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Uncharted of the Galaxy - guardiani della galassia gameplay


Peacegamer

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Mi spiace peace ma sto coso è proprio un cacatone fotonico :sisi:

Non lo metto in dubbio :asd:, il punto è un altro, e cioè che fa uso di tecniche grafiche che pochi titoli next gen hanno fino ad ora usato, ed è quindi capace di riprodurre materiali (shaders), luce e ombre in modo assai corretto, insieme ad anisotropico al massimo e qualche altra passata di post processing che raffina ulteriormente l'immagine. Sono feature delle nuove schede, e nella vecchia gen non sono presenti. Ci sono dei buoni trucchi per simulare cose simili, ma mai a questo livello di precisione e correttezza.

Basta vedere da 4:25 fino al momento in cui Drax escem per poter notare l'ottima modellazione dei personaggi, la perfezione delle ombre e degli effetti durante il movimento (specialmente gli shader di metalli e plastiche, davvero ottimi), la gradazione dei colori e della luce con la profondità, e così via. Il tutto riesce a creare un'immagine più naturale e meno digitale, che mantiene consistenza e solidità; o da 11:25, in cui tutto è così stra pulito e dettagliato, ben illuminato e con DOF perfetto da farlo sembrare una cg. Sono ombreggiati morbidamente persino i pelazzi del procione.Da 36:00 poi si può vedere la resa con un'illuminazione artificiale e di nuovo la resa si adatta dinamicamente in modo estremamente raffinato (ad esempio la resa di Groot a 36:20 sulla porta, senza una sbavatura e con una fotografia perfetta), per poi passare al gameplay in modo seamless nel tipico modo dei giochi ND. Sul fatto che per questo gioco abbiano plagiato Uncharted, beh, non vedo come possa essere negato, dato che tutto si svolge con le meccaniche che ho elencato nel primo posto (persino le cadute con scivolata:asd:).

Posso capire il timore di vedere paragonati i capisaldi di Sony, ma a parte il fatto che qui non si sta discutendo la qualità del gioco (e chi avesse letto i post, prima di postare, invece di arrogantemente presupporre di sapere di cosa si stava parlando, se ne sarebbe accorto), che nei titoli ND è curata e pianificata fino al dettaglio, l'obiettività farebbe onore. Altrimenti, se invece di verificare e argomentare, tutto deve ridursi in un'infantile "No, non può esistere", beh, non esistono nemmeno le basi per una discussione fra persone adulte. Come si dice, I'm too old for this shit:asd:

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Ospite Utente cancellato 61

Vabbè per te è un titolo next gen. Per tutti gli altri graficamente le busca da Uncharted 4. Possiamo continuare o facciamo gli ennesimi papiri di quanto sei obiettivo e che gli altri sono ciechi?😉

Ah ho aperto un tipico al riguardo dagli un occhiata e fatti la vista☺️

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Non lo metto in dubbio :asd:, il punto è un altro, e cioè che fa uso di tecniche grafiche che pochi titoli next gen hanno fino ad ora usato, ed è quindi capace di riprodurre materiali (shaders), luce e ombre in modo assai corretto, insieme ad anisotropico al massimo e qualche altra passata di post processing che raffina ulteriormente l'immagine. Sono feature delle nuove schede, e nella vecchia gen non sono presenti. Ci sono dei buoni trucchi per simulare cose simili, ma mai a questo livello di precisione e correttezza.

Basta vedere da 4:25 fino al momento in cui Drax escem per poter notare l'ottima modellazione dei personaggi, la perfezione delle ombre e degli effetti durante il movimento (specialmente gli shader di metalli e plastiche, davvero ottimi), la gradazione dei colori e della luce con la profondità, e così via. Il tutto riesce a creare un'immagine più naturale e meno digitale, che mantiene consistenza e solidità; o da 11:25, in cui tutto è così stra pulito e dettagliato, ben illuminato e con DOF perfetto da farlo sembrare una cg. Sono ombreggiati morbidamente persino i pelazzi del procione.Da 36:00 poi si può vedere la resa con un'illuminazione artificiale e di nuovo la resa si adatta dinamicamente in modo estremamente raffinato (ad esempio la resa di Groot a 36:20 sulla porta, senza una sbavatura e con una fotografia perfetta), per poi passare al gameplay in modo seamless nel tipico modo dei giochi ND. Sul fatto che per questo gioco abbiano plagiato Uncharted, beh, non vedo come possa essere negato, dato che tutto si svolge con le meccaniche che ho elencato nel primo posto (persino le cadute con scivolata:asd:).

Posso capire il timore di vedere paragonati i capisaldi di Sony, ma a parte il fatto che qui non si sta discutendo la qualità del gioco (e chi avesse letto i post, prima di postare, invece di arrogantemente presupporre di sapere di cosa si stava parlando, se ne sarebbe accorto), che nei titoli ND è curata e pianificata fino al dettaglio, l'obiettività farebbe onore. Altrimenti, se invece di verificare e argomentare, tutto deve ridursi in un'infantile "No, non può esistere", beh, non esistono nemmeno le basi per una discussione fra persone adulte. Come si dice, I'm too old for this shit:asd:

Puoi scrivere pure papiri di 30 pagine, sto gioco graficamente resta ridicolo, il fatto che giri su nextgen è un'aggravante. Al massimo puoi dire che è meglio di Halo 5, ma ci vuole poco

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Puoi scrivere pure papiri di 30 pagine, sto gioco graficamente resta ridicolo, il fatto che giri su nextgen è un'aggravante. Al massimo puoi dire che è meglio di Halo 5, ma ci vuole poco

Mi piacerebbe sapere su che basi affermi ciò. Non so, una disanima delle tecniche grafiche usate, qualcosa... Ma niente: un infantile "No", e niente argomenti. Che d'altra parte non potresti avere, perché ti obbligherebbe ad una discussione che non puoi sostenere.

 

Dovresti fare davvero qualcosa per quella tua insicurezza:asd:

 

Identificare la tua vita con un marchio, o qualunque altra cosa, è pericoloso e snervante, perché ogni volta che qualcosa minaccia quella cosa, sei in ansia, perché senti di non avere altro.

 

Non è così, sei una persona e hai un valore a prescindere, ma devi prenderne coscienza, altrimenti ti sentirai sempre minacciato sulla lunghezza del pipino:asd:

 

Comunque, buona fortuna. E lo dico sinceramente.

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    • Stavo guardando il filmato dei festeggiamenti del Bologna al termine della partita di ieri e l'intervista a Calafiori e mentre guardavo riflettevo sulla nostra piazza. La sensazione forte che ho avuto è che appena i giocatori se ne vanno da qui sbocciano letteralmente, è come se qui a Roma noi i giocatori li opprimiamo troppo a livello emotivo e spesso questi non sono in grado di esprimersi ed è veramente un peccato. Io sono convinto che uno come Pellegrini per esempio se andasse altrove diventerebbe un fenomeno vero mentre qui si vede palesemente quanto spesso soffra il carico di aspettative che i tifosi hanno su di lui tra l'altro ogni giocatore che viene qui viene subito battezzato fenomeno o pippa senza mezze misure... A livello societario sicuramente nella Roma non è tutto perfetto e son stati commessi errori nel corso degli anni ma credo pure che proprio tutto l'ambiente Roma inteso come tifoseria e città in generale sia proprio pessimo per tirare fuori il meglio dai giocatori. Questa fame atavica di vittoria importante (scudetto) che manca da troppo tempo ha reso tutto l'ambiente davvero tossico per certi versi. Tutto questo è davvero un peccato perchè gioca proprio a nostro sfavore. Tra parentesi: spesso a Roma specie sponda giallorossa si crede di essere il meglio di tutto e tutti, di essere i tifosi più spettacolari e bravi del mondo ecc ecc ma forse dovremmo tutti fare un passettino indietro perchè altrove non sono da meno e con un pò meno esasperazione della nostra iniziano a raccogliere risultati migliori dei nostri. Il punto è: in una città così degradata a livello sociale come purtroppo è la nostra, un simile cambiamento sarebbe realmente possibile?
    • Perché il remake del primo, esclusiva Nintendo dal 2002, ebbe una remastered che lo rese multipiattaforma pochi anni prima.  Secondo me l'intento di Capcom era di fare solo il remake del 2, capitolo più iconico della saga. Poi visto il successo hanno deciso di fare i remake degli altri. Nel 2026 ci sta un altro remake e giusto per correggere chi dice che sarà l'ennesimo copia/incolla vorrei chiarire questo aspetto: io in linea generale sono contro le remastered a pochi anni di distanza dagli originali, sono addirittura contrario alle remastered per giochi ancora godibili, tuttavia un conto è la remastered di TLOU e un altro di un gioco del '96 che ebbe un rifacimento nel 2002. Chiaramente oggi il gaming si è evoluto in 22 anni e nel 2026 saranno 24 anni da quel rifacimento. A mio parere ci può stare soprattutto se ci fosse la possibilità di proporre qualcosa di nuovo, tipo un Re 1 con visuale in prima persona come i Re7 o Re8, oppure così come sono stati realizzati gli altri remake.
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