Vai al contenuto

Bayonetta 3 (2022)


55R77

Messaggi raccomandati

PS4, invece, rallenta lo sviluppo e castra PS5.

Questo è innegabile e per gli utenti next-gen, nonostante non sia un problema, rimane un fastidio.

 

Dipende dal contesto

 

Greak Memories of Azur è uscito solo su PS5, SX e... Switch

 

Niente PS4/Pro e xboxone family

 

Robe del genere non hanno molto senso...

 

Dulcis in fundo se in questo momento vai su Amazon la versione Switch è anche quella che costa di più, 39 euro, PS5 e SX 29 euro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dipende dal contesto

 

Greak Memories of Azur è uscito solo su PS5, SX e... Switch

 

Niente PS4/Pro e xboxone family

 

Robe del genere non hanno molto senso...

 

Dulcis in fundo se in questo momento vai su Amazon la versione Switch è anche quella che costa di più, 39 euro, PS5 e SX 29 euro :asd:

Ah su quello sono d'accordo.

No non era quella il motivo mio era che la gente su PS4 pare sia na roba atroce, poi pero gioca sul quel cesso di Switch e li va bene.. questo intendo cioè non so se mi riesco a fare capire, si vuole il 4K HDR 60 texture ultra, pero se gioco ancora su PS4 gioco di merda, mentre l'utente switch e felice di giocare li anche i multipiatta allora c'è qualcosa che non vah e non è che da una parte c'è PS5 e dall'altra no era cosi anche PRE next gen..

Mi sembrava ti stessi riferendo alle critiche attuali... anche perché non ricordo sonari che la scorsa gen se ne sono usciti con "PS4 è una carretta"... anzi, ho ricordi completamente opposti.

 

EDIT:

Rimane il fatto che comunque, a mio parere, il target di riferimento è differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè, ma tutti chi?

 

Tiè, il commento del principale sito di vg in Italia è il solito pianto antico, copia dei mille riassunti di tutti i topic su Bayonetta spuntati in giro per i forum di mezzo mondo.

https://www.everyeye.it/articoli/anteprima-bayonetta-3-strega-platinum-pronta-ritorno-nintendo-switch-54604.html

 

parlavo in generale, non ho ancora letto le reazioni su Bayo 3.

Beh meno male che per una volta tanto non ci si nasconde dietro un dito sulla questione tecnica, che a questo giro è al limite perfino per essere un gioco Platinum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sta una profonda differenza tra PS4 e Switch ed è la next-gen.

 

Switch non ha una next-gen, quindi è impossibile chiederle titoli migliori graficamente di come si presentano, oltre al fatto che anche il target di riferimento (chi acquista switch) cerca proprio tutt'altro rispetto alle esperienze PlayStation.

 

PS4, invece, rallenta lo sviluppo e castra PS5.

Questo è innegabile e per gli utenti next-gen, nonostante non sia un problema, rimane un fastidio.

 

aggiungo a quello che è già stato detto, che tranne gli utenti nintendo monoconsole, di solito il possessore switch ha in casa almeno un'altra console o PC, non parliamo di utenze diverse come vorrebbe credere Nintendo, il bacino è sempre quello.

 

Sul rallentare lo sviluppo, switch rischia di essere una zavorra incredibile, perchè può ralelntare l'intero settore, non solo PS5.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

aggiungo a quello che è già stato detto, che tranne gli utenti nintendo monoconsole, di solito il possessore switch ha in casa almeno un'altra console o PC, non parliamo di utenze diverse come vorrebbe credere Nintendo, il bacino è sempre quello.

 

Sul rallentare lo sviluppo, switch rischia di essere una zavorra incredibile, perchè può ralelntare l'intero settore, non solo PS5.

Sì, l'utenza è quella ma le esigenze sono diverse.

 

Io ho PS5, XSX e Switch in casa.

Da Switch non cerco minimamente quello che cerco su PS5 e XSX.

Ripeto che il target è diverso, che non significa necessariamente che anche l'utenza è diversa.

 

Per target non si intende (o almeno, io non intendo) l'utenza, bensì le esigenze e la domanda.

 

Switch inoltre non ha modo alcuno di rallentare l'intero settore, perché ha scelto una strada di distribuzione intelligente per i titoli che non riesce a far girare (quella del cloud streaming).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente tengo la Switch per le esclusive Nintendo e per i JRPG che trovano il loro formato ideale in portatile (e spesso sono esclusiva Nintendo, come Shin Megami Tensei).

Inoltre mi piace giocarci sui mezzi o quando non sono a casa.

Certo, avendo sia console Sony che Microsoft a casa evito di usarla per titoli multipiattaforma, che spesso mi fanno sanguinare gli occhi e sono peraltro sovrapprezzati.

 

Attendevo con ansia una sua versione più performante, ma forse Nintendo ha voluto tenersi fuori dalla crisi dei semiconduttori e attendere tempi più consoni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...