Vai al contenuto

Sony e la prossima acquisizione


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 61

È ghost of tsushima che è il clone di assassin's creed

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

No, è gt7 un clone di Assassin's Creed. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 331
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Elden Ring ora farà mettere in discussione chiunque stia sviluppando un Action RPG open world

Sony ha bisogno del know out giapponese, della loro verve, inventiva, del loro fascino presso il pubblico occidentale e dei loro brand. Ci guadagneremmo tutti (io anche in salute) se si decidessero davvero ad acquistare una major nipponica, se poi fosse davvero FS…. O meglio ancora Namco Bandai…. Finalmente dei budget decenti per loro e dei brand decenti per Sony.

Peccato non succederà mai. Troppo grossi e fuori dai loro interessi attuali (f2p e Gaas).

[automerge]1649054609[/automerge]

No, è gt7 un clone di Assassin's Creed. :sisi:

Divertente come un’ulcera e pure OT. Onezero vergognati. 10 flessioni.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma attualmente From Software avrebbe davvero bisogno di farsi acquisire da Sony? Fossero stati i tempi di Bloodborne ancora ancora potevano starci ma penso che adesso con la nuova IP, la collaborazione con Martin (che per me rimane più una mossa di marketing che artistica) e la nuova deriva open world (is the new "giochi a cod o fifa") a loro non converrebbe proprio realizzare esclusive.

Sony probabilmente avrebbe dovuto prendere al balzo la palla nel 2009 ai tempi di Demon's Souls ma è anche vero che quel gioco vendette - mi pare di ricordare - appena un milione di copie su una base di quasi 50 milioni di unità PS3 in quell'anno, numeri un po' miseri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma attualmente From Software avrebbe davvero bisogno di farsi acquisire da Sony? Fossero stati i tempi di Bloodborne ancora ancora potevano starci ma penso che adesso con la nuova IP, la collaborazione con Martin (che per me rimane più una mossa di marketing che artistica) e la nuova deriva open world (is the new "giochi a cod o fifa") a loro non converrebbe proprio realizzare esclusive.

Sony probabilmente avrebbe dovuto prendere al balzo la palla nel 2009 ai tempi di Demon's Souls ma è anche vero che quel gioco vendette - mi pare di ricordare - appena un milione di copie su una base di quasi 50 milioni di unità PS3 in quell'anno, numeri un po' miseri.

Molti si scordano che Sekiro è stato realizzato per Activision. È abbastanza palese che Fs è piuttosto libera nelle proprie creazioni ed IP pur facendo parte del gruppo Kadokawa (che a sua volta integra Bandai). Oltretutto in questo rumor si parla di acquisto importante e diverse IP mi pare un po’ strano si riferisca ad FS. Però potrebbe coinvolgere il gruppo di cui fa parte (come successo con la povera Bethesta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è un palese caso di ridondanza internet->mondo->internet

 

sono partiti rumor a cazzo, Jim ha detto che ci saranno altre acquisizioni, i rumor sono stati presi per confermati e si è aggiunto che sarà un publisher con tante IP!!!

 

e noi si è preso per buono pure questo….

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque è un palese caso di ridondanza internet->mondo->internet

 

sono partiti rumor a cazzo, Jim ha detto che ci saranno altre acquisizioni, i rumor sono stati presi per confermati e si è aggiunto che sarà un publisher con tante IP!!!

 

e noi si è preso per buono pure questo….

 

La voce rimbomba non per il web di allocchi e creduloni, ci sono voci in giro piuttosto importanti da giorni ormai.

Qualcosa sotto c'è. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per scrivere dov'è sto annuncio:asd:, già morto tutto?:asd:

 

Buffoni sempre solito rumor fuffa e insider a seguire l'onda.

A loro discolpa gli annunci non escono mai nei fine settimana…

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricordo che qua dentro alcuni scrivevano che la strategia di Sony fosse quella giusta (si parla del pre Bungie) e che se avesse sfidato Ms a suon di acquisti sarebbe entrata in una gara già persa in partenza

 

 

a quanto pare la prossima acquisizione sarà bella grossa, la pensate ancora così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

mi ricordo che qua dentro alcuni scrivevano che la strategia di Sony fosse quella giusta (si parla del pre Bungie) e che se avesse sfidato Ms a suon di acquisti sarebbe entrata in una gara già persa in partenza

 

 

a quanto pare la prossima acquisizione sarà bella grossa, la pensate ancora così?

sony non ha 78 miliardi da investire per comprare due top publisher tanto per fare numero assicurandosi 1/3 di storia videoludica, quindi si, è ovvio che quello che ha iniziato microsoft la sta portando ad allargarsi, ma sempre secondo quelle che sono le sue possibilità e strategie, a livello economico non può vincere, infatti dubito che ci si avvicinerà anche lontanamente alle cifre e al numero di ip comprate in 2 anni, ma può giocarsela a livello strategico facendo acquisti più mirati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

mi ricordo che qua dentro alcuni scrivevano che la strategia di Sony fosse quella giusta (si parla del pre Bungie) e che se avesse sfidato Ms a suon di acquisti sarebbe entrata in una gara già persa in partenza

 

 

a quanto pare la prossima acquisizione sarà bella grossa, la pensate ancora così?

 

Assolutamente si, come dice alex, sony può puntare a fare acquisti mirati e stratrgici per fidelizzarsi un certo tipo di clientela.

 

Diverso da MS che fa acquisti grossi alla rinfusa al fine di aggredire semplicemente i bacini più grossi di utenti ma senza correlazione tra loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non c'è capacità manageriale, allargarsi vuol dire solo correre più velocemente verso il baratro.

 

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

È per questo che avete comprato naughty dog, i tizi di coso di Spiderman black edition e così via.

 

Prima delle acquisizioni MS non aveva studios ed era perculabile oggi è perculabile in quanto ingrandita, dissennata, e corre verso il baratroh.

 

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Modificato da BlackKravitz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Vedo che il mantra di storpiare le parole non lo perdete...

Bah...sarà una cosa che vi accomuna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Anche io non capirò mai perché storpiarle ed è assurdo che lo facciate un po' per volta da entrambe le parti.

 

Tra i vari Koncima, Prot, Sforza e così via non capirò mai cosa vi spinge ad arrivare a tanto, anche se tutto sommato "Spider-Man Black Edition" non era malvagia (ma manco credo la si possa considerare una storpiatura).

 

L'unico termine che mi piace è "bozzo". :sisi: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non capirò mai perché storpiarle ed è assurdo che lo facciate un po' per volta da entrambe le parti.

 

Tra i vari Koncima, Prot, Sforza e così via non capirò mai cosa vi spinge ad arrivare a tanto, anche se tutto sommato "Spider-Man Black Edition" non era malvagia (ma manco credo la si possa considerare una storpiatura).

 

L'unico termine che mi piace è "bozzo". :sisi: :asd:

Ahahaha. Tu pensa che esiste in ambito calcistico un procuratore che fa di cognome Bozzo (Beppe) .

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito si tratti di altro a parte roba di Konami.

 

Square fa troppa roba multi e anche per Switch, a meno che non sia un acquisto a la Bungie dove rimarranno a fare roba multipiatta.

 

Ha più senso Konami che non fa una sega ergo cambierebbe poco se diventasse esclusiva Sony.

 

Sega per fare cosa?:asd:

 

Capcom decisamente non ce la vedo.

 

Bandai impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà che direbbe un Kobe Bryant se vedesse un bianco scrivere "Spiderman Black Edition" piuttosto che Spiderman Miles Morales :asd:

Giuro che credevo si riferisse ad un'edizione speciale del gioco e non proprio a Miles Morales :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Per quello che vale…

 

restringono il campo al Giappone.

Quindi Square o Ip Konami (Capcom o Sega mi sembrano fuori portata)

konami sembra a sto punto davvero la più papabile, e non toglierebbe niente a nessuno in quanto so ip che nel migliore dei casi sarebbero rimaste ad ammuffire.

 

le altre sono troppo addentro al multi, specialmente su nintendo, se ai giapponesi tolgono i futuri monster hunter da switch assaltano in massa la sede sony, almeno che non sia una roba alla bungie.

 

square non è solo final fantasy e il grosso dei progetti minori non si sposa per niente con la playstation di oggi

 

leggevo che anche efootball ha smesso completamente di comunicare magari è proprio in vista di questa acquisizione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

konami sembra a sto punto davvero la più papabile, e non toglierebbe niente a nessuno in quanto so ip che nel migliore dei casi sarebbero rimaste ad ammuffire.

 

le altre sono troppo addentro al multi, specialmente su nintendo, se ai giapponesi tolgono i futuri monster hunter da switch assaltano in massa la sede sony, almeno che non sia una roba alla bungie.

 

square non è solo final fantasy e il grosso dei progetti minori non si sposa per niente con la playstation di oggi

 

leggevo che anche efootball ha smesso completamente di comunicare magari è proprio in vista di questa acquisizione ?

Oltretutto fidandosi ai rumor che vogliono lo sfruttamento delle Ip anche in ambito televisivo:

Castelvania, Silent Hill e MGS!!!! sarebbero tanta roba :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Perchè Kojima vuole starsene indipendente nonostante i pressing di Sony? Immagino ci siano stati…

su kojima si dice sempre tutto il contrario di tutto, si era parlato addirittura di un'esclusiva xbox, di un nuovo lavoro rifiutato da playstation, poi che stia lavorando a un gioco vr, poi silent hill e poi death stranding 2

 

tutto è possibile quando si parla di lui :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...