Vai al contenuto

Bless Unleashed - MMORPG F2P


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Lo scrivo anche qui, benché sicuramente ci saranno pochissimi (o nessuno) interessati.

 

Oggi su PS4 è uscito Bless Unleashed, un mmo f2p (per chi non sapesse di che si parla, è una sorta di FFXIV gratuito).

 

Pesa 25 gb circa ed è anche in italiano (previsto anche l'aggiornamento next-gen per PS5).

 

Non dovrebbe richiedere il plus. Qualcuno di voi lo prova e mi fa compagnia?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico mmo degno di giocare è FFXIV, il resto è fuffa.
Ma anche no, wow sta su un altro livello...FF è famoso solo perché hanno semplicemente smesso di produrre mmorpg e quindi la gente si butta sui meno peggio sul mercato, stesso discorso per tes online e black desert che sono i tre più famosi al momento.

C'è stato un solo mmorpg che secondo me era al livello di wow ed è stato Warhammer online che però essendo incentrato al 100% sul pvp non ha avuto una vita altrettanto lunga.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche no, wow sta su un altro livello...FF è famoso solo perché hanno semplicemente smesso di produrre mmorpg e quindi la gente si butta sui meno peggio sul mercato, stesso discorso per tes online e black desert che sono i tre più famosi al momento.

C'è stato un solo mmorpg che secondo me era al livello di wow ed è stato Warhammer online che però essendo incentrato al 100% sul pvp non ha avuto una vita altrettanto lunga.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Ma se Wow è in caduta libera è l'ultima exp mi pare che è stata parecchio criticata:asd:.

 

Te FFXIV non l'hai visto manco col binocolo (a che liv sei arrivato) quindi non direi proprio che è tra i ''meno'' peggio:roll3:

 

Shadowbringers ha la bellezza di 91 di meta, è una delle migliori exp di sempre, e ha una storia che fa impallidire l'80% dei jrgp la fuori.

 

Tes Online è lammerda, e Black desert è un cash grab non indifferente, plz non metterlo allo stesso livello di FFXIV.

 

 

Sono totalmente in disaccordo, non dico che Wow è merda, ci mancherebbe, ma dire che FFXIV è quello meno peggio...dai:roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

Ma anche no, wow sta su un altro livello...FF è famoso solo perché hanno semplicemente smesso di produrre mmorpg e quindi la gente si butta sui meno peggio sul mercato, stesso discorso per tes online e black desert che sono i tre più famosi al momento.

C'è stato un solo mmorpg che secondo me era al livello di wow ed è stato Warhammer online che però essendo incentrato al 100% sul pvp non ha avuto una vita altrettanto lunga.

 

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Ma se Wow è in caduta libera è l'ultima exp mi pare che è stata parecchio criticata:asd:.

 

Te FFXIV non l'hai visto manco col binocolo (a che liv sei arrivato) quindi non direi proprio che è tra i ''meno'' peggio:roll3:

 

Shadowbringers ha la bellezza di 91 di meta, è una delle migliori exp di sempre, e ha una storia che fa impallidire l'80% dei jrgp la fuori.

 

Tes Online è lammerda, e Black desert è un cash grab non indifferente, plz non metterlo allo stesso livello di FFXIV.

 

 

Sono totalmente in disaccordo, non dico che Wow è merda, ci mancherebbe, ma dire che FFXIV è quello meno peggio...dai:roll3:

Fatemi il piacere di non scrivere stronzate da ambo le parti.

A livello di numeri molto probabilmente WoW è saldamente al primo posto.

Per quanto riguarda la qualità attuale non posso commentate in quanto WoW l'ho lasciato dopo cataclysm ma facendo il confronto tra gli anni passasi su WoW e quelli su FFXIV a livello di qualità siamo sullo stesso livello.

Le differenze si tra i due si basano soprattutto su cosa ognuno di loro vuole offrire al giocatore.

Vi piace il lore ? andate su WoW ;

Volete un gioco story driven? andate su FFXIV;

Preferite il gameplay e il PvP? WoW ;

Per voi le musiche sono più importanti? Volete giocare classi che a livello visivo sono fighe? Andate su FFXIV;

Per quanto riguarda il declino dei MMORPG io la penso in questo modo:

Prima nei MMORPG facevi tutto: PvP,social,esplorazione,PvE social,PvE competitivo.

Poi le cose sono cambiate:

-Il PvP lo fate su:LoL,Dota2,CSGO,Fortnite,Apex Legends,Pubg,RL,SFV,TEKKEN7,SC2,Hearthstone,Magic Arena,... ; e potrei continuare.

-La parte social la fate su qualsiasi gioco online e su moltissimi giochi ibridi.

-L'esplorazione la fase sui giochi soulslike(quelli fatti bene), ed in qualsiasi open world(che in questa gen sono esplosi)

-La parte PvE social è coperta da qualsiasi "MMOlite"/"Corpg": Destiny,PoE,MHW,Warframe,... .

L'unica cosa che rimane è la parte PvE competitiva,cioè i Raid,l'unico motivo per cui vale la pena giocare hai MMORPG.

Natualmente da questo discorso rimangono fuori i Sandbox(che sono sempre stati di nicchia).

P.S. se qualcuno viene a dirmi ma non tutti i MMORPG Theme park sono cosi! Anche lo stesso FFXIV non si gioca per i Raid!w E' proprio questo il punto,i MMORPG Theme Park hanno avuto successo con WoW(sanza di lui sarebbero ancora un genere di nicchia) che era il gioco completo che offriva tutto,e da quel momento qualsiasi MMORPG che voleva sbancare presso il grande pubblico doveva offrire tutto,ma ciò non era sostenibile e quindi il mercato è imploso e solo ora sta ritrovando un suo equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 110

Si vede che di MMORPG ne avete giocati pochi...

Probabilmente molti non li avete avvicinati nemmeno perché "f2p" o "freemium".

Tra il 2007 e il 2013 giocavo quasi solo MMORPG,Tutto il tempo libero a disposizione. Ho giocato di tutto dai f2p,hai p2p,agli ibridi.

Era un mercato di nicchia che il grande pubblico ha conosciuto solo grazie e WoW,il cui ruolo è stato cosi centrale che per il grande pubblico MMORPG e WoW erano sinonimi,questo ha causato un mercato dopato e insostenibile che in questi ultime 7 anni ha subito un declino enorme e un fuggi fuggi da parte degli sviluppatori(attualmente sono pochissime le software house AAA a sviluppare per mmorpg,la maggioranza sono indie che falliranno pesantemente o MMORPG fatti da asiatici pensati per il mercato asiatico),il periodo 2013-2020 è stato una tragedia per il genere,solo ultimamente le cose hanno iniziato a ristabilirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che di MMORPG ne avete giocati pochi...

Probabilmente molti non li avete avvicinati nemmeno perché "f2p" o "freemium".

 

Io mi sono avvicinato a parecchi e facevano quasi tutti cagare :asd:

 

Sto Bless non sembra fare una piega, molta gente che ci ha giocato su Steam prima è molto incazzata e dice che fa abbastanza cagare.

 

P.S. Su WOW non mi esprimo personalmente perchè non l'ho giocato, dico solamente che il subreddit di FFXIV è pieno di gente che sta passando da WoW a FF. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Io mi sono avvicinato a parecchi e facevano quasi tutti cagare :asd:

 

Sto Bless non sembra fare una piega, molta gente che ci ha giocato su Steam prima è molto incazzata e dice che fa abbastanza cagare.

 

P.S. Su WOW non mi esprimo personalmente perchè non l'ho giocato, dico solamente che il subreddit di FFXIV è pieno di gente che sta passando da WoW a FF. :asd:

Bless è diverso da Bless Unleashed, che su PC non è arrivato.

È la versione riveduta e corretta proprio a causa delle lamentele che c'erano state.

Su PC Bless Unleashed ancora non è uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...