non ci sono le premesse ne da una parte ne dall'altra.

 

(su carta un 2022 con Horizon, Gow e Elden ring già per me rischia di essergli superiore... vedremo che annunciano ma io mi aspetto un'estate di CGI e promesse a lungo termine).

 

 

 

Cmq Cod torna in deal con MS, la presentazione ve la sorbite voi quest'anno :book:

Abbi fede. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.everyeye.it/notizie/starfield-rinviato-problemi-sviluppo-trapela-immagine-leak-588637.html

 

 

“Si parla di problemi con le sessioni di volo e di un motore grafico non in linea con le aspettative, di fatto una versione modificata del Creation Engine, più che una vera e propria revisione del motore o un rebuild completo.”

 

Via nn si po leggere che useranno ancora il motore fatto rifatto e strafatto riaccomodato alla buona

Se davvero è cosi una shitstorm epocale sarebbe cosa buona e giusta…se è il vecchio motore mi sa che rimane quello indipendentemente dal rinvio..nn penso ci sia tempo per farne uno nuovo

Butta male male anche se dalla regia mi dicono che il “futuro è roseo”

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.everyeye.it/notizie/starfield-rinviato-problemi-sviluppo-trapela-immagine-leak-588637.html

 

 

“Si parla di problemi con le sessioni di volo e di un motore grafico non in linea con le aspettative, di fatto una versione modificata del Creation Engine, più che una vera e propria revisione del motore o un rebuild completo.”

 

Via nn si po leggere che useranno ancora il motore fatto rifatto e strafatto riaccomodato alla buona

Se davvero è cosi una shitstorm epocale sarebbe cosa buona e giusta…se è il vecchio motore mi sa che rimane quello indipendentemente dal rinvio..nn penso ci sia tempo per farne uno nuovo

Butta male male anche se dalla regia mi dicono che il “futuro è roseo”

 

Togli il “mi sa” è impossibile cambiare il motore a sto punto, sto gioco riceverà una shitstorm spaventosa, direi epocale sempre che sti rumor siano veri…

Ora che non devono manco più sviluppare per PlayStation e che l’ambiente pc-Xbox per lo sviluppo è praticamente unificato non hanno manco la scusa di dover sviluppare si più piattaforme per cui veramente non so come se ne usciranno.

Il futuro e comunque roseo ma non grazie a loro, ci sarà fable dai playground, halo dai no aspetta, gears forse (direi di no) a si sì il dream team anzi no no, i cari vecchi rare… no abbiamo perso anche quelli. Qui tocca sperare in blizzard hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

La fonte è un anonimo su reddit non verificato (quindi per quanto ne sappiamo potrebbe essere pure Giopavala) il quale riporta la stessa problematica (il volo) dell’utente verificato del mese scorso. In pratica dietro quel post c’è un hater Xbox. E su gaf/era gli hanno già chiuso il topic.

 

Comunque questa ennesima news tutta tradotta in italiano è la prova sconcertante di come versa il reportage videoludico italiano. E c’è gente pagata che sta in piedi di notte su Twitter a caccia di notizie come questa per sbatterle in prima pagina. Ma mi dovete pagare 3000€ per fare una cosa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al discorso conferenza.

 

Sono in una fase di totale disinteresse verso questo show (per cui fino a 1 mese fa avevo hype a mille), tanto so che quello che vedremo dei giochi non saranno versioni definitive (quindi potrebbero migliorare o peggiorare) e che arriveranno tra quasi 1 anno se va bene.

 

Per quanto mi riguarda potrebbero anche cancellare l'evento e rifarlo a Dicembre, avrebbe più senso.

 

A meno che non decidano di sfornare qualcosa per questo fine anno, ma parte FM dubito ci possa essere altro di pronto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Tornando al discorso conferenza.

 

Sono in una fase di totale disinteresse verso questo show (per cui fino a 1 mese fa avevo hype a mille), tanto so che quello che vedremo dei giochi non saranno versioni definitive (quindi potrebbero migliorare o peggiorare) e che arriveranno tra quasi 1 anno se va bene.

 

Per quanto mi riguarda potrebbero anche cancellare l'evento e rifarlo a Dicembre, avrebbe più senso.

 

A meno che non decidano di sfornare qualcosa per questo fine anno, ma parte FM dubito ci possa essere altro di pronto.

Sono sicuro che ti ricrederai.

Io ho molta fiducia in MS a questo giro (ma io sono "nuovo" su Xbox e non ho passato tutta la gen scorsa a sperare nell'anno successivo, che era sempre quello dopo e quello dopo ancora).

 

Puoi stare tranquillo che il 2023 è l'anno giusto.

 

Il 2022 gioca con PS se non ti piacciono gli indie sul pass.

Aspettati si qualcosina anche per quest'anno, ma nulla di trascendentale o di mainstream.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che ti ricrederai.

Io ho molta fiducia in MS a questo giro (ma io sono "nuovo" su Xbox e non ho passato tutta la gen scorsa a sperare nell'anno successivo, che era sempre quello dopo e quello dopo ancora).

 

Puoi stare tranquillo che il 2023 è l'anno giusto.

 

Il 2022 gioca con PS se non ti piacciono gli indie sul pass.

 

Gli indie sul pass mi piacciono (penso a Tunic, che ho giocato di gusto), ma sono un riempitivo da alternare tra un big e l'altro; non la portata principale.

Io ai "vedreteh" ci ho sempre creduto poco o nulla.

 

Ho riniziato a stimare MS da fine 2021 quando effettivamente c'era roba sulla piazza, credendo erroneamente (viste le date "scritte nella pietra" e i vari proclami), che effettivamente sarebbe stato l'inizio della cadenza regolare di giochi.

 

Il pass mi scade prossimo mese (fatto 1 anno e mezzo fa con il barbatrucco) e non ho intenzione di rinnovarlo; gli indie al day1 non sono sufficienti per farmi sottoscrivere.

 

Il 2023 è lontano, preferisco sapere cosa gioco durante le ferie estive e natalizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://it.ign.com/gears-5/193140/news/gears-6-un-annuncio-di-lavoro-suggerisce-che-lo-sviluppo-e-in-corso

 

“The Coalition sta cercando un esperto di motion capture, segno che il titolo si trova probabilmente ancora nelle fasi iniziali della lavorazione.”

 

come “fasi iniziali della lavorazione”? .sempre dando il giusto peso a ste news…anche se mi vien da pensare

Quanti anni son passati dal 5?lo si vedrà alla conferens?

Link al commento
Condividi su altri siti

https://it.ign.com/gears-5/193140/news/gears-6-un-annuncio-di-lavoro-suggerisce-che-lo-sviluppo-e-in-corso

 

“The Coalition sta cercando un esperto di motion capture, segno che il titolo si trova probabilmente ancora nelle fasi iniziali della lavorazione.”

 

come “fasi iniziali della lavorazione”? .sempre dando il giusto peso a ste news…anche se mi vien da pensare

Quanti anni son passati dal 5?lo si vedrà alla conferens?

 

Da quello che si è capito prima del 6 rilasciano una nuova IP.

 

Poi c’è in ballo anche sta gears of war collection, può essere che esca per fine anno ma non so se siano sempre loro a farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Gli indie sul pass mi piacciono (penso a Tunic, che ho giocato di gusto), ma sono un riempitivo da alternare tra un big e l'altro; non la portata principale.

Io ai "vedreteh" ci ho sempre creduto poco.

 

Ho riniziato a stimare MS da fine 2021 quando effettivamente c'era roba sulla piazza, credendo erroneamente (viste le date e i proclami), che li era l'inizio della cadenza regolare di giochi.

Io sono nuovo nel "vedreteh" e non mi sono mai sbilanciato per MS in passato, dove anzi per diversi anni ho sempre detto che gettavano fumo negli occhi con proclami altisonanti e figure barbine, con un marketing ridicolo e da quattro soldi con Phil che sparava cacchiate a raffica accompagnato dalle dichiarazioni sciocche di Greenberg.

 

Qualcosa è cambiato (tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019). Sono arrivate delle scelte dirigenziali importanti, con varie acquisizioni e nuovi, concreti, impegni.

 

Hanno acquisito studi che stavano già lavorando ad altri progetti (multipiatta o esclusive Sony per giunta).

Gestire diversi nuovi team sicuramente non è semplicissimo, ma con le risorse di MS non deve essere stato neanche complicato.

 

Il problema è che per preparare i team serve tempo. Ora ricordiamo che esattamente un anno dopo questo cambiamento, in caso non fosse abbastanza scontato, mentre ancora gli studi acquisiti lavoravano a progetti multipiattaforma, siamo entrati nel pieno di una pandemia che ha visto sviluppatori lavorare da casa con i propri mezzi e l'improvvisazione di organizzare i lavori in nuovi modi.

 

Una cosa è se succede a Sony, mentre gli sviluppatori stanno comunque lavorando ai suoi giochi. Una cosa è se succede a MS che ha gli sviluppatori che non hanno neanche cominciato a lavorare per lei.

 

È questione di essere ragionevoli.

 

Basti pensare anche agli ultimi due E3 passati. Non si è parlato di 2022 se non con Redfall (senza una data) e Starfield datato con oltre un anno e mezzo di anticipo (data buttata a casaccio proprio).

 

Tutti i segnali, gli annunci, le tempistiche delle acquisizioni, della pandemia, dell'investimento sul gamepass, delle nuove dichiarazioni, delle esclusive next-gen di PlayStation e della ripresa della produzione di console puntano al 2023.

 

Il 2023 è l'anno giusto, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia sono entrato nel topic e tira un aria a dir poco pesante, di una tristezza infinita…

 

Su con la vita signori, sarà che sono abituato ormai al comportamento di Microsoft ma l’hype per il 12 c’è tutto anche se sarà solo cgi chissene frega mica è una questione di vita o morte.

Sono loro a fare figure di cacca di continuo e a perdere clienti, a me appassionato cambia poco si gioca ad altro

Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che altro infastidisce il silenzio di Sony, da quanto tempo non vediamo una sua classica conferenza? L'ultimo PlayStation Showcase che ricordo con affetto fu quello in cui presentarono Horizon Forbidden West e la ps5 non era neanche uscita. Spero che stiano preparando qualcosa di forte perché bisogna controbattere la conferenza MS, dove sono certo che ci sarà molta roba (altrimenti sti caz*o di studi nuovi che stanno facendo?)
Link al commento
Condividi su altri siti

A me più che altro infastidisce il silenzio di Sony, da quanto tempo non vediamo una sua classica conferenza? L'ultimo PlayStation Showcase che ricordo con affetto fu quello in cui presentarono Horizon Forbidden West e la ps5 non era neanche uscita. Spero che stiano preparando qualcosa di forte perché bisogna controbattere la conferenza MS, dove sono certo che ci sarà molta roba (altrimenti sti caz*o di studi nuovi che stanno facendo?)

 

Per come la vedo io allo stato attuale Sony può tranquillamente continuare con sop perché i giochi escono e trainano vendite, Ps5 si vende da sola.

Xbox ha tutto da dimostrare veramente, era partita pure bene con gamepass nuovi studi ecc ma ora sta inciampando e rotolando più che correndo.

E la curiosità è hype per la conferenza c’è tutto ma come scrivevano sopra sara quasi tutta roba con uscita in un futuro forse roseo lontano lontano, da qui a fine anno se ci va di lusso avremo gears collection e forza.

Per cui Sony se fa uscire pure god of war può non fare nulla che ha già vinto a mani basse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

sia sony che microsoft hanno un silenzio assordante da riempire per questa seconda metà del 2022, microsoft in modo più urgente ovviamente visto che la rivale ha comunque rilasciato due ip importanti a inizio anno, ma god of war va assolutamente datato, specie dopo questo clima di rinvio generale che appesta l'industria.

 

Nintendo pare essere quella che ha organizzato meglio il lavoro per questa metà del 2022 pur dovendo rimandare zelda

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia sono entrato nel topic e tira un aria a dir poco pesante, di una tristezza infinita…

 

Su con la vita signori, sarà che sono abituato ormai al comportamento di Microsoft ma l’hype per il 12 c’è tutto anche se sarà solo cgi chissene frega mica è una questione di vita o morte.

Sono loro a fare figure di cacca di continuo e a perdere clienti, a me appassionato cambia poco si gioca ad altro

Scusa Ponio ma a leggerti sei tu quello che si aspetta un fail dietro l’altro dai first MS.

 

Fable perde tizio quindi fail, Perfect Dark chiede aiuto ai Cristal quindi fail, Forza cross gen quindi fail, Starfield, Redfall rinviati più development hell come dite voi e quindi fail, Everwild rebootato. È tutto un fallimento qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...