Vai al contenuto

Always Online, un male puntualmente ignorato


Messaggi raccomandati

mi ricorda un po la discussione che iniziò tanti anni fa un po ovunque sui videogiochi e sul loro essere o no una forma d'arte, e quindi sulla necessità di preservarli nella loro forma originale dallo scorrere del tempo.

 

Diciamo che da un po di anni a questa parte gli sportivi stanno tutti strizzando l'occhio a una formula molto legata all'online e alla necessità di essere connessi costantemente, e che per forza di cose ne limiterà sempre di più la preservazione, in quanto sono basati sul dimenticarsi del precedente appena esce il capitolo nuovo, sono giochi che offrono un servizio ormai e quindi legati ai loro server che aggiornano e monitorano costantemente l'esperienza di gioco.

 

24 ore non sono un dramma quindi più che farne una tragedia di quello, deve essere un invito a riflettere al fatto che se oggi io posso giocarmi con la mia ps1 il primo gran turismo, molto probabilmente in futuro non sarà possibile fare lo stesso con gt7, lo scheletro del gioco ( online a parte ovviamente) necessitava davvero di una limitazione cosi importante su tutta l'esperienza ?

 

 

oggi è una cosa che subbiamo ancora poco, è una tecnologia che sta ancora evolvendo e tutta la libreria "vecchia" era offline e pienamente recuperabile, cosa succederà però quando si vedrà cessato il supporto ai server di un dark souls ? o di un death stranding ? o dello stesso gt7, cambiando per sempre ciò che è stata l'idea originale dell'autore sull'esperienza da dare ai giocatori nel loro mondo ? o peggio al grosso delle sue funzioni ? a me l'idea che quelle esperienze vengano perse per sempre sinceramente un po brucia e mi da dispiacere

 

 

Siete giovani, vergognatevi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Tu hai raccolto un 87 :)

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

A Peppe pure da te la cw del voto non me l'aspettavo. Da gingen si ma da te no😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'online non serve per modalità come le patenti o l'arcade perché imporlo come condizione di accesso al gameplay? Che senso ha?

Se invece lo stesso online aggiunge alcuni elementi, allora perché non limitarsi a precludere l'accesso a questi ultimi piuttosto che congelare l'intera struttura del gioco!?!

Perché rendere un software completamente dipendente da elementi così precari come i server?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ci dai una fonte affidabile dove si certifica che il gioco era offline per via della rimozione dalla Russia? Perchè non l’ho trovata da nessuna parte, spero non sia una balla.

 

GameExperience:

 

[ATTACH type=full" alt="0F3BE636-8FC2-434E-ACB5-4D7C1355B08A.jpeg]7100[/ATTACH]

 

Per il resto ormai girovaghi nei thread ad accusare solo di trollaggio gli altri senza portare nessun tipo di contenuto.

 

Mi sa che hai letto male il suo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...