Vai al contenuto

Perché l'upgrade di Ghost of Tsushima su PS5 è a pagamento? Risponde Jason Connell!


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Premessa: apro questo topic per ridere, non la prendete sul personale che vi voglio bene (quando non fate gli str**zi).

 

PressStart, nota testata videoludica (mai sentiti) ha potuto intervistare uno sviluppatore di Ghost of Tsushima. Tra le tante domande ha rivolto quella che ha scatenato i commenti più hot della community.

L'intervista è andata più o meno così:

 

PS: Allora, sig. Jason Connell, ci ha parlato un po' del DLC che state sviluppando presso Sucker Punch ma il nostro pubblico ci ha incaricati di farvi una domanda. Come mai l'upgrade alla versione PS5 è a pagamento?

JS: Beh, è molto semplice. Abbiamo lavorato molto ed aggiunto un'intera isola da esplorare. Jin dovrà affrontare una grande avventura.

PS: Emh... sì, no... il DLC è a pagamento, è giusto, ci avete lavorato. Volevamo sapere, come mai l'upgrade tecnico si paga a parte?

JS: Beh, tutti gli elementi aggiunti in questo DLC si collegano strettamente l'uno con l'altro, quindi non potevamo considerarli come elementi separati!

PS: Che intende?

JS: Insomma, abbiamo questo DLC dove si deve affrontare questa nuova isola e Jin sarà messo alla prova. Molti elementi sono nuovi e sono un tutt'uno con l'esperienza.

PS: Non ho capito... può spiegarsi meglio...?

JS: Vedi, desideriamo che ogni componente e contenuto dell'espansione funzionasse solo se considerato come parte del medesimo insieme, è questo il motivo! Tutto il lavoro è collegato.

PS: Intende dire che il DLC senza Director's Cut non esisterebbe perché sono stati creati insieme?

JS: Esatto, esatto! Vedi? Mi capisci e mi spiego!

PS: Ma il DLC non esce anche su PS4 senza l'upgrade?

JS: Oh ma guarda un po' che ora s'è fatta! Devo proprio andare.

PS: Ma scusi... le abbiamo dato 100€ per l'intervista perché nessuno ci caga... ci sta theVeth che manco sapeva che esistessimo (no, seriamente, chi cacchio sono questi di PressStart?)

JS: Comprate il DLC! fugge via

 

Ok, ok, forse ho un po' esagerato e cambiato qualche frase... però la risposta ufficiale non mi è sembrata particolarmente diversa, ecco...

 

Come dite? Ah giusto, volete leggere quella...

Certo che siete proprio uomini di poca fede eh!

 

[spoiler=Tiè]

[HEADING=2]A LOT OF FANS ARE WONDERING WHERE THE DECISION WAS MADE TO CHARGE FOR THE PS5 UPGRADE AND FRAME IT WITHIN THE CONTEXT OF THIS DIRECTOR’S CUT, WHERE SOME TITLES HAVE HAD FREE UPGRADES ON NEW CONSOLES. CAN YOU SHED ANY LIGHT ON WHY THAT IS?[/HEADING]

JC: The thing that I think is important for people to know is that, those features that make it so specific to the PS5, we didn’t just work on those as a generic hardware upgrade, they are fully enveloped into the Iki expansion and Jin’s experiences on Iki. They were really tightly connected to one another. So that’s kind of the reason why we didn’t look at them as kind of separate. We really wanted those two to sing together. And that’s the base reason why.

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
' date=' post: 165350, member: 183"']

A prezzo pieno non lo prendo, sono i nostri mezzi per protestare per una roba senza senso.

Non so se scherzi per prendermi un po' in giro o meno, però io lo penso veramente.

 

Il DLC l'avrei pagato senza problemi 19,00 (ho preso la deluxe di Ghost al D1 nonostante lo abbia finito solo recentemente), e mi sento uno tra i più grandi supporter di Sony.

Ghost ha venduto così tanto che probabilmente ci hanno guadagnato 7 volte quello che hanno speso.

La patch migliorativa in edizione PS5 potevano semplicemente abbonarla a coloro che hanno acquistato il gioco, alzando il prezzo della Director's Cut solo a coloro i quali non l'avessero ancora acquistato (come ha fatto Square con il suo FF7R, per capirci).

 

Comunque ho aperto il topic non per creare polemica, ma per condividere la risposta (per me senza senso) dello sviluppatore e rifletterci su.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: apro questo topic per ridere, non la prendete sul personale che vi voglio bene (quando non fate gli str**zi).

 

PressStart, nota testata videoludica (mai sentiti) ha potuto intervistare uno sviluppatore di Ghost of Tsushima. Tra le tante domande ha rivolto quella che ha scatenato i commenti più hot della community.

L'intervista è andata più o meno così:

 

PS: Allora, sig. Jason Connell, ci ha parlato un po' del DLC che state sviluppando presso Sucker Punch ma il nostro pubblico ci ha incaricati di farvi una domanda. Come mai l'upgrade alla versione PS5 è a pagamento?

JS: Beh, è molto semplice. Abbiamo lavorato molto ed aggiunto un'intera isola da esplorare. Jin dovrà affrontare una grande avventura.

PS: Emh... sì, no... il DLC è a pagamento, è giusto, ci avete lavorato. Volevamo sapere, come mai l'upgrade tecnico si paga a parte?

JS: Beh, tutti gli elementi aggiunti in questo DLC si collegano strettamente l'uno con l'altro, quindi non potevamo considerarli come elementi separati!

PS: Che intende?

JS: Insomma, abbiamo questo DLC dove si deve affrontare questa nuova isola e Jin sarà messo alla prova. Molti elementi sono nuovi e sono un tutt'uno con l'esperienza.

PS: Non ho capito... può spiegarsi meglio...?

JS: Vedi, desideriamo che ogni componente e contenuto dell'espansione funzionasse solo se considerato come parte del medesimo insieme, è questo il motivo! Tutto il lavoro è collegato.

PS: Intende dire che il DLC senza Director's Cut non esisterebbe perché sono stati creati insieme?

JS: Esatto, esatto! Vedi? Mi capisci e mi spiego!

PS: Ma il DLC non esce anche su PS4 senza l'upgrade?

JS: Oh ma guarda un po' che ora s'è fatta! Devo proprio andare.

PS: Ma scusi... le abbiamo dato 100€ per l'intervista perché nessuno ci caga... ci sta theVeth che manco sapeva che esistessimo (no, seriamente, chi cacchio sono questi di PressStart?)

JS: Comprate il DLC! fugge via

 

Ok, ok, forse ho un po' esagerato e cambiato qualche frase... però la risposta ufficiale non mi è sembrata particolarmente diversa, ecco...

 

Come dite? Ah giusto, volete leggere quella...

Certo che siete proprio uomini di poca fede eh!

 

[spoiler=Tiè]

 

 

Mi hai fatto ridere... Ci voleva in questo periodo...

 

Inviato dal mio RMX2202 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn lo prendo subito(detti via la versione ps4 mesi e mesi fa).dopo pochi giorni esce deathloop…se merita prendo quello come gioco settembrino.altro giro con tushima piu avanti e a prezzo inferiore(quando la versione ps5 la si troverà a un 50 euri circa)

Nn bisogna foraggiare queste lucrate.se voglian fare l’upgrade che sia gratis.giusto pagare il dlc ma non l’upgrade

Se prende piede sta mania di upgrade a pago saremo sommersi…

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io forse lo prendo al d1 , prima di tutto perchè è il gioco che + mi è piaciuto su Ps4 ..più di last 2 ecc ,secondo sì è una politica che non condivido neppure io quella del prezzo diverso ,però hanno lavorato su varie migliorie sulla versione PS5 anche se non giustificano probabilmente i 10 euro in + ...cmq non riesco ad aspettare uno sconto ..avrei aspettato ma hanno rimandato Kena ..forse anche x dare + spazio al DLC ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...