Vai al contenuto

Hades. Lo split di vendite ps vs xbox potrebbe sorprendervi...


Erony

Messaggi raccomandati

mmm... no non sono sorpreso :\

 

Sarebbe curioso saper se i SuperGiants hanno preso più soldi da quel 93% di copie vendute o da MS per finire sul pass (domanda retorica).

E la storia che vendono di più andando sul pass!! si fanno pubblicità!!! resta vera solo nel caso di giochi veramente di merda tipo Descend... un candidato al Goty dell'anno scorso avrebbe venduto comunque bene.... o forse no... forse ormai su xbox nessuno "copra" più i giochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Normalissimo come per tutti i giochi che escono sul pass.

 

Una minima parte di chi i giochi li compra a prescindere permane.

Qua abbiamo dei numeri che fanno riflettere:

 

Territorio UK, esclusivamente boxato (quindi niente digitale), dove normalmente se un gioco non sta sul pass vende il 20-30% su Xbox.

 

La domanda è:

 

Quel 7% insieme ai soldi del gamepass copre il 20-30% delle copie fisiche che altrimenti avrebbero venduto?

 

Probabilmente incassano di più così che non vendendo le copie, o tutte queste software house e publisher non farebbero questi tipi di accordi con Microsoft.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... no non sono sorpreso :\

 

Sarebbe curioso saper se i SuperGiants hanno preso più soldi da quel 93% di copie vendute o da MS per finire sul pass (domanda retorica).

E la storia che vendono di più andando sul pass!! si fanno pubblicità!!! resta vera solo nel caso di giochi veramente di merda tipo Descend... un candidato al Goty dell'anno scorso avrebbe venduto comunque bene.... o forse no... forse ormai su xbox nessuno "copra" più i giochi....

Semmai bisogna vedere se il pass copre le vendite che avrebbe avuto su Xbox, perchè è chiaro che a prescindere avrebbe venduto meno su quella piattaforma ma tanto non lo sapremo mai.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai bisogna vedere se il pass copre le vendite che avrebbe avuto su Xbox, perchè è chiaro che a prescindere avrebbe venduto meno su quella piattaforma ma tanto non lo sapremo mai.

Vendite totali della settimana in UK a cui si riferisce lo split ,probabilmente intorno alle 4-5 mila unità’ (forse pure meno , su gaf ipotizzano pure 3k)

 

non c’è molto da commentare , non avendo nemmeno dati sul digital e di quanto abbia M$ ha sganciato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Semmai bisogna vedere se il pass copre le vendite che avrebbe avuto su Xbox, perchè è chiaro che a prescindere avrebbe venduto meno su quella piattaforma ma tanto non lo sapremo mai.
This.

In UK le vendite per la maggior parte dei giochi stanno fisse al 20-30% su Xbox da anni, mentre il resto del venduto va su PS4 ed altre piattaforme se ce ne sono.

 

Bisognerebbe capire a quanto ammonta questo 100% di copie vendute in UK, come prima cosa.

Sono state vendute 100k copie di Hades in tutta UK? 500k? Magari 10k?

 

Senza avere dei numeri concreti non è possibile tirare le somme, ma possiamo ragionare su come funziona entrare sul pass e per quale motivo una software house dovrebbe accettare:

 

È probabile che MS, avendo accesso continuo alla sua piattaforma, sappia molto bene quanto vendono o venderebbero i suoi giochi.

Probabilmente fa una stima (che va per genere videoludico e per numero di giocatori paganti ed attivi), la comunica al publisher di turno e stabiliscono un prezzo ed il periodo, tenendo sempre a mente le copie che venderanno a prescindere.

 

Se SuperGiant si dirà soddisfatta, come hanno fatto Sega, Square (sì, con outriders) e tanti altri, uscirà un'intervista o una dichiarazione, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai bisogna vedere se il pass copre le vendite che avrebbe avuto su Xbox, perchè è chiaro che a prescindere avrebbe venduto meno su quella piattaforma ma tanto non lo sapremo mai.

E' abbastanza intuibile, ma mi risparmio volentieri la sfilza di "ecco tutti analisti qua dentro bla bla bla bla....tutti risparmiano ma tutti guadagnano di più, il pass stampa soldi!!!!!!!" :book:

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

su xbox e PS è uscito lo stesso giorno

Sul serio? Ero convinto che fosse uscito su pc e xbox e poi solo di recente su ps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatolato su Switch è uscito il 19 marzo, 5 mesi fa

 

Almeno le basi

Beh le vendite per il primo periodo si potrebbero paragonare lo stesso se ci fossero i dati , c'è da dire peró che non si sapeva se sarebbe arrivato su ps e Xbox quindi ha dato sicuramente un boost alle vendite di quelle piattaforme che al lancio hanno fatto qualcosa come un milione di copie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le vendite per il primo periodo si potrebbero paragonare lo stesso se ci fossero i dati , c'è da dire peró che non si sapeva se sarebbe arrivato su ps e Xbox quindi ha dato sicuramente un boost alle vendite di quelle piattaforme che al lancio hanno fatto qualcosa come un milione di copie.

Da considerare pure che su Pc/Switch era un indie come tanti fatto con due spicci....

su Ps/Xbox è arrivato come il titolo che si è giocato il Goty l'anno scorso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Da considerare pure che su Pc/Switch era un indie come tanti fatto con due spicci....

su Ps/Xbox è arrivato come il titolo che si è giocato il Goty l'anno scorso!!!!!

che bella scalata che ha fatto..non tutti ci riescono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè tales of arise, Elden Ring i giochi Ubi dove vendono di più? Su PS come sempre sarà.

Tutto vende di più su PS.

Lo split di mercato non lascia molte possibilità.

 

ma il 93% è un dato oltre lo split...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da considerare pure che su Pc/Switch era un indie come tanti fatto con due spicci....

su Ps/Xbox è arrivato come il titolo che si è giocato il Goty l'anno scorso!!!!!

Ni nel senso che comunque ha avuto un'accoglienza clamorosa fin da subito, infatti lo presi proprio per quel motivo. Anche se non saprei se si meritava veramente tutto quel rumore, nel senso che fino all'endgame è un gioco praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista mai poi si perde un po'

 

Sul goty io ci scherzavo ma onestamente non poteva vincerlo, bisogna dare atto peró che grazie a lui e returnal finalmente i roguelike sono stati lanciati nel mass market , avrà sicuramente un peso enorme sui futuri giochi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Pc/Switch. le piattaforme su cui vendono davvero quei tipi di giochi. Sul resto in seguito.

 

Ah ok allora non sono del tutto rincoglionito, bene :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Plus di Giugno 2024   🤜 Streets of Rage 4 🧽 SpongeBob SquarePants: The Cosmic Shake 🤼 AEW Fight Forever https://play.st/4aG2nzc
    • Spenderanno di più a portarcelo rispetto a quanto ci possono guadagnare 
    • È un confronto che non sta né in cielo né in terra, ma, se c'è un gioco che può puntare ad andare vicino, raggiungere o anche superare la qualità nel motion capture, nelle animazioni facciali e in quelle generali, nella regia e nella messa in scena generale è proprio TLOU. D'altronde i ND sono maestri nel nel rendere praticamente indistinguibile la scena scriptata dall'azione in game, lo fanno dai tempi di Uncharted (non so se mi spiego, non sono bravo e non so se uso la terminologia esatta, ma spero che si capisca). Detto questo, sono giochi che hanno una portata, uno "scope", un design (nel senso di progettazione), un valore produttivo e una forza lavoro (e, pertanto, un'aspettativa di successo commerciale) troppo diversi. Li accomuna una grande cura nella narrazione in stile cinematografico, ma da una parte (TLOU) c'è una grande attenzione e un'eccellenza assoluta anche nella componente action adventure, nell'altra (Hellblade) la componente action adventure è solo di facciata. (e, se fossi io a capo del progetto, cercherei di trovare un modo per allontanarmene il più possibile, se non eliminarla del tutto). Ed è bello che esistano tutti gli approcci possibili, e sticazzi del successo commerciale.   (detto questo, viva Super Mario, viva Doom, viva Vampire Survivors, viva 'sta gente qua )
    • Quante cose ho in comune con questo ultimo post.  Anche per me, ormai, incide molto di più la predisposizione e la condizione mentale che l'effettivo tempo a disposizione per scegliere SE giocare o fare altro e cosa giocare quando scelgo il gioco.  Al momento sono lì, in mezzo tra giochi completamente votati al relax (gestionali come Manor Lord o Stellaris) e giochi estremamente sfidanti (Soulslike).  Giochi come Hellblade sono da sempre titoli di nicchia. Molto esclusivi. Il motivo per cui se ne parla molto, e qualcuno si trova a disagio con questo genere, è perchè, a mio avviso, è un titolo esclusivo di publisher molto supportato e amato. In forum come questo dove si ritrova questo genere di utenza, si genera una sorta di bolla. Ho un po' il sospetto che un gioco del genere dovendolo comprare e non in forma "esclusiva".. sarebbe stato provato da un decimo degli aventi diritto.   
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...