Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Gente che parla di texture dell'asfalto piatte non capisco cosa si aspettava da un racing su pista, le buche che trovi nelle favelas?...qui si sta delirando pur di dare contro a GTS quando è un gioco che in molti aspetti (es. illumimazione,resa dei materiali, modelli 3d delle auto) prende a schiaffi un gioco che gira a 30fps uscito quest'anno e che gira su macchine diverse volte più potenti di una ps4... Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Gente che parla di texture dell'asfalto piatte non capisco cosa si aspettava da un racing su pista, le buche che trovi nelle favelas?...qui si sta delirando pur di dare contro a GTS quando è un gioco che in molti aspetti (es. illumimazione,resa dei materiali, modelli 3d delle auto) prende a schiaffi un gioco che gira a 30fps uscito quest'anno e che gira su macchine diverse volte più potenti di una ps4... Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si e mi devi spiegare ste abissali differenze... ti prego, non dirmi i fari che in una sono accesi e nell'altra no.

Guarda, io non ti do del bugiardo.

Se mi dici che l'unica differenza che vedi è l'aliasing ed i fari accesi ci credo...

 

Io però vedo differenze anche nell'illuminazione (luci ed ombre), nella trasparenza dei fari non accesi e negli interni dell'auto, oltre che nell'aliasing e la luce dei fari accesa...

 

Però le due immagini quelle sono... sotto gli occhi di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Si e mi devi spiegare ste abissali differenze... ti prego, non dirmi i fari che in una sono accesi e nell'altra no.

Guarda, io non ti do del bugiardo.

Se mi dici che l'unica differenza che vedi è l'aliasing ed i fari accesi ci credo...

 

Io però vedo differenze anche nell'illuminazione (luci ed ombre), nella trasparenza dei fari non accesi e negli interni dell'auto, oltre che nell'aliasing e la luce dei fari accesa...

 

Però le due immagini quelle sono... sotto gli occhi di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma palesemente diversi dove? :asd:

Ho già postato foto degli scapes, dove davvero c'è il modello full poly messe a confronto sulla stessa pista e condizioni con foto del replay e li c'è differenza, tra replay e ingame anche no, ma quali 12 pollici, avete rotto a dare del bugiardo agli altri.

Ed in tutto questo nessuno ancora ha postato una comparazione tra photomode ed ingame di fh e fm7 su xbox one... fino ad ora sappiamo che il photomode di questi giochi aggiunge roba anche su pc quando sono maxati, voglio vedere su console base come stiamo facendo con GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma palesemente diversi dove? :asd:

Ho già postato foto degli scapes, dove davvero c'è il modello full poly messe a confronto sulla stessa pista e condizioni con foto del replay e li c'è differenza, tra replay e ingame anche no, ma quali 12 pollici, avete rotto a dare del bugiardo agli altri.

Ed in tutto questo nessuno ancora ha postato una comparazione tra photomode ed ingame di fh e fm7 su xbox one... fino ad ora sappiamo che il photomode di questi giochi aggiunge roba anche su pc quando sono maxati, voglio vedere su console base come stiamo facendo con GT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ed in tutto questo nessuno ancora ha postato una comparazione tra photomode ed ingame di fh e fm7 su xbox one... fino ad ora sappiamo che il photomode di questi giochi aggiunge roba anche su pc quando sono maxati, voglio vedere su console base coem stiamo facendo con GT

Se....

Spetta e spera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ed in tutto questo nessuno ancora ha postato una comparazione tra photomode ed ingame di fh e fm7 su xbox one... fino ad ora sappiamo che il photomode di questi giochi aggiunge roba anche su pc quando sono maxati, voglio vedere su console base coem stiamo facendo con GT

Se....

Spetta e spera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero vivamente... non tocco un GT dal terzo capitolo..

 

E questi sono problemi tuoi, non di GT

 

Se davvero ti interessa qualcosa è impossibile che non te la caghi per due generazioni...

 

mi piacerebbe tornare a giocarci ma non se fanno la fotocopia dei robi venuti dopo...

 

Negli ultimi 7 anni sono usciti 4 capitoli di Forza Horizon e l'unica cosa che cambia, a grandi linee, è l'ambientazione...

 

Pad alla mano sempre le stesse cose fai, non cambia nulla, c'é la nuova location che comunque ha asset che somigliano alle precedenti location, nuovi eventi per l'occasione, qualche new entry nel parco macchine... poi?

 

anche se i racing su pista mi annoiano presto, tutti.

Intanto mi godo i Forza Horizon, tutti,

 

Dopo essermi sfondato su Forza Horizon 2 e Forza Horizon 3 ho avuto un fisiologico calo di voglia nel rimettermi li a rifare tutto da zero giá con Forza Horizon 4, per quanto possa essere tutto ri-fatto bene nei capitoli successivi sono caduto nello stato d'animo in cui appena avvio il gioco so benissimo cosa faró per le prossime 30/40 ore e allora mi scende e mi è scesa un po' di stanca

 

Ma almeno a me è arrivata dopo essermi sfondato sui capitoli precedenti usciti uno/due anni prima, non dopo aver giochicchiato il terzo capitolo uscito due generazioni fa...

 

i racing graficamente e ludicamente più appaganti e divertenti.

 

Per chi cerca un racing con gameplay e fisica attendibile dubito Forza Horizon sia il più appagante/divertente

 

Così come per chi cerca un reparto visivo quanto più fedele e vicino alla realtá possibile... essere tutti coloratosi e sbriliccicosi è di facile appeal per qualsiasi occhio umano, vedi il 99% delle produzioni Nintendo, ma questo non significa essere l'unica via per risultare appaganti altrimenti chiunque puó venire qui a dirmi che (esempio) un Immortals Fenyx Rising è oggettivamente più appagante di un The Last of Us parte II :asd:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spero vivamente... non tocco un GT dal terzo capitolo..

 

E questi sono problemi tuoi, non di GT

 

Se davvero ti interessa qualcosa è impossibile che non te la caghi per due generazioni...

 

mi piacerebbe tornare a giocarci ma non se fanno la fotocopia dei robi venuti dopo...

 

Negli ultimi 7 anni sono usciti 4 capitoli di Forza Horizon e l'unica cosa che cambia, a grandi linee, è l'ambientazione...

 

Pad alla mano sempre le stesse cose fai, non cambia nulla, c'é la nuova location che comunque ha asset che somigliano alle precedenti location, nuovi eventi per l'occasione, qualche new entry nel parco macchine... poi?

 

anche se i racing su pista mi annoiano presto, tutti.

Intanto mi godo i Forza Horizon, tutti,

 

Dopo essermi sfondato su Forza Horizon 2 e Forza Horizon 3 ho avuto un fisiologico calo di voglia nel rimettermi li a rifare tutto da zero giá con Forza Horizon 4, per quanto possa essere tutto ri-fatto bene nei capitoli successivi sono caduto nello stato d'animo in cui appena avvio il gioco so benissimo cosa faró per le prossime 30/40 ore e allora mi scende e mi è scesa un po' di stanca

 

Ma almeno a me è arrivata dopo essermi sfondato sui capitoli precedenti usciti uno/due anni prima, non dopo aver giochicchiato il terzo capitolo uscito due generazioni fa...

 

i racing graficamente e ludicamente più appaganti e divertenti.

 

Per chi cerca un racing con gameplay e fisica attendibile dubito Forza Horizon sia il più appagante/divertente

 

Così come per chi cerca un reparto visivo quanto più fedele e vicino alla realtá possibile... essere tutti coloratosi e sbriliccicosi è di facile appeal per qualsiasi occhio umano, vedi il 99% delle produzioni Nintendo, ma questo non significa essere l'unica via per risultare appaganti altrimenti chiunque puó venire qui a dirmi che (esempio) un Immortals Fenyx Rising è oggettivamente più appagante di un The Last of Us parte II :asd:

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, riposto

[ATTACH=full]6481[/ATTACH]

Questo qua è un modello a pieno dettaglio, esclusivo degli scapes e dei menù.

 

[ATTACH=full]6482[/ATTACH]

Questo è il replay.

Ah ma quindi il Fuji nella realtà non è pieno di buche e dossi? Coglioni i PD a non farne una versione di fantasia con le palme e quant'altro per imbellirlo invece ad ostinarsi a modellarlo esattamente come la controparte reale...

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, riposto

[ATTACH=full]6481[/ATTACH]

Questo qua è un modello a pieno dettaglio, esclusivo degli scapes e dei menù.

 

[ATTACH=full]6482[/ATTACH]

Questo è il replay.

Ah ma quindi il Fuji nella realtà non è pieno di buche e dossi? Coglioni i PD a non farne una versione di fantasia con le palme e quant'altro per imbellirlo invece ad ostinarsi a modellarlo esattamente come la controparte reale...

Modificato da driver34
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, riposto

[ATTACH type=full" alt="7431028458582476316_0.jpg]6481[/ATTACH]

Questo qua è un modello a pieno dettaglio, esclusivo degli scapes e dei menù.

 

[ATTACH type=full" alt="8430751767528997400_0.jpg]6482[/ATTACH]

Questo è il replay.

Più sfuocate e lontane non le hai?

[automerge]1639649728[/automerge]

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FScBRAdk.png&hash=f80f7cf3118174b5e32c72626fee29e7

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FZJzuu9I.png&hash=cd5187c3d5c7e1570d8e2d946f36d4f0

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FsmXcpkD.png&hash=02a8dcfa4ffcd2e08b61a615f80cf28f

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2F0zjwX6F.png&hash=5a4c2a148fdefbc89d1328b88209b6f7

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fimage.noelshack.com%2Ffichiers%2F2021%2F48%2F6%2F1638601207-03-12-2021-20-13-02-3s4ozaks-resultat.jpg&hash=df5178f70052514dca9955bf1a5b84b9

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, riposto

[ATTACH type=full" alt="7431028458582476316_0.jpg]6481[/ATTACH]

Questo qua è un modello a pieno dettaglio, esclusivo degli scapes e dei menù.

 

[ATTACH type=full" alt="8430751767528997400_0.jpg]6482[/ATTACH]

Questo è il replay.

Più sfuocate e lontane non le hai?

[automerge]1639649728[/automerge]

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FScBRAdk.png&hash=f80f7cf3118174b5e32c72626fee29e7

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FZJzuu9I.png&hash=cd5187c3d5c7e1570d8e2d946f36d4f0

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FsmXcpkD.png&hash=02a8dcfa4ffcd2e08b61a615f80cf28f

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2F0zjwX6F.png&hash=5a4c2a148fdefbc89d1328b88209b6f7

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fimage.noelshack.com%2Ffichiers%2F2021%2F48%2F6%2F1638601207-03-12-2021-20-13-02-3s4ozaks-resultat.jpg&hash=df5178f70052514dca9955bf1a5b84b9

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Gente che parla di texture dell'asfalto piatte non capisco cosa si aspettava da un racing su pista, le buche che trovi nelle favelas?...qui si sta delirando pur di dare contro a GTS quando è un gioco che in molti aspetti (es. illumimazione,resa dei materiali, modelli 3d delle auto) prende a schiaffi un gioco che gira a 30fps uscito quest'anno e che gira su macchine diverse volte più potenti di una ps4...

Cosa c'entrano le buche...? :(

 

Piatte nel senso che se guardi l'asfalto e poi guardi la sabbia non sembrano superfici diverse... la superficie è la stessa ma cambia solo la texture che praticamente è appiccicata come fosse una figurina.

 

Davvero non notate che le superfici sono le stesse e cambia solo il colore praticamente?

Avete il feticcio e l'occhio critico per i modelli delle auto... notate robe che solo incredibili appassionati possono notare... e poi le superfici e la pista intorno vi sembra perfetta o equivalente alla realtà?

 

:|

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Gente che parla di texture dell'asfalto piatte non capisco cosa si aspettava da un racing su pista, le buche che trovi nelle favelas?...qui si sta delirando pur di dare contro a GTS quando è un gioco che in molti aspetti (es. illumimazione,resa dei materiali, modelli 3d delle auto) prende a schiaffi un gioco che gira a 30fps uscito quest'anno e che gira su macchine diverse volte più potenti di una ps4...

Cosa c'entrano le buche...? :(

 

Piatte nel senso che se guardi l'asfalto e poi guardi la sabbia non sembrano superfici diverse... la superficie è la stessa ma cambia solo la texture che praticamente è appiccicata come fosse una figurina.

 

Davvero non notate che le superfici sono le stesse e cambia solo il colore praticamente?

Avete il feticcio e l'occhio critico per i modelli delle auto... notate robe che solo incredibili appassionati possono notare... e poi le superfici e la pista intorno vi sembra perfetta o equivalente alla realtà?

 

:|

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="8143151345447208468_0.jpg]6483[/ATTACH]scapes

 

[ATTACH type=full" alt="gt viper.jpg]6484[/ATTACH]

Screengrab prerendering

 

[ATTACH type=full" alt="8583870856257602064_0.jpg]6485[/ATTACH]

Photomode

Se a te sembrano uguali... va bene, hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH type=full" alt="8143151345447208468_0.jpg]6483[/ATTACH]scapes

 

[ATTACH type=full" alt="gt viper.jpg]6484[/ATTACH]

Screengrab prerendering

 

[ATTACH type=full" alt="8583870856257602064_0.jpg]6485[/ATTACH]

Photomode

Se a te sembrano uguali... va bene, hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma quindi il Fuji nella realtà non è pieno di buche e dossi? Coglioni i PD a non farne una versione di fantasia con le palme e quant'altro per imbellirlo invece ad ostinarsi a modellarlo esattamente come la controparte reale...

L'asfalto è troppo piatto e liscio, specialmente sul circuito reale. Dovrebbero metterci qualche bella buca stile strade italiane, e un pò di sassi tagliati con la lama diamantata a spigoloni per simulare quelli fatti con 3 poligoni di FH :sisi:

 

Reale

10n1it6.jpg

GTS

115peky.jpg

 

Reale

18d6e5m.jpg

GTS

18b4ldvw.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma quindi il Fuji nella realtà non è pieno di buche e dossi? Coglioni i PD a non farne una versione di fantasia con le palme e quant'altro per imbellirlo invece ad ostinarsi a modellarlo esattamente come la controparte reale...

L'asfalto è troppo piatto e liscio, specialmente sul circuito reale. Dovrebbero metterci qualche bella buca stile strade italiane, e un pò di sassi tagliati con la lama diamantata a spigoloni per simulare quelli fatti con 3 poligoni di FH :sisi:

 

Reale

10n1it6.jpg

GTS

115peky.jpg

 

Reale

18d6e5m.jpg

GTS

18b4ldvw.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Io ricominciato..nn so voi ma a me garba un casino.hanno fatto un buon lavoro alla fine e dispiace che abbiano chiuso lo studio.....nn se lo meritavano.a tutti capita di far uscire un vg con problemi al d1,ma questo nn significa che nn si possa migliorare e che nn possa diventare un bel gioco.per me redfall al netto dei problemi lo è...e per questo me ne fotto e ci gioco.2 run iniziata.  Pensando a redfall mi vengono in mente 3 nomi....no man sky,c2077,driveclub(anche li devs trombati da sony).tutti usciti in stato tragicomico ma poi sistemati.perche ms nn ha salvato cmq uno studio che si era dimostrato bravo?era doveroso.....cmq con l'ultima patch nn solo gradita,ma migliora ulteriormente il gioco.me ne torno a redfall.arrivederci   P.s:preso a du spicci per steamdeck....ci gira meravigliosamente...nn per nulla è  "verificato"
    • se una cosa funziona male/peggio il fatto che lo faccia anche sul display del microonde non fa tutta questa differenza,se vuoi parlare di possibilità causa server farm ti rispondo che la pur piccola Sony a confronto offre una qualità migliore. su PlayStation hai un servizio a noleggio come su Xbox,ad una però interessa sempre venderli i propri giochi,l’altra ha alienato la sua utenza a non comprare tanto arriva sul pass che i sui giochi arrivano su PlayStation. non sapevo blockbuster producesse anche film,film tra l’altro, avevano già fatto il suo percorso nelle sale. noleggiavano anche videogiochi se è per questo in tanti videonoleggi al tempo,non è una cosa inventata adesso. e criticata quando spostavano la release,ma rimane il fatto che consegna tutti gli anni,al sonaro interessa quello. ma rimane una nicchia che portarlo a scelta di un hw rispetto ad un altro lo fai tu e qualche altro… se qualcuno paga per coprire il cross buy si,senti rockstar   questo punto è confusionario,le esclusive servono a vendere Xbox Nintendo e PlayStation. tu ragioni da consumatore io porto il discorso sul lato aziendale(non sono onlus). è sempre stato così,volevi sonic?sega vuoi Mario?nintendo vuoi halo?xbox vuoi gt?playstation. io i soldi li do a Sony finché fa giochi che mi aggradano,tu li stai dando più per un noleggio a questo punto più che per i giochi che sono in quel noleggio.   Ma tu sai di preciso perché hanno cancellato faction e mantenuto concord?!Forse perché era na cagata?!     Portal è una periferica ufficiale di Sony,se ti interessa la compri,se non soddisfa le tue esigenze la lasci lì,e ti dimeni con altri accrocchi. metti una PERIFERICA a confronto di una CONSOLE? serie s è oggettivamente un freno a serie X,ma anche l’unica console che ha retto Xbox all’uscita. ps:parli di dove mette risorse Sony,al punto 7 sei nel consiglio di amministrazione a quanto leggo certo che è vicina al consumatore,talmente vicina che si preoccupa pure per quelli della concorrenza. lo sai perché è così?perché è dietro dopo aver speso 80 miliardi in acquisizioni e non ha svoltato mezza volta,il brand è ai minimi storici e questo perché la sua utenza ha sempre difeso una dirigenza senza bussola che è brava,gli va riconosciuto,a tirare proclami a destra e a manca. ha un capoccia che di lamenta della esclusività di helldivers e  compra publisher interi per le esclusive. io farei una class action contro Nintendo,almeno su PlayStation son sei obbligato a pagare a prezzo pieno un gioco uscito 6 anni fa(prendere ad esempio qualsiasi gioco uscito su switch)😆 oggettivamente non sono neppure in dovere di farle gratis. ma si torna li,se le acquisti vuol dire che ti sta bene,a quanto pare all’utenza va bene così. Sono d’accordo con te che meglio gratis ma ne faccio tranquillamente a meno.   Che sia in perdita o no(ma ci credi solo tu) msi/powervolor/ggigabyte sulla tua 4080 hanno il loro bel guadagno,sei un acquirente fine a se stesso,non spenderai altri soldi per la gpu. su console tra sub e giochi nell’eco sistema sei/siamo soldi per le hwhouse con cui sovvenzionano le console,il loro cavallo di Troia.   ps:dai grafici pubblicati pare che Sony abbia ridotto le perdite causate dall’hardware perché si aspetta di venderne meno d’ora in avanti. alias non le vende in pareggio.
    • UN NUOVO INIZIO PER LA SERIE LEGGENDARIA Cosa significa essere un eroe? Nella terra incantata di Albion dipende solo da te. Con un'oscura minaccia che incombe, e in un mondo in cui la tua reputazione ti precede, le tue scelte cambieranno Albion per sempre.   Non c’è ancora l’hype train per problemi con le IA ma volevo iniziare io il conto alla rovescia con il gioco che attendo di più sperando di vederlo il 9 Giugno e che mi possa far innamorare come ha fatto il primo ❤️
    • Ci sono più punti che penso debbano essere chiariti... 1. Possiamo portare il cloud gaming come confronto senza problemi, specificando che senza dubbio la qualità finale è migliore su quella PlayStation in termini visivi, ma non in termini di latenza. Il punto non è tanto trovare "pro e contro" dei due servizi tecnicamente parlando, bensì quello che offrono nel loro complesso. Su Xbox il cloud si adatta anche allo smartphone ed ai comandi touch (anche se non con tutti i giochi, ma il supporto arriva settimanalmente o quasi), su PlayStation no e questo fa già una grande differenza in termini di fruizione e disponibilità. 2. Il gamepass lo si cita più volte perché offre una scelta, che è quella del noleggio. Una scelta oggettivamente comoda per il consumatore che, dall'altra parte della barricata, manca. Non puoi noleggiare giochi first dal D1 su PS5. Su Xbox sì. Eppure, fino a non molto tempo fa, blockbuster era una grossa realtà che andava incontro alle esigenze del consumatore. Esisteva già e nessun consumatore ne lamentava l'esistenza. Che si lamentino le aziende è un conto, ma noi, in quanto consumatori, perché mai dovremmo lamentarci di avere anche questa possibilità? 3. Durante le conferenze annunciano di tutto, dai giochi che devono uscire prossimamente a quelli che usciranno in futuro, così come ha sempre fatto anche SONY negli anni passati (e per la quale veniva osannata da noi vecchi sonari). Mi sembra doveroso sottolinearne dunque la presenza massiccia. 4. Il mercato delle key è semplicemente l'ennesima scelta in più che ha il consumatore di approcciarsi all'acquisto di un titolo. Può non essere fondamentale o può essere di nicchia, ciononostante è lì, presente. Non è qualcosa di stupido, anzi, è un'opportunità. 5. Il crossbuy è tra le cose più utopistiche mai esistite, perché permette di acquistare un software (no, non solo first - per fare due esempi veloci, Evil Genius 2 e Like a Dragon me li ritrovo anche su PC) e poi poterlo utilizzare su più dispositivi senza dover effettuare nuovamente l'acquisto. Certo, non è supportato con tutti i titoli, ma sempre più giochi aggiungono questa funzione. Questo è un valore aggiunto per il consumatore, soprattutto se possiede anche un PC o se, in futuro, dovesse optare per l'acquisto. 6. Che le esclusive siano un male necessario a vendere l'hardware posso anche capirlo, ma io e te (come qualsiasi altro giocatore) non siamo SONY e Microsoft, siamo consumatori. Per noi ogni esclusiva è deleteria, perché nell'ipotesi in cui possiamo avere accesso ad una sola console per giocare, non possiamo godere di tutto il parco titoli presente nel mercato. Non credo possa esistere consumatore al mondo in grado di poter dire "Ah, menomale che questo gioco è solo su piattaforma Y!" Conviene a SONY? Molto bene e molto comprensibile, ma noi siamo i consumatori. A noi frega nulla di quanto intasca SONY... Essere Sonari non significa far parte del consiglio di amministrazione di SONY ed intascare soldi. Essere sonari significa decidere di spendere soldi per SONY, perché in cambio otteniamo qualcosa. Noi spendiamo. 7. SONY non è sconsiderata perché si butta sui GaaS a testa bassa. Lo è perché cancella TLOU ma lascia spazio a Concord. Mentre da un lato abbiamo Sea of Thieves e Grounded - che hanno concept "originali" nel mondo del gaming - mancavano entrambi nel mercato videoludico come "generi" e "tema" - di Hero Shooter FPS ce ne stanno a bizzeffe. Così come Portal, che possiamo catalogare come "scelta" per il consumatore, è nata con un concept fallace. Una PS Portal che funziona solo se a casa PS5 è accesa, quando con un Tablet o un telefonino puoi collegarti direttamente al cloud streaming, in che modo può essere catalogata come "una soluzione intelligente"? Che poi, aprendo una parentesi simpatica, si è tanto criticata Series S perché "una palla al piede"... quella non era una scelta mentre Portal lo è? Almeno Series S funziona senza dover comprare pure Series X... Che siano stati spesi soldi per ricerca, sviluppo e produzione credo sia ovvio, così come è ovvio che quando metti soldi da una parte li togli dall'altra - vedi i singleplayer che anche nei grafici sono meno dei multiplayer. Vedi ND che si è vista cancellata TLOU ed ha solo perso tempo quando poteva subito lavorare al suo prossimo grande titolo. 8. Microsoft non è una onlus, è un'azienda che si occupa anche di gaming. In questo momento, tra le aziende nel settore, è quella più vicina al consumatore. Ripeto: il motivo non è importante. Oggi è così. Quando non sarà più così le si darà addosso come si è fatto negli anni passati. 9. Nessuno è obbligato a pagare le patch dei giochi next-gen, ci mancherebbe. Si segnala però che dalle altre parti quelle patch sono gratis - e questo è l'ennesimo fatto che oggettivamente non può essere messo in discussione. 10. L'hardware ERA venduto sottocosto (PS4). Con PS5 non sono mai andati in perdita.
    • Nella mia personalissima top 5 dei giochi più spettacolari dell'epoca PS1. Bellissimo, lo riscarico volentieri!
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...