Vai al contenuto

Capcom è in procinto di essere acquistata?


Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 60

a sony i publisher giapponesi non servono secondo il mio parere in quanto ha già ottimi rapporti commerciali con loro, l'esclusività delle ip giapponesi andrebbero solo a danneggiare nintendo, tanto i boxari già non le comprano oggi, basta vedere gli split di vendita di capcom, su xbox non vendono una mazza

 

https://www.eurogamer.it/articles/news-capcom-vendite-xbox-differenza-playstation-switch#:~:text=Su PlayStation (PS5 e PS4,copie, una differenza davvero notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

a sony i publisher giapponesi non servono secondo il mio parere in quanto ha già ottimi rapporti commerciali con loro, l'esclusività delle ip giapponesi andrebbero solo a danneggiare nintendo, tanto i boxari già non le comprano oggi, basta vedere gli spli di vendita di capcom, su xbox non vendono una mazza

La differenza è che Sony al contrario di Microsoft ha un set di finanze più contenuto e quindi deve anche sapersi accontentare diciamo. Avessero potuto anche loro avrebbero optato per activision o ea. Se Sony fa un altra acquisizione big sarà giappo. Microsoft fa fuori Ubisoft o take two. Un altro dei grandi giganti invece si pappera EA. Segnatevelo, questo è il mio lascito, per voi e per tutti, sonari, boxari e kilo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

una microsoft che prende capcom per rendere le ip esclusive la farebbe solo odiare di più dal pubblico giapponese, immaginate un monster hunter strappato da switch e playstation per uscire solo su xbox, per square enix non ne parliamo proprio.

Ai giapponesi la multinazionale americana che arriva e ingloba tutto non credo proprio piaccia è una cultura diversa

Ma io non so neanche se abbia senso arrivati a questo punto far diventare le IP esclusive...

Cod rimane multy

Destiny rimane multy

Minecraft è rimasto multy

 

Resident Evil esclusiva sposterebbe vendite console ma significherebbe pure dimezzare le copie vendute/valore dell'IP.

Monster Hunter non ne parliamo neanche...

 

Mi sa che vedremo altri accordi tipo Bungie in futuro :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

La differenza è che Sony al contrario di Microsoft ha un set di finanze più contenuto e quindi deve anche sapersi accontentare diciamo. Avessero potuto anche loro avrebbero optato per activision o ea. Se Sony fa un altra acquisizione big sarà giappo. Microsoft fa fuori Ubisoft o take two. Un altro dei grandi giganti invece si pappera EA. Segnatevelo, questo è il mio lascito, per voi e per tutti, sonari, boxari e kilo :sisi:

io opto sempre per l'ingresso di un nuovo competitor, EA l'ho sempre vista bene con Disney o google :asd: non è che ora microsoft può assorbire l'80% dei publisher sul mercato eh, probabilmente manco le serve, che te ne fai dell'attuale Ubisoft ? take two ha appena fatto una grossa acquisizione mobile e le sue finanze vanno benissimo, perchè farsi assorbire ?

 

se sony dovesse prendere qualcuno tra Capcom e Square non credo metterebbe tutto esclusivo, a questo punto la vedrei più una roba alla Bungie, danneggiare cosi nintendo lo vedo inutile

[automerge]1643721839[/automerge]

Ma io non so neanche se abbia senso arrivati a questo punto far diventare le IP esclusive...

Cod rimane multy

Destiny rimane multy

Minecraft è rimasto multy

 

Resident Evil esclusiva sposterebbe vendite console ma significherebbe pure dimezzare le copie vendute/valore dell'IP.

Monster Hunter non ne parliamo neanche...

 

Mi sa che vedremo altri accordi tipo Bungie in futuro :\

beh per adesso ciò che rimane multi è l'eccezione non la regola, almeno da parte di microsoft, ciò che è rimasto su playstation era già uscito sul mercato o era sotto accordi commerciali passati.

Per quanto ne sappiamo la roba xenimax che uscirà in futuro è tutta esclusiva TES compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

di Activision si sapeva , un insider lo scorso Agosto/Settembre disse che Ms dopo Zenimax stava facendo un'altra grossissima acquisizione ( tanto che cito anche l'antitrust )

 

io ho terribilmente paura , di Activision non me ne fregato nulla ( l'ultimo gioco loro che ho comprato è stato Call Of Duty Modern Warfare nel 2007 ) ma Capcom mi farebbe male , se proprio deve andare a qualcuno spero sia Sony :smile:

I giapponesi in tutto questo sono al sicuro per via del governo giapponese ( non è impossibile ma è molto complesso per un azienda straniera compare big giappi) quindi mal che vada chiunque sia finisce sotto sony/nintendo.

I giappi sotto ms in pratica morirebbero in giappone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

io opto sempre per l'ingresso di un nuovo competitor, EA l'ho sempre vista bene con Disney o google :asd: non è che ora microsoft può assorbire l'80% dei publisher sul mercato eh, probabilmente manco le serve, che te ne fai dell'attuale Ubisoft ? take two ha appena fatto una grossa acquisizione mobile e le sue finanze vanno benissimo, perchè farsi assorbire ?

 

se sony dovesse prendere qualcuno tra Capcom e Square non credo metterebbe tutto esclusivo, a questo punto la vedrei più una roba alla Bungie, danneggiare cosi nintendo lo vedo inutile

 

Square è già la puttana di sony :asd:

ff14 esclusivo, ff7 esclusivo, ff16 esclusivo, forspoken esclusivo :asd: e basta nn hanno più ip attive ( le altre sono cadaveri).

 

p.s. se anche sony si comprasse un publisher giappo che fa uscire giochi su nintendo, dubito che tolga poi quei giochi da nintendo. Non avrebbe senso come mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E' quello che non capisco. Se Bungie valeva 3.6 miliardi come fa Capcom con le sue ip a valere 4.5? Resident evil, Monster Hunter, Devil May, street fighter... Sono ip piuttosto grosse.

 

 

Perché quello che conta sono le entrate che una ip porta, e mi dispiace per i nomi grossi di quella lista, ma se presi singolarmente ( ma anche in coppia e oltre )vengono inchiappettati a 90 da destiny e altri free to play tipo warzone e fortnite, giusto per citarne alcuni (che poi destiny non è proprio free to play).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I giapponesi in tutto questo sono al sicuro per via del governo giapponese

In teoria da quello che ho letto in giro per le compagnie straniere è più difficile, però non penso si possa dire che è impossibile per compagnie straniere fare acquisizioni in Giappone. Certo è che fino a poco tempo fa hanno fatto una legge che obbligava a segnalare all'organo competente acquisti di azioni delle compagnie listate di oltre il 10%, poi hanno abbassato sta soglia all'1%. Dico penso che l'intenzione di limitare gli investimenti stranieri ci sia tutta :asd:, probabilmente è anche un modo per limitare le grandi Big Tech americane come Microsoft, Dinsey, Amazon ecc.... poi non so. Certo meglio una Capcom INDIPENDENTE in mano a Sony, stile Bungie che in mano a Microsoft infilata a fare esclusive, danneggiando un pò tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...