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Ya, salvo che poi questi giochi supermegauberdifficili trovi sempre un modo per romperli e non si muore più. Sono solo giochi sbilanciati ma non vorrei rovinare il sonno a voi ego lifter del gaming.

 

I giocatori di oggi sono abituati troppo bene a giochi cinematografici con difficoltà accessibile e per la massa. I Souls esistono da 10 anni ormai c'è stato tutto il tempo per rendersene conto di cosa offrono.

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Ya, salvo che poi questi giochi supermegauberdifficili trovi sempre un modo per romperli e non si muore più. Sono solo giochi sbilanciati ma non vorrei rovinare il sonno a voi ego lifter del gaming.

Non è vero, perché puoi farti la build più forte del gioco ma se non hai le mani e un minimo di esperienza ci muori lo stesso, salvo overlivellare come lo schifo. Per il resto, ha un'anima da gdr parametrico, e come tutti i gdr parametrici, quando conosci le meccaniche in modo approfondito, sai anche come semplificarti molto la vita.

Ma la bellezza dei souls sta anche nell'imparare il gioco, intuire perché un determinato oggetto lo trovi in certi posti e come usarlo in modo efficace, trovare un muro ogni tanto e potenziarsi per affrontare la situazione nel modo appropriato. Ed è da questo che viene la soddisfazione. Se metti la modalità facile, tutto questo perde di significato.

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Di nuovo...

Ancora alla discussione su "le difficoltà nei souls".

Ragazzuoli ognuno ha tutte le proprie buonissime e ragionevoli ragioni, ma perché bisogna snaturare e livellare verso il basso una concezione di gioco peculiare ormai da anni? Perché pure i From dovrebbero standardizzarsi a ciò che vuole la massa?

 

E lo dice uno che è una pippa nei Souls, ma ha comunque platinato a suon di imprecazioni sia Bloodborne che Nioh (oook, non è un souls "souls") e completato i 3 Dark.

Mi tengo ben lontano da Sekiro, ma attendo di giocare Demon e ER su PS5.

 

Se un gioco va oltre le mie capacità (tipo Sekiro), semplicemente passo oltre. Con la selezione dei livelli di difficoltà i souls non avrebbero avuto tutto sto seguito.

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Ho giocato Bloodborne e l'ho finito (anche se mi sono perso circa due o tre boss opzionali). Ho giocato Demon Soul e l'ho finito.

Ho giocato Dark Soul e l'ho droppato perché mi dava l'impressione di essere un gioco estremamente lento... (di conseguenza non ho giocato nessuno dei Dark) eppure, grazie al buon Sabaku, li conosco abbastanza bene.

 

Con questo vado al D1, contentissimo di poter esplorare la lore ed il gioco insieme alla community.

 

Probabilmente all'epoca non ero pronto per quel genere di esperienza (mi veniva proprio a noia).

L'unica cosa che spero è che su PS5 ci sia un frame rate stabile...

Cioè... vorrei che anche i possessori PS4 se lo godessero con un frame rate stabile... ma sappiamo tutti che non succederà mai. :asd:

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Ancora alla discussione su "le difficoltà nei souls".

Ragazzuoli ognuno ha tutte le proprie buonissime e ragionevoli ragioni, ma perché bisogna snaturare e livellare verso il basso una concezione di gioco peculiare ormai da anni? Perché pure i From dovrebbero standardizzarsi a ciò che vuole la massa?

 

E lo dice uno che è una pippa nei Souls, ma ha comunque platinato a suon di imprecazioni sia Bloodborne che Nioh (oook, non è un souls "souls") e completato i 3 Dark.

Mi tengo ben lontano da Sekiro, ma attendo di giocare Demon e ER su PS5.

 

Se un gioco va oltre le mie capacità (tipo Sekiro), semplicemente passo oltre. Con la selezione dei livelli di difficoltà i souls non avrebbero avuto tutto sto seguito.

Nessuno vuole che livellino verso il basso…che snaturino il gioco…

Quello che dicevo io era di includere due difficoltà separate.una originale con trofei sbloccabili e una più abbordabile senza sbloccaggio trofei per la gente che per incapacità,mancanza di tempo o pazienza salta a pie’ pari i loro giochi….ma che li vorrebbe giocare…fai contenti tutti e sopratutto chi gioca ai vg per sbloccare il platino/millare(ne conosco di gente…tipo quelli che vanno a vedere i trofei ancor prima d’iniziare a giocare o che si fan la prima run con le guide > tristezza) o che si vo bullare dicendo “guarda i trofei,io l’ho finito come from comanda”

Senza snaturare nulla ma dai la possibilità a tutti di giocarlo.ne gioverebbero anche le vendite da investire in altri giochi(o in ottimizzazione :asd: )

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Cambierebbe tutto.

Il gioco è stato pensato, costruito e bilanciato in un modo per diverse ragioni. Se non si ha lo sbattimento di o si pensa che sia troppo difficile si gioca ad altro ed amen.

Non tutto deve essere per tutti.

 

p.s. ho avuto la sfortuna di provare a vedere come sarebbe stato un souls con un difficoltà più bassa. In pratica in BB non sapevo che i dungeon avevano una difficoltà fissa indipendente dai NG+ e li ho continuati quando era al NG++, inutile dire che i boss li scoppiavo senza alcun impegno. Mi sono così perso il boss più ricordato dei dungeon ( il cane infuocato da battere con metà vita) che per chi l'ha affrontato come era stato pensato è stata una delle boss fight più impegnative e quindi più soddisfacenti dei souls.

Su Ps5 e Xses andrà a 60 rock solid, two cents.

 

I from sono migliorati un botto, io Sekiro su Ps4 pro l'ho giocato da dio, pulitissimo e FR granitico, ergo sto tranquillo.

 

Su old gen ovvio che arranca (intendo ps4 base e xbox one, secondo me su one x e pro sarà molto giocabile:sisi: ).

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Nessuno vuole che livellino verso il basso…che snaturino il gioco…

Quello che dicevo io era di includere due difficoltà separate.una originale con trofei sbloccabili e una più abbordabile senza sbloccaggio trofei per la gente che per incapacità,mancanza di tempo o pazienza salta a pie’ pari i loro giochi….ma che li vorrebbe giocare…fai contenti tutti e sopratutto chi gioca ai vg per sbloccare il platino/millare(ne conosco di gente…tipo quelli che vanno a vedere i trofei ancor prima d’iniziare a giocare o che si fan la prima run con le guide > tristezza) o che si vo bullare dicendo “guarda i trofei,io l’ho finito come from comanda”

Senza snaturare nulla ma dai la possibilità a tutti di giocarlo.ne gioverebbero anche le vendite da investire in altri giochi(o in ottimizzazione :asd: )

Tranquillo che i soldi extra che trarrebbero, non verrebbero comunque investiti in ottimizzazione, ma bellamente intascati.

Tanto la forza dei FS è che la loro (scarsa) capacità di ottimizzazione non sarà mai un tasto troppo dolente in ambito di critica/recensione e nemmeno per i fan di vecchia data. "Tamponano" tutto con livelli artistici astronomici e finisce con un "volemose bbene" quasi a prescindere.

Non è un caso che negli ultimi anni la loro comunicazione si sia focalizzata sul "rendere più accessibile, ma non per questo meno difficile".

 

Ci sono alcuni giochi che prevedono nativamente i livelli di difficoltà, ma i From non l'hanno mai programmati e secondo me non sarebbero nemmeno in grado di farlo.

 

Ho imparato sulla mia pelle che c'è momento e momento per affrontare un souls. Ultimamente io non ho per nulla voglia di sbattimenti (anche se Monster Hunter Iceborne sa essere ostico per un nabbazzo come me), ma quando il "richiamo" dei soul passa da latente a predominante... Non gli si resiste.

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Tranquillo che i soldi extra che trarrebbero, non verrebbero comunque investiti in ottimizzazione, ma bellamente intascati.

Tanto la forza dei FS è che la loro (scarsa) capacità di ottimizzazione non sarà mai un tasto troppo dolente in ambito di critica/recensione e nemmeno per i fan di vecchia data. "Tamponano" tutto con livelli artistici astronomici e finisce con un "volemose bbene" quasi a prescindere.

Non è un caso che negli ultimi anni la loro comunicazione si sia focalizzata sul "rendere più accessibile, ma non per questo meno difficile".

 

Ci sono alcuni giochi che prevedono nativamente i livelli di difficoltà, ma i From non l'hanno mai programmati e secondo me non sarebbero nemmeno in grado di farlo.

 

Ho imparato sulla mia pelle che c'è momento e momento per affrontare un souls. Ultimamente io non ho per nulla voglia di sbattimenti (anche se Monster Hunter Iceborne sa essere ostico per un nabbazzo come me), ma quando il "richiamo" dei soul passa da latente a predominante... Non gli si resiste.

Alla fine verrò “chiamato” purio e sicuramente risponderò….ora forse no(anche per i 617571638 arretrati da fare),ma in futuro chissà

Comunque per come la vedo io allargare l’utenza senza snaturare il gioco,trovando delle soluzioni (e ci sono se uno vole)sarebbe cosa bona e giusta

Ma nn succederà in quanto penso che l’identità delle loro opere viene prima di tutto….e a loro nn andrebbe giu

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Alla fine verrò “chiamato” purio e sicuramente risponderò….ora forse no(anche per i 617571638 arretrati da fare),ma in futuro chissà

Comunque per come la vedo io allargare l’utenza senza snaturare il gioco,trovando delle soluzioni (e ci sono se uno vole)sarebbe cosa bona e giusta

Ma nn succederà in quanto penso che l’identità delle loro opere viene prima di tutto….e a loro nn andrebbe giu

Forse un modo ci sarebbe: rendere meno arzigogolata la coop.

Quelli sgamati e skillati si fanno tutto il gioco in singolo senza problemi, mentre coloro che trovano difficoltà in alcuni punti/boss si fanno dare una mano.

Io spero vivamente che sia molto più fluido il passaggio da singolo a cooperativo e non abbia bisogno di sotterfugi a incastro (ma le mie son solo illusioni).

 

Non so se può essere la migliore soluzione per chi come te non ha più voglia di "dissanguarsi", ma potrebbe essere quel compromesso che rende il prodotto digeribile veramente a tutti. Tra l'altro una coop fatta a modo in un soul cancellerebbe in tempo zero tutti quei titoli mediocri/merdine/banali cooperativi dal mercato (e ultimamente ne sono usciti).

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Nessuno vuole che livellino verso il basso…che snaturino il gioco…

Quello che dicevo io era di includere due difficoltà separate.una originale con trofei sbloccabili e una più abbordabile senza sbloccaggio trofei per la gente che per incapacità,mancanza di tempo o pazienza salta a pie’ pari i loro giochi….ma che li vorrebbe giocare…fai contenti tutti e sopratutto chi gioca ai vg per sbloccare il platino/millare(ne conosco di gente…tipo quelli che vanno a vedere i trofei ancor prima d’iniziare a giocare o che si fan la prima run con le guide > tristezza) o che si vo bullare dicendo “guarda i trofei,io l’ho finito come from comanda”

Senza snaturare nulla ma dai la possibilità a tutti di giocarlo.ne gioverebbero anche le vendite da investire in altri giochi(o in ottimizzazione :asd: )

Nooooooo il gioco è fatto per essere così. Se uno non vuole avere quel tipo di sfida gioca a the sims.

 

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    • La mia opinione è la medesima scritta nel topic di la riguardo gli abbonamenti. L'utenza, soprattutto console, è focalizzata su pochi giochi totalizzanti, il resto è tutto flop tranne franchise forti e qualche eccezione sporadica che riesce a trovare una finestra di lancio corretta. (Baldur's gate 3, Elden Ring ad esempio) Se i giochi a questa gente non riesci a darglieli e farglieli giocare manco con un abbonamento, figuriamoci se li pagano 80 euro cadauno. Ad 80 euro il pubblico mass market (soprattutto console) compra solo i giochi rinomati e le mode del momento, questa è la verità. La percezione e la svalutazione dei prodotti non la portano gli abbonamenti, ma i F2P ed i GaaS in generale. Senza considerare poi l'aspetto culturale, nel mercato console non c'è ricambio generazionale, le nuove generazioni di ragazzi stanno su telefono oppure quelli più attivi che si guardano twitch, cercando di emulare i loro streamer e si fanno i PC.
    • A quanto pare non passa manco nell’esclusività con la station 5 vedendo i profitti, mamma che disastro 
    • https://notizie.virgilio.it/giovanni-toti-indagato-per-falso-dati-covid-gonfiati-per-avere-piu-vaccini-nuove-accuse-sanita-1619436   Toh ma guarda, chi lo avrebbe mai detto?  
    • La mia personalissima impressione è che semplicemente sia caduto il mito delle esclusive che fanno vendere le console e che non esistono più le condizioni per cui legare un prodotto a una piattaforma (anche di successo) porti vantaggi sia al produttore del gioco che alla piattaforma (un po' quello che era successo con Octopath per Switch) Oggi è impensabile non uscire su PC (l'hanno capito anche gli ultimi dei giapponesi), invece per quanto riguarda il discorso Nintendo sono più scettico (che la roba arrivi su Xbox solo di rimbalzo siamo tutti d'accordo). Sicuramente ti garantisce di continuare a esistere nel mercato giapponese, ma una roba alla Final Fantasy, che ha sempre basato tutto sulla messa in scena e sui valori produttivi, è proponibile su una console che avrà comunque diverse limitazioni tecniche?   Per come la vedo io, i progressi tecnologici recenti non hanno portato a esperienze di gioco veramente nuove e in grado di far sembrare obsolete quelle presenti sul mercato, quindi molti giocatori si accontentano di stare dove stanno e di usufruire di quello di cui possono usufruire
    • Ma forse perché un po' tutti non abbiamo pensato al ricambio generazionale, dando per scontato che le console sono le più comode per giocare, senza bene tenere a mente quali sono le esigenze dei giovani di oggi. Onestamente ero convinto che il problema fossero i prezzi alti, non alla portata dei giovani, eppure anche servizi come il pass (che hanno prezzi accessibili ed economici) non aiutano a sviluppare la crescita. Ad una certa non capisco se il problema risiede nella pessima reputazione di Xbox, o se sta proprio scemando l'interesse per le console. IMHO fa bene MS a buttarsi in ogni dove, il problema è che deve saperlo fare.
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