Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Forza è il re del piattume

 

5utjg6.png

67bjrm.png

Infatti il 7 graficamente mica è una bomba... passabile.

State voi a dire che su GT non si può migliorare perché e tutto realistico.

 

Ma realistico cosa? Quella sabbia? Quell'erba? Quello stacco da asfalto/terreno? Le foglie degli alberi 2D jpg che ti seguono con lo sguardo quando curvi o le osservi?

 

GT di impressionante tiene i modelli delle auto (che praticamente vedi bene con il photomode, non di certo in game, interni a parte). Tutto il resto (graficamente) non è nulla di che...

Horizon 5 è decisamente più bilanciato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini vostre...

 

Seriamente non vedete il piattume rispetto alle immagini reali? Io con tutto che le immagini reali sono a risoluzione bassissima vedo un dislivello tra l'erba e l'asfalto...

 

Se su Forza il terreno è fotografato, su GT è disegnato... non so come spiegarlo meglio di così, ma si vede subito...

 

Su GT sembra tutta un'unica superficie con sopra appiccicate le texture...

Su Horizon 5 no...

 

"Sembra tutta un'unica superficie con sopra appiccicate le texture"...... non avrei saputo descriverlo meglio

 

lcnbanxmsj2x.jpg

"S

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere la differenza di resa di FH tra one, one x, serie s e serie x in un qualsiasi screen perché da quello che leggo la differenza c'è eccome, ma sono come s.Tommaso...se non vedo non credo :)

E quindi di conseguenza se la differenza c'è ed è evidente tra le varie console di ms, come immagino che sia ma mi lascio ancora il beneficio del dubbio, sarebbe appunto opportuno paragonare il gioco in versione one e one x con gts in versione ps4 e PS4 pro altrimenti il tutto è un confronto sbilanciato lato hardware no? ;)

Avanti, non siate timidi 😁😁😁

Le nuove console sono uscite oltre un anno fa... e non ho iniziato io a confrontare GTS con FH5...

Su ONE fat gioco in cloud la versione Series X...

 

Comunque qui c'è la comparativa:

https://www.youtube.com/watch?v=lCrWSIc1660:1063

[automerge]1639658469[/automerge]

su ps5 va in retro,non ha upgrade grafici rispetto a pro.

E sarebbe un problema mio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

"Sembra tutta un'unica superficie con sopra appiccicate le texture"...... non avrei saputo descriverlo meglio

 

lcnbanxmsj2x.jpg

"S

Ammazza che taglio netto :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Vabbè, ormai è assodato che il confronto a parità di hardware non lo avremo mai, è la nuova frontiera del maniavantismo.

Si sorvola su una richiesta che definerei normalissima,anche perché credo che screen di fh in versione one e one x ce ne saranno sul web a iosa, ma forse è meglio nasconderli...

questo atteggiamento però alimenta i dubbi...

Di certo non le certezze ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove console sono uscite oltre un anno fa... e non ho iniziato io a confrontare GTS con FH5...

Su ONE fat gioco in cloud la versione Series X...

 

Comunque qui c'è la comparativa:

https://www.youtube.com/watch?v=lCrWSIc1660:1063

[automerge]1639658469[/automerge]

 

E sarebbe un problema mio?

Quando chiedi di farlo su ps5 evidentemente si,hai ignoranza in merito.

se utenti dicono di confontare con le versioni last gen un dubbio poteva sorgere no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il 7 graficamente mica è una bomba... passabile.

State voi a dire che su GT non si può migliorare perché e tutto realistico.

 

Ma realistico cosa? Quella sabbia? Quell'erba? Quello stacco da asfalto/terreno? Le foglie degli alberi 2D jpg che ti seguono con lo sguardo quando curvi o le osservi?

 

GT di impressionante tiene i modelli delle auto (che praticamente vedi bene con il photomode, non di certo in game, interni a parte). Tutto il resto (graficamente) non è nulla di che...

Horizon 5 è decisamente più bilanciato.

Dire che di impressionante ha solo i modelli delle auto a mio parere è molto diaonesto visto che anche come illuminazione e resa dei materiali prende sia fh horizon sia la controparte con i tracciati e li rivolta. come un calzino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già dimostrato che in game e replay sono uguali, caso chiuso.

Inventatene un altra.

Ma poi non ho capito perchè le auto di GT a pieno dettaglio non dovrebbero valere, è il motivo per cui ogni modello richiede 6 mesi di lavoro e per cui GTS al lancio aveva poche auto. Che poi tutto quel lavoro in più gli andava benissimo quando tornava comodo per trollare sul numero ridotto di auto, ma non va bene quando si tratta di confrontarle. Disonesti al massimo

 

Fortunatamente a breve la pacchia con la gente che si nasconde finirà.... le comparative le farò direttamente io :flush:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo già dimostrato che in game e replay sono uguali, caso chiuso.

Inventatene un altra.

Si certo... te piacesse...

 

Auto in game, purtroppo il cloud limita la res al FullHD e la compressione video degrada un poco la qualità dello screen:

Forza-Horizon-5-Edizione-standard-Xbox-Cloud-Gaming-beta-su-Xbox-com-e-1-altra-pagina-Person.png

 

Qui in gara con altre 12 vetture:

Forza-Horizon-5-Edizione-standard-Xbox-Cloud-Gaming-beta-su-Xbox-com-e-1-altra-pagina-Person.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma poi non ho capito perchè le auto di GT a pieno dettaglio non dovrebbero valere, è il motivo per cui ogni modello richiede 6 mesi di lavoro e per cui GTS al lancio aveva poche auto. Che poi tutto quel lavoro in più gli andava benissimo quando tornava comodo per trollare sul numero ridotto di auto, ma non va bene quando si tratta di confrontarle. Disonesti al massimo

 

Fortunatamente a breve la pacchia con la gente che si nasconde finirà.... le comparative le farò direttamente io :flush:

E saranno dolori 🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi non ho capito perchè le auto di GT a pieno dettaglio non dovrebbero valere, è il motivo per cui ogni modello richiede 6 mesi di lavoro e per cui GTS al lancio aveva poche auto. Che poi tutto quel lavoro in più gli andava benissimo quando tornava comodo per trollare sul numero ridotto di auto, ma non va bene quando si tratta di confrontarle. Disonesti al massimo

 

Fortunatamente a breve la pacchia con la gente che si nasconde finirà.... le comparative le farò direttamente io :flush:

Certo se passi il tempo a fare foto di cose che poi in game non ci sono... è uno sport come un altro...

Se hai un accesso ad internet, un browser (edge) e l'abbonamento da un euro le puoi fare anche immediatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se passi il tempo a fare foto di cose che poi in game non ci sono... è uno sport come un altro...

Se hai un accesso ad internet, un browser (edge) e l'abbonamento da un euro le puoi fare anche immediatamente...

Ma per fortuna che non ci stanno ingame i modelli dei menù, giocare un racing alla metà dei frame nel 2021 anche no per dio, non siamo più in epoca ps1... che poi anche avessi i modelli super dettagliati ingame di certo non starei li nel bel mezzo di una gara a mettere la visuale in terza persona per guardare l'auto nel dettaglio lol, per quello ci stanno le modalità apposite che ti offrono anche gli strumenti per analizzarle nei minimi particolari (es. ingame non puoi zoomare e muovere la telecamera dove ti pare)...sta di fatto che su GT l'aito super dettagliata ed accurata ce l'hai, su forza ti attacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi non ho capito perchè le auto di GT a pieno dettaglio non dovrebbero valere, è il motivo per cui ogni modello richiede 6 mesi di lavoro e per cui GTS al lancio aveva poche auto. Che poi tutto quel lavoro in più gli andava benissimo quando tornava comodo per trollare sul numero ridotto di auto, ma non va bene quando si tratta di confrontarle. Disonesti al massimo

 

Fortunatamente a breve la pacchia con la gente che si nasconde finirà.... le comparative le farò direttamente io :flush:

Che poi sono modelli 3d renderizzati dal motore di gioco e che trovi dentro al gioco, capisco che il bozzo le scambia per delle foto reali ma li è merito dei PD che sono dei mostri sacri, mica un demerito. Stessa cosa vale anche per i replay, non è colpa dei PD se sanno fare il loto mestiere mentre i turn 10 non sono capaci di piazzare due buone inquadrature lungo il tracciato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Queste sono in versione One ingame... :vomit:

 

kinglogant3_forzahorin6kk6.png

donkeykick72_forzahorkzjml.png

O Mamma che obbrobrio!

Ma seriamente è su one? :roll3:

Adesso capisco 3 cose:

1) Che gli screen delle version old gen volendo si trovano

2) Che è meglio non postarli :roll3:

3) Che per un corretto confronto lato hardware, dato che gts gira in retro, questi (o altri screen in versione One o one x) sono gli screen che devono far fede al confronto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...