Vai al contenuto

Xbox one x è meglio di series s


Messaggi raccomandati

La risoluzione non contava in epoca One poi in epoca onex x è tornata a contare mo non riconta più per series s ma riconta per series x....Fate pace prima col cervello su🤣

Io non devo fare pace col cervello… ho sempre detto che la risoluzione fine a se stessa non conta una mazza… a differenza di altri.

 

È inutile che continuo a risponderti dato che i fatti sono tutte lì a smentirti anche se continui e continuerai per sempre a ignorarli facendo finta di niente… 🥱

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma infatti quello che ho sempre detto è che secondo me ha molto senso per chi punta sul performance mode fregandosene della risoluzione e i castring saranno più per il quality mode dove andranno di effetti pesanti come il raytracing, che senza una vera ottimizzazione potrebbe portare problemi.

Be diciamo che l'ideale sarebbe avere la performance mode ray tracing (come Spiderman su PS5) che su Series S diventa la Ray Tracing mode, magari a 1080p - 900p dinamici. Quando sconfini verso i 720p non so quanto abbia senso, l'IQ si degrada troppo. Ancora non ci sono molti titoli next gen e non sappiamo se il post processing diventerà talmente pesante da rendere persino i 1080p un pò troppo soft. Se ci pensi i giochi a 720p su PS3 e 360 come Uncharted 3 e Gears 3 erano molto più puliti dei giochi a 720p sulla One S, proprio perché il post processing era meno impattante (che poi è anche il motivo per cui i giochi Dreamcast avevano la migliore IQ, anche rispetto a Cubo e Xbox.). Su Series S io punterei sulla performance mode solo quando l'iq è accettabile, altrimenti si va di qualità. L'importante è che gli sviluppatori diano sempre la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che gli sviluppatori diano sempre la scelta.

Sì l’importante è questo alla fine, io preferirei piuttosto un castring di dettagli e mantenere le performance in RT, ma ogni gioco fa storia a se.

 

Metro Enhanced viene direttamente di peso dal PC e il raytracing è pesantissimo applicato in quel modo… usando le risorse in modo intelligente, la famosa “ottimizzazione” non dovrebbero esserci problemi.

[automerge]1641721193[/automerge]

Certo che non è adatta a uno schermo tipo c1 di LG ma per il resto fa il suo sporco dovere

Guarda io ci gioco su un LG C1 da 48” a 2,2m di distanza e l’immagine è decisamente piacevole, non è blurrata per niente… Ovvio che se metti di fianco una Series X e alterni l’immagine statica noti che è più nitida… o se ti avvicini allo schermo… ma non vedo perché uno dovrebbe fare una roba simile :asd:

 

Passando da Ori che è in True 4k a un altro gioco upscalato non percepisco questa grande perdita di definizione. Se mi avvicino allo schermo ovviamente sì, ma ripeto, perché dovrei farlo? Gioco meglio dal divano :asd:

 

In movimento a 60fps poi si nota ancora meno.

 

Se uno vuole semplicemente giocare senza tante pare se la gode come sto facendo io, ho già provato una marea di giochi grazie al pass e le prestazioni sono sempre state ottime.

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Io non devo fare pace col cervello… ho sempre detto che la risoluzione fine a se stessa non conta una mazza… a differenza di altri.

 

È inutile che continuo a risponderti dato che i fatti sono tutte lì a smentirti anche se continui e continuerai per sempre a ignorarli facendo finta di niente… 🥱

I fatti dicono che io ho avuto tutte e due le console e le ho provate. Passare da Halo infinite versione series s a quella series x è come passare dallo sterco ai cannoli alla ricotta:sisi: Se avessi avuto onex mai e poi mai mi sarebbe passato di comprarmi series per passare alla next gen. Anzi sono stato cretino a prenderla a suo tempo. Onex la trovavo a meno e me la godevo di più anche coi film. Cmq c'è sempre qualche topic nel mondo in cui la series è maltrattata e va difesa. Vai...vai.... a difendere i più deboli cavaliere mascarato!!!!!🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria l'architettura della gpu di Series S rispetto a quella di One X dovrebbe garantire performance migliori a parità di teraflops. Ma considera che ha la metà delle TMU (80 vs 160), quindi in texture fill rate le busca da morire ed inoltre è bandiwtch starved. Non è una vera next gen come ho sempre detto, cioè se la next gen fosse Series S sarebbe veramente triste :asd:. Però non ha quel cpu bottleneck che ha One X e la differenza maggiore tra le due la percepisci sicuramente con Cyberpunk 2077 che su console old gen gira come gira proprio a causa della cpu. Poi vabè Series S ha l'hardware per gestire il ray tracing, però visti i compromessi non so quanto sia un plus ma sicuramente arriverà qualche sviluppatore intelligente che lo saprà implementare come si deve su Series S senza ricorrere a sacrifici troppo impattanti. E' una macchina per giocatori casual a cui non interessa molto la grafica e vogliono spendere poco. Semplicemente ha la cpu per reggere qualsiasi cosa regge Series X, con gli ovvi compromessi in risoluzione e asset grafici, One X invece non ha come scalare sulla cpu a meno di modificare pesantemente aspetti fondamentali del gioco (ad esempio il nemesis system di Shadow of Mordor rimosso su PS360 o il numero di giocatori massimo ridotto nelle versioni old gen di bf 2042), cosa che non sempre si può manco fare con compromessi decenti.

Sembra che installando il gioco su un SSD esterno a one x cyberpunk non dia piú i problemi delle vecchie console, vedendo qualche video sul tubo sembra effettivamente cosí.

Quello è solo un caso nel quale la console è stata ignorata… basterebbe la demo di Unreal che sarà la base della maggior parte dei giochi a mettere una pietra tombale su questo discorso…

 

IL POTENZIALE C‘È il divario è quello, poi che venga sfruttata o lasciata nel dimenticatoio è un altro discorso, che non dipende dall’hardware….

Speriamo che prima o poi si mostri questo potenziale , ovviamente si scherza :birra:

 

Le mie impressioni all'epoca son state positive sulla console peró è chiaro che sia l'antitesi del concetto generazionale , vedremo appunto come si comporterà con starfield

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sì l’importante è questo alla fine, io preferirei piuttosto un castring di dettagli e mantenere le performance in RT, ma ogni gioco fa storia a se.

 

Metro Enhanced viene direttamente di peso dal PC e il raytracing è pesantissimo applicato in quel modo… usando le risorse in modo intelligente, la famosa “ottimizzazione” non dovrebbero esserci problemi.

[automerge]1641721193[/automerge]

 

Guarda io ci gioco su un LG C1 da 48” a 2,2m di distanza e l’immagine è decisamente piacevole, non è blurrata per niente… Ovvio che se metti di fianco una Series X e alterni l’immagine statica noti che è più nitida… o se ti avvicini allo schermo… ma non vedo perché uno dovrebbe fare una roba simile :asd:

 

Passando da Ori che è in True 4k a un altro gioco upscalato non percepisco questa grande perdita di definizione. Se mi avvicino allo schermo ovviamente sì, ma ripeto, perché dovrei farlo? Gioco meglio dal divano :asd:

 

In movimento a 60fps poi si nota ancora meno.

 

Se uno vuole semplicemente giocare senza tante pare se la gode come sto facendo io, ho già provato una marea di giochi grazie al pass e le prestazioni sono sempre state ottime.

Hai un lg c1 e l immagine non è blurrata o sfocata? Senza parole :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l’importante è questo alla fine, io preferirei piuttosto un castring di dettagli e mantenere le performance in RT, ma ogni gioco fa storia a se.

 

Metro Enhanced viene direttamente di peso dal PC e il raytracing è pesantissimo applicato in quel modo… usando le risorse in modo intelligente, la famosa “ottimizzazione” non dovrebbero esserci problemi.

[automerge]1641721193[/automerge]

 

Guarda io ci gioco su un LG C1 da 48” a 2,2m di distanza e l’immagine è decisamente piacevole, non è blurrata per niente… Ovvio che se metti di fianco una Series X e alterni l’immagine statica noti che è più nitida… o se ti avvicini allo schermo… ma non vedo perché uno dovrebbe fare una roba simile :asd:

 

Passando da Ori che è in True 4k a un altro gioco upscalato non percepisco questa grande perdita di definizione. Se mi avvicino allo schermo ovviamente sì, ma ripeto, perché dovrei farlo? Gioco meglio dal divano :asd:

 

In movimento a 60fps poi si nota ancora meno.

 

Se uno vuole semplicemente giocare senza tante pare se la gode come sto facendo io, ho già provato una marea di giochi grazie al pass e le prestazioni sono sempre state ottime.

Sicuramente allora la tua esperienza diretta a più valenza della mia..

Io l'adoro

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che installando il gioco su un SSD esterno a one x cyberpunk non dia piú i problemi delle vecchie console, vedendo qualche video sul tubo sembra effettivamente cosí.

Migliora lo streaming degli asset, ma le performance avranno sempre cali importanti e non c'è modo di risolverle su old gen. Con l'ultimo update le performance sono ulteriormente migliorate ma solo perché hanno ridotto ancor di più il numero di npc (che se vedi su Series S è maggiore rispetto a One X). Per ora non si percepisce perchè siamo in piena era cross gen ancora (molto più che nelle altre gen, per via della crisi dei semiconduttori) ma quando si passerà alla next gen persino su Series S si vedrà un enorme stacco rispetto a One X e non tanto per la qualità visiva, anzi quella sarà sempre dietro ma più che altro per la World simulation (e già abbiamo avuto un assaggio di cosa si può fare con la demo di Matrix)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie impressioni all'epoca son state positive sulla console peró è chiaro che sia l'antitesi del concetto generazionale , vedremo appunto come si comporterà con starfield

Il vecchio concetto generazionale per Microsoft non esiste più ( manco per Sony probabilmente anche se in maniera diversa ), già con la passata gen si è assestata con due versioni, la S e la X, in questa gen ha mantenuto la differenziazione, sono entrambe console next gen ma la X è la top di gamma per chi non vuole compromessi.

 

Da qui a dire che una console di vecchia concezione sia migliore ce ne passa. Ovvio che chi aveva preso la One X per il 4k punterà a Series X per lo stesso motivo, ma si gioca bene anche con Series S se si può convivere con i suoi limiti, che pad alla mano non sono pesanti di come possono apparire da analisi tecniche con zoom su dettagli che manco vedi mentre giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente allora la tua esperienza diretta a più valenza della mia..

Io l'adoro

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

 

Ma lui dice così solo perché c'ha gli occhi immuni al sanguinamento causato dalla bassa risoluzione (perché è OGGETTIVO che quando la risoluzione scende sub 720p, l'occhio sanguina).

È un perk che si acquisisce giocando diverse centinaia di ore su Switch.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente allora la tua esperienza diretta a più valenza della mia..

Io l'adoro

 

Inviato dal mio T775H utilizzando Tapatalk

È semplicemente che la risoluzione fine a se stessa, analizzata come fa DF non conta nulla all’atto pratico.

 

La percezione della nitidezza varia in base alla distanza di visione e alla grandezza dello schermo oltre che all’intervento dello scaler qualora non fosse mappata 1:1.

 

Ovvio che se si ha uno schermo da 65” in 4k, ci si gioca da mezzo metro di distanza e la sorgente non è true 4k ma richiede l’intervento dello scaler, si percepirà subito un calo di definizione. Tutto sta come sempre detto dall’ambiente che si è creato per scelta o esigenze di spazio\budget…

 

Inoltre gli scaler e le tecniche di ricostruzione moderne non sono come ai tempi della x360…

 

La scelta di una TV come il C1 come già detto nell’altro topic porta ben altri vantaggi rispetto al semplice 4k che puoi avere da una qualunque TV da esposizione Mediaworld, i colori, il contrarto, il Dolby Vision, il VRR… etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio concetto generazionale per Microsoft non esiste più ( manco per Sony probabilmente anche se in maniera diversa ).

Proprio in sta gen ci hanno dato un salto generazionale enorme, cioè ste console sono uscite e se non usciva la serie 3000 qualche giorno prima erano praticamente top gamma a 500 euro :asd:. Ci sta il concetto di Series S, proprio perché di pixel ne abbiamo fin troppi ormai. Immaginiamoci, chessò, una 360 S nella hd gen a che risoluzioni doveva andare ? a 480p?? :asd:. Alla fine Nintendo Switch pure si basa sullo stesso concetto, una psvita non avrebbe funzionato perché su tv sarebbe stata completamente inacettabile, oggi invece possiamo accettare una ibrida perchè bene o male a 720p o li vicino più o meno una immagine abbastanza definita la distingui. Non credo che il concetto di salto generazionale sia cambiato, perlomeno non con questa generazione, anzi. E' cambiato che il salto matematico di performance ormai non ha un più un altrettanto corrispondente salto percettivo. Io Demons Souls a 4k faticavo a distinguerlo dal 2k dal divano e ti parlo di un 65 pollici :asd:, per questo mettevo in tranquillità la modalità performance. Invece ricordo che Nioh a 720p e 60 fps perdeva troppo in pulizia visiva su PS4 e preferivo i 1080p a 30 fps. La differenza matematica tra 720p e 1080p è più o meno la stessa di quella che c'è tra 2k e 4k ma io non la percepisco in modo uguale. Questo è il motivo per cui può esistere una Series S oggi come oggi e ha anche senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Hahahaha grandi

Ho tolto un po'di di ultimi commenti, cerchiamo di stare un piú soft con i toni vá

Edit apposto😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio in sta gen ci hanno dato un salto generazionale enorme, cioè ste console sono uscite e se non usciva la serie 3000 qualche giorno prima erano praticamente top gamma a 500 euro :asd:.

Non parlavo di performance ma di “console unica top con la quale tirare tot anni” si sta ereditando molto dal mondo PC, giochi con scelta tra qualità e performance, console di fascia alta e bassa etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

A cali di risoluzione a 512p non ci fanno caso

 

Fortuna che sono allergici alle caxxate se no chissá come stavamo messi...

 

Mi sa che qua, a stare larghi, 5 decimi per occhio all'esame oculistico :asd:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

A cali di risoluzione a 512p non ci fanno caso

 

Fortuna che sono allergici alle cazzate se no chissá come stavamo messi...

 

Ma sa che qua, a stare larghi, 5 decimi per occhio all'esame oculistico :asd:

Certo. Su lg c1 se stai a 4 metri di distanza, sei stanco dopo una lunga giornata nei forum e col vento freddo freddo che ti scombussola i sensi perché hai lasciato la finestra aperta, l'esperienza è uguale a seriesx :sisi: Se ti metti a 10 pure la One ne beneficia. Dobrebbero venderla con le istruzioni per goderne appieno il potenziale. Non installare più di 3 giochi, stai a 10 Mt di distanza....:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui dice così solo perché c'ha gli occhi immuni al sanguinamento causato dalla bassa risoluzione (perché è OGGETTIVO che quando la risoluzione scende sub 720p, l'occhio sanguina).

È un perk che si acquisisce giocando diverse centinaia di ore su Switch.

Il problema di Switch è che di solito non esiste AA perché Nintendo è allergica :asd: (e ovviamente l’hardware gna fa). Il concetto sulla distanza di visione, pollici, scaler e tecnica di ricostruzione non me lo sono inventato io e non stiamo parlando di distanze volutamente ridicole (10 metri…) ma di normali ambienti domestici.

 

Il caso estremo e senza senso piuttosto è il tipo che si prende un 48” per giocare da mezzo metro…

A cali di risoluzione a 512p non ci fanno caso

Quelli sono casi estremi che si presentano in momenti concitati, ovvio che se fosse fisso a quella risoluzione si noterebbe… ma non è così, è una risoluzione dinamica com tecniche moderne di ricostruzione di immagine e soprattutto non è previsto che sia la norma con i giochi Next Gen… Series X scende anche a 720p ed è un continuo aggiustamento di risoluzione per tenere stabile i 60fps… ma scommetto che mentre ci giochi sei li “oooh che goduria questo true 4k:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo. Su lg c1 se stai a 4 metri di distanza, sei stanco dopo una lunga giornata nei forum e col vento freddo freddo che ti scombussola i sensi perché hai lasciato la finestra aperta, l'esperienza è uguale a seriesx :sisi: Se ti metti a 10 pure la One ne beneficia. Dobrebbero venderla con le istruzioni per goderne appieno il potenziale. Non installare più di 3 giochi, stai a 10 Mt di distanza....:sisi:

 

E poi ci sono io che su LG CX mi accorgo di quel pelo di risoluzione in meno che ha la versione PS5 di Metro Exodus (60fps, ray tracing, ecc) rispetto alla versione one X :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Halo Infinite devo ancora recuperarlo, come girano le due versioni te che hai visto?

 

Intendo OneX sopratutto, dato che se lo prendo ora è li che lo proverei

Io One x non l' ho avuta nonti posso dire come è. Solo series s e x.

 

Estratto del provato di df

 

Su Xbox One X le cose migliorano in maniera evidente, con due differenti modalità grafiche a disposizione: qualità, con 4K dinamici (da 2160p a 1440p a seconda della situazione) e 30 fps ma anche qui con problemi di frame pacing, oppure performance, con 1440p dinamici e 60 fps stabili: senza dubbio la soluzione migliore.

 

Ad

 

Purtroppo, come già riportato, la versione Xbox Series S di Halo Infinite è peggiore di quella Xbox One X: la risoluzione non va oltre i 1080p anche in modalità qualità, mentre in modalità performance si scende fino a 960p per mantenere i 60 fps, anche qui la soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io One x non l' ho avuta nonti posso dire come è. Solo series s e x.

 

Si si scusami hai scritto Series X, che pirla :asd:

 

Estratto del provato di df

 

Su Xbox One X le cose migliorano in maniera evidente, con due differenti modalità grafiche a disposizione: qualità, con 4K dinamici (da 2160p a 1440p a seconda della situazione) e 30 fps ma anche qui con problemi di frame pacing, oppure performance, con 1440p dinamici e 60 fps stabili: senza dubbio la soluzione migliore.

 

Ad

 

Purtroppo, come già riportato, la versione Xbox Series S di Halo Infinite è peggiore di quella Xbox One X: la risoluzione non va oltre i 1080p anche in modalità qualità, mentre in modalità performance si scende fino a 960p per mantenere i 60 fps, anche qui la soluzione migliore.

 

Ah ok ok

 

Ancora non ero andato a spulciarmela io qualche analisi perchè non sono ancora in procinto di recuperarlo, grazie

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo quando i iboxari descrivevano One X come un mostro schiaccia sassi che si magnava a colazione pure i PC... adesso ne parlano come di una carretta che viene devastata dalla ultra carretta Serie S :botteaSirio:

One X ai tempi era un mostro schiaccia sassi… tant’è che ancora oggi se la cava ottimamente con i giochi cross, ma come è OVVIO che sia, non è “superiore” a una console next gen anche se di fascia più bassa… è un concetto normalissimo nel mondo PC.

 

Praticamente sto postando solo io e ai tempi ero “sonaro” e sostenevo che il True 4k e le differenze all’atto pratico non si notavano rispetto a Pro… testato sulla stessa TV. I sonari che io ricordi la pensavano tutti come me… :angel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Si si scusami hai scritto Series X, che pirla :asd:

Tranquillo era più bello quando le console avevano un nome chiaro. Mo so tutte estensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...