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Halo BETA Multiplayer disponibile! (versione finale dal 8 Dicembre)


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Avete voluto i giochi gratis...

Avete voluto il cross play (su pc è già infestato da cheater)

 

La globalizzazione del gaming per tutti, che bello :sisi:

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Avete voluto i giochi gratis...

Avete voluto il cross play (su pc è già infestato da cheater)

 

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Penso che un equilibrio si troverà… non c’entra molto ma anche Street Fighter mi stava sulle balle che non si sbloccava niente…

 

Il modello per i multiplayer è meglio così che botte di season che dividono la community, ma un piccolo incentivo per andare avanti dovrebbero darlo… tanto gli shopponi compulsivi non mancano

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Penso che un equilibrio si troverà… non c’entra molto ma anche Street Fighter mi stava sulle balle che non si sbloccava niente…

 

Il modello per i multiplayer è meglio così che botte di season che dividono la community, ma un piccolo incentivo per andare avanti dovrebbero darlo… tanto gli shopponi compulsivi non mancano

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IMG-20211125-103330-552.jpg

Ne parlavo ieri in un gruppo.

 

Personalmente, reputo il multiplayer di Halo Infinite uno degli FPS migliori degli ultimi anni (insieme a splitgate), ma soprattutto quello più bilanciato in assoluto.

Avete voluto i giochi gratis...

Avete voluto il cross play (su pc è già infestato da cheater)

 

La globalizzazione del gaming per tutti, che bello :sisi:

Troppi luoghi comuni per quel mi riguarda.

I cheater oggi stanno in ogni dove, soprattutto da quando non sono più software ma hardware (inutile dire quanti "accessori" sono disponibili per PS4).

 

Il fatto che il sistema di progressione sia lento non dipende certo dal modello di business scelto, ma da una cattiva scelta che tutt'ora è questione di dibattito nelle appositi sedi (è da un pezzo che dicono che stanno valutando i cambiamenti ed i feedback dei giocatori).

 

A dimostrazione di questa tesi ci sono miriadi di F2P con un sistema di progressione ed ottenimento delle ricompense infinitamente migliori.

 

Quindi no... la globalizzazione, il cross play e la scelta del modello f2p non hanno implicazioni.

 

Possiamo dire che il f2p agevola i cheater nel creare nuovi account una volta bannati, perché "non comprano" il gioco, ma questo non cambia il fatto che i cheater stanno pure su R6S (e pure quello non è che abbia uno dei migliori sistemi di progressione... anzi).

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Ne parlavo ieri in un gruppo.

 

Personalmente, reputo il multiplayer di Halo Infinite uno degli FPS migliori degli ultimi anni (insieme a splitgate), ma soprattutto quello più bilanciato in assoluto.

Avete voluto i giochi gratis...

Avete voluto il cross play (su pc è già infestato da cheater)

 

La globalizzazione del gaming per tutti, che bello :sisi:

Troppi luoghi comuni per quel mi riguarda.

I cheater oggi stanno in ogni dove, soprattutto da quando non sono più software ma hardware (inutile dire quanti "accessori" sono disponibili per PS4).

 

Il fatto che il sistema di progressione sia lento non dipende certo dal modello di business scelto, ma da una cattiva scelta che tutt'ora è questione di dibattito nelle appositi sedi (è da un pezzo che dicono che stanno valutando i cambiamenti ed i feedback dei giocatori).

 

A dimostrazione di questa tesi ci sono miriadi di F2P con un sistema di progressione ed ottenimento delle ricompense infinitamente migliori.

 

Quindi no... la globalizzazione, il cross play e la scelta del modello f2p non hanno implicazioni.

 

Possiamo dire che il f2p agevola i cheater nel creare nuovi account una volta bannati, perché "non comprano" il gioco, ma questo non cambia il fatto che i cheater stanno pure su R6S (e pure quello non è che abbia uno dei migliori sistemi di progressione... anzi).

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Ospite Utente cancellato 113

Penso che un equilibrio si troverà… non c’entra molto ma anche Street Fighter mi stava sulle balle che non si sbloccava niente…

 

Il modello per i multiplayer è meglio così che botte di season che dividono la community, ma un piccolo incentivo per andare avanti dovrebbero darlo… tanto gli shopponi compulsivi non mancano

Preferisco compralo con tutto ciò che comporta.

I vari dlc mappa o season lo sviluppatore non è obbligato a sfornarli, se li fa e la community si frammenta amen. Si ricompatterà con un altro capitolo che essendo nuovo può anche permettersi di evoluzioni e miglioramente che un gioco infinito non si può permetetre per svariate ragioni.

 

Vorrei vedere uns eguito di R6 per vederlo evolvere ma il modello scelto (gaas) lo impedirà fino a quando il gioco non morirà chissà quando.

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Penso che un equilibrio si troverà… non c’entra molto ma anche Street Fighter mi stava sulle balle che non si sbloccava niente…

 

Il modello per i multiplayer è meglio così che botte di season che dividono la community, ma un piccolo incentivo per andare avanti dovrebbero darlo… tanto gli shopponi compulsivi non mancano

Preferisco compralo con tutto ciò che comporta.

I vari dlc mappa o season lo sviluppatore non è obbligato a sfornarli, se li fa e la community si frammenta amen. Si ricompatterà con un altro capitolo che essendo nuovo può anche permettersi di evoluzioni e miglioramente che un gioco infinito non si può permetetre per svariate ragioni.

 

Vorrei vedere uns eguito di R6 per vederlo evolvere ma il modello scelto (gaas) lo impedirà fino a quando il gioco non morirà chissà quando.

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Ne parlavo ieri in un gruppo.

 

Personalmente, reputo il multiplayer di Halo Infinite uno degli FPS migliori degli ultimi anni (insieme a splitgate), ma soprattutto quello più bilanciato in assoluto.

 

Troppi luoghi comuni per quel mi riguarda.

I cheater oggi stanno in ogni dove, soprattutto da quando non sono più software ma hardware (inutile dire quanti "accessori" sono disponibili per PS4).

 

Il fatto che il sistema di progressione sia lento non dipende certo dal modello di business scelto, ma da una cattiva scelta che tutt'ora è questione di dibattito nelle appositi sedi (è da un pezzo che dicono che stanno valutando i cambiamenti ed i feedback dei giocatori).

 

A dimostrazione di questa tesi ci sono miriadi di F2P con un sistema di progressione ed ottenimento delle ricompense infinitamente migliori.

 

Quindi no... la globalizzazione, il cross play e la scelta del modello f2p non hanno implicazioni.

 

Possiamo dire che il f2p agevola i cheater nel creare nuovi account una volta bannati, perché "non comprano" il gioco, ma questo non cambia il fatto che i cheater stanno pure su R6S (e pure quello non è che abbia uno dei migliori sistemi di progressione... anzi).

Infatti non parlavo di halo nel specifico ma in generale. Ci si è voluti aprire ad un piattaforma (pc) che si sa cosa comporta ? questi sono i risultati. Si voglio i giochi a gratis? dovranno monetizzare in altro modo e giusto o ingusto che sia hanno delle conseguenze sul gioco.

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Ne parlavo ieri in un gruppo.

 

Personalmente, reputo il multiplayer di Halo Infinite uno degli FPS migliori degli ultimi anni (insieme a splitgate), ma soprattutto quello più bilanciato in assoluto.

 

Troppi luoghi comuni per quel mi riguarda.

I cheater oggi stanno in ogni dove, soprattutto da quando non sono più software ma hardware (inutile dire quanti "accessori" sono disponibili per PS4).

 

Il fatto che il sistema di progressione sia lento non dipende certo dal modello di business scelto, ma da una cattiva scelta che tutt'ora è questione di dibattito nelle appositi sedi (è da un pezzo che dicono che stanno valutando i cambiamenti ed i feedback dei giocatori).

 

A dimostrazione di questa tesi ci sono miriadi di F2P con un sistema di progressione ed ottenimento delle ricompense infinitamente migliori.

 

Quindi no... la globalizzazione, il cross play e la scelta del modello f2p non hanno implicazioni.

 

Possiamo dire che il f2p agevola i cheater nel creare nuovi account una volta bannati, perché "non comprano" il gioco, ma questo non cambia il fatto che i cheater stanno pure su R6S (e pure quello non è che abbia uno dei migliori sistemi di progressione... anzi).

Infatti non parlavo di halo nel specifico ma in generale. Ci si è voluti aprire ad un piattaforma (pc) che si sa cosa comporta ? questi sono i risultati. Si voglio i giochi a gratis? dovranno monetizzare in altro modo e giusto o ingusto che sia hanno delle conseguenze sul gioco.

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Infatti non parlavo di halo nel specifico ma in generale. Ci si è voluti aprire ad un piattaforma (pc) che si sa cosa comporta ? questi sono i risultati. Si voglio i giochi a gratis? dovranno monetizzare in altro modo e giusto o ingusto che sia hanno delle conseguenze sul gioco.

Sì, avevo intuito che il tuo era un discorso generico. Quello che dicevo io è che a me sembrano più che altro luoghi comuni.

 

Aprirsi al PC gaming non significa "far approdare i cheater su console". Quelli, purtroppo, ci sono già.

Sicuramente in quantità minore, ma ci sono.

Tra quelli che usano periferiche per utilizzare mouse e tastiera su console e quelli che usano periferiche per non avere rinculo c'è da mettersi le mani nei capelli e questo indipendentemente dal fatto che il gioco sia o meno a pagamento.

 

La monetizzazione invece è normale che ci sia, non è normale che sia fatta male. Il farla male non è una necessità dettata dal modello. È semplicemente una pessima scelta come potrebbe esserlo un pessimo level design.

 

In sintesi:

 

F2P =/= Sistema di progressione e di ricompense di merda

 

Crossplay =/= Arrivano i cheater su console.

 

Aggiungo:

 

Pagare un gioco 80 euro al D1 =/= avere un gioco pulito, funzionante e senza problemi dal lancio.

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Infatti non parlavo di halo nel specifico ma in generale. Ci si è voluti aprire ad un piattaforma (pc) che si sa cosa comporta ? questi sono i risultati. Si voglio i giochi a gratis? dovranno monetizzare in altro modo e giusto o ingusto che sia hanno delle conseguenze sul gioco.

Sì, avevo intuito che il tuo era un discorso generico. Quello che dicevo io è che a me sembrano più che altro luoghi comuni.

 

Aprirsi al PC gaming non significa "far approdare i cheater su console". Quelli, purtroppo, ci sono già.

Sicuramente in quantità minore, ma ci sono.

Tra quelli che usano periferiche per utilizzare mouse e tastiera su console e quelli che usano periferiche per non avere rinculo c'è da mettersi le mani nei capelli e questo indipendentemente dal fatto che il gioco sia o meno a pagamento.

 

La monetizzazione invece è normale che ci sia, non è normale che sia fatta male. Il farla male non è una necessità dettata dal modello. È semplicemente una pessima scelta come potrebbe esserlo un pessimo level design.

 

In sintesi:

 

F2P =/= Sistema di progressione e di ricompense di merda

 

Crossplay =/= Arrivano i cheater su console.

 

Aggiungo:

 

Pagare un gioco 80 euro al D1 =/= avere un gioco pulito, funzionante e senza problemi dal lancio.

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Avete voluto i giochi gratis...

Avete voluto il cross play (su pc è già infestato da cheater)

 

La globalizzazione del gaming per tutti, che bello :sisi:

 

Battlefield e cod si pagano come piace tanto a voi,

sono comunque pieni di cheater e sono pure giochi del ....

 

Quindi?

 

Accettare che Halo is back fa cosi tanto male? Capisco.

  • Like 1
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Avete voluto i giochi gratis...

Avete voluto il cross play (su pc è già infestato da cheater)

 

La globalizzazione del gaming per tutti, che bello :sisi:

 

Battlefield e cod si pagano come piace tanto a voi,

sono comunque pieni di cheater e sono pure giochi del ....

 

Quindi?

 

Accettare che Halo is back fa cosi tanto male? Capisco.

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Sì, avevo intuito che il tuo era un discorso generico. Quello che dicevo io è che a me sembrano più che altro luoghi comuni.

 

Aprirsi al PC gaming non significa "far approdare i cheater su console". Quelli, purtroppo, ci sono già.

Sicuramente in quantità minore, ma ci sono.

Tra quelli che usano periferiche per utilizzare mouse e tastiera su console e quelli che usano periferiche per non avere rinculo c'è da mettersi le mani nei capelli e questo indipendentemente dal fatto che il gioco sia o meno a pagamento.

 

La monetizzazione invece è normale che ci sia, non è normale che sia fatta male. Il farla male non è una necessità dettata dal modello. È semplicemente una pessima scelta come potrebbe esserlo un pessimo level design.

 

In sintesi:

 

F2P =/= Sistema di progressione e di ricompense di merda

 

Crossplay =/= Arrivano i cheater su console.

 

Aggiungo:

 

Pagare un gioco 80 euro al D1 =/= avere un gioco pulito, funzionante e senza problemi dal lancio.

I cheater su console non sono un problema sono talmente pochi che se non fosse per qualche video youtube o post su internet non se ne accorgerebbe praticamente nessuno. Non cerchiamo di paragonarlo al pc.

E no la monetizzazione non è normale è normale se scegli la via f2p. Ma il f2p play non comporta solo monetizzazione.

 

Pagare un gioco non garantisce la perfezione ma non obbliga gli sviluppatori a dover far scelte che ci azzeccano nulla con il game design.

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Sì, avevo intuito che il tuo era un discorso generico. Quello che dicevo io è che a me sembrano più che altro luoghi comuni.

 

Aprirsi al PC gaming non significa "far approdare i cheater su console". Quelli, purtroppo, ci sono già.

Sicuramente in quantità minore, ma ci sono.

Tra quelli che usano periferiche per utilizzare mouse e tastiera su console e quelli che usano periferiche per non avere rinculo c'è da mettersi le mani nei capelli e questo indipendentemente dal fatto che il gioco sia o meno a pagamento.

 

La monetizzazione invece è normale che ci sia, non è normale che sia fatta male. Il farla male non è una necessità dettata dal modello. È semplicemente una pessima scelta come potrebbe esserlo un pessimo level design.

 

In sintesi:

 

F2P =/= Sistema di progressione e di ricompense di merda

 

Crossplay =/= Arrivano i cheater su console.

 

Aggiungo:

 

Pagare un gioco 80 euro al D1 =/= avere un gioco pulito, funzionante e senza problemi dal lancio.

I cheater su console non sono un problema sono talmente pochi che se non fosse per qualche video youtube o post su internet non se ne accorgerebbe praticamente nessuno. Non cerchiamo di paragonarlo al pc.

E no la monetizzazione non è normale è normale se scegli la via f2p. Ma il f2p play non comporta solo monetizzazione.

 

Pagare un gioco non garantisce la perfezione ma non obbliga gli sviluppatori a dover far scelte che ci azzeccano nulla con il game design.

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I cheater su console non sono un problema sono talmente pochi che se non fosse per qualche video youtube o post su internet non se ne accorgerebbe praticamente nessuno. Non cerchiamo di paragonarlo al pc.

E no la monetizzazione non è normale è normale se scegli la via f2p. Ma il f2p play non comporta solo monetizzazione.

 

Pagare un gioco non garantisce la perfezione ma non obbliga gli sviluppatori a dover far scelte che ci azzeccano nulla con il game design.

I cheater su console ci sono e tanto basta per dire che il problema ormai non lo si pone più solo al PC Gaming, soprattutto da quando vendono periferiche esterne per cheattare.

 

Per quanto riguarda la monetizzazione "normale". Secondo dovremmo definire il concetto di normalità.

 

Giochi come COD, Battlefield, R6S...

Tutti titoli fps GaaS a pagamento, hanno sistemi di microtransazioni "normali"?

 

Il sistema di progressione che si critica nel caso di Halo fa riferimento alla mera estetica, che non compromette in alcun modo il gameplay.

 

In titoli come R6S (b2p), con soldi reali non solo puoi acquistare oggetti estetici, ma addirittura puoi acquistare personaggi che cambiano proprio il gameplay.

 

Cosa è per te la "normalità"?

 

La tua mi sembra un'analisi superficiale.

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I cheater su console non sono un problema sono talmente pochi che se non fosse per qualche video youtube o post su internet non se ne accorgerebbe praticamente nessuno. Non cerchiamo di paragonarlo al pc.

E no la monetizzazione non è normale è normale se scegli la via f2p. Ma il f2p play non comporta solo monetizzazione.

 

Pagare un gioco non garantisce la perfezione ma non obbliga gli sviluppatori a dover far scelte che ci azzeccano nulla con il game design.

I cheater su console ci sono e tanto basta per dire che il problema ormai non lo si pone più solo al PC Gaming, soprattutto da quando vendono periferiche esterne per cheattare.

 

Per quanto riguarda la monetizzazione "normale". Secondo dovremmo definire il concetto di normalità.

 

Giochi come COD, Battlefield, R6S...

Tutti titoli fps GaaS a pagamento, hanno sistemi di microtransazioni "normali"?

 

Il sistema di progressione che si critica nel caso di Halo fa riferimento alla mera estetica, che non compromette in alcun modo il gameplay.

 

In titoli come R6S (b2p), con soldi reali non solo puoi acquistare oggetti estetici, ma addirittura puoi acquistare personaggi che cambiano proprio il gameplay.

 

Cosa è per te la "normalità"?

 

La tua mi sembra un'analisi superficiale.

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    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
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