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State Of Play 2 Febbraio ore 23:00 Speciale Gran Turismo


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Ospite Utente cancellato 113

Forse hanno confermato dal provato uscito per sbaglio che ci sarà il RT in game in una seconda modalità.

 

So according to Kaz, the GT7 on the PS5 will have two display modes, one aimed at "the highest possible frame rate", with a ceiling of 60 fps, and one with an improved display where Ray Tracing mode is activated for improved lighting, shading and, above all, reflections on the bodies of vehicles

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Ospite Utente cancellato 61

Forse hanno confermato dal provato uscito per sbaglio che ci sarà il RT in game in una seconda modalità.

Se è a 30 fps la modalità rt in game per me è inutile

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Google translate dell'anteprima greca rimossa

 

Quanto sia grande un nome Gran Turismo per l'industria dei giochi non può essere facilmente descritto e detto in poche righe di testo. I giochi di corse di "simulazione" esistevano, ovviamente, prima che la serie debuttasse nel 1997 e la prima PlayStation (quelle più vecchie ricorderanno il Test Drive di Accolade e il primo Need for Speed), ma Gran Turismo è stato il franchise che ha portato alle masse la magia di auto, realismo e piacere di guida, presentando sul tavolo nuovi dati.

 

Non è un caso che dopo i primi due Gran Turismo su PlayStation si sia creata una nuova ondata di title racing in questa categoria, che regge ancora oggi con giochi come Assetto Corsa, CARS e altri. Ora, 25 anni dopo la sua prima apparizione, il figlio spirituale di Kazunori Yamauchi sta tornando dinamicamente alle sue radici attraverso Gran Turismo 7.

 

Lunedì 31/1 e martedì 1/2 abbiamo avuto l'opportunità di assistere a una presentazione a distanza di Gran Turismo 7 da parte dello stesso Kaz, ma anche di assistere a un "Q&A" dal vivo, un'intervista online sulla sostanza, eventi in cui il creatore ha condiviso molte informazioni sul nuovo gioco, ha spiegato la sua visione e ha risposto a diverse domande postegli dai media.

 

Molto di ciò che troverete nella nostra breve anteprima potrete guardarlo nello State of Play previsto per giovedì 2 febbraio a mezzanotte, ma fino a quel momento condivideremo alcune informazioni e impressioni che abbiamo acquisito da questi eventi online.

 

Innanzitutto dobbiamo dire che tutto dimostra che Gran Turismo 7 sarà un chiaro ritorno alle sue radici nella serie. E questo non perché avremo solo ricchi contenuti "per giocatore singolo" (diversamente da quello che abbiamo visto in Gran Turismo Sport), ma perché questo contenuto proviene dal profondo passato del franchise, con elementi popolari che hanno stabilito la struttura dei moderni titoli di corse e sono rimasti impressi nella mente di coloro che hanno amato la serie GT.

 

Prima di tutto abbiamo il ritorno di World Map, un hub, attraverso il quale i giocatori andranno in diverse parti del gioco a seconda di cosa vogliono fare ogni volta. Da questo hub avremo accesso a vari luoghi, come concessionarie di auto, percorsi e gare, Missioni, Garage, il punto in cui è possibile effettuare aggiornamenti, un negozio di auto usate e molto altro.

 

Kazunori Yamauchi ha poi parlato dell '"ecosistema" che compone la GT 7, degli elementi che le danno vita e creano l'intera esperienza. Questo "ciclo" che circonda il concetto di "simulazione" in Gran Turismo 7 è costituito dal motore grafico basato su Physics, il motore di simulazione Car Physics, la produzione e condivisione di contenuti, il sistema di miglioramento, la tecnologia per il cambiamento delle condizioni meteorologiche, del tempo e della superficie dei tracciati, le lobby online e le gare multiplayer, e infine il motore Replay, che il team di Polyphony Digital ama tanto e che da anni lo ha trasformato in una forma d'arte.

 

In questa parte, cioè l'amore di Polyphony e Kazunori Yamauchi per l'auto, dovremmo menzionare un po' di più. Nel suo messaggio di presentazione, Kaz afferma che le auto sono il gadget più amato del 20° secolo, ma osserva che le nuove generazioni non la pensano allo stesso modo. Quindi, con la GT7 cercherà di introdurre la magia dell'auto a una nuova generazione, mentre allo stesso tempo offrirà ai veterani tutto ciò che vogliono e si aspettano da un gioco del genere.

 

In Gran Turismo 7 i giocatori potranno gareggiare con 400 auto, che proverranno da tre fonti: Concessionarie, concessionarie di auto usate e il leggendario negozio di auto. In termini di percorsi, inizialmente, dal primo giorno di uscita del titolo, saranno condivisi in 34 località del mondo, con percorsi reali o immaginari con 90 percorsi differenti così da offrire varietà al giocatore. Su questi percorsi si svolgeranno tutte le gare, dalle semplici e classiche Sunday e Clubman Cup alle missioni speciali e ai grandi campionati.

 

Naturalmente importante è anche la parte tecnica del titolo, trattandosi del primo gioco di corse first party che vedremo per PS5. Quindi, secondo Kaz, il GT7 su PS5 avrà due modalità di visualizzazione, una mirata al "frame rate più alto possibile", con un tetto di 60 fps, e una con un display migliorato in cui è attivata la modalità Ray Tracing per una migliore illuminazione, ombreggiature e, soprattutto, riflessi sulle carrozzerie dei veicoli.

 

In ogni caso, nei sample presentati, Gran Turismo 7 sembra impressionante, decisamente un gioco di nuova generazione per quanto riguarda il campo visivo, tenendo sempre presente che si tratta di un gioco che oltre a quello che vediamo, tanti altri e più "corri" da dietro per eseguire simulazioni e fisica.

 

L'enfasi sul suono è stata data dal creatore della serie, che ha fatto riferimento a un modello audio 3D chiamato "3rd Order Ambisonics". Attraverso questo modello audio, Kazunori Yamauchi promette prestazioni audio 3D, paragonabili a quelle di un sistema audio a 16 canali ma attraverso altoparlanti stereo convenzionali. Tutti gli effetti sonori di Gran Turismo 7 verranno riprodotti tramite Ambisonics, tuttavia è stato sottolineato che l'effetto di questa codifica sarà più visibile e intenso con l'uso delle cuffie. Al suono in generale è stata data molta importanza, dai temi musicali alle vibrazioni che arriveranno come "suoni" nel controllo DualSense, dimostrando così il grande interesse di Polyphony Digital in questa parte.

 

Prima di chiudere questo testo con le prime informazioni sul gioco (dobbiamo sottolineare che non abbiamo avuto modo di provare GT7 ma solo di apprendere dettagli a riguardo da Kazunori Yamauchi) dobbiamo citare 1-2 elementi in più che stimiamo avranno grande importanza nel quadro generale che il gioco fornirà. Il primo è il "Cafe", un punto centrale del gioco dove fungerà da base, da guida per il corso di ogni giocatore nel gioco, e lo aiuterà con importanti informazioni sulle missioni, il suo sviluppo come conducente, veicoli e altri elementi dell'auto come l'aspetto dei designer di alcuni veicoli storici.

 

Un altro elemento di grande importanza è il ritorno del tuning, dei miglioramenti e delle regolazioni dei veicoli, che daranno ai giocatori l'opportunità di "stuzzicare" i propri veicoli e portarli alle loro misure attraverso una moltitudine di opzioni. Infine, abbiamo lo Showcase, un hub per la creazione e la condivisione di contenuti, che mira a mettere in luce le preoccupazioni creative dei giocatori, ma anche il Music Replay dove le telecamere cambieranno dinamicamente e in base alla musica ogni volta che vedremo il replay di una partita .

 

Per uno sguardo più dettagliato a quanto abbiamo accennato, ma anche a molto altro che Gran Turismo 7 offrirà, vi rimandiamo al relativo State of Play, che andrà in onda alla mezzanotte del 2 febbraio, che abbiamo già visto e apprezziamo che risponderà alla maggior parte delle domande che potresti avere sul nuovo gioco in questa serie storica.

 

Gran Turismo 7 uscirà il 4/3/2022 per PlayStation 5 e PlayStation 4.

Modificato da Emula
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Ospite Utente cancellato 204
Io spererei in una modalità in game a 1800p con tecnica di upscaling immagine + rt a 60fps...ma so che non accadrà 😞😞😞😞😞
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Ospite Utente cancellato 204

Se ci sarà, sarà a 1080p cn rt. Quanto servirebbe per ste console un algoritmo simil dlss

Mi accontenterei anche dei 1440p come res di partenza

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Io pretendo i 60 di solida roccia…il rt in un racing nn mi interessa.se devo rinunciare ai 60 a favore di rt o altre boiate….no grazie

Nn so voi ma ho più hype per questo che per hzd2…..e gli altri giochi manco gli si avvicinano pe sbaglio alla doppietta sony

Gran turismo è una leggenda,la sua uscita un’evento da ricordare(niente battute a cazzo :asd: ),da assaporare

Nn vedo l’ora di comprarmi con 50 cent un catorcio usato e iniziare la scalata verso la vetta

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Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 206167, member: 183"']

Chiedere ad Insomniac!!

Mmm la modalità in rt non si avvicina ai 4k nativi minimamente. Però dai come risultato è un buon compromesso

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Ospite Utente cancellato 204

Cmq sicuramente si riferiva alla modalità replay...

Non voglio nemmeno crederci che abbia anche solo col pensiero, pensato di fare una modalità ingame a 4k 30fps e rt... Non la userei MAI!

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Cmq sicuramente si riferiva alla modalità replay...

Non voglio nemmeno crederci che abbia anche solo col pensiero, pensato di fare una modalità ingame a 4k 30fps e rt... Non la userei MAI!

Sono con te fratello .

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Ospite Utente cancellato 61
' date=' post: 206176, member: 183"']

R&C ha il RT anche nella modalità "fedeltà" che utilizza un 4K dinamico 1800P-2160P e con l'ultima patch a 40fps.

Che non sono 60. Dico che se trovassero un modo come il dlss si avrebbe grafica in modalità fedeltà anche in performance mode. Death stranding in dlss 1080p su PC equivale a un 4k nativo con le prove effettuate.

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Che non sono 60. Dico che se trovassero un modo come il dlss si avrebbe grafica in modalità fedeltà anche in performance mode. Death stranding in dlss 1080p su PC equivale a un 4k nativo con le prove effettuate.

Tra l'altro PS3 montava una gpu nvidea, se avessero proseguito con quella partnership adesso avremmo PS5 con supporto al dlss

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Che non sono 60. Dico che se trovassero un modo come il dlss si avrebbe grafica in modalità fedeltà anche in performance mode. Death stranding in dlss 1080p su PC equivale a un 4k nativo con le prove effettuate.

Al netto degli artefatti produce un'immagine più razor questo si, credo comunque che anche senza DLSS si possa ottenere un'ottima qualità d'immagine come i titoli insomniac hanno mostrato.

[automerge]1643814060[/automerge]

Tra l'altro PS3 montava una gpu nvidea, se avessero proseguito con quella partnership adesso avremmo PS5 con supporto al dlss

E con una console mediamente molto più costosa , il succo sta tutto qui!!

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