Vai al contenuto

Coronavirus 2.0 Delta Enhanced Edition


Erony

Messaggi raccomandati

So benissimo che questo vaccino non è perfetto. Tuttavia evita l'intasamento degli ospedali sembrerebbe, che è la ragion per cui i governi impongono lockdown.

Diciamo che questa politica sanitaria è l'effetto della convergenza di interessi economici e geopolitici

Sai quanti profitti genererà il solo vaccino Pfizer per il primo ciclo vaccinale?

 

A me quello che più dispiace è che questa pandemia avrebbe dato a molti le opportunità di capire come funziona il mondo e come operano i rapporti tra stati e capitalismo (in questo caso industrie medico/farmaceutiche e media) ma si è deciso di buttare il pensiero critico nel cessò

 

Per fortuna che un sacco di gente sta protestando. Almeno quello

[automerge]1627196688[/automerge]

Cavoli che fonti :asd:

 

Non fanno altro che confermare le problematicità derivanti dal mescolare fatti veri, ipotesi, sospetti e dietrologie che, a conti fatti, servono a nulla. Senza contare che se, dopo un anno e mezzo, ancora si discute della mortalità del virus e non delle ospedalizzazioni e conseguente saturazione del sistema sanitario (distrutto da decenni di politica omicida), beh, direi, che direi che i discorsi stanno a zero.

 

Oltre a mancare di riflessioni intersezionali che spostano ogni volta il problema verso un bersaglio fantoccio.

Dovresti informati meglio. Ti suggerisco il sito di jamie metzl, dove trovi fonti ottenute tramite il Freedom Of Information Act ( FOIA) americano. E per fonti intendo le email dei personaggi direttamente coinvolti nelle origini del virus, come Peter Daszak. Più autentiche di così...

[automerge]1627196795[/automerge]

Qualche informazione in merito alla velocità con cui siamo arrivati a questi vaccini:

 

https://www.nature.com/articles/d41586-020-03626-1

 

Altre su proteina spike/vaccini/ecc:

 

https://dottoremaeveroche.it/proteina-spike-prodotta-dai-vaccini-puo-danneggiare-vasi-sanguigni/

 

E un po' di archivio sull'origine di alcune storielle: il sito non mi fa impazzire, ma è un esempio riepilogativo dei meccanismi tipici dell'infodemia:

 

https://www.bufale.net/la-proteina-spike-e-patogena-ci-stanno-inoculando-una-tossina-la-disperazione-dei-no-vax/

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Lo sai che i siti di fact checking non sono altro che metodi di protezione di investimenti? Oltre a non avere nessuna credibilità rispetto a quella che si sono auto-attribuita, sono tutti in posizione di conflitto di interesse. Tutti. Ed è normale, quasi "sensato" che sia così

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 810
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma non è mai esistito il contraddittorio. La televisione negli ultimi 25 e passa anni è fatta sempre dalle stesse persone. Non vedo come, alla radice, possa essere differente.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Cambiano le teste, cambia la regia, cambia chi finanzia. Non dico che sia avvenuto tutto di colpo ma anche solo 10 anni fa non era così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che questa politica sanitaria è l'effetto della convergenza di interessi economici e geopolitici

Sai quanti profitti genererà il solo vaccino Pfizer per il primo ciclo vaccinale?

 

A me quello che più dispiace è che questa pandemia avrebbe dato a molti le opportunità di capire come funziona il mondo e come operano i rapporti tra stati e capitalismo (in questo caso industrie medico/farmaceutiche e media) ma si è deciso di buttare il pensiero critico nel cessò

 

Per fortuna che un sacco di gente sta protestando. Almeno quello

[automerge]1627196688[/automerge]

 

Dovresti informati meglio. Ti suggerisco il sito di jamie metzl, dove trovi fonti ottenute tramite il Freedom Of Information Act ( FOIA) americano. E per fonti intendo le email dei personaggi direttamente coinvolti nelle origini del virus, come Peter Daszak. Più autentiche di così...

 

Conosco. E mi informo setacciando ovunque. Le fonti sono l'unica cosa che non manca.

 

Ma chi ha parlato dell'origine del virus? Perché non ne ho scritto né dato versioni.

 

Anche perché se avessi letto i miei interventi, avresti visto che do la colpa proprio al nemico numero uno, ovvero il capitalismo e i suoi mediatori.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che questa politica sanitaria è l'effetto della convergenza di interessi economici e geopolitici

Sai quanti profitti genererà il solo vaccino Pfizer per il primo ciclo vaccinale?

 

A me quello che più dispiace è che questa pandemia avrebbe dato a molti le opportunità di capire come funziona il mondo e come operano i rapporti tra stati e capitalismo (in questo caso industrie medico/farmaceutiche e media) ma si è deciso di buttare il pensiero critico nel cessò

 

Per fortuna che un sacco di gente sta protestando. Almeno quello

[automerge]1627196688[/automerge]

 

Dovresti informati meglio. Ti suggerisco il sito di jamie metzl, dove trovi fonti ottenute tramite il Freedom Of Information Act ( FOIA) americano. E per fonti intendo le email dei personaggi direttamente coinvolti nelle origini del virus, come Peter Daszak. Più autentiche di così...

[automerge]1627196795[/automerge]

 

Lo sai che i siti di fact checking non sono altro che metodi di protezione di investimenti? Oltre a non avere nessuna credibilità rispetto a quella che si sono auto-attribuita, sono tutti in posizione di conflitto di interesse. Tutti. Ed è normale, quasi "sensato" che sia così

 

Peter Daszak...

 

Non sará mica chi ora sta "indagando" su cosa é successo a wuhan?

 

Cioé sta indagando su se stesso??

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiano le teste, cambia la regia, cambia chi finanzia. Non dico che sia avvenuto tutto di colpo ma anche solo 10 anni fa non era così.
I gruppi editoriali ed economici (nonché di potere dietro) sono gli stessi. La linea è sempre la stessa. L'intreccio fra forma e contenuto porta a creare dei prodotti orribili, come lo erano, per la gran parte, anche prima. Posso accettare che ci sia un declino, ma è costante e avviene da decenni. Non da 10 anni, ecco.

 

Persino Umberto Eco lo diceva in merito alla prima TV (che era meglio di quella di "ora")

 

Quando un medium non è intrinsecamente neutro, è complicato equilibrare gli spazi e il valore.

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco. E mi informo setacciando ovunque. Le fonti sono l'unica cosa che non manca.

 

Ma chi ha parlato dell'origine del virus? Perché non ne ho scritto né dato versioni.

 

Anche perché se avessi letto i miei interventi, avresti visto che do la colpa proprio al nemico numero uno, ovvero il capitalismo e i suoi mediatori.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Scusami, allora ti ho frainteso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti riporta all'infodemia, perché se non si arriva a intendere che le informazione possono essere distorte, opache e ribaltabili si finisce per non credere a una narrazione per abbracciarne un'altra. Luc Montagnier compreso. E, soprattutto, non riportare che la trasparenza non c'è anche da chi si eleva a paladino della verità taciuta, i quali spesso sono i primi a smentire e riaffermare cento volte versioni differenti in base all'occasione. Diventando i mainstream del mainstream rafforzando il potere costituito.

 

 

Infatti ho scritto letteralmente "sito che non mi fa impazzire ma ecc". Il valore è riepilogativo proprio per acciuffare tutta la trafila di notizie e capire come da A si arrivi a Z.

 

Dal canto mio cerco di aumentare le fonti e la verifica delle stesse con un approccio filologico: il primo link che hai postato non ne presenta e gli errori di formattazione lasciano perplessi; per il secondo, invece, una delle fonti è lui, che boh:

https://facta.news/notizia-falsa/2021/05/04/le-affermazioni-contenute-nel-video-del-microbiologo-sucharit-bhakdi-sui-vaccini-sono-false/

 

In ogni caso, se il dubbio deve essere la bussola, occorrerebbe diffidare anche da chi recita così: "Please Donate Below To Support Our Ongoing Work To Expose The Lies About COVID19"

 

una dichiarazione di intenti che parla da sé.

 

 

 

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Sono il primo a dirti che al momento nessuno pó sapere con certezza qual'é la verità.

Noto come molti con un conflitto d'interessi, abbiano una versione piena di bugie eclatanti, a partire da Draghi stesso che ha mentito davanti il popolo italiano.

E proprio sul fatto che é ancora tutto da scoprire, il vaccino é una nuova tecnologia, voglio ricordarlo... Non puoi imporre l'obbligo senza avere basi SOLIDE che provino tutto questo.

Io sto rischiando il posto di lavoro, così come tanti altri, perché il rischio beneficio é davvero così vantaggioso? Si, no?

Interessi economici troppo grossi.

 

Perché i media in italia non parlando delle accuse a fauci? Perché fanno passare la notizia sottobanco?

Parlano solo di numeri e vaccini, quest'ultimi li nomineranno 10 volte in ogni servizio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Maronn, che bombe spara questo. Così esplosive che faccio fatica a crederci. Ma per chi è gnurant come me sembrano discorsi che filano. Quanto mi piacerebbe vedere un confronto in TV fra ment che pensano in modo opposto, chissà chi avrebbe la meglio...

 

 

 

Perché parliamo delle stesse cure che molto porbabilmente sono state impiegate per curare certi ricconi molti mesi prima dei vaccini :asd:

Le "bombe" come dici tu sono state confermate pure dagli scienziati USA in lavoro congiunto con un team di scienziati Cinesi, in particolare quella relativa alla tossicità della proteina Spike che è pure la causa delle trombosi e i problemi cardio-circolatori (ergo uno stato onesto dovrebbe pretendere analisi del sangue per tutti e valutare caso per caso e non ricattare tutti)

 

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/salute_bambini/medicina/2021/05/11/covidspike-danneggia-direttamente-cellule-di-vasi-sanguigni_6ba56a18-2c1a-48c5-9ae5-51a7204054f9.html

 

 

Possibile che ciò che medici e scienziati (non subordinati ai diktat del governo italiano ed europeo) affermano, sono tutte cazzate e ciò che afferma erroneamente e in contraddizione Draghi e i suoi compari ligi alla linea governativa viene preso come vangelo?

 

 

 

- Tutti i vaccini anticovid esistenti sono basati su una vecchia sequenza genetica (il primo ceppo di covid scoperto a Wuhan nel 2020, sequenza poi resa disponibile dai Cinesi alle farmaceutiche per iniziare la creazione di vaccini) e dovrebbero prevenire qualcosa che in realtà muta radicalmente di continuo (ci arrivi anche da te che se così fosse avremmo già vaccini definitivi per prevenire pure Aids, Sars e compagnia bella sui quali invece non esistono e si è smesso di cercare vaccini definitivi proprio per la loro estrema capacità di mutare).

 

 

- I vaccini attuali anticovid basano la loro presunta efficacia sulla proteina Spike che è stato scoperto essere proprio la causa di trombosi, ischemie ecc ecc

Scoperto da scienziati e dichiarato in maniera ufficiale, non scoperto su siti tipo puzzone.net o terrapiattista.org.

Praticamente le persone morte o invalidate in modo grave post vaccino sono state assassinate (ops c'è lo "scudo penale" e nessuno può essere incriminato per omicidio... "So stati sfigati, so morti de freddo. Spiaze")

 

 

- Draghi che dichiara ufficialmente e pubblicamente una serie di fake news e falsità sulle capacità dei vaccini in modo imbarazzante e contro ogni fondamento scientifico. Qui tutto l'elenco La conferenza stampa di Draghi è piena di fake news

 

 

- Per quanto riguarda il Green Pass oltre ad essere altamente discriminatorio, incostituzionale e totalmente inutile a fini sanitari deve essere ancora convertito dal Parlamento entro 60 giorni in legge quindi dal 5 agosto nonostante il terrorismo mediatico che fanno tutti i media cagnolini del governo, ci si potrà difendere facendo ricorso da un giudice di pace da qualsiasi persecuzione da parte delle forze dell'ordine sul green pass (e se succederà dopo i fatidici 60 giorni di avere nella nostra costituzione una legge così in contrasto con la nostra carta fondamentale si creerà un paradosso tale che stavolta credo proprio che si andrà in guerra civile. Son tanti ormai che si stanno sollevando in varie piazze d'Italia nonostante il colpevole silenzio dei media italiani).

 

 

La libertà storicamente non è mai stata dovuta per nessun popolo e quando la si possiede ma poi si arriva a vederla minacciata da una truffa orchestrata in questa maniera beh un popolo con le palle ha il SACRO dovere di difenderla.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il primo a dirti che al momento nessuno pó sapere con certezza qual'é la verità.

Noto come molti con un conflitto d'interessi, abbiano una versione piena di bugie eclatanti, a partire da Draghi stesso che ha mentito davanti il popolo italiano.

E proprio sul fatto che é ancora tutto da scoprire, il vaccino é una nuova tecnologia, voglio ricordarlo... Non puoi imporre l'obbligo senza avere basi SOLIDE che provino tutto questo.

Io sto rischiando il posto di lavoro, così come tanti altri, perché il rischio beneficio é davvero così vantaggioso? Si, no?

Interessi economici troppo grossi.

 

Perché i media in italia non parlando delle accuse a fauci? Perché fanno passare la notizia sottobanco?

Parlano solo di numeri e vaccini, quest'ultimi li nomineranno 10 volte in ogni servizio....

Il Post, a modo suo, ne ha parlato.

 

https://www.ilpost.it/2021/06/04/anthony-fauci-email-coronavirus/

 

Ma è evidente che la macchina giornalistica italiana sia inceppata e incancrenita da ogni punto di vista (e le rare eccezioni non risolvono la questione).

 

 

Nell'articolo di Nature postato sopra si parla del lavoro dietro ai vaccini mRNA. Con un rimando a questo: Unlocking the potential of vaccines built on messenger RNA

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Post, a modo suo, ne ha parlato.

 

https://www.ilpost.it/2021/06/04/anthony-fauci-email-coronavirus/

 

Ma è evidente che la macchina giornalistica italiana sia inceppata e incancrenita da ogni punto di vista (e le rare eccezioni non risolvono la questione).

 

 

Nell'articolo di Nature postato sopra si parla del lavoro dietro ai vaccini mRNA. Con un rimando a questo: Unlocking the potential of vaccines built on messenger RNA

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

 

Non discuta la buona volontà dietro a questi vaccini vorrei chiarire...ma la discriminazione che stanno creando.

Avessero fatto una campagna vaccinale chiara, non nascondo che avrei anche potuto farlo.

Si stanno prevaricando i diritti umani, ed é un fatto grave.

Una volta che hai vaccinato i fragili, quelli a rischio con altre patologie, il senso di imporre l'obbligo ad un quarantenne/trentenne/ ventenne, che il rischio di finire in terapia intensiva se curato a dovere é basso?

 

Non lo so, ci sono tante voci e secondo me andrebbero magari ascoltate e non tacciate.

Ti parlo anche di medici del mio reparto che non si sono esposti, ma che non hanno voluto sottoporsi al vaccino.

 

Lo so, chiedere un confronto vero e sincero é pura utopia 😢

[automerge]1627202525[/automerge]

Modificato da Maarek Stele
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Le "bombe" come dici tu sono state confermate pure dagli scienziati USA in lavoro congiunto con un team di scienziati Cinesi, in particolare quella relativa alla tossicità della proteina Spike che è pure la causa delle trombosi e i problemi cardio-circolatori (ergo uno stato onesto dovrebbe pretendere analisi del sangue per tutti e valutare caso per caso e non ricattare tutti)

 

 

Mi è capitato di leggere qualcosa a proposito su Bufale.net. Prova a leggere, poi dimmi se sei ancora sicuro di questa cosa della spike.

 

Io so solo che ho un gran mal di testa [cit.] :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuta la buona volontà dietro a questi vaccini vorrei chiarire...ma la discriminazione che stanno creando.

Avessero fatto una campagna vaccinale chiara, non nascondo che avrei anche potuto farlo.

Si stanno prevaricando i diritti umani, ed é un fatto grave.

Una volta che hai vaccinato i fragili, quelli a rischio con altre patologie, il senso di imporre l'obbligo ad un quarantenne/trentenne/ ventenne, che il rischio di finire in terapia intensiva se curato a dovere é basso?

 

Non lo so, ci sono tante voci e secondo me andrebbero magari ascoltate e non tacciate.

Ti parlo anche di medici del mio reparto che non si sono esposti, ma che non hanno voluto sottoporsi al vaccino.

 

Lo so, chiedere un confronto vero e sincero é pura utopia

[automerge]1627202525[/automerge]

Se poni la questione al di là del vaccino in sé (di questo vaccino sia chiaro; che rimane, comunque nel suo esistere un dispositivo attivo e non neutrale) e la incentri su un piano politico (quindi comunicativo, culturale, sociale, economico, ecc) mi trovi d'accordo.

 

Ma ecco, eviterei di mescolare per forza i due aspetti: ovvero l'inefficacia o pericolosità paventata del vaccino, con l'uso e con la gestione pandemica/emergenziale da parte di attanti e attori.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Modificato da fomento
Link al commento
Condividi su altri siti

Se poni la questione al di là del vaccino in sé (di questo vaccino sia chiaro; che rimane, comunque nel suo esistere un dispositivo attivo e non neutrale) e la incentri su un piano politico (quindi comunicativo, culturale, sociale, economico, ecc) mi trovi d'accordo.

 

Ma ecco, eviterei di mescolare per forza i due aspetti: ovvero l'inefficacia o pericolosità paventata del vaccino, con l'uso e con la gestione pandemica/emergenziale da parte di attanti e attori.

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Potrebbe anche essere, come è probabile, che la tutela della salute pubblica sia stata fortemente condizionata da interessi economici

 

D'altra parte il sospetto che il rapporto tra rischio e benefici del vaccino sia più alto di quanto pubblicizzato è stato anche esplicitato da due virologi di Stanford sulle pagine del Wall Street Journal, cioè il mainstream più mainstream che c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere, come è probabile, che la tutela della salute pubblica sia stata fortemente condizionata da interessi economici

 

D'altra parte il sospetto che il rapporto tra rischio e benefici del vaccino sia più alto di quanto pubblicizzato è stato anche esplicitato da due virologi di Stanford sulle pagine del Wall Street Journal, cioè il mainstream più mainstream che c'è

 

Infatti gli eventuali rischi per le fasce d'età non fragili e per i giovanissimi, come nel caso delle infezioni al miocardio, sono stati discussi proprio a dimostrazione che il dibattito e costante ma persegue il rigore scientifico che deve porre sì sempre dei dubbi ma verificare costantemente — sottolineo costantemente. Senza considerare che questo non fa (ancora) assumere al vaccino lo status di sostanza pericolosa tout court, i cui rischi generali superano i benefici.

 

Ciò detto, da qui a dire che il vaccino è sperimentale, che hanno impiegato troppo poco tempo per svilupparlo per non si sa quale motivo, ecc, ce ne passa.

Mi riferisco proprio al percorso metodologico che parte dalla raccolta di informazioni, passa per il vaglio e arriva alla sintesi. Sennò è un perdersi nei dati per manipolarli in base all'orientamento desiderato e rassicurarsi delle proprie posizioni.

 

E io non è che sono d'accordo con il Green Pass, tutt'altro (di Pass, va bene solo il Game Pass).

 

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 1304

Al tg1 oggi nemmeno un cenno sulle manifestazioni con notizie a favore del green pass

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

non vedo il tg1..ma non mi sorprende. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma dai 80.000?

Come sempre si cambia la realtà.

 

Da notare quanta importanza hanno dato alla parte dell'estrema destra, che non centrava nulla con la manifestazione :rolleyes:

 

Ma va bene, l'importante era far capire che non si parla di no vax, ma di cittadini stufi che vogliono semplicemente vivere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...