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Halo Infinite: a che punto siamo?


Ospite Utente cancellato 113

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17 minuti fa, Emula ha scritto:

screenshot.6ipiit.png

Io i giochi microsoft li gioco e poi li commento, voi che commenti volete scrivere su giochi Sony che non avete mai giocato?

Li giochi o non li giochi, vieni a dire palesi falsità.

"Campagna pessima" l'hai scritto tu più sopra. Smentito dall'intero media videoludico.

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secondo me non c’era bisogno di uno scarso post lancio per abbassare quel voto, era alto sin dal principio,  ho sempre trovato 95 un voto assolutamente fuori scala per halo infinite

una votazione che si da a dei titoli imprescindibili non a un buon gioco quale halo infinite sicuramente è, olti alcuni difetti che me l’hanno un po’ portato a noia, sopratutto la gestione dell’open world che non ho trovato particolarmente a fuoco

Si avverte che il progetto doveva essere qualcosa di più all’origine 

Modificato da Calavera
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11 minuti fa, Coscienza ha scritto:

In pratica il 6.5 l’hanno dato per assicurarsi che TLOU Remake non tocchi il 90. Mentre abbassano a 7 Halo perché comunque 87 non è numero tondo e più di tanto non cambierà. 

 

In realtà TLOU aveva 89 di score anche senza il voto di Stevivor.
Però non cadiamo nei confronti con TLOU, sennò sviamo e non ne usciamo più.

Parlando di Halo, ma non si vociferava della modalità Battle Royale? Che fine ha fatto?

 

@Riverside@Emula Finiamola di battibeccarsi, le regole sono scritte in chiaro nel regolamento, se ci sono dubbi a riguardo scrivete un PM alla moderazione.

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6 ore fa, Mirko91 ha scritto:

 

In realtà TLOU aveva 89 di score anche senza il voto di Stevivor.
Però non cadiamo nei confronti con TLOU, sennò sviamo e non ne usciamo più.

Parlando di Halo, ma non si vociferava della modalità Battle Royale? Che fine ha fatto?

 

@Riverside@Emula Finiamola di battibeccarsi, le regole sono scritte in chiaro nel regolamento, se ci sono dubbi a riguardo scrivete un PM alla moderazione.

Mirko mod  che richiama gente nel topic di Halo...ora le ho viste tutte :asd: :birra: 

5 ore fa, Coscienza ha scritto:

La battle Royale ufficialmente non esiste, i vari insiders la danno comunque per il 2023. Ma a questi ritmi il gioco non avrà più userbase che ne valga la pena….

Se Inifinity Ward non canna (e non dovrebbe) già quest'anno con Warzone 2 dubito ci sarà partita per altri BR...poi oh è anche possibile che warzone non avrà più il successo come al tempo.

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Di questo Infinite non so cosa pensare, anche perche' non l'ho giocato. L'ultimo Halo per me e' stato il 4, e lo abbandonai per noia (ricordo la delusione, all'epoca). Il 3 era divertimento puro, un ottovolante. Reach anche, molto bello. Guilty Pleasure...ODST. Quanto m'e' piaciuto! Poi, non avendo avuto One, mi son perso tutto il resto, ma di Infinite ne leggo piu' che altro male e non solo per gli aggiornamenti rimandati o comunque troppo diluiti nel tempo. Tuttavia, se reboot dovra' esserci, a chi farlo sviluppare? Perche' cosi' non si puo' continuare, c'e' bisogno di una rifondazione vera e propria, ma non ho davvero idea su chi dovra' farsi carico di quest'onere. Anche la maniera di ripensare un gioco del genere, non e' mica facile. 

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8 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Di questo Infinite non so cosa pensare, anche perche' non l'ho giocato. L'ultimo Halo per me e' stato il 4, e lo abbandonai per noia (ricordo la delusione, all'epoca). Il 3 era divertimento puro, un ottovolante. Reach anche, molto bello. Guilty Pleasure...ODST. Quanto m'e' piaciuto! Poi, non avendo avuto One, mi son perso tutto il resto, ma di Infinite ne leggo piu' che altro male e non solo per gli aggiornamenti rimandati o comunque troppo diluiti nel tempo. Tuttavia, se reboot dovra' esserci, a chi farlo sviluppare? Perche' cosi' non si puo' continuare, c'e' bisogno di una rifondazione vera e propria, ma non ho davvero idea su chi dovra' farsi carico di quest'onere. Anche la maniera di ripensare un gioco del genere, non e' mica facile. 

 

Il gioco è uscito con ottimi propositi, un ottima base su cui costruire espansioni e aggiungere contenuti alla parte PVP.
Il gunplay è tra i migliori in circolazione, aver reso il mondo OW appunto rendeva possibile in maniera facile l'aggiunta di nuove aree / missioni, il bilanciamento generale è pressochè perfetto, ecc...

Invece niente, hanno dovuto rovinare pure questo, i 343i andrebbero messi a fare un tentativo con una loro IP per vedere se riescono a creare qualcosa di carino, ma con Halo han dimostrato che sanno fare buoni giochi, ma mai ai livelli della trilogia originale, pochi cazzi.

Se anche con un loro brand (quindi interamente farina del loro sacco), non dovessero riuscire, li scioglierei nell'acido o quantomeno li utilizzerei per la creazione di assets per altri team :sisi:

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Più che altro fa incavolare perché a livello di gameplay è molto divertente e avrei paura che passando il brand a un altro team si possa perdere qualcosa da questo punto di vista... ma ormai è diventata una barzelletta la gestione di questo gioco, con il budget che hanno avuto è inconcepibile.

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  • 2 settimane dopo...

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    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
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