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Xbox Games Showcase


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24 minuti fa, Ranger Rosso ha scritto:

L'engine e' quello dei Guerrilla pero' (che personalmente considero attualmente il miglior Engine sul mercato).

Non solo, nel primo death stranding c’erano quasi 80 sviluppatori di guerilla, praticamente quasi mezza forza lavoro del gioco 

vedremo nel 2 se faranno lo stesso

Modificato da Calavera
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  • 1 mese dopo...
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Ci fanno sapere che quella di quest'anno è stata la conferenza più vista di sempre:

https://multiplayer.it/notizie/xbox-games-showcase-starfield-direct-supera-92-milioni-visualizzazioni-record.html

Pensare che solo una settimana prima si parlava di una Xbox malconcia, che stava andando malissimo e non ne faceva una giusta.

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Adesso, theVeth ha scritto:

Ci fanno sapere che quella di quest'anno è stata la conferenza più vista di sempre:

https://multiplayer.it/notizie/xbox-games-showcase-starfield-direct-supera-92-milioni-visualizzazioni-record.html

Pensare che solo una settimana prima si parlava di una Xbox malconcia, che stava andando malissimo e non ne faceva una giusta.


Ed è ancora cosi, basta guardare le vendite.
Avevano bisogno come il pane di uno show del genere, per risollevare un po' l'immagine di quel brand che stava colando letteralmente a picco.

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Ed è la prova di come sia ancora importante essere presente con gli showcase ed eventi vari

probabilmente più oggi che ieri contando che siamo nell’epoca dei social e dei content creator che fanno ormai da cassa di risonanza verso un pubblico più giovane 

 

Modificato da Calavera
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25 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Ed è ancora cosi, basta guardare le vendite.
Avevano bisogno come il pane di uno show del genere, per risollevare un po' l'immagine di quel brand che stava colando letteralmente a picco.

Le vendite non rispecchiano la qualità di un prodotto.

Non sono un'unità di misura, sono fuorvianti.

Xbox in questo showcase ha mostrato giochi che sapevamo già esistessero, ad eccezione di due nuovi prodotti mai mostrati prima ma che sapevamo essere in lavorazione.

Da una settimana all'altra non è cambiato niente, se non il fatto che uno showcase ha cambiato una percezione precedente e sbagliata, basata sul nulla.

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27 minuti fa, theVeth ha scritto:

Le vendite non rispecchiano la qualità di un prodotto.

Non sono un'unità di misura, sono fuorvianti.

Xbox in questo showcase ha mostrato giochi che sapevamo già esistessero, ad eccezione di due nuovi prodotti mai mostrati prima ma che sapevamo essere in lavorazione.

Da una settimana all'altra non è cambiato niente, se non il fatto che uno showcase ha cambiato una percezione precedente e sbagliata, basata sul nulla.

Fra il 2022 ed il 2023 con annesso show è cambiato il mondo non scherziamo.

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46 minuti fa, theVeth ha scritto:

Le vendite non rispecchiano la qualità di un prodotto.

Non sono un'unità di misura, sono fuorvianti.

Xbox in questo showcase ha mostrato giochi che sapevamo già esistessero, ad eccezione di due nuovi prodotti mai mostrati prima ma che sapevamo essere in lavorazione.

Da una settimana all'altra non è cambiato niente, se non il fatto che uno showcase ha cambiato una percezione precedente e sbagliata, basata sul nulla.

Io non la penso cosi e la storia della percezione non l'ho mai capita.
XBOX ha fatto un 2022 disastroso, ha iniziato un 2023 benino con HiFi (benino perchè rimane un gioco mid budget) e poi ha fatto una figura indegna con la prima release high budget che aveva in canna, RedFall, dopo 14 mesi senza release 3A.
Nel mentre l'acquisizione A/B si era arenata con 2 blocchi da snodare su cui pochissimi credevano ce l'avrebbero fatta.

Lo ShowCase ha dato concretezza a giochi già annunciati e che erano spariti dai radar e ha cacciato altri 2 annunci dai team interni, han fatto cadere la mascella a terra a chiunque abbia visto quei 40 minuti di Starfield oltre una data ufficiale prossima al dopo estate e una data anche a FM.

No, non era percezione.

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54 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Fra il 2022 ed il 2023 con annesso show è cambiato il mondo non scherziamo.

Cosa sarebbe cambiato?

Fable non è nuovo. Forza neppure. Starfield neanche. Avowed manco per sogno.

I giochi più quotati li conoscevamo già.

Che il 2023 sarebbe stato l'anno era prevedibile, non per altro lo dicevo due anni fa.

Semplicemente anziché concentrarsi sul fatto che Xbox ormai fosse circondata da studi che prima o poi avrebbero lanciato i loro giochi (e con il covid di mezzo e le acquisizioni recenti il 2023 era semplicemente la data più logica) ci si concentrava su problemi inesistenti, come FFpixel remastered che non arriva su Xbox ed i "problemi rumoreggiati" di sviluppo di Everwild e Perfect Dark, sul multi di Halo Infinite e su un'ipotetica problematica con la gestione.

Tutto questo mentre il pass cresceva di anno in anno, con lanci al D1 che hanno sostituito le "esclusive console" in esclusive "da noi te lo giochi gratis".

Una formula decisamente migliore per il consumatore - e benché si possa dire che MS non ha cacciato tripla A interni sono comunque usciti tripla A sul pass al D1 che hanno compensato).

Lo showcase ha solo ribadito che tutti i lavori e le energie spese hanno dato i loro frutti, ma già da Settembre del 2022.

Di fatto non è cambiato nulla.

Nessuno sta giocando Starfield oggi. Nessuno sta giocando Forza.

È cambiata solo la consapevolezza (percezione appunto).

49 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Io non la penso cosi e la storia della percezione non l'ho mai capita.
XBOX ha fatto un 2022 disastroso, ha iniziato un 2023 benino con HiFi (benino perchè rimane un gioco mid budget) e poi ha fatto una figura indegna con la prima release high budget che aveva in canna, RedFall, dopo 14 mesi senza release 3A.
Nel mentre l'acquisizione A/B si era arenata con 2 blocchi da snodare su cui pochissimi credevano ce l'avrebbero fatta.

Lo ShowCase ha dato concretezza a giochi già annunciati e che erano spariti dai radar e ha cacciato altri 2 annunci dai team interni, han fatto cadere la mascella a terra a chiunque abbia visto quei 40 minuti di Starfield oltre una data ufficiale prossima al dopo estate e una data anche a FM.

No, non era percezione.

È proprio quello che stai dicendo, implicitamente.

Lo showcase non ha cambiato il 2022 o il 2023 di Xbox. C'è chi semplicemente ha preso coscienza, soltanto con lo Showcase, della posizione in cui verte il brand Xbox.

Questa si chiama percezione.

"Dare concretezza" come se prima non fosse concreto è questione di percezione.

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è cambiato che si è passati dal nulla ad un anno che si conclude alla grande con la probabile chiusura di activision, ti sembra la stessa cosa?

Il discorso sul pass mi viene voglia di saltarlo anche perchè non sono sicuramente contenti della crescita lenta che sta avendo il servizio ( numeri venuti fuori con il processo sul deal)

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36 minuti fa, The-Wall ha scritto:

è cambiato che si è passati dal nulla ad un anno che si conclude alla grande con la probabile chiusura di activision, ti sembra la stessa cosa?

Il discorso sul pass mi viene voglia di saltarlo anche perchè non sono sicuramente contenti della crescita lenta che sta avendo il servizio ( numeri venuti fuori con il processo sul deal)

Che c'entra Activision con lo showcase?

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1 ora fa, The-Wall ha scritto:

è cambiato che si è passati dal nulla ad un anno che si conclude alla grande con la probabile chiusura di activision, ti sembra la stessa cosa?

Il discorso sul pass mi viene voglia di saltarlo anche perchè non sono sicuramente contenti della crescita lenta che sta avendo il servizio ( numeri venuti fuori con il processo sul deal)

Occhio che ricordo ancora i toni che si adottavano per quella chiavica di Cyberpunk prima che uscisse.

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco 🙃

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    • Il modello 3A può sostenersi solo per quei giochi che sono franchise di massa, il resto delle produzioni (quindi la stragrande maggioranza) devono rivedere il loro budget. Il modello ad abbonamento, io ho sempre sostenuto che doveva fare da tramite e spostare l'utenza verso prodotti snobbati low / mid budget. I titoli grossi non possono essere il focus di un servizio ad abbonamento, ne servono pochi e piazzati bene (qualità, ricezione del pubblico, marketing ecc ecc) per portare nuova platea, a cui poi dai in pasto prodotti appunto più contenuti (ma sempre di qualità, quella è imprescindibile). Perchè sostengo tutt'oggi che il problema non è il modello ad abbonamento gamepass, ma l'offerta di MS? Perchè MS non è capace di rendere famoso manco l'oro a gratis, è un brand che ha avuto un danno di immagine enorme la scorsa gen ed anche perchè giochi TRAINANTI non ne hanno fatti, se non Starfield che comunque è andato bene, ma non è stato la hit che ci si aspettava. Non puoi pensare che il mercato si riversi in massa verso un servizio nuovo che ha principalmente giochi che comunque la gente NON COMPRA e NON CONOSCE. Noi godiamo a sapere che esce HiFi nel pass al day1, cosi come Avowed e gli altri; ma l'utenza di massa, quella che ormai è fissa su 3 IP e compra poco altro e appunto già NOTO, non sa mano che è sta roba. In breve, ottima idea, ma l'esecuzione fatta va bene giusto per un mercato di utenti che seguono attivamente il media videogioco. E poi come dice bene Zaeder, se non cresce il flusso di denaro costante, ma aumentano le spese ... il giochino si rompe.  
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