Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Cose che in genere capitano a prodotti diversi tra loro :sisi:

 

Ma certo, immagino che esista anche una war sui decespugliatori sui forum di appassionati di giardinaggio.

Questo non esclude che sia irrilevante (e stupida) nel grande schema delle cose (anche limitandoci solamente al mondo del giardinaggio).

 

Io me lo ricordo quando non esistevano giochi di macchine neanche lontanamente paragonabili a GT. Non c'era bisogno di parlare di simulazione, di fisica, di analizzare i bordopista, gli alberi più o meno cartonati o il consumo degli pneumatici sulla pista tal de tali. Non esisteva niente di simile, punto. Prendevi il pad e te ne accorgevi, anche se non avevi idea di cosa fossero i simulatori di guida e nella vita reale la macchina più potente che avevi guidato era la Fiat Tipo di tuo padre. Poi, nel tempo, altri giochi si sono avvicinati a offrire un'esperienza paragonabile a quella di GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io me lo ricordo quando non esistevano giochi di macchine neanche lontanamente paragonabili a GT. Non c'era bisogno di parlare di simulazione, di fisica, di analizzare i bordopista, gli alberi più o meno cartonati o il consumo degli pneumatici sulla pista tal de tali. Non esisteva niente di simile, punto.

 

Intendi prima dell'esistenza di internet?

 

Prima che luoghi come questo stesso forum, che in larga parte esiste grazie all'utenza dell'area CW di un altro forum, venissero alla luce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta più ipocrita non potevi dare.

il libero mercato esiste anche con un solo hw di successo,ti ricordo che il successo di ps1 e 2 è da collegarsi alle terze parti che con queste console sono diventate i colossi di adesso.

la virata sul non potersi permettere tutti i sistemi fa molto sorridere e rende tu una persona molto triste.

chi ti ha messo mi piace è il re dei troll qui dentro,a te capire chi:asd:a concorrenza fa sempre bene, per come la vedo io implica che un

Guarda, non capisco il tuo attacco, sinceramente non mi sembra di averti offeso e mi dispiace che ogni volta che si parla di console debba scattare il tifo da stadio selvaggio, come se due persone adulte non fossero in grado di fare una conversazione normale.

 

Io ho espresso il pensiero di molti, cioè che avere solo un re a fare il bello e il cattivo tempo nel panorama console non è affatto un bene.

Sono una felice giocatrice Nintendo ma se ci fosse un degno concorrente per questo tipo di console ibrida penso che noi in primis ne guadagneremmo non pagando più i giochi 70 euro anche dopo anni dalla release, avremmo saldi migliori nello shop e generalmente un'offerta più variegata dovendo Switch stare al passo con altre concorrenti.

O vuoi forse sostenere il contrario?

Io ci guadagno nel vedere Sony e MS ampliare sempre più la loro offerta nel Gamepass, nel Now e nel Plus. Penso che alla fine a tutti faccia piacere sapere che non danno le cose per scontato, nonostante Ps5 sia ancora in forte vantaggio.

 

Inoltre credo a parte qualche fan della prima ora che appunto non è in grado di confrontarsi, nemmeno goliardicamente, con gli altri, chi butta fango su un sistema debba giustificare la sua scelta in qualche modo, un po' come fanno i bulli a scuola, se vuoi. La mia console è migliore, la tua è peggiore, ergo io ho fatto la decisione giusta, però in fondo mi rode non averle tutte.

Poi che ci sia una preferenza è ovvio.

 

Detto questo chiudo qui perché se c'è una cosa che odio più della console war sono i PC master race e le promesse da campagna elettorale =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la feci io anni fa sempre durante quella famosa beta/demo che citavo, attivai il photomode per farla ma non ho cambiato nessun parametro, mi sono solo messo in questa posizione ed ho scattato :sisi:

 

DA34B09B9D794B5BAD44.jpeg

 

Ricordo che era mentre percorrevo una pista di quelle rally, probabilmente Colorado Springs

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la feci io anni fa sempre durante quella famosa beta/demo che citavo, attivai il photomode per farla ma non ho cambiato nessun parametro, mi sono solo messo in questa posizione ed ho scattato :sisi:

 

DA34B09B9D794B5BAD44.jpeg

 

Ricordo che era mentre percorrevo una pista di quelle rally, probabilmente Colorado Springs

Nella beta mi sa che il photomode invece di migliorare l'immagine la peggiorava, mi pare più sgranata li che ingame :asd:

 

granturismosportversicjkpl.png

 

granturismosportversieskez.png

 

PS

20191027010723w0ksw.jpg

 

Si vede pure lo sporco delle ditate sul gancio della cintura di sicurezza :eek2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Utente cancellato 61

Gig tiger sport l'ho giocato. Insomma bei replay ma in game lascia molto a desiderare. :)

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

E probabilmente troverai pani 🍞 per i tuoi tenti con questo gioco. Bravo puocustaio.:sisi:

abantantuomo.jpg.e81f52b20bdfa2724b6e4ed97c4a3a78.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Gig tiger sport l'ho giocato. Insomma bei replay ma in game lascia molto a desiderare. :)

 

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

In che classe sei?

Per dire che lascia a desiderare devi essere uno che c'ha giocato molto e l'ha spolpato per bene :)

Vorrei vedere quanti km c'hai fatto (e si può vedere)

Attendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Forse si è confuso con Forza Motiger Sport

Sarà un top player...

Ma voglio verificare... Sai com'è... Non mi fido :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rega io ho difficolta a capire se trollate o meno...
Sinceramente mi sembra uno dei pochi giochi dove non si dovrebbe trollare... Mica hanno levato opzione 60fps è... Si pio scegliere a discapito di effetti.

Secondo me aggiusteranno questa cosa con una patch ma intanto trolleranno su altro....

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io ci ho provato con i precedenti, ma per me sono forse troppo complessi ed è difficile dedicarcisi. Probabilmente perché dovrei giocare solo questo per giorni e giorni, mettendo in pausa tutto il resto. Questa cosa, purtroppo, non riesco più a gestirla... il che è un peccato, perché con i ragazzi del forum su Xbox e MHRise mi son divertito molto!
    • Bello, ma molto lontano da fury road
    • Non si discutono "dati" come se fossero numeri. Ci sono dei fatti. Tra le due compagnie, una (quella verde) compie scelte a favore del consumatore. Perché rincorre? Può essere, ma il perché non è importante, è importante bensì che lo faccia a prescindere da quale sia il motivo. Potremmo parlare di comunicazione con i giocatori e fare dei confronti (state of play e conferenze sono entrambi modi di comunicare con i giocatori e da una parte le "conferenze" mancano da 24 mesi - oggi - dall'altra non mancano né i direct, né le conferenze). Potremmo parlare di rewards, di cosa offrono e di come sia possibile spendere i punti accumulati da ambo le parti. Potremmo parlare di servizi e di costi, cercando di capire per quale motivo il plus essential aumenti così di prezzo visto che la qualità dello stesso non solo non è aumentata, ma è anche diminuita, mentre dall'altra parte l'ingresso per giocare online costa drasticamente meno - € 8,99 vs € 6,99 mensili. Potremmo parlare di come Xbox abbia proposto, da inizio anno, quello che molti sonari avevano detto nel vecchio forum all'annuncio/uscita di PS4 PRO, ovvero "certo che potevano metterle entrambe in vendita da subito cosicché uno potesse scegliere dall'inizio". Potremmo parlare della versione Slim di PS5 o di PS Portal, o della gestione del PSVR e di quanti studi first party stanno lavorando a giochi in realtà virtuale - come l'ottimo Astrobot appena annunciato, gioco di punta VR che ha appena perso il supporto alla periferica. Potremmo parlare delle patch a pagamento da una parte (quella blu) necessarie per usufruire delle "tecnologie PS5" che dovremmo aver pagato all'acquisto di PS5 stessa. Potremmo parlare di così tante cose... Ma immagino che per molti sia meglio concentrarsi sulle vendite di Xbox per dire che sta andando male. "Chi vince" non è importante, anche perché in quel caso ci sono altri fattori che entrano in gioco, come la potenza del marchio, la diffusione delle console precedenti, la lista amici e la lista trofei accumulati - tanti fattori che fidelizzano l'utente. E' importante, IMHO, prendere in esame quanto offrono le due console oggi in termini si di convenienza, ma anche e soprattutto di caratteristiche delle macchine, dei servizi (rewards per fare un esempio pratico e veloce), comunicazione (conferenze annuali oltreché direct) e tutto ciò che occorrerebbe valutare. I giochi... quelli Sì che sono soggettivi.
    • Non sempre ma negli anni abbiamo avuto degli insuccessi commerciali che erano artisticamente sopra la media. Per la legge dei numeri no, ma il gaming si muove su binari di incoerenza, superficialità e tifo. Potrei dire che la gen di fine anni '90 inizio 2000 la vinse Sega con Dreamcast. In realtà ha venduto più Psx e qualitativamente sfigurava di fronte alla console di Sega. La gen successiva invece ha visto la vittoria a mani basse di PS2 nonostante un Game Cube che aveva anticipato la gen successiva per qualità e resa. Xbox sta facendo meglio sul piano convenienza, offre un servizio noleggio che permette di sollazzarsi per un anno al prezzo di un solo titolo ma rimane sotto. I motivi? Appena scritti sopra. I videogiocatori sono pallone d'oro di incoerenza e sono anni che lo dico: Si lamentano dei prezzi, poi pagano una remastered ottimizzata col culo per PC a 80€ in digitale. Vogliono a gran voce sequel di titoli di nicchia e appena escono non se li cagano di striscio. Pretendono 4k e 60fps persino per la versione videogame degli scacchi ma, Hey, io più di 500€ per una console non spendo. Sono anni che in vari forum leggo più o meno le stesse cose e alla fine l'unico potere del consumatore è di pensare a sé stesso. E questo nulla toglie a chi effettivamente ha vinto nelle ultime due gen: la gen PS3 non ha rubato nulla, idem la gen PS4. Offrivano il meglio sul mercato, la concorrenza invece ha toppato.  Ma questa gen per me sta annaspando sotto tutti i punti di vista e quando manca la qualità devi necessariamente puntare alla quantità e alla convenienza e Xbox si sta muovendo in quella direzione (forse l'unica volta, su carta, che ne azzecca una vista la gestione disastrosa di One); ma PS5 rimane inarrivabile per quanto ribadito. Questa è la mia chiave di lettura almeno.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...