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Aloy x Vanity Fair


Ospite Utente cancellato 113

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Ospite Utente cancellato 113

“Questa è la prima cover digitale di Vanity Fair. Da oggi, ogni settimana, oltre a quella in edicola, arriverà l’altra copertina del nostro giornale, esclusivamente in formato digitale. Una nuova cover con una intervista che aprirà Vanity Weekend, la nuova newsletter con una selezione di recensioni, consigli, suggestioni per il fine settimana. A inaugurare l’iniziativa digitale, abbiamo scelto un’icona altrettanto digitale: Aloy, la protagonista della fortunatissima saga di Horizon, per PlayStation 4 e 5, che torna nella nuova stagione [sic.], Horizon Forbidden West. Un’eroina che, nel mondo dei videogiochi, sta facendo la rivoluzione in termini di rappresentazione spostando l’attenzione dalla differenza di genere al valore della diversità. È una donna forte e coraggiosa, una vera condottiera, con uno scopo ambizioso: salvare l’umanità futura – siamo nel 3039 – dal disastro.”

 

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Ma Aloy non ebbe qualche copertina anche ai tempi del primo Horizon?

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Ma addirittura una statua a Firenze per celebrare l'uscita del gioco e il valore delle donne?

Ma quanto ha speso Sony per questa campagna?

 

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Modificato da "V"
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E anche loro apprezzando..e aiden dispensa consigli…

Via è la reginetta della gen ❤️

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Comunque onore ai guerrilla che oltre una grande ip ha creato un personaggio che piace,un’icona…ammirata e messa pure in copertina…

Nn si esagera dicendo che ora e’ l’equivalente di lara croft ai tempi ps1

Da applausi 👏🏻

Modificato da 55R77
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"un'icona di coraggio, tenacia e intraprendenza tiene il posto a tutte le donne della storia che hanno condiviso questi valori e meriterebbero una statua"

La cosa davvero bellissima è che il 90% della gente che passa ad ammirare la statua non sa manco chi sia Aloy o cosa sia Horizon.

Su Instagram tutta la parte ignorante e cialtrona delle tipe che seguo (e che però so fighe), hanno fotografato la statua con commenti finissimi del tipo "uuh proprio uguale a me" o "ma chi cazzo è questa?".

Gran bella mossa da parte di Sony, ma immagino che abbiano avuto l'appoggio di qualche politico del partito che vuole educarci ad essere più buoni.

  • Haha 1
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Oddio il reboot con tutti quei passaggi stretti nelle grotte “uuuh aaah” non è che sia proprio così femminista :asd:

Ma tanto è gente che non ci gioca, vede il personaggio e bona li...

Esempio pratico, nei vari Tomb Raider, Lara fa letteralmente una strage di persone (vabbe nemici, ma molti esseri umani), però fu Resident Evil a beccarsi la merda.

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  • Amministratore

Quello che hanno realizzato con il personaggio di Aloy lascia senza parole.

E' quasi un simbolo.

Incredibile come siano cambiati i tempi e quanta potenza e risalto mediatico godano i videogiochi di quest'era.

 

Il livello culturale, l'aspetto sociale ed inclusivo, il valore artistico...

Che periodo splendido per essere videogiocatori.

 

Non so voi, ma io ogni tanto penso di non viverlo a pieno. La mia "non presenza" sui social mi fa quasi sentire "anziano" ed escluso, nonostante sia incredibilmente cosciente e consapevole.

Credo che per me sia arrivato il momento di utilizzare piattaforme come twitter, reddit e compagnia cantante.

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Quello che hanno realizzato con il personaggio di Aloy lascia senza parole.

E' quasi un simbolo.

Incredibile come siano cambiati i tempi e quanta potenza e risalto mediatico godano i videogiochi di quest'era.

 

Il livello culturale, l'aspetto sociale ed inclusivo, il valore artistico...

Che periodo splendido per essere videogiocatori.

 

Non so voi, ma io ogni tanto penso di non viverlo a pieno. La mia "non presenza" sui social mi fa quasi sentire "anziano" ed escluso, nonostante sia incredibilmente cosciente e consapevole.

Credo che per me sia arrivato il momento di utilizzare piattaforme come twitter, reddit e compagnia cantante.

A Me nel videogioco (specialmente nel secondo) pare un’ emerita testa di *****. Altezzosa, stronza, affezionata solo a stessa ed al suo scopo. e va benissimo cosi, sicuramente la rende un personaggio di rottura.

 

Quello di cui parli tu invece e’ il potere del marketing applicato ai media. Sony ha speso davvero tanto sia nella produzione che nella pubblicità’, per il gioco, probabilmente per cavalcare l’onda femminile (vi ricordo che il gioco doveva uscire nel 2021, e sarebbe stato perfetto come contro altare sul tema violenza sulle donne).

Modificato da theVeth
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Boh sarò un vecchio maialino nostalgico ma se Aloy fosse stata figa, mezza nuda e porca non mi sarei offeso :asd:

 

Ovviamente nel mondo reale massimo rispetto per l’universo femminile bla bla bla… ma quello è solo un mucchio di poligoni, so ancora scindere il mondo reale dal videogioco, film etc.

  • Haha 1
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    • Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello.  Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita. Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 
    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
    • Se non fosse che hanno mancato per ben due volte i risultati a cui puntavano prima a 25 milioni e poi pure quello di 21 milioni 😉 (occhiolino) 
    • Sicuramente relegare un titolo a una sola piattaforma aumenta i rischi di non rientrarci. Probabilmente SE accettando i soldi di sony non ha fatto bene i suoi calcoli. Mi pare di capire che ci siano anche altro che non è andato come la dirigenza sperava. E un po' sono contento che si tratti di gassi e roba mobile. Non a caso tutti, in un modo o nell'altro stanno cercando come acqua nel deserto nuova utenza. PS intensificherà su PC. SE diminuirà gli accordi (già minoritari nella sua produzione) di esclusività. MS che già esce ovunque meno che su PS e Switch (in attesa che le piattaforme cloud diventino più popolari) sbarca su PS e Switch.  E' sintomo di un'industria che sta affrontando un nuovo problema: cattivi investimenti e costi di produzione necessitano di più entrate. Più vendite. Sottolineo VENDITE. E il club dei gamer, il recinto per quei prodotti è sempre lo stesso con l'aggravante che stanno cambiando le mode.  Momento molto delicato per l'industria. A occhio e croce nessuno tra i grandi publisher ci sta capendo molto. 
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