Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Suddenly, Sony's entire leadership team stopped talking to anyone at Microsoft," Kotick said, adding that his own calls to Sony's chief and other executives were not returned. "I think this is all Sony just trying to sabotage the transaction," Kotick said. "The whole idea that we are not going to support a PlayStation or that Microsoft would not support the PlayStation, it is absurd."

Il team legale di Sony sta seguendo una strategia molto chiara, tutti muti fintanto che oggi la CMA non si esporrà. Kotick chiama Sony e non rispondono loool. 
 

Poi arriva la steccata di Kotick: “in genere questo è il periodo in cui parliamo di collaborazioni future”

 

🪓

Ma entro venerdì devo dare la documentazione, non possono più prorogare. Se la CMA si esprime lunedì che fanno? Hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Stanno temporeggiando, ma è chiaro che non vogliono presentarsi per ovvi motivi.

Io continuo ad essere curioso sulle conseguenze che avrà l'intero affare, sia che esso vada in porto sia che no, sia per le varie aziende videoludiche e futuri deal, sia per i vari organi antitrust, sia per le future acquisizioni, etc etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, theVeth ha scritto:

Diciamo anche una cosa importante che abbiamo scoperto tramite questa situazione:

Se tu Sony/MS non sei il primo a non mollare il deal, allora nessun concorrente può inserirsi per fare nuovi accordi commerciali.

Abbiamo scoperto che Sony è riuscita a sottrarre il deal con COD/Activision a MS solo perché quest'ultima l'ha mollato ai tempi di Mattrick.

Questo significa che se Sony non molla il deal con CoD/Activision allora MS non può inserirsi.

In pratica il deal finisce solo quando lo decide Sony. Questa non dovrebbe essere considerata una situazione di monopolio?

È corretto che un'azienda rivale non possa stringere accordi se l'azienda concorrente non li molla?

Questo significa che qualsiasi nuovo "attore" entri oggi nel mercato non può avere deal con i giochi più giocati al mondo perché Sony è arrivata prima.

Parliamo di un mercato sano?

Ok, il gioco è multipiattaforma, ma esce prima da una parte, la modalità X è esclusiva, da una parte c'è una missione in più e così via.

Non funziona ragazzi e se funziona e non deve essere regolamentata allora qualsiasi acquisizione in ambito videoludico deve andare in porto.

Se hai accordi fino al 2025 per un particolare gioco non vedo come tu possa inserirti.

al tempo lo aveva Microsoft,adesso lo ha Sony,accordi commerciali fatti dal miglior offerente,che si tratti di soldi o platea.

probabilmente un accordo come quello stipulato da sony in era ps4 era molto più vantaggioso per activision e molto costoso per Microsoft.

non è questione di arrivare prima,Microsoft non poteva non essere a conoscenza dell’accordo tra Sony e activision,parliamo di un multipiatta con 20 anni sulle spalle,non della nuova ip o ip riesumata.

gli accordi commerciali con le terze parti sono stati il pane quotidiano di entrambe già da ps360.

chi era messa meglio come Microsoft con Xbox 360 poteva strappare accordi molto più vantaggiosi di chi era in evidente affanno.

qui togli completamente dal mercato un editore,con cui non sarà più possibile fare accordi commerciali da libero mercato quale è adesso.

 

@Riversideerrore mio,ero sicuro intendessero i propri progetti interni(anche se i deal vari fanno comunque parte di pratiche di sviluppo e commerciali).

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, theVeth ha scritto:

Diciamo anche una cosa importante che abbiamo scoperto tramite questa situazione:

Se tu Sony/MS non sei il primo a non mollare il deal, allora nessun concorrente può inserirsi per fare nuovi accordi commerciali.

Abbiamo scoperto che Sony è riuscita a sottrarre il deal con COD/Activision a MS solo perché quest'ultima l'ha mollato ai tempi di Mattrick.

Questo significa che se Sony non molla il deal con CoD/Activision allora MS non può inserirsi.

In pratica il deal finisce solo quando lo decide Sony. Questa non dovrebbe essere considerata una situazione di monopolio?

È corretto che un'azienda rivale non possa stringere accordi se l'azienda concorrente non li molla?

Questo significa che qualsiasi nuovo "attore" entri oggi nel mercato non può avere deal con i giochi più giocati al mondo perché Sony è arrivata prima.

Parliamo di un mercato sano?

Ok, il gioco è multipiattaforma, ma esce prima da una parte, la modalità X è esclusiva, da una parte c'è una missione in più e così via.

Non funziona ragazzi e se funziona e non deve essere regolamentata allora qualsiasi acquisizione in ambito videoludico deve andare in porto.

Una cosa è un deal un'altra è rendere un gioco come cod esclusivo stiamo parlando di due cose diametralmente opposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Pare che gli accordi non si facciano solo grazie al miglior offerente, ma una delle aziende deve proprio disinteressarsi perché altrimenti quella con il deal ha una corsia preferenziale. Il che significa che anche una volta scaduto quello con Sony, se Sony fa un'altra proposta MS non può inserirsi.

Questo almeno si evince dai documenti e dal deal con Activision.

Che il gioco sia multipiattaforma cambia poco la situazione per gli accordi commerciali comunque.

Se non posso stringerli perché qualcuno è arrivato prima di me ed è normale così, allora deve essere normale anche poter acquisire una azienda per avere quel gioco in esclusiva.

P.S.

Farei notare un ultimo particolare: Minecraft Legends è un gioco totalmente separato da Minecraft, eppure arriva su tutti i dispositivi.

Potrebbe essere una strategia per l'acquisizione? Non credo, perché la stessa cosa è avvenuta per Minecraft Dungeons anni fa, ben prima che si parlasse di deal di activision.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Onezero ha scritto:

Arm Nvidia dice niente?! 
quando il terzo incomodo ha interessi monetari e/o business vedi tu.

se acquistava l’alimentari sotto casa a Sony non fregava na ceppa,qui vuoi comprare il third party game più remunerativo per entrambe.:angel2:

Quindi Activision (o chiunque altro) NON potra' mai essere messa in vendita finche' esistera' Playstation? Non posso vendere la mia azienda per accontentarne una terza (leader/monopolista del mercato dal 1995, tra l'altro)? E quindi come si fa'? Si resta nel limbo, prigionieri di Sony per sempre, succeda quel che succeda?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Parla come se sapesse che la CMA ha bloccato

In ogni caso, se davvero lo fosse, i rapporti con Sony mi sembrano un po' "raffreddati" :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Non bloccano. Vogliono un rimedio strutturale. In ognuna delle condizioni proposte, COD viene venduto. 

Microsoft ritira l’offerta. Bye.

6 minuti fa, rapido85 ha scritto:

ma se qualche ente regolatore riuscisse a bloccare l'aquisizione la ms deve comunque pagare la penale di 3 mld?, cioe cornuti e mazziati?

No se bloccano no, ma guarda caso hanno messo condizioni in modo tale che Microsoft si ritira e tira fuori il cash.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare Microsoft non si ritira. Risposta ufficiale:

 

We are committed to offering effective and easily enforceable solutions that address the CMA's concerns. Our commitment to grant long term 100% equal access to  Call of Duty to Sony, Nintendo, Steam and others preserves the deal's benefits to gamers and developers and increases competition in the market When we say equal, we mean equal. 10 years of parity. On content. On pricing. On features. On quality. On playability."

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ditegli di aumentarli ancora un po io giuro ancora non capisco il passaggio dai 99 ai 125€ dell'extra lo faro perche lo trovo ottimo, ma è stato un aumento veramente esagerato ovvio che tanit dicono ma andate a cagare voi gli aumenti e il plus 
    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento gamepass, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di rendere famoso manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen ed anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA e NON CONOSCE. Noi godiamo a sapere che esce HiFi nel pass al day1, cosi come Avowed e gli altri; ma l'utenza di massa, quella che ormai è fissa su 3 IP e compra poco altro e appunto già NOTO, non sa mano che è sta roba. In breve, ottima idea, ma l'esecuzione fatta va bene giusto per un mercato di utenti che seguono attivamente il media videogioco. E poi come dice bene Zaeder, se non cresce il flusso di denaro costante, ma aumentano le spese ... il giochino si rompe.  
    • Su questo discorso come me sfondi una porta aperta (anche perché io, prima di Switch, avevo praticamente smesso di videogiocare). Che alla base del successo di Switch ci sia tutto quello che dici te per me è talmente ovvio che mi stupisco che più o meno illustri commentatori e opinionisti non l'abbiano mai preso in considerazione o ne parlino come cosa secondaria. Io dicevo solo che l'asticella del successo è talmente alta che è difficile pensare di poterla superare in scioltezza.
    • Me lo attendo nella seconda metà di Maggio, come da prassi  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...