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Perfect Dark sarà un GaaS ?


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Ospite Utente cancellato 113

Considerando che più passa il tempo e più si aggiungo ulteriori studi esterni allo sviluppo, sembra quasi che il gaas sia la nuova frontiera dei giochi in accesso anticipato ( halo infinite)

Dici che è un gaas quando uscirà semplicemente incompleto e lo finirai poi.

 

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Ospite Utente cancellato 61
Anche Sony si darà ai gaas. L'importante è avere un offerta varia perché se il futuro fosse fatto solo da tutti questi titoli per me sarebbe da mettere il joypad al chiodo.
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Semplicemente dici che è un Gaas quando lo devi distribuire “”gratis””.

 

voi dite che è tutto come prima ma più conveniente.

Io un Gow, uno Spiderman, un Tlou, un Horizon…. Made in MS continuo a non vederlo manco all’orizzonte.

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Anche Sony si darà ai gaas. L'importante è avere un offerta varia perché se il futuro fosse fatto solo da tutti questi titoli per me sarebbe da mettere il joypad al chiodo.

Ho comprato 4 giochi retail sta settimana (hd collection e remaster di tutti i giochi che ritengo più importanti) e ho trovato pure un controller PS3 in buone condizioni :sisi:. Mi sto preparando all'apocalisse. Andrà a finire cosi, app su smart TV di game pass, PS now e amazon luna e GAAS a manetta. Horizon 3 a episodi, tutto in cloud gaming, con le code d'attesa nella speranza si liberi un server per giocare. I giochi al buio smetteranno di esistere altrimenti gli artefatti da compressione si noterebbero troppo. Finirà cosi, change my mind :sisi:.

Modificato da Survived Snake
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Semplicemente dici che è un Gaas quando lo devi distribuire “”gratis””.

 

voi dite che è tutto come prima ma più conveniente.

Io un Gow, uno Spiderman, un Tlou, un Horizon…. Made in MS continuo a non vederlo manco all’orizzonte.

Due appunti che mi consentirai:

 

Giochi come GoW, Spider-Man, TLOU e Horizon made in MS non li vedevo manco prima del gamepass (Halo 4, Quantum Break e Recore? Meh...)

 

Nonostante dubiti fortemente che titoli come Starfield, TeS, etc diventeranno o saranno associati ai GaaS a causa del metodo di distribuzione, io non sento il bisogno di avere GoW, Spider-Man, TLOU e Horizon made in MS in tutta onestà, anzi... si dedicassero ai doppia A come Psychonauts!

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Nonostante dubiti fortemente che titoli come Starfield, TeS, etc diventeranno o saranno associati ai GaaS a causa del metodo di distribuzione, io non sento il bisogno di avere GoW, Spider-Man, TLOU e Horizon made in MS in tutta onestà, anzi... si dedicassero ai doppia A

Ma sì...

 

http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2016/03/boris.jpg

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Due appunti che mi consentirai:

 

Giochi come GoW, Spider-Man, TLOU e Horizon made in MS non li vedevo manco prima del gamepass (Halo 4, Quantum Break e Recore? Meh...)

 

Nonostante dubiti fortemente che titoli come Starfield, TeS, etc diventeranno o saranno associati ai GaaS a causa del metodo di distribuzione, io non sento il bisogno di avere GoW, Spider-Man, TLOU e Horizon made in MS in tutta onestà, anzi... si dedicassero ai doppia A come Psychonauts!

 

semplicemente su 5 giochi Sony 4 sono single player narrativi in terza persona mentre in MS uno su 5

 

Starfield non ha nemmeno il multi è lontanissimo dall’essere un gaas

 

Giochi come per l’appunto Starfield, Hellblade, Fable ecc saranno giochi concentrati sul single player. Poi MS infila nella sua offerta racing arcade, simulatori e game as a platform, che comunque non sono di certo AA (che trovano spazio lo stesso).

 

Sony stessa ha capito che deve diversificare ti l’offerta

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  • Amministratore

semplicemente su 5 giochi Sony 4 sono single player narrativi in terza persona mentre in MS uno su 5

 

Starfield non ha nemmeno il multi è lontanissimo dall’essere un gaas

 

Giochi come per l’appunto Starfield, Hellblade, Fable ecc saranno giochi concentrati sul single player. Poi MS infila nella sua offerta racing arcade, simulatori e game as a platform, che comunque non sono di certo AA (che trovano spazio lo stesso).

 

Sony stessa ha capito che deve diversificare ti l’offerta

Occhio che GaaS non significa multiplayer, per quanto si sposino perfettamente tra loro.

Anche un singleplayer può essere un GaaS, vedi i giochi rilasciati a episodi come quelli Telltale, o Life is Strange o ancora Hitman.

 

A me i giochi rilasciati ad episodi come fossero appunto quelli telltale vanno benissimo. Non pagandoli non vedo il problema e non lo vedevo neppure quando li pagavo. Al massimo aspetto che siano completi prima di giocarli, ma ripeto: dubito fortemente che qualsiasi gioco sarà GaaS da ora in poi a causa del pass o che i GaaS ruberanno la scena a tutto il resto.

 

Per me la maggior parte della loro offerta sarà composta da doppia A completi già dal lancio (ed è quello che voglio/vorrei da MS).

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Anche Sony si darà ai gaas. L'importante è avere un offerta varia perché se il futuro fosse fatto solo da tutti questi titoli per me sarebbe da mettere il joypad al chiodo.

Quoto se ne fa anche uno ok, parlo di Sony e poi come sempre Single Player top, se invece si va verso il contrario quoto la tua ultima frase io non ne posso piu quando leggo di giochi che crescono con te che durano 9 anni, vengono supportati per 5, ma chi se li incula, finisco passo ad altro altra esperienza etc.. al max lo posso rigiocare ma finisce li

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Halo è diventato un Gaas

Perfect dark vi risulta fosse un Gaas pure prima?

 

 

Bhà....

 

Ah sì forse non lo sarà Hellblade 2, ma a me non sembra che vada tutto roseo....

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Perchè Halo è un Gaas? Il multiplayer è gestito come sempre, con l'unica differenza che è free to play. Il single player è fatto e finito, completo.

Detto questo Gaas non è uguale a gioco scarso, lo puoi pure chiamare così se vuioi.. Ma onestamente non capisco dove si voglia andare a parare quando lo si dice

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Ospite Utente cancellato 113

Perchè Halo è un Gaas? Il multiplayer è gestito come sempre, con l'unica differenza che è free to play. Il single player è fatto e finito, completo.

Detto questo Gaas non è uguale a gioco scarso, lo puoi pure chiamare così se vuioi.. Ma onestamente non capisco dove si voglia andare a parare quando lo si dice

 

Il multy è f2p ed il free to play è gaas per sua stessa natura.

La campagna non è completa, hanno già detto fin dall'inzio che verranno aggiunte ulteriori campagne.

Halo è la massima espressione di un GaaS.

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Perchè Halo è un Gaas? Il multiplayer è gestito come sempre, con l'unica differenza che è free to play. Il single player è fatto e finito, completo.

Detto questo Gaas non è uguale a gioco scarso, lo puoi pure chiamare così se vuioi.. Ma onestamente non capisco dove si voglia andare a parare quando lo si dice

Si vociferava (non ho idea se sia stato confermato o meno) che avrebbe avuto più campagne.

 

La cosa paradossale è che se ne parla male quando per alcuni giochi sono la soluzione più appropriata.

 

Prendi FF7R. Fosse stato un GaaS sarebbe stato perfetto.

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Ospite Utente cancellato 204

Il multy è f2p ed il free to play è gaas per sua stessa natura.

La campagna non è completa, hanno già detto fin dall'inzio che verranno aggiunte ulteriori campagne.

Halo è la massima espressione di un GaaS.

Ma perché quella di Halo si può definire campagna? 🤔

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Si vociferava (non ho idea se sia stato confermato o meno) che avrebbe avuto più campagne.

 

La cosa paradossale è che se ne parla male quando per alcuni giochi sono la soluzione più appropriata.

 

Prendi FF7R. Fosse stato un GaaS sarebbe stato perfetto.

Usciranno altri capitoli. Hai un anello intero da visitare.

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Usciranno altri capitoli. Hai un anello intero da visitare.

Per me hanno trovato un'ottima soluzione.

Fai un buon gioco, che dura il giusto ed ha il giusto numero di contenuti, lo fai finire con un colpo di scena ed anziché aspettare 3 o 4 anni per il sequel ti arriva entro l'anno, magari più piccolino, ma intanto te lo giochi e vai avanti senza rischiare di dimenticare cosa caspita hai combinato 3 anni prima...

Sequel che a sua volta potrebbe subire lo stesso trattamento ed avere un suo sequel, e così via per un numero di anni che abbiano un senso.

Inoltre è un'ottima scusa per upgradare i vecchi capitoli, visto che poi si gioca tutto sulla base del primo motore e potrebbe aver bisogno di essere potenziato in corsa.

 

Io nei GaaS vedo solo fattori positivi. Certo, bisogna saperli fare (ma questo vale per TUTTO).

AC è un altro titolo che si sposa bene con il concetto di GaaS.

Meglio avere un unico capitolo che si aggiorna nel corso degli anni con più "luoghi", come fossero espansioni, che un un singolo capitolo enorme e pieno di fetch quest da pagare 70 euro ogni volta (dove poi, da un gioco all'altro, non cambia nulla).

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Ospite Utente cancellato 61

Per me hanno trovato un'ottima soluzione.

Fai un buon gioco, che dura il giusto ed ha il giusto numero di contenuti, lo fai finire con un colpo di scena ed anziché aspettare 3 o 4 anni per il sequel ti arriva entro l'anno, magari più piccolino, ma intanto te lo giochi e vai avanti senza rischiare di dimenticare cosa caspita hai combinato 3 anni prima...

Sequel che a sua volta potrebbe subire lo stesso trattamento ed avere un suo sequel, e così via per un numero di anni che abbiano un senso.

Inoltre è un'ottima scusa per upgradare i vecchi capitoli, visto che poi si gioca tutto sulla base del primo motore e potrebbe aver bisogno di essere potenziato in corsa.

 

Io nei GaaS vedo solo fattori positivi. Certo, bisogna saperli fare (ma questo vale per TUTTO).

AC è un altro titolo che si sposa bene con il concetto di GaaS.

Meglio avere un unico capitolo che si aggiorna nel corso degli anni con più "luoghi", come fossero espansioni, che un un singolo capitolo enorme e pieno di fetch quest da pagare 70 euro ogni volta (dove poi, da un gioco all'altro, non cambia nulla).

Se la qualità dei prossimi capitoli è come quello di questa prima campagna la soluzione del gaas ha fatto benissimo:sisi: probabilmente è che ne respirano troppo in 343i :sisi:

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Il multy è f2p ed il free to play è gaas per sua stessa natura.

La campagna non è completa, hanno già detto fin dall'inzio che verranno aggiunte ulteriori campagne.

Halo è la massima espressione di un GaaS.

Ma quindi eventuali DLC narrativi per giochi single player rendono un gioco un Gaas? Perchè le espansioni esistono da sempre... L'attuale campagna è completa di un inizio ed una fine, è lunga piu' che a sufficienza per definirlo un gioco completo ed a se stante.

Attenzione: magari sono io che non capisco cosa sia un gaas, tutto qui. D'altronde anche se lo fosse non cambierebbe nulla a livello di qualità.

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  • Amministratore

Se la qualità dei prossimi capitoli è come quello di questa prima campagna la soluzione del gaas ha fatto benissimo:sisi: probabilmente è che ne respirano troppo in 343i :sisi:

:roll3:

Saranno puzzette! :asd:

 

Scherzi a parte... quella, purtroppo, dipende dal team e dalle loro capacità creative e organizzative (in termini di costruzione del level design e gameplay).

Per dire, la qualità di quel capolavoro di Tales from Borderlands per me non si discute, stesso vale per quell'altro capolavoro di Life is Strange.

 

Quello che intendo dire è che i 343 (o chiunque altro si metta a sviluppare GaaS) non lavorano male, o peggio rispetto ad altri, perché devono gestire il gioco a "capitoli", né l'uscita a capitoli rischia di inficiarne la qualità.

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