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Days Gone: per me, un titolo migliore di Horizon Zero Dawn


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Ospite Utente cancellato d

Days Gone per me ha sempre sprizzato anonimato da ogni pixel e non credo che lo giocherò mai (avevo provato una demo alla gamesweek però). Horizon al contrario è uno dei miei giochi preferiti di questa gen: il design degli ambienti, dei pg e dei robot è spettacolare, la colonna sonora stupenda; il combat system è divertente e tattico ed era qualcosa di nuovo, superiore a tutti gli altri giochi del suo genere (occidentali :asd: ); la storia mi è piaciuta :sisi:

La mancanze dell'open world è verosimile che verranno risolte nel 2. Poi dipende da che mancanze parliamo, ad esempio di cose tecniche sono d'accordo (boh, tipo l'acqua o una maggiore interazione/libertà con l'ambiente), ma se bisogna riempirlo con 1000 mila cose tipo the witcher anche no, non ho tempo di stare 200 ore a finire un gioco.

 

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Days Gone per me ha sempre sprizzato anonimato da ogni pixel e non credo che lo giocherò mai (avevo provato una demo alla gamesweek però). Horizon al contrario è uno dei miei giochi preferiti di questa gen: il design degli ambienti, dei pg e dei robot è spettacolare, la colonna sonora stupenda; il combat system è divertente e tattico ed era qualcosa di nuovo, superiore a tutti gli altri giochi del suo genere (occidentali :asd: ); la storia mi è piaciuta :sisi:

La mancanze dell'open world è verosimile che verranno risolte nel 2. Poi dipende da che mancanze parliamo, ad esempio di cose tecniche sono d'accordo (boh, tipo l'acqua o una maggiore interazione/libertà con l'ambiente), ma se bisogna riempirlo con 1000 mila cose tipo the witcher anche no, non ho tempo di stare 200 ore a finire un gioco.

 

E sbagli a giudicarlo così. Provalo resterai sorpreso.

 

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E sbagli a giudicarlo così. Provalo resterai sorpreso.

 

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Non ho tempo :nono:

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Su Days Gone ci sono tante persone che complici le reviews lo hanno preso dopo e oggi rimangono basiti da come e’ stato trattato dalla stampa, se poi passa roronoa ve lo puo’ dire dato che lo ha finito da poco ed e’ uno di loro.

 

Per fortuna, se da una parte ha subito critiche che in alcuni casi andavano dal comico al ridicolo (dimenticandosi di parlare dei difetti veri) dall’altra e’ riuscito a generare una sorta di passaparola che gli ha consentito di vendere bene ed assicurare a Bend un futuro piu’ tranquillo con assunzioni e una nuova sede.

 

Per me DG, al netto dei difetti, ha l’enorme pregio di essere riuscito a ricreare tra setting e level design un mondo di gioco pressoche’ perfetto, e se non sbaglio di questo aspetto si era occupato un team di 4 persone.

Chi adora i vg a tema zombie non dovrebbe farselo scappare, da quel punto di vista e’ il top anche al netto di qualche sbavatura.

 

Per quanto riguarda il DG vs HZD invece, secondo me vince il secondo semplicemente perche’ fa tutto bene in ogni comparto, mentre il primo ha dei picchi sia nel bene che nel male.

Ovviamente questo dipende anche dal fatto che Bend ha portato avanti lo sviluppo di DG con 40-50 persone, Guerrilla con 300+ , con un budget di primo livello e un motore di proprieta’ spaventoso.

 

Sara’ molto interessante vedere DG2 con una Bend con qualche freccia in piu’ nel suo arco.

 

Eccomi!

Che dire, è stata la mia personale sorpresa dell'anno.

 

Dopo le recensioni che lo ammazzavano mi ero detto.. "Vabbè, aspetto che arrivi a 20€ e me lo prendo"

Approfittando della promozione sul PSN, l'ho acquistato a quel prezzo e.. Wow, folgorato totalmente.

 

Amato alla follia dal primo all'ultimo minuto: finito e platinato in 1 settimana.

Gioco bellissimo, trattato assurdamente male dalla stampa e non riesco proprio a capacitarmene.

 

L'unica cosa che gli contesto è che, una volta presa l'abilità di vedere i nemici con R3 e le molotov al napalm, le orde diventano eccessivamente facili e la tensione che si viveva prima, quando si vedevano quelle centinaia di furiosi venirti addosso, cala inesorabilmente. Fortunatamente l'abilità l'ho attivata alla fine, temendo appunto una cosa del genere, e le molotov al napalm arrivano anch'esse nelle battute finali, quindi bene o male gli si perdona. :sisi:

 

Per quanto riguarda il confronto con HZD invece, non posso esprimermi perché sono di parte. Ho una predilezione per qualsiasi gioco che abbia zombie e apocalisse come temi principali, quindi per me è ovvio che vinca Days Gone.

Però HZD mi è piaciuto tantissimo, e mi son platinato anche lui con enorme soddisfazione.

 

Alla fine son 2 giochi estremamente validi e per i quali non vedo l'ora escano i seguiti. :book:

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Ospite Utente cancellato 61

Eccomi!

Che dire, è stata la mia personale sorpresa dell'anno.

 

Dopo le recensioni che lo ammazzavano mi ero detto.. "Vabbè, aspetto che arrivi a 20€ e me lo prendo"

Approfittando della promozione sul PSN, l'ho acquistato a quel prezzo e.. Wow, folgorato totalmente.

 

Amato alla follia dal primo all'ultimo minuto: finito e platinato in 1 settimana.

Gioco bellissimo, trattato assurdamente male dalla stampa e non riesco proprio a capacitarmene.

 

L'unica cosa che gli contesto è che, una volta presa l'abilità di vedere i nemici con R3 e le molotov al napalm, le orde diventano eccessivamente facili e la tensione che si viveva prima, quando si vedevano quelle centinaia di furiosi venirti addosso, cala inesorabilmente. Fortunatamente l'abilità l'ho attivata alla fine, temendo appunto una cosa del genere, e le molotov al napalm arrivano anch'esse nelle battute finali, quindi bene o male gli si perdona. :sisi:

 

Per quanto riguarda il confronto con HZD invece, non posso esprimermi perché sono di parte. Ho una predilezione per qualsiasi giochi che abbiano zombie e apocalisse come temi principali, quindi per me è ovvio che vinca Days Gone.

Però HZD mi è piaciuto tantissimo, e mi son platinato anche lui con enorme soddisfazione.

 

Alla fine son 2 giochi estremamente validi e per i quali non vedo l'ora escano i seguiti. :book:

Mi ricordo le bellissime recensioni che lo stroncavano per contenuti sessisti razzisti ecc. Io penso che ormai l 80% delle testate di videogames è spazzatura o può darsi all'ippica. Leggerle mi provoca vergogna nei confronti loro.

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Ospite Utente cancellato 113

Eccomi!

Che dire, è stata la mia personale sorpresa dell'anno.

 

Dopo le recensioni che lo ammazzavano mi ero detto.. "Vabbè, aspetto che arrivi a 20€ e me lo prendo"

Approfittando della promozione sul PSN, l'ho acquistato a quel prezzo e.. Wow, folgorato totalmente.

 

Amato alla follia dal primo all'ultimo minuto: finito e platinato in 1 settimana.

Gioco bellissimo, trattato assurdamente male dalla stampa e non riesco proprio a capacitarmene.

 

L'unica cosa che gli contesto è che, una volta presa l'abilità di vedere i nemici con R3 e le molotov al napalm, le orde diventano eccessivamente facili e la tensione che si viveva prima, quando si vedevano quelle centinaia di furiosi venirti addosso, cala inesorabilmente. Fortunatamente l'abilità l'ho attivata alla fine, temendo appunto una cosa del genere, e le molotov al napalm arrivano anch'esse nelle battute finali, quindi bene o male gli si perdona. :sisi:

 

Per quanto riguarda il confronto con HZD invece, non posso esprimermi perché sono di parte. Ho una predilezione per qualsiasi gioco che abbia zombie e apocalisse come temi principali, quindi per me è ovvio che vinca Days Gone.

Però HZD mi è piaciuto tantissimo, e mi son platinato anche lui con enorme soddisfazione.

 

Alla fine son 2 giochi estremamente validi e per i quali non vedo l'ora escano i seguiti. :book:

 

concordo sulle orde.

sono una,se nn LA caratteristica distintiva di days gone ma purtoppo nn le hanno fatto scalare con le capacità del pg.con il risultato che la tensione e la strategia necessaria per affrontare quelle del " proprio livello " scompare se le si affronta più in la.

eppure gli zombie nel mondo di gioco scalano.nn so se ci hai fatto caso ma i diversi tipi di zombie ( umanoidi o animali ) spuntano popolando la mappa man mano che si sale di livello.

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Ospite Utente cancellato 36
In effetti solo alla fine ho trovato linci in giro per il mondo sia tra le montagne innevate che nelle zone montane. Anche gli altri zombi più forti e resistenti spawnano verso la fine
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Mi ricordo le bellissime recensioni che lo stroncavano per contenuti sessisti razzisti ecc. Io penso che ormai l 80% delle testate di videogames è spazzatura o può darsi all'ippica. Leggerle mi provoca vergogna nei confronti loro.

 

Vergognose quelle critiche.

Come se fossimo tutti dei chierichetti puritani che, quando il proprio partner si piega per prendere qualcosa, non facessero una battuta o non le palpassimo il sedere.

 

Ipocrisia over 9000. :ops:

 

concordo sulle orde.

sono una,se nn LA caratteristica distintiva di days gone ma purtoppo nn le hanno fatto scalare con le capacità del pg.con il risultato che la tensione e la strategia necessaria per affrontare quelle del " proprio livello " scompare se le si affronta più in la.

eppure gli zombie nel mondo di gioco scalano.nn so se ci hai fatto caso ma i diversi tipi di zombie ( umanoidi o animali ) spuntano popolando la mappa man mano che si sale di livello.

 

Sì infatti: gli zombie bianchi, quelli giganti, i mannari, le linci. Tutte tipologie che escono progressivamente con l'avanzare della storia e delle capacità.

 

Però, ora che ci penso, non è neanche totalmente così: alla fine l'orda più grande e massiccia, ossia quella alla segheria, la trovi nelle battute finali e avere tutte quelle capacità (soprattutto di generare le bombe e le trappole esplosive), comprese le molotov al napalm, è necessario per avere la meglio.

 

Diciamo che il problema si manifesta nel momento in cui, verso la fine, ti fa vedere dove sono localizzate le orde. In quel momento ti ritrovi magari a tornare nella prima zona, dove in teoria dovresti essere poco "livellato", ad affrontare orde di numero esiguo che ormai non fanno più paura, perché ci si è abituati ad affrontarne di più grandi.

 

Forse se avessi incontrato quelle stesse orde nel momento giusto (e con alcune è anche successo, solo che sono scappato via :asd: ), non avrei nemmeno fatto quell'osservazione. Però, ripeto, alla fine è una critica marginale, perché essere over-powered al termine del gioco ci sta. :sisi:

Modificato da Roronoa
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  • 2 settimane dopo...
Forse oggi, ma nel modo sbagliato, solo Half Life Alyx sta facendo quello che doveva fare ogni videogioco in soggettiva dopo Mirror's Edge, cioè fare in modo che il personaggio potesse usare le mani, saltare, superare ostacoli, aggrapparsi, arrampicarsi etc., cose per le quali non serve la VR (anzi, crea perlopiù confusione e limitazioni) ma semplicemente impegno e creatività da parte di chi realizza i titoli.

 

Dopo le Sue parole arrivò Bright Memory Infinite

 

825895147.gif

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