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La direzione di Sony


Kilokilo

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Innanzitutto un saluto doveroso a chi conosco della vecchia multi. Era parecchio che nn postavo ed è bello leggere tante facce amiche ed Emula.

 

volevo fare una chiacchierata generale sull’attuale Sony che si prepara a diventare un vero gigante a discapito del suo retaggio storico e probabilmente della qualita generale dei suoi prodotti….

-È palese anche dopo l’enorme investimento fatto su Bungie che ormai abbiano abbandonato il mercato asiatico (pure il nuovo fiammante GT ce la mette per farci credere non sia fatto in Giappone, quasi hanno vergogna dello Yama poraccio) in favore di mercati più internazionali e facili.

-è altresì palese che strategie come l’allargamento degli studi di sviluppo interni e gli acquisti mirati come bungie o studios specializzati in conversioni facciano parte dell’intenzione di produrre giochi sul modello Gaas che generino enormi profitti con minimo sforzo.

-ancora, noto una propensione a voler far lavorare in sinergia i vari distretti Interni Come ad esempio quello cinematografico o serie tv musica eccecc. Quindi un videogioco prima spendibile solo come tale ora puoi diventare un film una serie eccecc.

-in tutto questo a Sony ormai PlayStation pare stare davvero troppo stretta. Mi aspetto l’arrivo e la produzione massiccia di titoli su piattaforma mobile e picci (sulle concorrenti per ora nn ha senso perché sono le stesse utenze console, loro cercano pubblico nuovo). Pensate ad un gioco Naughty dog su smartphone o conversioni al Day One dei loro tripla a su picci, si farebbero sentire parecchio ben oltre quei 17 e rotti milioni di consolari.

 

che ne pensate? Io penso che stiano facendo ottimi investimenti ed ottime strategie di mercato per sfruttare i loro punti di forza ed al contempo ampliarsi verso nuove platee con ritorni economici enormi. Nn faccio fatica a credere possano giocarcela con Ms sul piano strategico finanziario (ovviamente sul mercato videoludico). Sul piano personale penso che li apprezzerò sempre meno. Stanno facendo tutto quello che meno mi interessa vedere e giocare.

 

che ne pensate? Come vedere Sony nel prossimo futuro?

se c’è interesse posto qualcosa anche su Ms e sopratutto Nintendo.

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Inanzitutto ciao ranger rosso.

 

Penso che sia più o meno tutto corretto quello che hai scritto e personalmente fregandomene zero dei giochi giapponesi sono contento della strada che stanni intraprendendo, per il prossimo futuro li vedo ancora ampiamente dominatori del mercato per il futuro a lungo termine le variabili sono davvero tante e non so proprio cosa aspettarmi.

 

Cmq bentornato!

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Si, gliel'ha venduta Ranger Rosso :asd:

Nn so chi sia questo impavido eroe ahahaha :)

Comunque l’ho comperata da un tizio che voleva rimanere anonimo nn sono nemmeno riuscito a vederlo in volto. L’ho pagata 600€ ma nn mi fa proprio impazzire. La rivendo a 700€ usata pochissimo se a qualcuno interessa. Nn voglio lucrarci quindi chiedo il giusto compreso di trasporto.

[automerge]1644060962[/automerge]

Ehila kilo :asd: :birra:

 

Son successe tante cose durante la tua assenza, tieniti forte, devo dirti una cosa poco felice su Japan Studio...

L’ho saputo…. Ho pianto per giorni, ma avrò la mia vendetta.

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    • Finito. Parto con un pippone (skippate tutto o mettetemi in ignore ) Premessa: è un prodotto figlio di una filosofia di fare giochi che non mi piace e che non mi è mai piaciuta, che evidenzia un certo senso di inferiorità del medium videoludico nei confronti del cinema e blablablì e blablabla. Ma con questo non voglio sostenere la sciocchezza per cui "se voglio seguire una storia, allora mi guardo un film" (sciocchezza che ho ripetuto anch'io nel mio passato di talebano nintendaro, e questo fa capire che, oltre alla possibilità che sia effettivamente sciocco io, c'è la certezza che qualsiasi posizione talebana è sciocca) Anzi, Hellblade 2 è un prodotto di assoluta eccellenza in quello che fa, e la grafica è parte integrante del gameplay (sempre, non solo in Hellblade), se togli la grafica cade tutto il castello di carte che regge il gioco. Il combat system meno arcade e più scriptato, per quello che è il mio gusto, funziona alla grande sia a livello visivo e coreografico, sia a livello di feeling, pesantezza e fatica che trasmette al giocatore (non so voi, ma ho faticato molto a reggere sessioni più lunghe di un'ora e mezza o due). Ci sono anche chicche tipo questa: Anche il sistema dei cosiddetti enigmi è stato snellito e semplificato (e per questo ringrazio tutte le divinità, norrene e non), ma rimane una ciofeca. Capisco che la cosa dell'allineare le rune può simboleggiare il disturbo ossessivo compulsivo di Senua o altri pippardoni in stile Sabaku, ma è un sistema brutto, che rischia di essere frustrante senza mai essere gratificante o farti sentire un minimo intelligente. Ci sarebbe molto da imparare da Nintendo su come si fa a farti esplorare l'ambiente alla ricerca di quel dettaglio necessario ad andare avanti, che è sempre nascosto in piena vista, ma in che ti fa sentire di aver partecipato attivamente alla scoperta di quel dettaglio, non un semplice "ah, dovevo guardare qua, non me ne ero accorto". Boh, non so se mi sono spiegato.   Sulla grafica c'è poco da dire e sul sonoro che ve lo dico a fare. Io farei anche un applauso a scena aperta al livello artistico raggiunto dai Ninja Theory. Scene, panorami, inquadrature, illuminazione, tutto giusto e di buon gusto. Chapeau.   Capitolo storia: il primo episodio è stato un viaggio molto particolare, con momenti molto potenti a livello emotivo, capace di raggiungere vette altissime (anche se un po' allungato e un filino troppo didascalico nel finale). Qui il viaggio di Senua continua e la consapevolezza acquisita è messa a dura prova dalle realtà delle nuove situazioni e dal confronto con gli altri. Boh, io non sono capace ad analizzare queste cose. Ma se il primo episodio ha avuto su di me un maggiore impatto emotivo, in questo secondo ci sono momenti che, per messa in scena e potenza visiva, colpisco forte e duro.   In conclusione, boh, non so se e a chi consigliarlo. Può essere amato, odiato, rimanere indifferente, deriso dai sommelier del gameplay, sminuito come niente di che da chi si emoziona con la grafichetta minimal paracula e du' note de pianoforte. Boh. Io ho apprezzato molto e credo che sarà un gioco che mi rimarrà dentro ancora per un bel po'.   Fotine brutte bonus (a proposito, chi è bravo a smanettare con il photo mode, qui si può sbizzarrire alla grande) sempre da versione carrettata Series S:  
    • Non è un caso che dai leak insomniac era venuto fuori che pure loro usavano come riferimento generazionale per la modellazione, soprattutto facciale, hellblade 2.
    • A me questo video fa venire ancora più voglia di vedere il prossimo titolo di Naughty dog, last of us 2 ancora oggi è bellissimo pur essendo della scorsa gen, quella roba girava su un hardware di 11 anni fa senza bande nere per alleggerire il rendering,  la remastered già vedemmo che non aveva cambiato poi molto del lavoro originale la comparazione comunque l’avrei fatta più con alan wake 2 magari,  che è di questa gen e aveva secondo me già portato più avanti l’asticella sopratutto lato illuminazione  
    • Come probabilmente è successo a molti di voi, mi sono imbattuto in questo interessantissimo video: Alla fine "la palla al piede" non mi pare abbia frenato il progresso come sostenevano alcuni!
    • Leggo di vendite bassine. Detto che non penso, vista la tipologia di gioco, ci si aspettassero i botteghini in fiamme, visti gli ultimi risvolti, gli insuccessi possono diventare fonte di preoccupazione in ogni caso.  Riflettevo sul fatto che forse, un'esperienza sensoriale come questa (non per molti, tra i giocatori tradizionali) sarebbe potuta essere un riferimento in ambito VR.  Ha le caratteristiche per fare bene (commercialmente) in un ambito dove molte esperienze sono dense. Brevi. Relativamente interattive. Per lo più narrative e contemplative.
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