Vai al contenuto

Hades. Lo split di vendite ps vs xbox potrebbe sorprendervi...


Erony

Messaggi raccomandati

mmm... no non sono sorpreso :\

 

Sarebbe curioso saper se i SuperGiants hanno preso più soldi da quel 93% di copie vendute o da MS per finire sul pass (domanda retorica).

E la storia che vendono di più andando sul pass!! si fanno pubblicità!!! resta vera solo nel caso di giochi veramente di merda tipo Descend... un candidato al Goty dell'anno scorso avrebbe venduto comunque bene.... o forse no... forse ormai su xbox nessuno "copra" più i giochi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Normalissimo come per tutti i giochi che escono sul pass.

 

Una minima parte di chi i giochi li compra a prescindere permane.

Qua abbiamo dei numeri che fanno riflettere:

 

Territorio UK, esclusivamente boxato (quindi niente digitale), dove normalmente se un gioco non sta sul pass vende il 20-30% su Xbox.

 

La domanda è:

 

Quel 7% insieme ai soldi del gamepass copre il 20-30% delle copie fisiche che altrimenti avrebbero venduto?

 

Probabilmente incassano di più così che non vendendo le copie, o tutte queste software house e publisher non farebbero questi tipi di accordi con Microsoft.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... no non sono sorpreso :\

 

Sarebbe curioso saper se i SuperGiants hanno preso più soldi da quel 93% di copie vendute o da MS per finire sul pass (domanda retorica).

E la storia che vendono di più andando sul pass!! si fanno pubblicità!!! resta vera solo nel caso di giochi veramente di merda tipo Descend... un candidato al Goty dell'anno scorso avrebbe venduto comunque bene.... o forse no... forse ormai su xbox nessuno "copra" più i giochi....

Semmai bisogna vedere se il pass copre le vendite che avrebbe avuto su Xbox, perchè è chiaro che a prescindere avrebbe venduto meno su quella piattaforma ma tanto non lo sapremo mai.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai bisogna vedere se il pass copre le vendite che avrebbe avuto su Xbox, perchè è chiaro che a prescindere avrebbe venduto meno su quella piattaforma ma tanto non lo sapremo mai.

Vendite totali della settimana in UK a cui si riferisce lo split ,probabilmente intorno alle 4-5 mila unità’ (forse pure meno , su gaf ipotizzano pure 3k)

 

non c’è molto da commentare , non avendo nemmeno dati sul digital e di quanto abbia M$ ha sganciato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Semmai bisogna vedere se il pass copre le vendite che avrebbe avuto su Xbox, perchè è chiaro che a prescindere avrebbe venduto meno su quella piattaforma ma tanto non lo sapremo mai.
This.

In UK le vendite per la maggior parte dei giochi stanno fisse al 20-30% su Xbox da anni, mentre il resto del venduto va su PS4 ed altre piattaforme se ce ne sono.

 

Bisognerebbe capire a quanto ammonta questo 100% di copie vendute in UK, come prima cosa.

Sono state vendute 100k copie di Hades in tutta UK? 500k? Magari 10k?

 

Senza avere dei numeri concreti non è possibile tirare le somme, ma possiamo ragionare su come funziona entrare sul pass e per quale motivo una software house dovrebbe accettare:

 

È probabile che MS, avendo accesso continuo alla sua piattaforma, sappia molto bene quanto vendono o venderebbero i suoi giochi.

Probabilmente fa una stima (che va per genere videoludico e per numero di giocatori paganti ed attivi), la comunica al publisher di turno e stabiliscono un prezzo ed il periodo, tenendo sempre a mente le copie che venderanno a prescindere.

 

Se SuperGiant si dirà soddisfatta, come hanno fatto Sega, Square (sì, con outriders) e tanti altri, uscirà un'intervista o una dichiarazione, come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai bisogna vedere se il pass copre le vendite che avrebbe avuto su Xbox, perchè è chiaro che a prescindere avrebbe venduto meno su quella piattaforma ma tanto non lo sapremo mai.

E' abbastanza intuibile, ma mi risparmio volentieri la sfilza di "ecco tutti analisti qua dentro bla bla bla bla....tutti risparmiano ma tutti guadagnano di più, il pass stampa soldi!!!!!!!" :book:

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

su xbox e PS è uscito lo stesso giorno

Sul serio? Ero convinto che fosse uscito su pc e xbox e poi solo di recente su ps.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scatolato su Switch è uscito il 19 marzo, 5 mesi fa

 

Almeno le basi

Beh le vendite per il primo periodo si potrebbero paragonare lo stesso se ci fossero i dati , c'è da dire peró che non si sapeva se sarebbe arrivato su ps e Xbox quindi ha dato sicuramente un boost alle vendite di quelle piattaforme che al lancio hanno fatto qualcosa come un milione di copie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le vendite per il primo periodo si potrebbero paragonare lo stesso se ci fossero i dati , c'è da dire peró che non si sapeva se sarebbe arrivato su ps e Xbox quindi ha dato sicuramente un boost alle vendite di quelle piattaforme che al lancio hanno fatto qualcosa come un milione di copie.

Da considerare pure che su Pc/Switch era un indie come tanti fatto con due spicci....

su Ps/Xbox è arrivato come il titolo che si è giocato il Goty l'anno scorso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Da considerare pure che su Pc/Switch era un indie come tanti fatto con due spicci....

su Ps/Xbox è arrivato come il titolo che si è giocato il Goty l'anno scorso!!!!!

che bella scalata che ha fatto..non tutti ci riescono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè tales of arise, Elden Ring i giochi Ubi dove vendono di più? Su PS come sempre sarà.

Tutto vende di più su PS.

Lo split di mercato non lascia molte possibilità.

 

ma il 93% è un dato oltre lo split...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da considerare pure che su Pc/Switch era un indie come tanti fatto con due spicci....

su Ps/Xbox è arrivato come il titolo che si è giocato il Goty l'anno scorso!!!!!

Ni nel senso che comunque ha avuto un'accoglienza clamorosa fin da subito, infatti lo presi proprio per quel motivo. Anche se non saprei se si meritava veramente tutto quel rumore, nel senso che fino all'endgame è un gioco praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista mai poi si perde un po'

 

Sul goty io ci scherzavo ma onestamente non poteva vincerlo, bisogna dare atto peró che grazie a lui e returnal finalmente i roguelike sono stati lanciati nel mass market , avrà sicuramente un peso enorme sui futuri giochi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Pc/Switch. le piattaforme su cui vendono davvero quei tipi di giochi. Sul resto in seguito.

 

Ah ok allora non sono del tutto rincoglionito, bene :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • https://ilmanifesto.it/bergoglio-omofobo-e-trash-fuori-i-gay-dai-seminari  
    • Dopo un paio d’ore ho capito di quali tipi di semplificazioni rispetto al primo parlavamo alcune recensioni ed effettivamente posso comprendere chi ha vissuto questo come una delusione il fatto che sia un titolo fortemente narrativo non lo “giustifica”  Anche a plague tale per dire è una saga con scopi simili, ma tra il primo e secondo si è notato un voler evolvere la formula, con meccaniche più complesse, qualche area più aperta per l’esplorazione ecc, insomma il sequel lo avverti come un evoluzione in  tutto e per tutto  hellblade 2 evolve all’ennesima potenza il comparto tecnico e sonoro (sopratutto quest’ultimo è fuori di testa) ma è indubbio che il gameplay in sé per sé abbia subito un passo indietro   è palese sia una scelta, ma capisco chi non l’ha apprezzata  domani comunque dovrei finirlo così avrò un quadro generale migliore 
    • Non poteva mancare la figura di merda finale, purtroppo non puoi cambiarne 15 ma sarebbe da fare, faccio fatica a trovare qualcuno in rosa con cui ripartire tra 3-4 mesi. Ora la palla spetta ai Friedkin, il credito e’ ampiamente finito e iniziano a “puzzare” di Pallotta lontano un miglio e i tifosi della Roma non si meritano di rivivere questo preoccupante dejavu.
    • Ma l'avete vista la demo di Matrix? 'Ste carrette potrebbero dare "abbastanza molto" anche in mondi aperti. Ad affossare quel poco che di cui sono capaci è che finora c'è stata la fiera del crossgen e si sono infognati coi 60fps. Il mio sogno proibito è che con quella prisata della Prot decidano di rendere standard i 30fps su PS5 e spostare i feticisti delle prestazioni sul nuovo hardware, che avrà invece come standard i 60. Su PS5 si comincerebbe aspingere sulla grafica (che arriverebbe "gratis" su Prot)... Ma temo invece un disastro ben diverso: si continua coi 60, e con la grafica che viene pompata solo su Prot... Comunque mi viene un'erezione cerebrolesa se penso al prossimo gioco ND, che sono più capaci a trovare barbatrucchi per far fronte ai limiti. Vedere Uncha 4 che stuprava The Order da sopra e da sotto. Cosa esce?
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...