Vai al contenuto

Dolby Vision su Xbox Series X/S


anty92

Messaggi raccomandati

Io ho entrambe le console, anche Switch a essere precisi.

 

Game mode presente? Sul mio LG (brand di riferimento per il gaming) devo attivarla manualmente con PS5, con XSX no

 

VRR in arrivo, campa cavallo

 

Auto HDR XSX non c'entra proprio niente con la resa in HDR della PS5 che semplicemente renderizza un contenuto SDR in HDR senza alcun algoritmo dietro.

Idem FPS Boost, parli proprio senza cognizione di causa. Un gioco locked 30fps anche su PS5 andrà a 30, con l'FPS Boost no.

 

L'unica vera roba avanti (e VERAMENTE DI PARECCHIO) è il Dualsense, non si torna indietro.

 

Sull'audio Xbox ha comunque l'Atmos posto che ho già sollevato i miei dubbi in termini di costo sulla qualità audio che il Tempest comporta.

Game mode si attiva automaticamente sulla mia tv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

L'hdr farlocco → finedumundu

L'audio del tempest engine → impastato

 

Almeno sto fanboysmo cieco in qualsiasi cosa abbia il bollino microsoft cercate di camuffarlo meglio

 

PS a me il C1 mi va in automatico in gaming mode pure con PS3, PS4 e 360... figuriamoci PS5

Fanboysmo LOL

 

Console Microsoft a casa mia: 1 dal 2020

Console Sony a casa mia: 5 dal 1997(?)

 

Ti aggrappi al nulla invece di discutere serenamente

[automerge]1632942666[/automerge]

' date=' post: 177039, member: 183"']

Primo gioco in dolby vision perfect dark ?? 😁

Veramente sonk praticamente tutti renderizzati in Dolby Vision, non in maniera nativa chiaramente ma anche i giochi nativi HGiG sono pochissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Fanboysmo LOL

 

Console Microsoft a casa mia: 1 dal 2020

Console Sony a casa mia: 5 dal 1997(?)

 

Ti aggrappi al nulla invece di discutere serenamente

[automerge]1632942666[/automerge]

 

Veramente sonk praticamente tutti renderizzati in Dolby Vision, non in maniera nativa chiaramente ma anche i giochi nativi HGiG sono pochissimi

Tranquillo, è normale.

Dopo un po' ci farai l'abitudine.

 

Si diventa boxari nell'esatto momento in cui si acquista una Xbox e si critica Sony.

 

Un giorno spiegheremo che stiamo semplicemente dando vita ad una nuova specie: il Sonbox! :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Tranquillo, è normale.

Dopo un po' ci farai l'abitudine.

 

Si diventa boxari nell'esatto momento in cui si acquista una Xbox e si critica Sony.

 

Un giorno spiegheremo che stiamo semplicemente dando vita ad una nuova specie: il Sonbox! :sisi:

E allora io che acquisto Sony e la critico quando c'è da criticare com'è giusto che sia e come dovrebbero fare tutti, per QUALSIASI marchio, cosa sarei?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

E allora io che acquisto Sony e la critico quando c'è da criticare com'è giusto che sia e come dovrebbero fare tutti, per QUALSIASI marchio, cosa sarei?

Sei un utente. Phoenix.

Dici che critichi Sony quando c'è da criticare, ma non ti rendi conto che lo fai in base ai tuoi criteri come qualsiasi altro utente. La tua parola, come quella di chiunque altro, non ha più valenza della parola di Anty.

 

Ognuno si esprime e critica quel che vuole in base alle proprie esperienze ed ai propri pensieri.

 

Non si può sempre etichettare il mondo.

Utenti come Anty che da quanto sto sul vecchio forum ho sempre letto in favore di una moltitudine di scelte e giochi Sony, non diventano "boxari" dall'oggi al domani.

 

Questa necessità di identificarsi e di identificare gli altri attraverso i brand è infantile.

 

Io non sono "sonaro" perché ho PS5 in casa. Sono "sonaro" perché amo follemente le esperienze PlayStation.

Non condividerne le politiche o le scelte commerciali non mi rende "meno sonaro". Mi rende un normalissimo utente con gusti ed opinioni proprie.

Comprare una Xbox e condividerne le scelte commerciali e politiche non mi fa "disinnamorare" delle esperienze PlayStation.

 

Io, come tutti qua dentro, amo i videogiochi. Amo le esperienze, le emozioni, il divertimento, le riflessioni, i sentimenti e tutto quello che portano i videogiochi.

 

Etichettare Anty come boxaro perché, dal suo punto di vista, Xbox lato feature fa più passi avanti di PlayStation, è infantile.

 

E' la sua opinione. Che venga rispettata senza che debba sentirsi giudicato, stupido, fanboy o in difetto.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Sei un utente. Phoenix.

Dici che critichi Sony quando c'è da criticare, ma non ti rendi conto che lo fai in base ai tuoi criteri come qualsiasi altro utente. La tua parola, come quella di chiunque altro, non ha più valenza della parola di Anty.

 

Ognuno si esprime e critica quel che vuole in base alle proprie esperienze ed ai propri pensieri.

 

Non si può sempre etichettare il mondo.

Utenti come Anty che da quanto sto sul vecchio forum ho sempre letto in favore di una moltitudine di scelte e giochi Sony, non diventano "boxari" dall'oggi al domani.

 

Questa necessità di identificarsi e di identificare gli altri attraverso i brand è infantile.

 

Io non sono "sonaro" perché ho PS5 in casa. Sono "sonaro" perché amo follemente le esperienze PlayStation.

Non condividerne le politiche o le scelte commerciali non mi rende "meno sonaro". Mi rende un normalissimo utente con gusti ed opinioni proprie.

Comprare una Xbox e condividerne le scelte commerciali e politiche non mi fa "disinnamorare" delle esperienze PlayStation.

 

Io, come tutti qua dentro, amo i videogiochi. Amo le esperienze, le emozioni, il divertimento, le riflessioni, i sentimenti e tutto quello che portano i videogiochi.

 

Etichettare Anty come boxaro perché, dal suo punto di vista, Xbox lato feature fa più passi avanti di PlayStation, è infantile.

 

E' la sua opinione. Che venga rispettata senza che debba sentirsi giudicato, stupido, fanboy o in difetto.

Ma perché questo monologo?

Non potevi dire le stesse cose in due righe?

Io credo di sì...

Cmq mi adeguo anche se odio scrivere tanto.

Ah e cmq qui nessuno critica nessuno, o etichetta nessuno, perlomeno non io tanto per capirci...non sono il tipo, non c'ho voglia e me ne sbatto.

Detto ciò, raramente, anzi, moooooolto raramente, o meglio....quasi mai, leggo di utenti "pro ms" criticare mamma ms, ma poi che non si lamentino se vengono sfornate certe boiate...

In fondo gli va bene tutto no?

E mamma ms continua imperterrita, in fondo va bene tutto...vedi sopra.

Se Sony avesse fatto uscire una console senza giochi nuovi al dayone,come ha fatto MS (o no?) , l'avrei criticata 1 milione di volte...

Si si lo so è il mio pensiero e come tale lo dico e lo ribadisco perché me ne frego di sony, Ms o nintendo, se compro una console al dayone e doverci giocare la retro, a me non sta bene al fronte di 500 cucuzze, ma se ad altri sta bene... Che dire... Non sono io a fare i conti in tasca a nessuno...

E si ritorna al discorso di prima

Fine OT

Sei un utente. Phoenix.

Dici che critichi Sony quando c'è da criticare, ma non ti rendi conto che lo fai in base ai tuoi criteri come qualsiasi altro utente. La tua parola, come quella di chiunque altro, non ha più valenza della parola di Anty.

 

Ognuno si esprime e critica quel che vuole in base alle proprie esperienze ed ai propri pensieri.

 

Non si può sempre etichettare il mondo.

Utenti come Anty che da quanto sto sul vecchio forum ho sempre letto in favore di una moltitudine di scelte e giochi Sony, non diventano "boxari" dall'oggi al domani.

 

Questa necessità di identificarsi e di identificare gli altri attraverso i brand è infantile.

 

Io non sono "sonaro" perché ho PS5 in casa. Sono "sonaro" perché amo follemente le esperienze PlayStation.

Non condividerne le politiche o le scelte commerciali non mi rende "meno sonaro". Mi rende un normalissimo utente con gusti ed opinioni proprie.

Comprare una Xbox e condividerne le scelte commerciali e politiche non mi fa "disinnamorare" delle esperienze PlayStation.

 

Io, come tutti qua dentro, amo i videogiochi. Amo le esperienze, le emozioni, il divertimento, le riflessioni, i sentimenti e tutto quello che portano i videogiochi.

 

Etichettare Anty come boxaro perché, dal suo punto di vista, Xbox lato feature fa più passi avanti di PlayStation, è infantile.

 

E' la sua opinione. Che venga rispettata senza che debba sentirsi giudicato, stupido, fanboy o in difetto.

Ma chi ha mai detto che è stupido?

In difetto?

Dove lo hai letto?

Ma stiamo scherzando?!

Ti inventi le cose?

Ahhhhhhh...

Ho capito è na cosa che pensi tu, non reale ovviamente.

E poi perché questo monologo quando potevi esprimere il concetto in 2 righe?

Bah

P. S fai l'avvocato di mestiere?

No perché Anty sarà pure in grado di esprimere il suo punto di vista, e "difendersi" passami il termine, non ha certo bisogno del tuo intervento, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanboysmo LOL

 

Console Microsoft a casa mia: 1 dal 2020

Console Sony a casa mia: 5 dal 1997(?)

 

Ti aggrappi al nulla invece di discutere serenamente

[automerge]1632942666[/automerge]

 

Veramente sonk praticamente tutti renderizzati in Dolby Vision, non in maniera nativa chiaramente ma anche i giochi nativi HGiG sono pochissimi

La mia era una battuta, diciamo però che ad oggi tale features è molto fine a se stessa e spesso più dannosa che utile vedi possibile aumento della latenza..... Fa molto annuncio da PR!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma perché questo monologo?

Non potevi dire le stesse cose in due righe?

Io credo di sì...

Cmq mi adeguo anche se odio scrivere tanto.

Ah e cmq qui nessuno critica nessuno, o etichetta nessuno, perlomeno non io tanto per capirci...non sono il tipo, non c'ho voglia e me ne sbatto.

Detto ciò, raramente, anzi, moooooolto raramente, o meglio....quasi mai, leggo di utenti "pro ms" criticare mamma ms, ma poi che non si lamentino se vengono sfornate certe boiate...

In fondo gli va bene tutto no?

E mamma ms continua imperterrita, in fondo va bene tutto...vedi sopra.

Se Sony avesse fatto uscire una console senza giochi nuovi al dayone,come ha fatto MS (o no?) , l'avrei criticata 1 milione di volte...

Si si lo so è il mio pensiero e come tale lo dico e lo ribadisco perché me ne frego di sony, Ms o nintendo, se compro una console al dayone e doverci giocare la retro, a me non sta bene al fronte di 500 cucuzze, ma se ad altri sta bene... Che dire... Non sono io a fare i conti in tasca a nessuno...

E si ritorna al discorso di prima

Fine OT

 

Ma chi ha mai detto che è stupido?

In difetto?

Dove lo hai letto?

Ma stiamo scherzando?!

Ti inventi le cose?

Ahhhhhhh...

Ho capito è na cosa che pensi tu, non reale ovviamente.

E poi perché questo monologo quando potevi esprimere il concetto in 2 righe?

Bah

P. S fai l'avvocato di mestiere?

No perché Anty sarà pure in grado di esprimere il suo punto di vista, e "difendersi" passami il termine, non ha certo bisogno del tuo intervento, o no?

Ma scusa... sei entrato tu a gamba tesa chiedendomi "ed io cosa sono?" in risposta al mio messaggio ad Anty.

Che altro volevi dire con quel messaggio se non "dimostrare" a modo tuo che Anty sta trollando perché non sta criticando Sony in modo "oggettivo" come pensi di fare tu?

 

Non serve adeguarsi. Scrivo tanto perché non voglio essere frainteso, quindi tendo a spiegarmi il meglio che posso quando posto un messaggio.

Tu puoi scrivere poco senza problemi.

 

Scrivere che qui nessuno etichetta nessuno "perlomeno tu" è falso.

Ci sta Emula che ha appena etichettato Anty come fanboy Microsoft e NON posso accettare neanche il "io non identifico nessuno".

 

I tuoi messaggi precedenti:

"E sopratutto giochi nuovi a cui stiamo giocando dal dayone :)

 

Voi invece?"

Devo intendere "voi" dell'altra fazione? E tu dici che "non identifichi"?

Allora ti rispondo per punti visto che non comprendi o fai finta:

Qua invece gli dai dello stupido o del falso? E mi dici che "non identifichi"?

 

Non sei il tipo che critica o etichetta, non c'hai tempo o voglia...

Però in due post consecutivi gli hai dato del boxaro, dello stupido e del troll.

 

Mi invento le cose? Le cose che hai scritto le penso io e non sono reali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Io voto Drugo :sisi:

 

  • Dolby vision soon
  • VRR, premessa per un gioco che droppa, e non ti risolve un problema ma ti baratta il tearing per un effetto slow motion orrendo imho.
  • ALLM, carino eh ma parliamone, io ho la game mode sull'hdmi della play, impostata a mano una volta e resta in memoria sempre, se passo a tv o app ha altri preset specifici (es. Netflix ha una sua modalità calibrata per il dolby vision).
  • Auto HDR, se funzionasse avrebbe mai criticato rockstar per come ha gestito RDR2 anche post patch.
  • FPS boost, l'unica cosa che si salva specie considerando che il grosso è retrogaming visto che hanno rimandato il D1 al D1000+.

Insomma tante etichette da stampare su una confezione, un po' come la V del velocity architecture, poi però l'arrosto sotto al fumo si fatica a trovarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma scusa... sei entrato tu a gamba tesa chiedendomi "ed io cosa sono?" in risposta al mio messaggio ad Anty.

Che altro volevi dire con quel messaggio se non "dimostrare" a modo tuo che Anty sta trollando perché non sta criticando Sony in modo "oggettivo" come pensi di fare tu?

 

Non serve adeguarsi. Scrivo tanto perché non voglio essere frainteso, quindi tendo a spiegarmi il meglio che posso quando posto un messaggio.

Tu puoi scrivere poco senza problemi.

 

Scrivere che qui nessuno etichetta nessuno "perlomeno tu" è falso.

Ci sta Emula che ha appena etichettato Anty come fanboy Microsoft e NON posso accettare neanche il "io non identifico nessuno".

 

I tuoi messaggi precedenti:

 

Devo intendere "voi" dell'altra fazione? E tu dici che "non identifichi"?

 

Qua invece gli dai dello stupido o del falso? E mi dici che "non identifichi"?

 

Non sei il tipo che critica o etichetta, non c'hai tempo o voglia...

Però in due post consecutivi gli hai dato del boxaro, dello stupido e del troll.

 

Mi invento le cose? Le cose che hai scritto le penso io e non sono reali?

Con me i discorsi lunghi hanno le gambe corte e non funzionano :)

Anty ha detto una serie di inesattezze, e sono inesattezze poiché io con la musica ci lavoro e di audio me ne intendo un bel po, tant'è che gli ho suggerito di utilizzare il suo impianto in flat....Risposta sua?

Nessuna risposta :)

Forse perché gli ho fatto notare l'inesattezza?

Come l'inesattezza detta sulla modalità game?

O ancora, come l'inesattezza sull'hdr farlocco? :)

Ancora aspetto il mio messaggio dove ho scritto Anty sei uno stupido, un troll o quello che te pare.

Fino a prova contraria questo non l'ho detto, e sopratutto non l'ho scritto, poi tu nella tua testa puoi pensare quello che vuoi ma rimane sempre nella tua testa :)

Ed aggiungo,che il discorso finisce qua perché qualunque cosa tu scriva non riceverai risposta da parte mia.

Quello che avevo da dire l'ho detto e non intendo aggiungere altro.

Buona continuazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Con me i discorsi lunghi hanno le gambe corte e non funzionano :)

Anty ha detto una serie di inesattezze, e sono inesattezze poiché io con la musica ci lavoro e di audio me ne intendo un bel po, tant'è che gli ho suggerito di utilizzare il suo impianto in flat....Risposta sua?

Nessuna risposta :)

Forse perché gli ho fatto notare l'inesattezza?

Come l'inesattezza detta sulla modalità game?

O ancora, come l'inesattezza sull'hdr farlocco? :)

Ancora aspetto il mio messaggio dove ho scritto Anty sei uno stupido, un troll o quello che te pare.

Fino a prova contraria questo non l'ho detto, e sopratutto non l'ho scritto, poi tu nella tua testa puoi pensare quello che vuoi ma rimane sempre nella tua testa :)

Visto che "i discorsi lunghi" con te non funzionano passiamo a quelli brevi.

 

Può capitare che un utente dica delle inesattezze, così come può anche sbagliare.

Pensi che il comportamento corretto sia dargli dello stupido, del troll o del boxaro?

 

Quindi scrivere "non capisci niente" non vuol dire che tu gli abbia dato dello stupido perché non gli hai scritto direttamente che è stupido?

Questa è la linea di difesa che intendi adottare?

 

Ma scusarsi con lui (che neppure ha segnalato, tanto per farti capire il tipo di utente) non sarebbe meglio? Alla fine postiamo qua tutto il giorno...

Perché non pensare di condividere i bei momenti insieme, anche quando si è in disaccordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con me i discorsi lunghi hanno le gambe corte e non funzionano :)

Anty ha detto una serie di inesattezze, e sono inesattezze poiché io con la musica ci lavoro e di audio me ne intendo un bel po, tant'è che gli ho suggerito di utilizzare il suo impianto in flat....Risposta sua?

Nessuna risposta :)

Forse perché gli ho fatto notare l'inesattezza?

Come l'inesattezza detta sulla modalità game?

O ancora, come l'inesattezza sull'hdr farlocco? :)

Ancora aspetto il mio messaggio dove ho scritto Anty sei uno stupido, un troll o quello che te pare.

Fino a prova contraria questo non l'ho detto, e sopratutto non l'ho scritto, poi tu nella tua testa puoi pensare quello che vuoi ma rimane sempre nella tua testa :)

Ed aggiungo,che il discorso finisce qua perché qualunque cosa tu scriva non riceverai risposta da parte mia.

Quello che avevo da dire l'ho detto e non intendo aggiungere altro.

Buona continuazione :)

Non ti rispondo perché è inutile, con te e Emula non è possibile avere un discorso, avete ragione sempre e a prescindere.

Se proprio vuoi saperla tutta, posto poco e lurko abbastanza, i thread in cui voi due prendete il sopravvento sono pressoché illeggibili.

 

E 30 anni da musicista non ti affinano le orecchie, è più probabile che te le abbiano fregate. Te lo dico da medico visto che qui dobbiamo sfoggiare le credenziali per validare ciò che si scrive.

[automerge]1632952153[/automerge]

' date=' post: 177080, member: 183"']

La mia era una battuta, diciamo però che ad oggi tale features è molto fine a se stessa e spesso più dannosa che utile vedi possibile aumento della latenza..... Fa molto annuncio da PR!!!

Ma figurati io sto giocando ancora in HDR10 perché il dolby vision mi sembra troppo saturo.

 

Più che altro, come anche dice Vincent Teoh, è un render che out of the box senza calibrazione si vede MOLTO meglio dell'HDR10. E dubito che l'utenza media perda ore della propria vita con i video YouTube o chiami un calibratore professionista per migliorare la resa del proprio TV.

Modificato da anty92
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ti rispondo perché è inutile, con te e Emula non è possibile avere un discorso, avete ragione sempre e a prescindere.

Se proprio vuoi saperla tutta, posto poco e lurko abbastanza, i thread in cui voi due prendete il sopravvento sono pressoché illeggibili."

 

 

Quoto come mai quotato in vita mia....

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gente che entra a gamba tesa dicendo sonymerda! la console non manda il TV in gamemode (falso), fake HDR automatico fantastico (chissà perchè nei team si sbattono a lavorare sull'hdr se bastava quello automatico), tempest engine lodato da tutto il mondo spacciato per fetecchia

 

e hanno pure la faccia di fare gli offesi se gli fai notare quanto sono faziosi

[automerge]1632988966[/automerge]

"Non ti rispondo perché è inutile, con te e Emula non è possibile avere un discorso, avete ragione sempre e a prescindere.

Se proprio vuoi saperla tutta, posto poco e lurko abbastanza, i thread in cui voi due prendete il sopravvento sono pressoché illeggibili."

 

 

Quoto come mai quotato in vita mia....

Quotatevi pure a vicenda con le pacche sulle spalle, a me basta entrare in un negozio e chiedere di xbox per vedere che il commesso mi ride in faccia come se gli avessi chiesto dei topi arrosto. Ormai xbox esiste solo sui forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati io sto giocando ancora in HDR10 perché il dolby vision mi sembra troppo saturo.

 

Più che altro, come anche dice Vincent Teoh, è un render che out of the box senza calibrazione si vede MOLTO meglio dell'HDR10. E dubito che l'utenza media perda ore della propria vita con i video YouTube o chiami un calibratore professionista per migliorare la resa del proprio TV.

 

Molto meglio no, dipende dal titolo e dalla calibratura, sostanzialmente con la maggior parte degli utenti che farebbe fatica ad accorgersene, occorrono giochi sviluppati con mappatura dinamica dei toni e colori a dieci bit, altrimenti rimane una pittura su una tela già asciutta.

Di certo il rischio è di trovarsi di colpo tempi di latenza peggiorati ed anche di molto, aspetto che si rileva abbastanza frequentemente e facilmente.

Le features hanno senso quando portano vantaggi indiscutibili e netti, cosa che oggi il DV in campo VG non fa e nn per colpa sua, capisco l'implementazione di Microsoft sia da un punto di vista di coerenza verso Dolby che di mero richiamo, ma francamente non vedo motivi perchè Sony ne introduca il supporto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 177131, member: 183"']

Molto meglio no, dipende dal titolo e dalla calibratura, sostanzialmente con la maggior parte degli utenti che farebbe fatica ad accorgersene, occorrono giochi sviluppati con mappatura dinamica dei toni e colori a dieci bit, altrimenti rimane una pittura su una tela già asciutta.

Di certo il rischio è di trovarsi di colpo tempi di latenza peggiorati ed anche di molto, aspetto che si rileva abbastanza frequentemente e facilmente.

Le features hanno senso quando portano vantaggi indiscutibili e netti, cosa che oggi il DV in campo VG non fa e nn per colpa sua, capisco l'implementazione di Microsoft sia da un punto di vista di coerenza verso Dolby che di mero richiamo, ma francamente non vedo motivi perchè Sony ne introduca il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto tizio ha la fissa con la temperatura colore sparata al massimo sul rosso che rende l'immagine orripilante.... guarda caso qui alla fine dice che è meglio il dolby vision perchè come preset ti spara la temperatura a +50 (ma nulla impedisce di settartelo a mano a +50 anche in HDR)...

 

PS la cosa veramente impressionante del video è il casino che fa il pad microsoft ogni volta che schiaccia un tasto, manco i pad delle console cinesi vendute dal baffo fanno un rumore simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto tizio ha la fissa con la temperatura colore sparata al massimo sul rosso che rende l'immagine orripilante....

Con tutto il rispetto che nutro per lui alla fine i settaggi me li faccio sempre io perché quelli “corretti” mi fanno cagare :asd:

 

Detto questo HDR10+ come già detto mille volte offre gli stessi vantaggi del DV senza dover pagare il pizzo… quello sarà lo standard nei videogiochi quando sarà necessario.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto tizio ha la fissa con la temperatura colore sparata al massimo sul rosso che rende l'immagine orripilante.... guarda caso qui alla fine dice che è meglio il dolby vision perchè come preset ti spara la temperatura a +50 (ma nulla impedisce di settartelo a mano a +50 anche in HDR)...

 

PS la cosa veramente impressionante del video è il casino che fa il pad microsoft ogni volta che schiaccia un tasto, manco i pad delle console cinesi vendute dal baffo fanno un rumore simile

Immagino sia inutile spiegarti che l'immagine la vedi gialla-rossa perché sei abituato a 20 anni di luce blu.

 

Resta nella tua roccaforte di convinzioni incorruttibili Emula, va tutto bene.

 

Soprattutto, dato che sei così convinto, mi chiedo perché tu perda tempo tra noi umili coglioni. O forse è una tua concessione divina per elevare il nostro misero status?

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 177039, member: 183"']

Primo gioco in dolby vision perfect dark ?? 😁

Spero Horizon 5! Con quel nuovo audio engine mi pare il minimo.

[automerge]1633007654[/automerge]

Gente che entra a gamba tesa dicendo sonymerda! la console non manda il TV in gamemode (falso), fake HDR automatico fantastico (chissà perchè nei team si sbattono a lavorare sull'hdr se bastava quello automatico), tempest engine lodato da tutto il mondo spacciato per fetecchia

 

e hanno pure la faccia di fare gli offesi se gli fai notare quanto sono faziosi

[automerge]1632988966[/automerge]

 

Quotatevi pure a vicenda con le pacche sulle spalle, a me basta entrare in un negozio e chiedere di xbox per vedere che il commesso mi ride in faccia come se gli avessi chiesto dei topi arrosto. Ormai xbox esiste solo sui forum

Si ho capito ma non puoi sindacare sulle scelte videoludiche della gente. Che poi sta Xbox è sempre il fanalino di coda, non vincerà mai la CW di che hai paura, la gente gioca dove gli pare

Modificato da Coscienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino sia inutile spiegarti che l'immagine la vedi gialla-rossa perché sei abituato a 20 anni di luce blu.

 

Resta nella tua roccaforte di convinzioni incorruttibili Emula, va tutto bene.

 

Soprattutto, dato che sei così convinto, mi chiedo perché tu perda tempo tra noi umili coglioni. O forse è una tua concessione divina per elevare il nostro misero status?

L'immagine la vedo rossa perchè se uno sta a sentire i consigli di sto tizio il rosso lo dovrebbe tenere sparato al massimo (il valore MEDIO sta 50 punti sotto!!...) ma poi basta anche solo guardare come setta le "impostazioni ideali" per l'sdr mettendo la gamma a BT 1886 che è scurissima, calando la luminosità del tv a 75/100 (poi ti dice di comprare il G1 perchè è leggermente più luminoso del C1) e sparando sempre la temperature colore col rosso al massimo, praticamente a schermo poi hai un pastone scurissimo e rossastro, na roba immonda (e non parlo di giudizio "ad occhio" ma usando immagini che servono proprio a tarare i tv che coi suoi settaggi risultano completamente sballate)... mi chiedo chi gli dia il patentino di "taratori" a questi

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...