Vai al contenuto

Xbox Game Pass subscriptions miss Microsoft’s target


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 90

Le esclusive sono inutili, i più venduti sono i multipiatta cit. :sisi:

 

Sempre dall'archivio storico:

 

C'è nostalgia nell'aria :mecry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne ripara quando avrà almeno 100 milioni di abbonati…allora penso i profitti arriveranno.nn come ora che se son 20 è grasso che cola…..con buona parte di abbonati che lo è con offerte o con il gamepass che trova nelle patatine.

Se sta ancora in piedi è grazie a ms che ha una potenza economica notevole.una azienda che giustamente sta attenta a pro e contro,guadagni e perdite avrebbe gia chiuso tutto

Il monumentale deve ringraziare di lavorare per ms…in altre aziende l’avrebbero bello e trombato da un bel pezzo :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Le esclusive sono inutili, i più venduti sono i multipiatta cit. :sisi:

 

Sempre dall'archivio storico:

 

C'è nostalgia nell'aria :mecry:

Ed è vero ma se le esclusive le metti sul Pass al D1, il Pass vale come esclusive+Multipiatta.

Multipiatta>Esclusive

Pass (Multipiatta+Esclusive)>Multipiatta

Pass>>Esclusive7c89a5745a5a0f85264e30ac915c550e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne ripara quando avrà almeno 100 milioni di abbonati…allora penso i profitti arriveranno.nn come ora che se son 20 è grasso che cola…..con buona parte di abbonati che lo è con offerte o con il gamepass che trova nelle patatine.

Se sta ancora in piedi è grazie a ms che ha una potenza economica notevole.una azienda che giustamente sta attenta a pro e contro,guadagni e perdite avrebbe gia chiuso tutto

Il monumentale deve ringraziare di lavorare per ms…in altre aziende l’avrebbero bello e trombato da un bel pezzo :asd:

Per averne cosi tanti dovrebbero azzeccare il gioco multi player della vita. Forse ID software, forse Halo, forse. Un gioco come Elder Scroll sono sicuro dara’ un bost spaventoso ma non duraturo come un multi competitivo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne ripara quando avrà almeno 100 milioni di abbonati…allora penso i profitti arriveranno.

Che è come dire che quando avrò un miliardo sarò miliardario....

 

Hanno 30 milioni (forse) di abbonati ora contando gli abbonamenti di burger King.

I 100 milioni paganti non mi sembrano proprio dietro l'angolo.

 

Ps. mi fa morire l'articolo che si chiude prevedendo un grosso incremento TRA TREDICI MESI con starfield (Halo chi????) :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella la cosa triste.che il brand che identifica una console(halo) è ridotto in brandelli…questa la dice lunga di come son finiti.quando dovrebbero almeno con la loro ip di riferimento fare qualsiasi cosa per renderla desiderabile(passatemi il termine)…qui pare che nn gliene fotta a nessuno che esce halo(a parte i 4 panda fan……nel senso che sono in via d’estinzione :asd:

Mi immagino cosa succederebbe a N se trattasse mario o zelda…come ms tratta halo…o una sony con gow o tlou o uncharted

Gia tanto che gli sia rimasto fh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quindi il Gamepass sta a 24/25 milioni di abbonati se ho fatto bene i conti... e non sono usciti né Forza, né Halo.

 

Non capisco come mai avessero stime di crescita così alte in tutta onestà. Probabilmente per via del boost avuto precedentemente le hanno rialzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nell'anno in cui comprano Bethesda e regalano pass dappertutto tra patatine, abbonamenti a 1€, gold convertiti e punti rewards mancano del 11% l'obiettivo minimo di incremento previsto... #vatuttobenissimo :botteaSirio:

 

PS metterei un titolo in italiano più esplicativo, è una notizia bomba da fail epico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inutili i te l’avevo detto Se non c’è stata neanche una prima ondata di software esclusivo

 

Quoto. Come ho sempre detto se il servizio non ha contenuti esclusivi tante persone non lo fanno per risparmiare sulle terze parti.

Per cui o entrano a pieno regime sfornando prodotti esclusivi di continuo o il servizio continuerà ad avere un sali scendi in cui il picco ci sarà quando verrà rilasciata esclusiva e poi calerà fino al rilascio della successiva.

Servono più team di sviluppo per sostenere un output così elevato secondo me a meno che ti metti a dividere quelli attuali in team più piccoli e allora si torna al discorso quantità a discapito della qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il Gamepass sta a 24/25 milioni di abbonati se ho fatto bene i conti... e non sono usciti né Forza, né Halo.

 

Non capisco come mai avessero stime di crescita così alte in tutta onestà. Probabilmente per via del boost avuto precedentemente le hanno rialzate.

Probabilmente quell'aumento del 48% era l'obbiettivo minimo per avere perdite accettabili (manco per andare in pari) rispetto agli investimenti effettuati sul pass nel corso dell'anno, stando 11 punti sotto si apre una bella voragine

 

Gli abbonati dovrebbero essere circa 20 milioni come dice Ahmad perché vanno calcolati dal report dell'anno scorso non dai dati di gennaio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Probabilmente quell'aumento del 48% era l'obbiettivo minimo per avere perdite accettabili (manco per andare in pari) rispetto agli investimenti effettuati sul pass nel corso dell'anno, stando 11 punti sotto si apre una bella voragine

 

Gli abbonati dovrebbero essere circa 20 milioni come dice Ahmad perché vanno calcolati dal report dell'anno scorso non dai dati di gennaio

Credo che per non andare in perdita abbiano bisogno di più di quel 47%.

 

Come avevo scritto in altri topic, per smettere di andare in perdita e cominciare a "lucrare" (si fa per dire, perché devono recuperare tutti gli anni di investimento ovviamente), almeno 50-60 milioni di abbonati devono farli.

 

IMHO.

 

Comunque ho fatto male i conti. Ho calcolato quel 37% sui 18 milioni comunicati (e mi venivano poco oltre 6 milioni e mezzo di nuovi subscribers) ma pare che sia da calcolare ai numeri degli utenti che stavano a Luglio 2020, il che significa (come dice il buon Zheux) che a Giugno 2021 stavano a 20 milioni circa.

 

Realisticamente in questi ultimi 3 mesi se hanno fatto 1 milione di abbonati è grasso che cola (ed ecco perché non hanno comunicato nuovi numeri... non si sono allontanati sufficientemente da quei 18 milioni).

 

Vediamo che succede alla fine di quest'anno.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. Come ho sempre detto se il servizio non ha contenuti esclusivi tante persone non lo fanno per risparmiare sulle terze parti.

Per cui o entrano a pieno regime sfornando prodotti esclusivi di continuo o il servizio continuerà ad avere un sali scendi in cui il picco ci sarà quando verrà rilasciata esclusiva e poi calerà fino al rilascio della successiva.

Servono più team di sviluppo per sostenere un output così elevato secondo me a meno che ti metti a dividere quelli attuali in team più piccoli e allora si torna al discorso quantità a discapito della qualità.

I team acquisiti servono proprio a questo. Non possiamo certo aspettarci una marea di giochi subito però questa ondata sta arrivando eccome e saranno uccelli grossi per diabetici. Mi pare comunque che 25 milioni dai 18 di aprile sia qualcosa tutt'altro che trascurabile soprattutto, come dice qualcuno, senza ancora i titoli forti fp. Ecco se anche i sonari usano il Pass e sono ormai a tutti gli effetti utenti Microsoft un motivo ci sarà. Bisogna mettersi il cuore in pace perché il Pass è un successo e cresce giorno per giorno mentre non si può dire lo stesso delle scelte di un avversario in forte vantaggio che ha puntato molto sulla VR che si è dimostrata abbastanza deludente.
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno regalato 8 mesi di gamepass in india, c'arrivano easy a 30ml state tranquilli :asd:

Sì parla di metterlo obbligatorio per entrare al cinema, ai concerti, negli stadi e nei posti di lavoro di MS :sisi:

Allora forse forse….

Link al commento
Condividi su altri siti

E’ una bella mazzata, piu’ che altro perche’ le fanfare di regime hanno riportato “altro” per mesi e mesi.

 

Ma gia’ il fatto che avevano smesso di dare i numeri precisi era indicativo.

 

Per il resto secondo me tra qualche first che uscira’ e soprattutto il regalarlo con le patatine e i vaccini anti covid, avra’ per forza un boost fisico, ma chi pensava che fosse il nuovo motore dell industria oggi ricevera’ Staffelli fuori la porta di casa.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E’ una bella mazzata, piu’ che altro perche’ le fanfare di regime hanno riportato “altro” per mesi e mesi.

 

Ma gia’ il fatto che avevano smesso di dare i numeri precisi era indicativo.

 

Per il resto secondo me tra qualche first che uscira’ e soprattutto il regalarlo con le patatine e i vaccini anti covid, avra’ per forza un boost fisico, ma chi pensava che fosse il nuovo motore dell industria oggi ricevera’ Staffelli fuori la porta di casa.

Invece secondo me i first traineranno poco il pass, la maggior parte della gente halo vorrà comprarselo, la forza del pass se vuole aver successo è nella qualità media non è come netflix che uno per guardarsi la serie tv deve per forza fare l'abbonamento.

[automerge]1634722424[/automerge]

Ma fra l'altro scusate 20 milioni tra pc e console di game pass?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • lascia perdere che loro danno solo un valore monetario e non un valore intellettuale, era news di poche settimane fa che nessun publisher si vuole accollare i costi per conservare terabyte di giochi in eterno, una volta che un gioco non gli frutta piu un centesimo lo mandano al macero.
    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...