Vai al contenuto

Xbox one x è meglio di series s


Messaggi raccomandati

E poi ci sono io che su LG CX mi accorgo di quel pelo di risoluzione in meno che ha la versione PS5 di Metro Exodus (60fps, ray tracing, ecc) rispetto alla versione one X :asd:

Come ho provato a spiegare non c’entra nulla il modello della TV (in realtà sì perché può avere uno scaler migliore ma non complichiamo il discorso…) ma parlavo di pollici, distanza di visione, tecniche di ricostruzione… e ripeto, non sono concetti che mi sto inventando adesso io.

 

Per quanto riguarda Halo, il multiplayer è free to play, so che sei allergico ma puoi anche provarlo 5 minuti… c’è anche l’addestramento che non prevede la presenza di altri player.

 

Comunque gira bene in tutte le versioni, lato risoluzione sarai totalmente appagato… va a 60fps ma non sono rock solid, ha dei cali fino a 50.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Secondo me si sbaglia il modo con cui si considera ss…

Se uno vole la nextgen giusto pensare a sx.se uno vole una console da affiancare a una ps5/ps4/switch senza spendere tanto ss va più che bene…in questo contesto secondo me la piccola di ms ha il suo perché.

Se uno ha one x passare a serie s nn è che sia una scelta sbagliatissima,forse uno sfizio ma nn cosa sbagliata

 

ss è una console pensata per completare,affiancare l’offerta nextgen senza doversi svenare e per quelli che nn pretendono il top(dicasi massa “ignorante” in fatto di vg che nn sta a guardare texure,risoluzioni,ecc)O che giocano su tv/monitor fullhd(e nn pensate che siano pochi)

Io quando presi ss lo feci perché il prezzo contenuto e la scarsità a trovare sx( a meno di impegnarsi un polmone)….una consolina per godermi le esclusive ms col gamepass….ben sapendo di avere ps5 per le esclusive sonare e per tutta l’offerta multipiatta da giocare al meglio della qualità

 

se si evita di sparare numeroni comparative ecc e si valuta ss per quello che è(una console entry level nextgen per casual e per chi cerca un muletto ms)allora ss ha senso.ovvio che se uno nn ha alcuna console e vole il meglio andare a pigliare ss nn ha alcun senso

 

a memoria quando presi ss,one x a confronto pareva un mattone..poco importa che fa girare i giochi a risoluzioni maggiori o con qualche orpello grafico in più.ss utilizzandola si vede subito che è una console nextgen(coi dovuti limiti),one x no…uno fa le scelte che vole ma dovessi consogliare una console ms che nn sia sx consiglierei senza dubbio ss

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si sbaglia il modo con cui si considera ss…

Semplicemente qui non puoi esprimere un concetto articolato di più di due righe che subito viene storpiato, estremizzato e usato a fini CWistici :asd:

 

…e ti ritrovi mesi dopo a dover rispondere a frecciatine lollose su frasi mai dette perché fare un discorso un po’ più serio al di fuori della console war è impossibile. 😒

 

Series S è una possibilità in più per usufruire dei giochi Next Gen, che copre diversi target con esigenze e “pretese” diverse, senza dover stare a fare i conti in tasca alla gente…………..

 

perché ogni persona è diversa ed ognuno avrà i propri motivi (e saranno cazzi suoi cit) per sceglierla…………

 

Per chi vuole il top senza con meno compromessi e può permetterselo in leggerezza è ovvio che andrà di Series X e nessuno ha mai detto il contrario.

 

Con Series S però si gioca bene lo stesso, il salto dai pachidermi della scorsa gen lo percepisci subito.

 

Io con PS5 Digital e Series S giocherò a tutto senza svenarmi e sono soddisfattissimo della piccolina che sto fondendo in questi giorni… se a qualcuno crea problemi… ‘zi suoi 🤷🏻‍♂️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Su un oled 4k Panasonic da 55" se gioco a 8m va bene una ps3 o noterò del blur? 🤣

Scusate ma non ho resistito 😆😆😆

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Series S però si gioca bene lo stesso, il salto dai pachidermi della scorsa gen lo percepisci subito.

Quoto duro :birra:

 

almeno quello che ho provato io passando da one x a ss…e con fh5 come titolo che stavo giocando in quel momento(idem con c2077)

 

quando presi ss mi son detto “one x la tengo attaccata alla tv cosi se devo gioca’ su disco ho la console pe farlo”

Dopo 24h di utilizzo di ss one x è andata dritta in pensione…..la differenza tra appunto i pachidermi della scorsa gen e le attuali console e’ tangibile.nn aveva senso tenere entrambe le console attive.ne bastava una…quella che pad alla mano mi dava la sensazione appunto di nextgen e che mi avrebbe fatto giocare bene(ma nn ai livelli ovviamente di sx) tutte le eslcusive in arrivo(stalker 2 e starfield su tutti)…mentre con one x t’attacchi….imho

Modificato da 55R77
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Su un oled 4k Panasonic da 55" se gioco a 8m va bene una ps3 o noterò del blur? 🤣

Scusate ma non ho resistito 😆😆😆

Se attivi il motion interpolation della TV andrà alla grande 👍🏻 🤣

 

 

p.s. ovviamente è una cazzata, è una battuta in riferimento a un altro topic…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Se attivi il motion interpolation della TV andrà alla grande 👍🏻 🤣

 

 

p.s. ovviamente è una cazzata, è una battuta in riferimento a un altro topic…

Il motion interpolation lo attivo quando lo ritengo opportuno...😁

Vedi fh5 ingiocabile, PER ME, in modalità performance al fronte di un pop up troppo presente per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motion interpolation lo attivo quando lo ritengo opportuno...😁

Vedi fh5 ingiocabile, PER ME, in modalità performance al fronte di un pop up troppo presente per i miei gusti.

Io lo tengo fisso su performance, il popup c’è ma lo trovo mascherato bene, non appaiono dal nulla gli oggetti ma acquisiscono dettaglio.

 

Ho messo per provare in quality e non ho resistito 10 minuti… poi ognuno gioca come preferisce 🙂se lo mettevo subito in quality sicuramente ci giocavo senza problemi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io lo tengo fisso su performance, il popup c’è ma lo trovo mascherato bene, non appaiono dal nulla gli oggetti ma acquisiscono dettaglio.

 

Ho messo per provare in quality e non ho resistito 10 minuti… poi ognuno gioca come preferisce 🙂se lo mettevo subito in quality sicuramente ci giocavo senza problemi.

Essendo un gioco arcade dove la precisione di guida conta "il giusto" (non è un simulativo) preferisco avere un po di input lag che riesco serenamente a gestire, anziché avere pop up troppo presente che a me da troppo fastidio.

L'occhio va in automatico sul pop up, anziché concentrarmi sulla vettura 😆

Cit. di un altro topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato CPU sicuramente.

PS4 PRO se la gioca con una cpu top gamma del 2008 con 500 mhz in più, peccato che non si trova in giro il cinebench di PS4 base :asd:. E' veramente miracoloso quello che ci hanno fatto con quelle console, poi i PC fag ti ridono in faccia se dici che su console i giochi sono più ottimizzati ma praticamente se non scalavi il codice su tutti e quanti gli 8 core non girava manco pong remastered a momenti :asd:

Immagine.png.fd72398bb3ee606673b26271ce4db19f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

L

PS4 PRO se la gioca con una cpu top gamma del 2008 con 500 mhz in più, peccato che non si trova in giro il cinebench di PS4 base :asd:. E' veramente miracoloso quello che ci hanno fatto con quelle console, poi i PC fag ti ridono in faccia se dici che su console i giochi sono più ottimizzati ma praticamente se non scalavi il codice su tutti e quanti gli 8 core non girava manco pong remastered a momenti :asd:

Lato CPU come calcoli in virgola mobile è inferiore alla cpu dell xbox 360. Giochi come far cry 2 avevano un interazione e simulazioni fisiche che neanche nell' ultimo far cry esistono. C'erano giochi che gestivano la meccanica dei fluidi mentre oggi sono quasi sempre degli shader che ne simulano il movimento. Rivedere sta cosa in giochi come Ratchet and clank Rift apart mi ha fatto capire quanto in generazione ps4 360 sia mancato avere un CPU adeguata per gestire questi mondi complessi. Poi gente come naughty dogs e rockstar ha fatto i miracoli con ste console ma per il resto come interazione e fisica la gen PS4 è stata un passo indietro rispetto la generazione precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lato CPU come calcoli in virgola mobile è inferiore alla cpu dell xbox 360. Giochi come far cry 2 avevano un interazione e simulazioni fisiche che neanche nell' ultimo far cry esistono. C'erano giochi che gestivano la meccanica dei fluidi mentre oggi sono quasi sempre degli shader che ne simulano il movimento. Rivedere sta cosa in giochi come Ratchet and clank Rift apart mi ha fatto capire quanto in generazione ps4 360 sia mancato avere un CPU adeguata per gestire questi mondi complessi. Poi gente come naughty dogs e rockstar ha fatto i miracoli con ste console ma per il resto come interazione e fisica la gen PS4 è stata un passo indietro rispetto la generazione precedente.

In realtà i core powerPC di xbox 360 erano abbastanza scrausi per essere 3.2 ghz. Era una cpu in order che persino nel 2005 era roba molto molto vecchia. Cioè una cpu in order esegue le istruzioni solo nell'ordine dato dal programmatore, invece una cpu out of order esegue le istruzioni più velocemente possibile, se per esempio hai una semplice somma dopo una funzione complessa, eseguirà prima la somma invece una cpu in order resta in attesa che termini la computazione della funzione complessa sprecando cicli di istruzioni. Persino il primo Xbox aveva una cpu out of order per dire. Probabilmente essendo Tri-core ed avendo pure due thread per core la cosa si poteva compensare parallellizzando efficientemente in codice. Non sfigurava nel 2005 perché su PC ancora si era fermi ai dual core e manco erano eccezionali (sopratutto lato intel), ma già paragonarla a un ottimo core 2 duo (usciti l'anno dopo) non so quanto sia meglio. Comunque c'è un benchmark ubisoft sulla cloth simulation, praticamente la xbox 360 le busca sonoramente dalle cpu di ps4 e One e la Ps3 che se la gioca :asd:. Il fatto che certi giochi avessero una maggiore interazione e una world simulation più realistica (vedasi pure GTA IV che è sicuramente superiore a GTA V al livello di fisica e reazioni degli npc) credo sia dovuto più a scelte di design del periodo. Poi si son resi conto che un impatto grafico maggiore magari al livello commerciale attirava di più rispetto ad una simulazione più realistica :asd:. Non direi un passo indietro, direi che non c'è stato un salto sostanziale. Già aumentare la mole poligonale di per se porta ad un maggior impatto sulla cpu in termini di draw calls, per via di ciò siamo rimasti ad un'interazione e simulazione fisica non troppo distante dalla gen precedente. Il salto grafico invece è stato ben più che soddisfacente alla fine, anche con PS4 base, tant'è che ho tirato con quella per tutta la gen :sisi:

Immagine.png.fb7ef54aae2a1dee551a34943883d1aa.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

In realtà i core powerPC di xbox 360 erano abbastanza scrausi per essere 3.2 ghz. Era una cpu in order che persino nel 2005 era roba molto molto vecchia. Cioè una cpu in order esegue le istruzioni solo nell'ordine dato dal programmatore, invece una cpu out of order esegue le istruzioni più velocemente possibile, se per esempio hai una semplice somma dopo una funzione complessa, eseguirà prima la somma invece una cpu in order resta in attesa che termini la computazione della funzione complessa sprecando cicli di istruzioni. Persino il primo Xbox aveva una cpu out of order per dire. Probabilmente essendo Tri-core ed avendo pure due thread per core la cosa si poteva compensare parallellizzando efficientemente in codice. Non sfigurava nel 2005 perché su PC ancora si era fermi ai dual core e manco erano eccezionali (sopratutto lato intel), ma già paragonarla a un ottimo core 2 duo (usciti l'anno dopo) non so quanto sia meglio. Comunque c'è un benchmark ubisoft sulla cloth simulation, praticamente la xbox 360 le busca sonoramente dalle cpu di ps4 e One e la Ps3 che se la gioca :asd:. Il fatto che certi giochi avessero una maggiore interazione e una world simulation più realistica (vedasi pure GTA IV che è sicuramente superiore a GTA V al livello di fisica e reazioni degli npc) credo sia dovuto più a scelte di design del periodo. Poi si son resi conto che un impatto grafico maggiore magari al livello commerciale attirava di più rispetto ad una simulazione più realistica :asd:. Non direi un passo indietro, direi che non c'è stato un salto sostanziale. Già aumentare la mole poligonale di per se porta ad un maggior impatto sulla cpu in termini di draw calls, per via di ciò siamo rimasti ad un'interazione e simulazione fisica non troppo distante dalla gen precedente. Il salto grafico invece è stato ben più che soddisfacente alla fine, anche con PS4 base, tant'è che ho tirato con quella per tutta la gen :sisi:

https://www.google.com/amp/s/www.tomshw.it/hardware/il-cell-della-ps3-e-piu-potente-dei-processori-attuali-di-intel-secondo-uno-sviluppatore/%3famp=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il CELL era una bella bestia, però diciamo che alla fine veniva usato per compensare l'RSX nel caso migliore, nelle esclusive mi pare che una cosa che si demandava spesso alle SPE del CELL era il vertex processing (l'RSX aveva un numero esiguo di vertex shaders) e l'aa post process. I primi giochi per PS3 giravano solo sulla PPE perché non sapevano programmare le SPE :asd:. Se il CELL fosse stato altrettanto facile da programmare, con una gpu migliore avrebbe fatto vedere faville. Prendo come riferimento l'Xbox 360 perché è l'hardware meno strano e più bilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Si il CELL era una bella bestia, però diciamo che alla fine veniva usato per compensare l'RSX nel caso migliore, nelle esclusive mi pare che una cosa che si demandava spesso alle SPE del CELL era il vertex processing (l'RSX aveva un numero esiguo di vertex shaders) e l'aa post process. I primi giochi per PS3 giravano solo sulla PPE perché non sapevano programmare le SPE :asd:. Se il CELL fosse stato altrettanto facile da programmare, con una gpu migliore avrebbe fatto vedere faville. Prendo come riferimento l'Xbox 360 perché è l'hardware meno strano e più bilanciato.

Io parlavo in paragone della CPU di PS4 che è na merda a confronto. Poi lo so che era difficile da programma e faceva cose per aiutare l rsx ma questo è un altro discorso 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...