Vai al contenuto

Xbox ha in programma "notizie esclusive" per il Tokyo Game Show di questo mese


cid576

Messaggi raccomandati

"Dal mio punto di vista, il problema del gamepass che hai un calderone di giochi da giocare e fai un pò di tutto senza appassionarti a niente."

Ecco hai colto il problema...comincio a pensarlo anch'io.

Dare zapping tra i videogiochi è divertente e si provano tanti giochi a cui non avrei giocato ma sto notando un appiattimento del divertimento.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 113

"Dal mio punto di vista, il problema del gamepass che hai un calderone di giochi da giocare e fai un pò di tutto senza appassionarti a niente."

Ecco hai colto il problema...comincio a pensarlo anch'io.

Dare zapping tra i videogiochi è divertente e si provano tanti giochi a cui non avrei giocato ma sto notando un appiattimento del divertimento.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Feci presente anche questo problema quando anni fa provai il now con al prova gratuita. Provi tanto e non giochi nulla (in quel caso essendo in streaming è pure più accentuato).

Hai talmente tanti giochi a disposizione che non si da più il tempo ad un gioco di piacerti, cose che non può sempre capitare perfettamente all'inizio. Se un gioco non ti piace immediatamente, cancelli e ne giochi un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dal mio punto di vista, il problema del gamepass che hai un calderone di giochi da giocare e fai un pò di tutto senza appassionarti a niente."

Ecco hai colto il problema...comincio a pensarlo anch'io.

Dare zapping tra i videogiochi è divertente e si provano tanti giochi a cui non avrei giocato ma sto notando un appiattimento del divertimento.

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Però quella è una modalità di utilizzo ....

 

Io per esempio ogni settimana ci guardo, scarico dopo aver visto un filmato, capisco se mi piace e lo tengo / lo compro / lo cancello

 

Dipende da come ti approcci

[automerge]1630762596[/automerge]

Feci presente anche questo problema quando anni fa provai il now con al prova gratuita. Provi tanto e non giochi nulla (in quel caso essendo in streaming è pure più accentuato).

Hai talmente tanti giochi a disposizione che non si da più il tempo ad un gioco di piacerti, cose che non può sempre capitare perfettamente all'inizio. Se un gioco non ti piace immediatamente, cancelli e ne giochi un altro.

Però vedi il now nn ti propone cose nuove ma roba che sai già che se nn hai giocato prima nn lo farai certo dopo, è proprio un concetto diverso

 

Con il pass se prendi su Ascent che è nuovo come tutte le altre esclusive al D1 permettimi ma il concetto è completamente diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama avere gusti e conoscere quello che può piacere. Ricordi quando anche voi PASSari li avevate piuttosto che farvi andare bene quelo che passa il convento?

Passi sempre questo concetto del "mi va bene quello che passa il convento" quando nn è per nulla così

I multipiatta ci sono come ovunque , le esclusive pure con la differenza che nn sei costretto a comprare perché nn è detto che tutte le esclusive X possano piacere, così come tutte le esclusive Sony possono anche subire un taglio per gusto personale.

 

Se parti dall'assunto che quello che c'è sul pass è sempre "lo scarto" e "quello che passa il convento" che praticamente è come dire "tutto quello che gli altri nn giocano" perdonami ma stiamo su un piano di discorso totalmente fuori da quello che è la passione per i videogiochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol ma tu mi metti pure Ghost & Goblins.....ma poi mi metti pure Fenice Giustoadesso ...... Il gioco degli avvocati ...

Io ti parlo di roba cicciona come RE e DMC, e cmq nn c'è paragone rispetto alle uscite dell'epoca dove il Giappone era presente come una sborrata sugli occhiali di Mia Khalifa

 

Ed allora qual’e’ il problema? Stai giocando Death Door ed Hades, come scrivi qua sotto, quindi valgono solo i tripla A per quale motivo? E no, qualche anno fa Capcom faceva pure meno giochi di oggi, la differenza e’ che c’erano anche Konami, Kemcho, Atlus e tante altre a rimpolpare le lineup. Ora ne sono rimasti ben meno, solo i piu’ Cicciosi Come NamcoBandai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nemmeno il gamepass mi ha fatto evitare l'inculata "cyberpunch"

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Dillo a chi ha comprato su PlayStation che manco glielo patchano :D

[automerge]1630763007[/automerge]

scusatemi, ma il discorso che si sta portando avanti è solo uno e cioè con il pass hai la possibilità di provare il gioco completo e decidere se interessa o meno.

Questa cosa, una volta, era relegata alle demo gratuite...oggi, lo stesso concetto, è relegato al pass ma con la differenza che paghi un abbonamento e provi il gioco completo piuttosto che solo una porzione.

 

Da questo punto di vista, secondo me, era meglio come era prima, giochi la demo GRATUITA e se il suddetto gioco piace, lo si acquista anche per gustarsi cosa ti proporrà dopo.

 

Il GP, per me, sta uccidendo la curiosità che un gioco ti proponeva, appiattendo il puro piacere di giocare quel determinato prodotto che hai provato.

 

 

Dal mio punto di vista, il problema del gamepass è quello che hai un calderone di giochi da giocare e fai un pò di tutto senza appassionarti a niente.

Però forse nn ricordi bene il passato ; le demo erano pochissime , anche quelle che uscivano sui giornali, la possibilità di provare era ridotta all'osso , e molte volte proprio dei giochi tripla A nn esisteva demo (io ad esempio nn ricordo una demo di diablo3 che nn è nemmeno tanto vecchio e potrebbe pure nn piacere come gioco )

Secondo me approcciate il pass in modo sbagliato perché appunto lo vedete come un cestone

[automerge]1630763317[/automerge]

Ed allora qual’e’ il problema? Stai giocando Death Door ed Hades, come scrivi qua sotto, quindi valgono solo i tripla A per quale motivo? E no, qualche anno fa Capcom faceva pure meno giochi di oggi, la differenza e’ che c’erano anche Konami, Kemcho, Atlus e tante altre a rimpolpare le lineup. Ora ne sono rimasti ben meno, solo i piu’ Cicciosi Come NamcoBandai.

Intanto si chiama Kemco:D mi vai a prendere la più nicchiosa delle sh giapponesi te possino.

 

Capcom è vero che faceva meno giochi, e cmq nn ho mai detto che i tripla A nn valgono.

 

Sul discorso che oggi ci sono meno sh giapponesi che rimpolpano è proprio quello che volevo intendere io, ma ribadisco, come 3A capcom ha tirato fuori RE8 e MH che ormai è diventato come Pokémon (per quanto MH lo adori e odi tantissimo Pokémon)

Modificato da Guglielmo Cancelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Dillo a chi ha comprato su PlayStation che manco glielo patchano :D

[automerge]1630763007[/automerge]

 

Però forse nn ricordi bene il passato ; le demo erano pochissime , anche quelle che uscivano sui giornali, la possibilità di provare era ridotta all'osso , e molte volte proprio dei giochi tripla A nn esisteva demo (io ad esempio nn ricordo una demo di diablo3 che nn è nemmeno tanto vecchio e potrebbe pure nn piacere come gioco )

Secondo me approcciate il pass in modo sbagliato perché appunto lo vedete come un cestone

[automerge]1630763317[/automerge]

 

Intanto si chiama Kemco:D mi vai a prendere la più nicchiosa delle sh giapponesi te possino.

 

Capcom è vero che faceva meno giochi, e cmq nn ho mai detto che i tripla A nn valgono.

 

Sul discorso che oggi ci sono meno sh giapponesi che rimpolpano è proprio quello che volevo intendere io, ma ribadisco, come 3A capcom ha tirato fuori RE8 e MH che ormai è diventato come Pokémon (per quanto MH lo adori e odi tantissimo Pokémon)

Si ne ho prese qualcuna a caso. Ma il discorso resta Valido. Nn capisco quest’ostinazione nel contare solo cio’ che ti fa comodo, ma ok, Fossero anche solo due giochi tripla A (to ti faccio contento) sappi che e’ lo stesso numero di titoli che ha fatto Sony nel 2021 :ciaociao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ne ho prese qualcuna a caso. Ma il discorso resta Valido. Nn capisco quest’ostinazione nel contare solo cio’ che ti fa comodo, ma ok, Fossero anche solo due giochi tripla A (to ti faccio contento) sappi che e’ lo stesso numero di titoli che ha fatto Sony nel 2021 :ciaociao:

Ma forse mi hai frainteso : io intendo dire questo : che in passato le sh giapponesi erano più prolifiche, in generale.

La maggioranza della roba cicciona che usciva era capcom, konami, Namco, Square... Quindi oggi dire che capcom ti fa solo 2 giochi è vero tanto quanto Sony nel 2021 te ne promette 5 e te ne fa uscire cmq 2 :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama avere gusti e conoscere quello che può piacere. Ricordi quando anche voi PASSari li avevate piuttosto che farvi andare bene quelo che passa il convento?

Io ancora non mi capacito di come qualcuno si ostini a portare avanti quest'argomento che chi ha il Pass si "accontenta", come se non avesse possibilità di scegliere. :asd:

Tralasciando il fatto che ormai si è alla frutta con questi discorsi. Identici a quelli sul topic delle app Android su Xbox, questa tesi da te portata è stata ampiamente smontata.

 

Io faccio il Game Pass ed ho più di 100 giochi.

Mi spieghi com'è possibile che io mi accontenti?

Su 100 giochi come può essere che non ce ne sia almeno 1 che non ti interessi.

Un titolo che si vuole recuperare, un titolo old-gen a cui è difficile accedere, recuperarsi una saga senza comprarsi i titoli a parte, provare qualche gioco prima di acquistarlo.

Nulla, 100+ giochi "inutili".

 

In aggiunta a ciò: ma quali giochi credete vengano messi sul Pass?

Sono gli stessi che comprate retail o in DD, mica vengono da un universo alternativo :asd:

Tu DOOM lo compri, io me lo gioco sul Pass magari.

Il mercato è lo stesso. Non tutti i giochi finiscono nel Pass, altri vanno e vengono. Non voglio in alcun modo mettere in discussione che il pool sia meno ampio del mercato in sè e per sè.

Quello che voglio però dire è che il Pass è una bolla interna al mercato.

 

Io a questo punto mi chiedo: avete dei gusti così specifici che l'unico gioco che vi piace non fa parte dei 100+, tanto da rendere il servizio una merda? :asd:

Se siete appassionati mi sa che lo siete di un genere/franchise/marchio preciso... non dei videogiochi.

[automerge]1630764806[/automerge]

Vorrei fare un off topic volante... Mi arrivano aggiornamenti di giochi da 7 gb a botta... Tipo ascent oggi... Come faccio a sapere le info dell'aggiornamento?

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

Non vorrei sbagliarmi, devi andare nei download ed usare select/il tasto sinistro sul download. Da lì ti si aprono le varie opzioni per indagare sui contenuti del download nello specifico.

Modificato da SoniTuX336
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non mi capacito di come qualcuno si ostini a portare avanti quest'argomento che chi ha il Pass si "accontenta", come se non avesse possibilità di scegliere. :asd:

Tralasciando il fatto che ormai si è alla frutta con questi discorsi. Identici a quelli sul topic delle app Android su Xbox, questa tesi da te portata è stata ampiamente smontata.

 

Io faccio il Game Pass ed ho più di 100 giochi.

Mi spieghi com'è possibile che io mi accontenti?

Su 100 giochi come può essere che non ce ne sia almeno 1 che non ti interessi.

Un titolo che si vuole recuperare, un titolo old-gen a cui è difficile accedere, recuperarsi una saga senza comprarsi i titoli a parte, provare qualche gioco prima di acquistarlo.

Nulla, 100+ giochi "inutili".

 

In aggiunta a ciò: ma quali giochi credete vengano messi sul Pass?

Sono gli stessi che comprate retail o in DD, mica vengono da un universo alternativo :asd:

Tu DOOM lo compri, io me lo gioco sul Pass magari.

Il mercato è lo stesso. Non tutti i giochi finiscono nel Pass, altri vanno e vengono. Non voglio in alcun modo mettere in discussione che il pool sia meno ampio del mercato in sè e per sè.

Quello che voglio però dire è che il Pass è una bolla interna al mercato.

 

Io a questo punto mi chiedo: avete dei gusti così specifici che l'unico gioco che vi piace non fa parte dei 100+, tanto da rendere il servizio una merda? :asd:

Se siete appassionati mi sa che lo siete di un genere/franchise/marchio preciso, mi sa... non dei videogiochi.

 

Quoto tutto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non mi capacito di come qualcuno si ostini a portare avanti quest'argomento che chi ha il Pass si "accontenta", come se non avesse possibilità di scegliere. :asd:

Tralasciando il fatto che ormai si è alla frutta con questi discorsi. Identici a quelli sul topic delle app Android su Xbox, questa tesi da te portata è stata ampiamente smontata.

 

Io faccio il Game Pass ed ho più di 100 giochi.

Mi spieghi com'è possibile che io mi accontenti?

Su 100 giochi come può essere che non ce ne sia almeno 1 che non ti interessi.

Un titolo che si vuole recuperare, un titolo old-gen a cui è difficile accedere, recuperarsi una saga senza comprarsi i titoli a parte, provare qualche gioco prima di acquistarlo.

Nulla, 100+ giochi "inutili".

 

In aggiunta a ciò: ma quali giochi credete vengano messi sul Pass?

Sono gli stessi che comprate retail o in DD, mica vengono da un universo alternativo :asd:

Tu DOOM lo compri, io me lo gioco sul Pass magari.

Il mercato è lo stesso. Non tutti i giochi finiscono nel Pass, altri vanno e vengono. Non voglio in alcun modo mettere in discussione che il pool sia meno ampio del mercato in sè e per sè.

Quello che voglio però dire è che il Pass è una bolla interna al mercato.

 

Io a questo punto mi chiedo: avete dei gusti così specifici che l'unico gioco che vi piace non fa parte dei 100+, tanto da rendere il servizio una merda? :asd:

Se siete appassionati mi sa che lo siete di un genere/franchise/marchio preciso... non dei videogiochi.

[automerge]1630764806[/automerge]

 

Non vorrei sbagliarmi, devi andare nei download ed usare select/il tasto sinistro sul download. Da lì ti si aprono le varie opzioni per indagare sui contenuti del download nello specifico.

Grazie provo subito...

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Mi sembra di stare a teatro...🙄

Guglielmo Guglielmo chi sei tu mio Guglielmo 😌

Tu sai... Hai avuto il pass, quindi...

Di che stiamo parlando? :)

Va beh... Torno su wrc10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...