Vai al contenuto

Bafta Games Award and the winner is...


Ospite

Messaggi raccomandati

FPw-bINWYAIK2O7?format=jpg&name=large

 

  • Returnal: gioco dell'anno, miglior comparto sonoro e miglior colonna sonora
  • Ratchet & Clank Rift Apart: miglior comparto tecnico
  • Forza Horizon 5: miglior gioco creato da una software house inglese
  • The Artful Escape: migliore direzione artistica
  • TOEM: miglior titolo di debutto di una software house
  • No Man's Sky: miglior titolo in continua evoluzione
  • It Takes Two: miglior gioco multiplayer e migliore IP originale
  • Unpacking: miglior comparto narrativo e gioco dell'anno EE
  • Chicory A Colorful Tale: miglior gioco per la famiglia
  • Before Your Eyes: miglior titolo che trascende l'intrattenimento
  • Inscryption: miglior game design
  • Jane Jerry (Selene Vassos in Returnal): miglior interprete protagonista
  • Kimberly Brooks (Hollis Forsythe in Psychonauts 2): miglior inteprete di un personaggio secondario

 

FPwkiNDX0Agw4g4?format=jpg&name=medium

[automerge]1649367774[/automerge]

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 60

Meritato, in questi giorni ho portato a termine il platino e finito il dlc vedendo i finali e prendendone i trofei.

 

Sony con housemarque ha fatto centro

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avesse vinto un gioco microsoft ci avresti aperto 4 topic :popcorn:

 

I premi di legno si lasciano ai meno fortunati e no, non ho aperto topic per notizie come questa, ben più importanti di sto bafta :rolleyes::

 

https://www.sportskeeda.com/esports/forza-horizon-5-it-takes-two-wins-awards-the-game-awards-2021

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Returnal è il gioco più originale (escluso circuito Indie) che si vede da anni, ed una scommessa molto coraggiosa perchè per dinamiche e difficoltà non era facile scommettere in un un buon riscontro di pubblico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Post serio, ogni tanto ci sta:

 

Tra tutte le esclusive Sony, questa è quella che pad alla mano pare essere la migliore e un tentativo di uscire dal solito seminato di giochi dal graficozzo con forte componente narrativa.

Probabilmente non ha ricevuto l'accoglienza che avrebbe meritato lato vendite per colpa di politiche monetarie, mi aspetto buoni numeri quando arriverà sul Plus.

Come già detto, io personalmente lo recupererò proprio li :sisi:

 

Ammesso che per me il goty 2020 è giustamente It Takes Two, un'altra nuova IP che cerca di smuovere un po' le acque con qualcosa di nuovo.

In ogni caso bene che giochi che provano a fare qualcosa di diverso vengano premiati, è un buon messaggio che viene mandato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Post serio, ogni tanto ci sta:

 

Tra tutte le esclusive Sony, questa è quella che pad alla mano pare essere la migliore e un tentativo di uscire dal solito seminato di giochi dal graficozzo con forte componente narrativa.

Probabilmente non ha ricevuto l'accoglienza che avrebbe meritato lato vendite per colpa di politiche monetarie, mi aspetto buoni numeri quando arriverà sul Plus.

Come già detto, io personalmente lo recupererò proprio li :sisi:

 

Ammesso che per me il goty 2020 è giustamente It Takes Two, un'altra nuova IP che cerca di smuovere un po' le acque con qualcosa di nuovo.

In ogni caso bene che giochi che provano a fare qualcosa di diverso vengano premiati, è un buon messaggio che viene mandato.

 

Personalmente ho preferito Psychonauts 2 e Ratchet.

Posso capire il voler premiare un titolo non propriamente tripla A che si allontana dal genere mainstream, ma non lo premi dandogli il GOTY quando ci sono due mostri sacri come quelli citati sopra.

 

Posso capire It Takes Two perché tiene un level design ed un game design di alto livello... ma Returnal fuori dal "best action" IMHO non può andare.

 

Level design procedurale, narrativa standard come si vede in tanti titoli, alcune scelte di game design non propriamente azzeccate.

 

Premiarlo va bene, ma come GOTY anche no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho preferito Psychonauts 2 e Ratchet.

Posso capire il voler premiare un titolo non propriamente tripla A che si allontana dal genere mainstream, ma non lo premi dandogli il GOTY quando ci sono due mostri sacri come quelli citati sopra.

 

Posso capire It Takes Two perché tiene un level design ed un game design di alto livello... ma Returnal fuori dal "best action" IMHO non può andare.

 

Level design procedurale, narrativa standard come si vede in tanti titoli, alcune scelte di game design non propriamente azzeccate.

 

Premiarlo va bene, ma come GOTY anche no.

 

Il goty lo avrei dato a chiunque meno che ai due che hai citato.

Psychonauts provato e mi ha annoiato prima di subito; racchetto pare pure meno originale, solo che si salva con il graficozzo, tolto quello, vale poco o nulla, non a caso a parte per il lato tecnico, nessuno lo premia.

 

ITT2 e Returnal imho ampiamente i migliori giochi dello scorso anno, insieme a FH5.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il goty lo avrei dato a chiunque meno che ai due che hai citato.

Psychonauts provato e mi ha annoiato prima di subito; racchetto pare pure meno originale, solo che si salva con il graficozzo, tolto quello, vale poco o nulla, non a caso a parte per il lato tecnico, nessuno lo premia.

 

ITT2 e Returnal imho ampiamente i migliori giochi dello scorso anno, insieme a FH5.

Posso anche capirlo, ma andando al di là del mero gusto personale (a me Returnal è piaciuto tanto), il gioco andrebbe considerato nell'insieme.

 

Per me è indubbio che nel level design, nella costruzione del mondo di gioco, nella narrativa e nell'interazione, nelle opzioni e nelle meccaniche di gioco titoli come Psychonauts, Ratchet e It Takes Two hanno fatto MOLTO meglio.

 

Returnal eccelle nella parte action (ancor di più grazie al DualSense) e nel comparto audio, ma tutto il resto è nello standard delle altre produzioni.

 

Come Action è il top. Come videogioco a tuttotondo per me non compete.

Indipendentemente dai gusti eh!

 

Poi ripeto, ci sta che determinati titoli non piacciano e ci sta anche il tipo di lettura "io con il videogioco voglio solo divertirmi pad alla mano". È un concetto che rispetto, ma appunto...

Siccome esiste la categoria "best action" usa quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Personalmente ho preferito Psychonauts 2 e Ratchet.

Posso capire il voler premiare un titolo non propriamente tripla A che si allontana dal genere mainstream, ma non lo premi dandogli il GOTY quando ci sono due mostri sacri come quelli citati sopra.

 

Posso capire It Takes Two perché tiene un level design ed un game design di alto livello... ma Returnal fuori dal "best action" IMHO non può andare.

 

Level design procedurale, narrativa standard come si vede in tanti titoli, alcune scelte di game design non propriamente azzeccate.

 

Premiarlo va bene, ma come GOTY anche no.

Returnal è solo il primo roguelike tripla a, unito al bullet hell, in terza persona, con una profonda anima arcade, con un livello di sfida degno di questo nome che pad alla mano è una madonna. Non ci sono giochi come returnal.

Ridurlo al" più del best action non può andare " come se fosse l'ennesimo capitolo di un gears a caso, denota una scarsissima capacità critica tipica della bozzarità :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso anche capirlo, ma andando al di là del mero gusto personale (a me Returnal è piaciuto tanto), il gioco andrebbe considerato nell'insieme.

 

Per me è indubbio che nel level design, nella costruzione del mondo di gioco, nella narrativa e nell'interazione, nelle opzioni e nelle meccaniche di gioco titoli come Psychonauts, Ratchet e It Takes Two hanno fatto MOLTO meglio.

 

Returnal eccelle nella parte action (ancor di più grazie al DualSense) e nel comparto audio, ma tutto il resto è nello standard delle altre produzioni.

 

Come Action è il top. Come videogioco a tuttotondo per me non compete.

Indipendentemente dai gusti eh!

 

Poi ripeto, ci sta che determinati titoli non piacciano e ci sta anche il tipo di lettura "io con il videogioco voglio solo divertirmi pad alla mano". È un concetto che rispetto, ma appunto...

Siccome esiste la categoria "best action" usa quella.

 

La verità è che possiamo solo dare pareri soggettivi tra i titoli che stiamo citando, anche perchè oggettivamente (quindi guardando le recensioni e i voti), sono tutti sullo stesso livello.

Sicuramente il gioco che globalmente ha più aspetti positivi è ITT, che sottolineo, giustamente ha vinto il goty, quello vero, non di legno.

 

Per il resto ... ti stanno dando del bozzo, perchè stai sostenendo racchetto invece che returnallo, ormai al delirio :roll3:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Come Action è il top. Come videogioco a tuttotondo per me non compete.

Indipendentemente dai gusti eh!

 

 

qualsiasi gioco potresti dire che deve vincere “nella sua categoria”.

è come dire che Elden Ring dovrebbe vincere quest’anno come action/rpg e basta.

 

no non funziona cosi

E fatico a leggere la tua affermazione come scritta “indipendente dai gusti”

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Returnal è solo il primo roguelike tripla a, unito al bullet hell, in terza persona, con una profonda anima arcade, con un livello di sfida degno di questo nome che pad alla mano è una madonna. Non ci sono giochi come returnal.

Ridurlo al" più del best action non può andare " come se fosse l'enensismo capitolo di un gears a caso, denota una scarsissima capacità critica tipica della bozzarità :sisi:

Ma basta con sta storia del tripla A come se fosse una prerogativa per meritare un premio.

 

Che poi Tripla A con quel budget... dai su.

Ci sono Indie che hanno venduto di più. A loro niente Goty perché non sono Tripla A?

 

Parlare di "riduzione" come se il "best Action" fosse un premietto da due soldi o un contentito da dare a un gears a caso denota una scarsissima capacità critica tipica della sonarità. :sisi:

[automerge]1649410514[/automerge]

qualsiasi gioco potresti dire che deve vincere “nella sua categoria”.

è come dire che Elden Ring dovrebbe vincere quest’anno come action/rpg e basta.

 

no non funziona cosi

E fatico a leggere la tua affermazione come scritta “indipendente dai gusti”

It Takes Two per me è un Goty accettabile nonostante non lo preferisca affatto a Psychonauts e Ratchet.

Se questa mia affermazione non è "indipendente dai gusti" non so quale lo sia qua dentro, letti gli altri commenti. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

It Takes Two ha delle bellissime trovate di gameplay, purtroppo è una specie di apericena fighetta dove ti fanno solo assaggiare cose sfiziose ma esci affamato.

 

Ratchet è un fantastico action platform, tecnicamente top ma che aggiunge poco ad una saga ed un genere che ha già dato molto.

 

psyconaut è più divertente da vedere che da giocare (devo ancora finirlo)

 

Returnal ha un CS profondissimo figlio delle meccaniche Arcade di Housemarque, una trama che è un trip degno di David Linch e meccaniche di gioco assolutamente inedite.

 

per me quale sia il “miglior gioco” a tutto tondo non ci sono dubbi.

Ed è una categoria che trascende il concetto di “miglior action” “miglior racing” “miglior sarcazzo”….

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ma basta con sta storia del tripla A come se fosse una prerogativa per meritare un premio.

 

Che poi Tripla A con quel budget... dai su.

Ci sono Indie che hanno venduto di più. A loro niente Goty perché non sono Tripla A?

 

Parlare di "riduzione" come se il "best Action" fosse un premietto da due soldi o un contentito da dare a un gears a caso denota una scarsissima capacità critica tipica della sonarità. :sisi:

[automerge]1649410514[/automerge]

 

It Takes Two per me è un Goty accettabile nonostante non lo preferisca affatto a Psychonauts e Ratchet.

Se questa mia affermazione non è "indipendente dai gusti" non so quale lo sia qua dentro, letti gli altri commenti. :asd:

Scusa ma solo il fatto che in una discussione di goty mi citi tra i giochi papabili R&C, denota oltre alla scarsa capacità critica, quanto non siano affermazioni indipendenti dai gusti MA SOLO basata sui gusti. Con tutta la buona voltontà per R&C, è come se mentre si scegliesse chi sia il miglior gioco della gen tra tlou2, zelda, gow, rdr2 tu mi citassi far cry :asd:

E si avere un investimento da tripla a per un genere come il rouguelike ( rimasto confinato alla scena indie non a caso) dimostra già un coraggio assurdo ed una chiara visione di game design non basata sul mainstream. Come se non bastasse sono andati pure oltre con il tasso di sfida e la possibilità di non salvare :asd: Returnal su ps5 è un po' come demon's souls su ps3,hai presente quel gioco che ha dato i natali all'altro gioco che tanto ti sta piacendo oggi? Ma si è solo un best action come demon fu solo un dungeon crawler :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...