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Forza vs Gran Turismo


Emula

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Gente che parla di texture dell'asfalto piatte non capisco cosa si aspettava da un racing su pista, le buche che trovi nelle favelas?...qui si sta delirando pur di dare contro a GTS quando è un gioco che in molti aspetti (es. illumimazione,resa dei materiali, modelli 3d delle auto) prende a schiaffi un gioco che gira a 30fps uscito quest'anno e che gira su macchine diverse volte più potenti di una ps4... Modificato da driver34
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Gente che parla di texture dell'asfalto piatte non capisco cosa si aspettava da un racing su pista, le buche che trovi nelle favelas?...qui si sta delirando pur di dare contro a GTS quando è un gioco che in molti aspetti (es. illumimazione,resa dei materiali, modelli 3d delle auto) prende a schiaffi un gioco che gira a 30fps uscito quest'anno e che gira su macchine diverse volte più potenti di una ps4... Modificato da driver34
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  • Amministratore

Si e mi devi spiegare ste abissali differenze... ti prego, non dirmi i fari che in una sono accesi e nell'altra no.

Guarda, io non ti do del bugiardo.

Se mi dici che l'unica differenza che vedi è l'aliasing ed i fari accesi ci credo...

 

Io però vedo differenze anche nell'illuminazione (luci ed ombre), nella trasparenza dei fari non accesi e negli interni dell'auto, oltre che nell'aliasing e la luce dei fari accesa...

 

Però le due immagini quelle sono... sotto gli occhi di tutti...

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Si e mi devi spiegare ste abissali differenze... ti prego, non dirmi i fari che in una sono accesi e nell'altra no.

Guarda, io non ti do del bugiardo.

Se mi dici che l'unica differenza che vedi è l'aliasing ed i fari accesi ci credo...

 

Io però vedo differenze anche nell'illuminazione (luci ed ombre), nella trasparenza dei fari non accesi e negli interni dell'auto, oltre che nell'aliasing e la luce dei fari accesa...

 

Però le due immagini quelle sono... sotto gli occhi di tutti...

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Ma palesemente diversi dove? :asd:

Ho già postato foto degli scapes, dove davvero c'è il modello full poly messe a confronto sulla stessa pista e condizioni con foto del replay e li c'è differenza, tra replay e ingame anche no, ma quali 12 pollici, avete rotto a dare del bugiardo agli altri.

Ed in tutto questo nessuno ancora ha postato una comparazione tra photomode ed ingame di fh e fm7 su xbox one... fino ad ora sappiamo che il photomode di questi giochi aggiunge roba anche su pc quando sono maxati, voglio vedere su console base come stiamo facendo con GT

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Ma palesemente diversi dove? :asd:

Ho già postato foto degli scapes, dove davvero c'è il modello full poly messe a confronto sulla stessa pista e condizioni con foto del replay e li c'è differenza, tra replay e ingame anche no, ma quali 12 pollici, avete rotto a dare del bugiardo agli altri.

Ed in tutto questo nessuno ancora ha postato una comparazione tra photomode ed ingame di fh e fm7 su xbox one... fino ad ora sappiamo che il photomode di questi giochi aggiunge roba anche su pc quando sono maxati, voglio vedere su console base come stiamo facendo con GT

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Ospite Utente cancellato 204

Ed in tutto questo nessuno ancora ha postato una comparazione tra photomode ed ingame di fh e fm7 su xbox one... fino ad ora sappiamo che il photomode di questi giochi aggiunge roba anche su pc quando sono maxati, voglio vedere su console base coem stiamo facendo con GT

Se....

Spetta e spera :)

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Ospite Utente cancellato 204

Ed in tutto questo nessuno ancora ha postato una comparazione tra photomode ed ingame di fh e fm7 su xbox one... fino ad ora sappiamo che il photomode di questi giochi aggiunge roba anche su pc quando sono maxati, voglio vedere su console base coem stiamo facendo con GT

Se....

Spetta e spera :)

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Lo spero vivamente... non tocco un GT dal terzo capitolo..

 

E questi sono problemi tuoi, non di GT

 

Se davvero ti interessa qualcosa è impossibile che non te la caghi per due generazioni...

 

mi piacerebbe tornare a giocarci ma non se fanno la fotocopia dei robi venuti dopo...

 

Negli ultimi 7 anni sono usciti 4 capitoli di Forza Horizon e l'unica cosa che cambia, a grandi linee, è l'ambientazione...

 

Pad alla mano sempre le stesse cose fai, non cambia nulla, c'é la nuova location che comunque ha asset che somigliano alle precedenti location, nuovi eventi per l'occasione, qualche new entry nel parco macchine... poi?

 

anche se i racing su pista mi annoiano presto, tutti.

Intanto mi godo i Forza Horizon, tutti,

 

Dopo essermi sfondato su Forza Horizon 2 e Forza Horizon 3 ho avuto un fisiologico calo di voglia nel rimettermi li a rifare tutto da zero giá con Forza Horizon 4, per quanto possa essere tutto ri-fatto bene nei capitoli successivi sono caduto nello stato d'animo in cui appena avvio il gioco so benissimo cosa faró per le prossime 30/40 ore e allora mi scende e mi è scesa un po' di stanca

 

Ma almeno a me è arrivata dopo essermi sfondato sui capitoli precedenti usciti uno/due anni prima, non dopo aver giochicchiato il terzo capitolo uscito due generazioni fa...

 

i racing graficamente e ludicamente più appaganti e divertenti.

 

Per chi cerca un racing con gameplay e fisica attendibile dubito Forza Horizon sia il più appagante/divertente

 

Così come per chi cerca un reparto visivo quanto più fedele e vicino alla realtá possibile... essere tutti coloratosi e sbriliccicosi è di facile appeal per qualsiasi occhio umano, vedi il 99% delle produzioni Nintendo, ma questo non significa essere l'unica via per risultare appaganti altrimenti chiunque puó venire qui a dirmi che (esempio) un Immortals Fenyx Rising è oggettivamente più appagante di un The Last of Us parte II :asd:

Modificato da Anthonuccio
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Lo spero vivamente... non tocco un GT dal terzo capitolo..

 

E questi sono problemi tuoi, non di GT

 

Se davvero ti interessa qualcosa è impossibile che non te la caghi per due generazioni...

 

mi piacerebbe tornare a giocarci ma non se fanno la fotocopia dei robi venuti dopo...

 

Negli ultimi 7 anni sono usciti 4 capitoli di Forza Horizon e l'unica cosa che cambia, a grandi linee, è l'ambientazione...

 

Pad alla mano sempre le stesse cose fai, non cambia nulla, c'é la nuova location che comunque ha asset che somigliano alle precedenti location, nuovi eventi per l'occasione, qualche new entry nel parco macchine... poi?

 

anche se i racing su pista mi annoiano presto, tutti.

Intanto mi godo i Forza Horizon, tutti,

 

Dopo essermi sfondato su Forza Horizon 2 e Forza Horizon 3 ho avuto un fisiologico calo di voglia nel rimettermi li a rifare tutto da zero giá con Forza Horizon 4, per quanto possa essere tutto ri-fatto bene nei capitoli successivi sono caduto nello stato d'animo in cui appena avvio il gioco so benissimo cosa faró per le prossime 30/40 ore e allora mi scende e mi è scesa un po' di stanca

 

Ma almeno a me è arrivata dopo essermi sfondato sui capitoli precedenti usciti uno/due anni prima, non dopo aver giochicchiato il terzo capitolo uscito due generazioni fa...

 

i racing graficamente e ludicamente più appaganti e divertenti.

 

Per chi cerca un racing con gameplay e fisica attendibile dubito Forza Horizon sia il più appagante/divertente

 

Così come per chi cerca un reparto visivo quanto più fedele e vicino alla realtá possibile... essere tutti coloratosi e sbriliccicosi è di facile appeal per qualsiasi occhio umano, vedi il 99% delle produzioni Nintendo, ma questo non significa essere l'unica via per risultare appaganti altrimenti chiunque puó venire qui a dirmi che (esempio) un Immortals Fenyx Rising è oggettivamente più appagante di un The Last of Us parte II :asd:

Modificato da Anthonuccio
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Anzi, riposto

[ATTACH=full]6481[/ATTACH]

Questo qua è un modello a pieno dettaglio, esclusivo degli scapes e dei menù.

 

[ATTACH=full]6482[/ATTACH]

Questo è il replay.

Ah ma quindi il Fuji nella realtà non è pieno di buche e dossi? Coglioni i PD a non farne una versione di fantasia con le palme e quant'altro per imbellirlo invece ad ostinarsi a modellarlo esattamente come la controparte reale...

Modificato da driver34
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Anzi, riposto

[ATTACH=full]6481[/ATTACH]

Questo qua è un modello a pieno dettaglio, esclusivo degli scapes e dei menù.

 

[ATTACH=full]6482[/ATTACH]

Questo è il replay.

Ah ma quindi il Fuji nella realtà non è pieno di buche e dossi? Coglioni i PD a non farne una versione di fantasia con le palme e quant'altro per imbellirlo invece ad ostinarsi a modellarlo esattamente come la controparte reale...

Modificato da driver34
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Anzi, riposto

[ATTACH type=full" alt="7431028458582476316_0.jpg]6481[/ATTACH]

Questo qua è un modello a pieno dettaglio, esclusivo degli scapes e dei menù.

 

[ATTACH type=full" alt="8430751767528997400_0.jpg]6482[/ATTACH]

Questo è il replay.

Più sfuocate e lontane non le hai?

[automerge]1639649728[/automerge]

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FScBRAdk.png&hash=f80f7cf3118174b5e32c72626fee29e7

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FZJzuu9I.png&hash=cd5187c3d5c7e1570d8e2d946f36d4f0

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FsmXcpkD.png&hash=02a8dcfa4ffcd2e08b61a615f80cf28f

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2F0zjwX6F.png&hash=5a4c2a148fdefbc89d1328b88209b6f7

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fimage.noelshack.com%2Ffichiers%2F2021%2F48%2F6%2F1638601207-03-12-2021-20-13-02-3s4ozaks-resultat.jpg&hash=df5178f70052514dca9955bf1a5b84b9

Modificato da Gingen
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Anzi, riposto

[ATTACH type=full" alt="7431028458582476316_0.jpg]6481[/ATTACH]

Questo qua è un modello a pieno dettaglio, esclusivo degli scapes e dei menù.

 

[ATTACH type=full" alt="8430751767528997400_0.jpg]6482[/ATTACH]

Questo è il replay.

Più sfuocate e lontane non le hai?

[automerge]1639649728[/automerge]

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  • Amministratore

Gente che parla di texture dell'asfalto piatte non capisco cosa si aspettava da un racing su pista, le buche che trovi nelle favelas?...qui si sta delirando pur di dare contro a GTS quando è un gioco che in molti aspetti (es. illumimazione,resa dei materiali, modelli 3d delle auto) prende a schiaffi un gioco che gira a 30fps uscito quest'anno e che gira su macchine diverse volte più potenti di una ps4...

Cosa c'entrano le buche...? :(

 

Piatte nel senso che se guardi l'asfalto e poi guardi la sabbia non sembrano superfici diverse... la superficie è la stessa ma cambia solo la texture che praticamente è appiccicata come fosse una figurina.

 

Davvero non notate che le superfici sono le stesse e cambia solo il colore praticamente?

Avete il feticcio e l'occhio critico per i modelli delle auto... notate robe che solo incredibili appassionati possono notare... e poi le superfici e la pista intorno vi sembra perfetta o equivalente alla realtà?

 

:|

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Gente che parla di texture dell'asfalto piatte non capisco cosa si aspettava da un racing su pista, le buche che trovi nelle favelas?...qui si sta delirando pur di dare contro a GTS quando è un gioco che in molti aspetti (es. illumimazione,resa dei materiali, modelli 3d delle auto) prende a schiaffi un gioco che gira a 30fps uscito quest'anno e che gira su macchine diverse volte più potenti di una ps4...

Cosa c'entrano le buche...? :(

 

Piatte nel senso che se guardi l'asfalto e poi guardi la sabbia non sembrano superfici diverse... la superficie è la stessa ma cambia solo la texture che praticamente è appiccicata come fosse una figurina.

 

Davvero non notate che le superfici sono le stesse e cambia solo il colore praticamente?

Avete il feticcio e l'occhio critico per i modelli delle auto... notate robe che solo incredibili appassionati possono notare... e poi le superfici e la pista intorno vi sembra perfetta o equivalente alla realtà?

 

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[ATTACH type=full" alt="8143151345447208468_0.jpg]6483[/ATTACH]scapes

 

[ATTACH type=full" alt="gt viper.jpg]6484[/ATTACH]

Screengrab prerendering

 

[ATTACH type=full" alt="8583870856257602064_0.jpg]6485[/ATTACH]

Photomode

Se a te sembrano uguali... va bene, hai ragione.

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[ATTACH type=full" alt="8143151345447208468_0.jpg]6483[/ATTACH]scapes

 

[ATTACH type=full" alt="gt viper.jpg]6484[/ATTACH]

Screengrab prerendering

 

[ATTACH type=full" alt="8583870856257602064_0.jpg]6485[/ATTACH]

Photomode

Se a te sembrano uguali... va bene, hai ragione.

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Ah ma quindi il Fuji nella realtà non è pieno di buche e dossi? Coglioni i PD a non farne una versione di fantasia con le palme e quant'altro per imbellirlo invece ad ostinarsi a modellarlo esattamente come la controparte reale...

L'asfalto è troppo piatto e liscio, specialmente sul circuito reale. Dovrebbero metterci qualche bella buca stile strade italiane, e un pò di sassi tagliati con la lama diamantata a spigoloni per simulare quelli fatti con 3 poligoni di FH :sisi:

 

Reale

10n1it6.jpg

GTS

115peky.jpg

 

Reale

18d6e5m.jpg

GTS

18b4ldvw.jpg

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Ah ma quindi il Fuji nella realtà non è pieno di buche e dossi? Coglioni i PD a non farne una versione di fantasia con le palme e quant'altro per imbellirlo invece ad ostinarsi a modellarlo esattamente come la controparte reale...

L'asfalto è troppo piatto e liscio, specialmente sul circuito reale. Dovrebbero metterci qualche bella buca stile strade italiane, e un pò di sassi tagliati con la lama diamantata a spigoloni per simulare quelli fatti con 3 poligoni di FH :sisi:

 

Reale

10n1it6.jpg

GTS

115peky.jpg

 

Reale

18d6e5m.jpg

GTS

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    • Personalmente una cosa del genere la attendevo dai tempi della PS1:   https://youtu.be/gQcK990qZpk?si=X2AePgsVVh8_Ck0A
    • Il salto grafico notevole lo vedremmo solo nel porting vero e proprio, come accaduto col 5, dove non si sono limitati solo a due filtri (hanno riscritto le texture, hanno aggiunto poligoni, effetti ecc.). Ma comunque se fanno un porting arriverà anche su PS6... e saremo punto e a capo
    • Non c'è una garanzia su un hardware nuovo, l'unica garanzia è che può applicare filtri estetici di default. Ci sono giochi che su PC iper performanti girano malissimo, frame ballerino e dettagli che non si caricano, sai perché? Perché quei giochi sono ottimizzati malissimo. Qui non stiamo a parlare di potenza hardware ma di come gli sviluppatori ci lavorano, con quello si fa la differenza. Ma giusto due considerazioni: 1) Ancora stiamo a parlare di favole, non esiste nessuna indicazione in merito a GTA VI. 2) È inconcepibile, visto lo scazzo di prima, come su un thread di un videogame ci si soffermi ancora sugli hardware e non sui contenuti del titolo.  Badate bene, se GTA VI sarà una m*rda rimarrebbe tale anche a 4k a 60fps stabili. Ad una certa la chiamo ossessione, le macchine sono più importanti dei titoli stessi. Nella storia di questo maltrattato media abbiamo visto macchine super performanti per i loro tempi vendere una mazza; Dreamcast era probabilmente una console 2 spanne sopra la concorrenza eppure l'hanno comprata 4 gatti; sapete perché faccio questo esempio? Perché non è la potenza della macchina a decretare le vendite ma un mix tra marketing azzeccato, titoli, servizi, comodità etc. Quindi anche basta parlare di macchine soprattutto in questa maniera così tendenziosa, come se alla gente fregasse qualcosa se vi giocate un titolo a 60fps anziché a 30; la vostra vita non sarà migliore della sua, c'è chi ha tanto da una parte e chi dall'altra. Magari chi gioca a 30fps fa più sesso di altri, chi può saperlo; quindi andare su ogni thread bullandosi dei centimetri della propria console è davvero una cosa priva di senso che alla lunga stanca.
    • ok, vedremo, anche se dire che la differenza sarà solo qualche filtro in piu su un hardware next gen che monterà una CPU nuova e piu performante che ti garantisce i 60 fps lo trovo sbagliatissimo.
    • Non so se lo straconsiglierei, però da giocare è abbastanza sfizioso. C'ha un po' quella faccia da vorrei ma non posso, ma finora mi sembra divertente. E poi c'ha la frusta per attirare i nemici in stile Bulletstorm (ma, ahimè, senza ralenty), e questo basta a far sì che un po' gli voglio bene a prescindere.
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