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Ergozigoto

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Microsoft dice fino a***** il che è tecnicamente corretto. Poi in vari post che ho visto sono stati piuttosto chiari su come è posizionata la console.

 

Lo standard è da intendere con la scelta 1440p 30fps / 1080p 60fps

 

Poi ogni gioco fa storia a se… ci sono giochi a 120 fps, c’è Ori che va in 4K 60 fps… c’è cod che gira in 1440p 60fps / 1080p 120 fps… e ci saranno giochi ottimizzati a c. che gireranno di merda.

 

Ma in linea di massima le aspettative medie sono quelle, giochi Next Gen in 1440p 30 o 1080p 60

 

Come già detto su One X fatica a tenere il frame stabile, stiamo comunque parlando di un cross gen con un percorso travagliatissimo.

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Microsoft dice fino a***** il che è tecnicamente corretto. Poi in vari post che ho visto sono stati piuttosto chiari su come è posizionata la console.

 

Lo standard è da intendere con la scelta 1440p 30fps / 1080p 60fps

 

Poi ogni gioco fa storia a se… ci sono giochi a 120 fps, c’è Ori che va in 4K 60 fps… c’è cod che gira in 1440p 60fps / 1080p 120 fps… e ci saranno giochi ottimizzati a c. che gireranno di merda.

 

Ma in linea di massima le aspettative medie sono quelle, giochi Next Gen in 1440p 30 o 1080p 60

 

Come già detto su One X fatica a tenere il frame stabile, stiamo comunque parlando di un cross gen con un percorso travagliatissimo.

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Non dare importanza a quel numerino "4TF

Microsoft dice fino a***** il che è tecnicamente corretto. Poi in vari post che ho visto sono stati piuttosto chiari su come è posizionata la console.

 

Lo standard è da intendere con la scelta 1440p 30fps / 1080p 60fps

 

Poi ogni gioco fa storia a se… ci sono giochi a 120 fps, c’è Ori che va in 4K 60 fps… c’è cod che gira in 1440p 60fps / 1080p 120 fps… e ci saranno giochi ottimizzati a c. Che fureranno di merda.

 

Ma in linea di massima le aspettative medie sono quelle, giochi Next Gen in 1440p 30 o 1080p 60

A me della res a prescindere importa una certa, però converrai con me nel dire che la versione Series S di Halo Infinite è anomala rispetto alle potenzialità della console? Perché dai su, non ha senso che giri peggio della versione One X. Non c'entra che una ha più potenza (2TFLOP, mica 10), non quando l'altra poi vanta un architettura di 3 gen avanti.

Series S dovrebbe essere una versione Series X ma con res calata al Full HD, e al limite qualche dettaglio in meno.

 

Fa pure bene Jotaro a lamentarsi, perché effettivamente è una situazione molto strana.

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Non dare importanza a quel numerino "4TF

Microsoft dice fino a***** il che è tecnicamente corretto. Poi in vari post che ho visto sono stati piuttosto chiari su come è posizionata la console.

 

Lo standard è da intendere con la scelta 1440p 30fps / 1080p 60fps

 

Poi ogni gioco fa storia a se… ci sono giochi a 120 fps, c’è Ori che va in 4K 60 fps… c’è cod che gira in 1440p 60fps / 1080p 120 fps… e ci saranno giochi ottimizzati a c. Che fureranno di merda.

 

Ma in linea di massima le aspettative medie sono quelle, giochi Next Gen in 1440p 30 o 1080p 60

A me della res a prescindere importa una certa, però converrai con me nel dire che la versione Series S di Halo Infinite è anomala rispetto alle potenzialità della console? Perché dai su, non ha senso che giri peggio della versione One X. Non c'entra che una ha più potenza (2TFLOP, mica 10), non quando l'altra poi vanta un architettura di 3 gen avanti.

Series S dovrebbe essere una versione Series X ma con res calata al Full HD, e al limite qualche dettaglio in meno.

 

Fa pure bene Jotaro a lamentarsi, perché effettivamente è una situazione molto strana.

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Ma in realtà non è normale, e non si parla di risoluzione ma di asset. Che ci sia qualche problema con la versione Xbox Series S è palese, e lo confermerà 343 Industries stessa quando lancerà una patch che renderà Series S quella che deve essere: la terza versione migliore di Halo Infinite, dopo quella PC e Xbox Series X.

 

Ma questo mi sta bene, è che trovo davvero avvilente il discorso "deve andare a 1440p perché l'hanno pubblicizzata così".

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Ma in realtà non è normale, e non si parla di risoluzione ma di asset. Che ci sia qualche problema con la versione Xbox Series S è palese, e lo confermerà 343 Industries stessa quando lancerà una patch che renderà Series S quella che deve essere: la terza versione migliore di Halo Infinite, dopo quella PC e Xbox Series X.

 

Ma questo mi sta bene, è che trovo davvero avvilente il discorso "deve andare a 1440p perché l'hanno pubblicizzata così".

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però converrai con me nel dire che la versione Series S di Halo Infinite è anomala rispetto alle potenzialità della console?

Sì sì ma l’ho detto anche io che non me lo aspettavo, ma secondo me è proprio frutto della natura cross, alla fine il gioco è stato costruito per girare bene sulle vecchie console, può starci questa anomalia.

 

Comunque alla fine gira bene anche su Series s rispettando i suoi standard, i 60 fps sono granitici è quello per me è importante.

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però converrai con me nel dire che la versione Series S di Halo Infinite è anomala rispetto alle potenzialità della console?

Sì sì ma l’ho detto anche io che non me lo aspettavo, ma secondo me è proprio frutto della natura cross, alla fine il gioco è stato costruito per girare bene sulle vecchie console, può starci questa anomalia.

 

Comunque alla fine gira bene anche su Series s rispettando i suoi standard, i 60 fps sono granitici è quello per me è importante.

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Ma questo mi sta bene, è che trovo davvero avvilente il discorso "deve andare a 1440p perché l'hanno pubblicizzata così".

Ma infatti per me possono pure togliere la spunta Quad HD per quanto mi riguarda. 1080p e via :sisi:

Sì sì ma l’ho detto anche io che non me lo aspettavo, ma secondo me è proprio frutto della natura cross, alla fine il gioco è stato costruito per girare bene sulle vecchie console, può starci questa anomalia.

 

Comunque alla fine gira bene anche su Series s rispettando i suoi standard, i 60 fps sono granitici è quello per me è importante.

Io mi auguro cmq che una patch che ristabilisca la gerarchia arrivi, perché Series S può fare molto meglio di così.

Siamo nel thread ufficiale di Halo Infinite...

Non mi sembra di star parlando di DOOM ¯\(ツ)

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Ma questo mi sta bene, è che trovo davvero avvilente il discorso "deve andare a 1440p perché l'hanno pubblicizzata così".

Ma infatti per me possono pure togliere la spunta Quad HD per quanto mi riguarda. 1080p e via :sisi:

Sì sì ma l’ho detto anche io che non me lo aspettavo, ma secondo me è proprio frutto della natura cross, alla fine il gioco è stato costruito per girare bene sulle vecchie console, può starci questa anomalia.

 

Comunque alla fine gira bene anche su Series s rispettando i suoi standard, i 60 fps sono granitici è quello per me è importante.

Io mi auguro cmq che una patch che ristabilisca la gerarchia arrivi, perché Series S può fare molto meglio di così.

Siamo nel thread ufficiale di Halo Infinite...

Non mi sembra di star parlando di DOOM ¯\(ツ)

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Ma in realtà non è normale, e non si parla di risoluzione ma di asset. Che ci sia qualche problema con la versione Xbox Series S è palese, e lo confermerà 343 Industries stessa quando lancerà una patch che renderà Series S quella che deve essere: la terza versione migliore di Halo Infinite, dopo quella PC e Xbox Series X.

Ma lo vuoi capire che manca la ram? Hanno tarato la ram per il fhd/qhd. La onex ha 2gb di ram in più.

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Ma in realtà non è normale, e non si parla di risoluzione ma di asset. Che ci sia qualche problema con la versione Xbox Series S è palese, e lo confermerà 343 Industries stessa quando lancerà una patch che renderà Series S quella che deve essere: la terza versione migliore di Halo Infinite, dopo quella PC e Xbox Series X.

Ma lo vuoi capire che manca la ram? Hanno tarato la ram per il fhd/qhd. La onex ha 2gb di ram in più.

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È droga, ho giocato ininterrottamente da dopo le qualifiche di f1 a ora, pausa per cena a parte. Erano secoli che non mi facevo una sessione del genere. Il girovagare per la mappa salvando squadre e ripulire basi mi sta piacendo da matti... pensavo che il semi openword mi avrebbe fatto desistere dopo un po', e invece non riesco a staccarmene.
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È droga, ho giocato ininterrottamente da dopo le qualifiche di f1 a ora, pausa per cena a parte. Erano secoli che non mi facevo una sessione del genere. Il girovagare per la mappa salvando squadre e ripulire basi mi sta piacendo da matti... pensavo che il semi openword mi avrebbe fatto desistere dopo un po', e invece non riesco a staccarmene.
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È droga, ho giocato ininterrottamente da dopo le qualifiche di f1 a ora, pausa per cena a parte. Erano secoli che non mi facevo una sessione del genere. Il girovagare per la mappa salvando squadre e ripulire basi mi sta piacendo da matti... pensavo che il semi openword mi avrebbe fatto desistere dopo un po', e invece non riesco a staccarmene.

le fetch quest invece non le trovo proprio il massimo sembrano più degli “eventi” ma diciamo che non son pesanti da fare e manco obbligatorie, complice anche il level design che ti stimola a esplorare e provare nuovi approcci.

Ma soprattutto Dio ce ne scampi siamo ben lontani dal farming di ubisoft

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È droga, ho giocato ininterrottamente da dopo le qualifiche di f1 a ora, pausa per cena a parte. Erano secoli che non mi facevo una sessione del genere. Il girovagare per la mappa salvando squadre e ripulire basi mi sta piacendo da matti... pensavo che il semi openword mi avrebbe fatto desistere dopo un po', e invece non riesco a staccarmene.

le fetch quest invece non le trovo proprio il massimo sembrano più degli “eventi” ma diciamo che non son pesanti da fare e manco obbligatorie, complice anche il level design che ti stimola a esplorare e provare nuovi approcci.

Ma soprattutto Dio ce ne scampi siamo ben lontani dal farming di ubisoft

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Ospite Utente cancellato 61

Non dare importanza a quel numerino "4TF

 

A me della res a prescindere importa una certa, però converrai con me nel dire che la versione Series S di Halo Infinite è anomala rispetto alle potenzialità della console? Perché dai su, non ha senso che giri peggio della versione One X. Non c'entra che una ha più potenza (2TFLOP, mica 10), non quando l'altra poi vanta un architettura di 3 gen avanti.

Series S dovrebbe essere una versione Series X ma con res calata al Full HD, e al limite qualche dettaglio in meno.

 

Fa pure bene Jotaro a lamentarsi, perché effettivamente è una situazione molto strana.

Ho dovuto mettere la definizione della TV ad 80 vedi te. Si probabilmente sono cieco e il mio OLED fa cagare:sisi:

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È droga, ho giocato ininterrottamente da dopo le qualifiche di f1 a ora, pausa per cena a parte. Erano secoli che non mi facevo una sessione del genere. Il girovagare per la mappa salvando squadre e ripulire basi mi sta piacendo da matti... pensavo che il semi openword mi avrebbe fatto desistere dopo un po', e invece non riesco a staccarmene.

Si anche per me è così. Temevo che la pulizia degli avamposti (cosa vista e stravista in questo genere) mi venisse in odio, ma il gameplay è così preciso e perfetto che rende quelle attività tipiche noiose degli OW un piacere. Questo Halo è proprio divertente da giocare, poche storie

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    • Occhio però, popolari si ma alla fine giocano solo a Fifa e Fortnite……mio cuginetto cresciuto a pane e Sony è l’unico della classe + giro di amici + scuola di calcio (almeno un campione di 150 bambini ti sto parlando) che gioca a qualcosa di diverso (pochissimo perché di fatto è il “solo” a giocarci) degli altri 2 titoli sopracitati e ti dirò di più gli ho offerto di prendergli una Ps5 e l’ha rifiutata perché tutti gli amici hanno la Ps4 e non fanno l’upgrade 
    • Secondo me invece i videogiochi non sono mai stati tanto popolari, soprattutto tra i giovani. Guarda solo quanto successo hanno gli streamer, seguiti da milioni e milioni di ragazzini. 
    • Non è spalare merda,probabilmente è aprirvi gli occhi,come può un modello economico sostenere un industria che di economico non ha nulla? o hai qualche centinaio di milioni di utenti paganti o non lo fai?! sai perché netflix ha 200/300 milioni di utenti?! 1: streaming ovunque senza necessità di avere hw top per se stessi e per l’utente. 2: catalogo immenso e diversificato che richiede 6-12 mesi per essere rimpolpato. 3:vendere le tue serie/film anche a reti locali/nazionali  4:( ma non meno importante) la tipologia di media,sto cenando e nel mentre posso vedere un film/serie tv senza dover interagire materialmente con un hw. 5: un utente medio credo riesca visionare 100 e passa film/episodi di serie annualmente. passiamo al mondo console: 1: per lo streaming hai bisogno di hw 1:1,quindi una gpu/cpu un gioco,Netflix può avviare 100 istanze con lo stesso hw. 2: film serie tv si girano in 12/18 mesi,alcuni hanno costi simili a titoli tripla A ma semplice avere un catalogo sempre nuovo. 3: lo stanno facendo anche qui,console/pc lo stesso giorno più o meno. 4: ovviamente qui o vi imbocca qualcuno o siete piovre 5: siete figli di bill hates e non avete altro hobby/da fare durante il giorno.
    • ma se ogni 1x2 in questo forum spalano merda sul gamepass, e secondo  perche lo fanno?
    • Ma chi ha detto che deve essere fatto quello che diciamo noi(noi chi poi?!)? ognuno ragiona con e per il portafoglio che ha,spessissimo non acquisto al dayone,più per ragioni di tempo da dedicare che altro,altri magari il tempo lo hanno ma non il cash per il prezzo pieno e aspettano,altri sottoscrivono un abbonamento e prendono ciò che passa il convento(ma l’ultimo titolo di grido se lo scorda).   L’unico mercato che ha rovinato è quello Xbox,non ha rovinato gli altri perché le sottoscrizioni sono ferme da un paio di anni,il fatto è che oltre a non aumentare i sub sono diminuiti pure gli utenti interessati alla piattaforma Xbox. i multi vendono poco anche in proporzione alla percentuale di utenti,le classifiche,tolti gli evergreen ftp dicono questo,l’utenza Xbox non vuole pagare i giochi fuori dal pass ma aspetta che,forse/si spera/vedrai,entrino nel servizio.    purtroppo per loro(Sony Nintendo e Microsoft) il mercato gaming tradizionale è quello,si è allargato a dismisura con la prima PlayStation,ha illuso con la Wii ma azzarderei a dire che non conta più di 150-160 milioni di utenti totali.  
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