Vai al contenuto

Perché l'upgrade di Ghost of Tsushima su PS5 è a pagamento? Risponde Jason Connell!


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Premessa: apro questo topic per ridere, non la prendete sul personale che vi voglio bene (quando non fate gli str**zi).

 

PressStart, nota testata videoludica (mai sentiti) ha potuto intervistare uno sviluppatore di Ghost of Tsushima. Tra le tante domande ha rivolto quella che ha scatenato i commenti più hot della community.

L'intervista è andata più o meno così:

 

PS: Allora, sig. Jason Connell, ci ha parlato un po' del DLC che state sviluppando presso Sucker Punch ma il nostro pubblico ci ha incaricati di farvi una domanda. Come mai l'upgrade alla versione PS5 è a pagamento?

JS: Beh, è molto semplice. Abbiamo lavorato molto ed aggiunto un'intera isola da esplorare. Jin dovrà affrontare una grande avventura.

PS: Emh... sì, no... il DLC è a pagamento, è giusto, ci avete lavorato. Volevamo sapere, come mai l'upgrade tecnico si paga a parte?

JS: Beh, tutti gli elementi aggiunti in questo DLC si collegano strettamente l'uno con l'altro, quindi non potevamo considerarli come elementi separati!

PS: Che intende?

JS: Insomma, abbiamo questo DLC dove si deve affrontare questa nuova isola e Jin sarà messo alla prova. Molti elementi sono nuovi e sono un tutt'uno con l'esperienza.

PS: Non ho capito... può spiegarsi meglio...?

JS: Vedi, desideriamo che ogni componente e contenuto dell'espansione funzionasse solo se considerato come parte del medesimo insieme, è questo il motivo! Tutto il lavoro è collegato.

PS: Intende dire che il DLC senza Director's Cut non esisterebbe perché sono stati creati insieme?

JS: Esatto, esatto! Vedi? Mi capisci e mi spiego!

PS: Ma il DLC non esce anche su PS4 senza l'upgrade?

JS: Oh ma guarda un po' che ora s'è fatta! Devo proprio andare.

PS: Ma scusi... le abbiamo dato 100€ per l'intervista perché nessuno ci caga... ci sta theVeth che manco sapeva che esistessimo (no, seriamente, chi cacchio sono questi di PressStart?)

JS: Comprate il DLC! fugge via

 

Ok, ok, forse ho un po' esagerato e cambiato qualche frase... però la risposta ufficiale non mi è sembrata particolarmente diversa, ecco...

 

Come dite? Ah giusto, volete leggere quella...

Certo che siete proprio uomini di poca fede eh!

 

[spoiler=Tiè]

[HEADING=2]A LOT OF FANS ARE WONDERING WHERE THE DECISION WAS MADE TO CHARGE FOR THE PS5 UPGRADE AND FRAME IT WITHIN THE CONTEXT OF THIS DIRECTOR’S CUT, WHERE SOME TITLES HAVE HAD FREE UPGRADES ON NEW CONSOLES. CAN YOU SHED ANY LIGHT ON WHY THAT IS?[/HEADING]

JC: The thing that I think is important for people to know is that, those features that make it so specific to the PS5, we didn’t just work on those as a generic hardware upgrade, they are fully enveloped into the Iki expansion and Jin’s experiences on Iki. They were really tightly connected to one another. So that’s kind of the reason why we didn’t look at them as kind of separate. We really wanted those two to sing together. And that’s the base reason why.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 165350, member: 183"']

A prezzo pieno non lo prendo, sono i nostri mezzi per protestare per una roba senza senso.

Non so se scherzi per prendermi un po' in giro o meno, però io lo penso veramente.

 

Il DLC l'avrei pagato senza problemi 19,00 (ho preso la deluxe di Ghost al D1 nonostante lo abbia finito solo recentemente), e mi sento uno tra i più grandi supporter di Sony.

Ghost ha venduto così tanto che probabilmente ci hanno guadagnato 7 volte quello che hanno speso.

La patch migliorativa in edizione PS5 potevano semplicemente abbonarla a coloro che hanno acquistato il gioco, alzando il prezzo della Director's Cut solo a coloro i quali non l'avessero ancora acquistato (come ha fatto Square con il suo FF7R, per capirci).

 

Comunque ho aperto il topic non per creare polemica, ma per condividere la risposta (per me senza senso) dello sviluppatore e rifletterci su.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: apro questo topic per ridere, non la prendete sul personale che vi voglio bene (quando non fate gli str**zi).

 

PressStart, nota testata videoludica (mai sentiti) ha potuto intervistare uno sviluppatore di Ghost of Tsushima. Tra le tante domande ha rivolto quella che ha scatenato i commenti più hot della community.

L'intervista è andata più o meno così:

 

PS: Allora, sig. Jason Connell, ci ha parlato un po' del DLC che state sviluppando presso Sucker Punch ma il nostro pubblico ci ha incaricati di farvi una domanda. Come mai l'upgrade alla versione PS5 è a pagamento?

JS: Beh, è molto semplice. Abbiamo lavorato molto ed aggiunto un'intera isola da esplorare. Jin dovrà affrontare una grande avventura.

PS: Emh... sì, no... il DLC è a pagamento, è giusto, ci avete lavorato. Volevamo sapere, come mai l'upgrade tecnico si paga a parte?

JS: Beh, tutti gli elementi aggiunti in questo DLC si collegano strettamente l'uno con l'altro, quindi non potevamo considerarli come elementi separati!

PS: Che intende?

JS: Insomma, abbiamo questo DLC dove si deve affrontare questa nuova isola e Jin sarà messo alla prova. Molti elementi sono nuovi e sono un tutt'uno con l'esperienza.

PS: Non ho capito... può spiegarsi meglio...?

JS: Vedi, desideriamo che ogni componente e contenuto dell'espansione funzionasse solo se considerato come parte del medesimo insieme, è questo il motivo! Tutto il lavoro è collegato.

PS: Intende dire che il DLC senza Director's Cut non esisterebbe perché sono stati creati insieme?

JS: Esatto, esatto! Vedi? Mi capisci e mi spiego!

PS: Ma il DLC non esce anche su PS4 senza l'upgrade?

JS: Oh ma guarda un po' che ora s'è fatta! Devo proprio andare.

PS: Ma scusi... le abbiamo dato 100€ per l'intervista perché nessuno ci caga... ci sta theVeth che manco sapeva che esistessimo (no, seriamente, chi cacchio sono questi di PressStart?)

JS: Comprate il DLC! fugge via

 

Ok, ok, forse ho un po' esagerato e cambiato qualche frase... però la risposta ufficiale non mi è sembrata particolarmente diversa, ecco...

 

Come dite? Ah giusto, volete leggere quella...

Certo che siete proprio uomini di poca fede eh!

 

[spoiler=Tiè]

 

 

Mi hai fatto ridere... Ci voleva in questo periodo...

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn lo prendo subito(detti via la versione ps4 mesi e mesi fa).dopo pochi giorni esce deathloop…se merita prendo quello come gioco settembrino.altro giro con tushima piu avanti e a prezzo inferiore(quando la versione ps5 la si troverà a un 50 euri circa)

Nn bisogna foraggiare queste lucrate.se voglian fare l’upgrade che sia gratis.giusto pagare il dlc ma non l’upgrade

Se prende piede sta mania di upgrade a pago saremo sommersi…

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io forse lo prendo al d1 , prima di tutto perchè è il gioco che + mi è piaciuto su Ps4 ..più di last 2 ecc ,secondo sì è una politica che non condivido neppure io quella del prezzo diverso ,però hanno lavorato su varie migliorie sulla versione PS5 anche se non giustificano probabilmente i 10 euro in + ...cmq non riesco ad aspettare uno sconto ..avrei aspettato ma hanno rimandato Kena ..forse anche x dare + spazio al DLC ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...