Vai al contenuto

SSC NAPOLI, una fede, un grido, una lacrima di felicità. Grazie Diego.


Fabioloneilboia

Messaggi raccomandati

Ottimo! Abbiamo vinto la sfida forse più difficile affrontata fin'ora.

Ci è andata molto bene! Siam partiti per il pareggio, attaccando col solo Osimhen e l'aver preso goal ci ha costretto a tirar fuori gli artigli. 😅

 

Il perchè il calcio funzioni in questo modo non lo capirò mai! Cioè è più che lecito preparare la gara in base all'avversario, in base alla sfida che ti aspetta.

Ma il perchè giocare in quel modo dal primo secondo di gioco, senza nemmeno testare le condizioni ne tue ne dell'avversario non lo capirò decisamente mai!

Provaci ad attaccare! Perlomeno per il primo quarto d'ora, magari CON MODERAZIONE, senza esporti troppo! Vedi se il tuo avversario gioca come ti aspettavi E POI decidi come continuare!

Non avrebbe molto più senso fare così?

Link al commento
Condividi su altri siti

3punti importantissimi dopo una grande battaglia. Kk un muro, ma ottimo anche Rahmani, oltre ad uno Spalletti sempre attentissimo nei cambi. Non me l’aspettavo proprio avendo giocato una partita durissima giovedì, veramente complimenti ai nostri, ce la stanno mettendo tutta. Oggi è anche tornato Mertens in campo e pure Ghoulam in panchina, un’ottima domenica davvero.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi voglio illudere ma quest'anno siamo una bella squadra, anzi lo siamo sempre stati ma ci è mancato quell'allenatore che trovasse il bandolo della matassa e sembra proprio che Spalletti sia quello giusto.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Anche quello è un deja vu :asd:

Abbiamo sempre esaltato ogni allenatore che abbiamo avuto fin quando la squadra giocava bene.

 

Con Ancelotti vincemmo le prime partite giocando con uomini e moduli diversi ed eravamo tutti eccitati dalla cosa. Poi sappiamo tutti come è andata a finire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Per la prima volta una squadra di calcio avrà una divisa ufficiale di gara alternativa, con una grafica d’impatto pensata per Halloween, ma adatta a ogni momento della stagione: il disegno di una ragnatela bianca su fondo nero che rievoca il mondo dei supereroi.

 

Per i più appassionati, il kit sarà disponibile in una limited edition di 1926 esemplari (in omaggio all’anno di fondazione della società sportiva), sul Web Store SSC Napoli, sull’Amazon Brand Store, negli Official Store SSCN ed in una selezionata rete di rivenditori".

Oddio, temo il peggio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

La gazzetta oltre a correre vola pure in cielo quando salta. Uno spettacolo visto dal vivo, un atleta magnifico.

Il Torino è venuto a perdere tempo prima ancora di mettere piede in campo, una roba vergognosa, ero più contento se prendevano gol al 95esimo.

Per il resto abbiamo giocato una brutta partita, ma Osimenh e Koulibaly due fenomeni e pure Anguissa veramente un ottimo calciatore. 8 vittorie di fila, incredibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

La gazzetta oltre a correre vola pure in cielo quando salta. Uno spettacolo visto dal vivo, un atleta magnifico.

Il Torino è venuto a perdere tempo prima ancora di mettere piede in campo, una roba vergognosa, ero più contento se prendevano gol al 95esimo.

Per il resto abbiamo giocato una brutta partita, ma Osimenh e Koulibaly due fenomeni e pure Anguissa veramente un ottimo calciatore. 8 vittorie di fila, incredibile!

Secondo me il Torino ha fatto quello che doveva. Stare sulla difensiva contro un avversario più forte che gioca anche in casa, ma senza rinunciare ad attaccare in contropiede. Per me è sbagliato quando nemmeno ci provi e loro ci hanno provato, considerando poi che non stanno nemmeno andando granchè bene.

 

Che bestia Anguissa! Ottimo acquisto! E' in prestito vero, o mi sbaglio? Se continua così va assolutamente riscattato. Tra l'altro ieri ho notato che è pure bello agile a dispetto della stazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il Torino ha fatto quello che doveva. Stare sulla difensiva contro un avversario più forte che gioca anche in casa, ma senza rinunciare ad attaccare in contropiede. Per me è sbagliato quando nemmeno ci provi e loro ci hanno provato, considerando poi che non stanno nemmeno andando granchè bene.

 

Che bestia Anguissa! Ottimo acquisto! E' in prestito vero, o mi sbaglio? Se continua così va assolutamente riscattato. Tra l'altro ieri ho notato che è pure bello agile a dispetto della stazza.

 

E' in prestito ma con diritto di riscatto, basta pagare ed è nostro. Confermo che è davvero forte.

Sul toro poco da dire sullo stare a difesa e fare contropiede, peraltro loro molto bravi su entrambi i fronti, ma io mi lamentavo delle perdite di tempo. Ho curiosato in giro perchè ieri mi è sembrata oscena la partita da questo punto di vista ed ho trovato il report ufficiale della Lega calcio:

Napoli - Torino tempo di gioco 97 minuti e 55 secondi, tempo effettivo 34 minuti e 20 secondi! :swear:

A dir poco scandaloso. Bisognerebbe fare qualcosa. Prendendone un'altra a caso, tipo Lazio - Inter, il tempo effettivo è stato 57 minuti esatti.

Per chi non ci credesse ecco il link ufficiale:

https://www.legaseriea.it/it/match-report-pdf/A/2021-22/UNICO/UNI/8/NAPTOR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima prova di carattere ieri. Abbiamo attaccato per 90 minuti, non ci siamo scoraggiati nel vedere che il goal non arrivasse e alla fine siamo stati premiati con ben 3 di goal, uno più bello dell'altro.

Forse quest'anno abbiamo davvero quel qualcosa che è mancato gli altri anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ottima prestazione e confermiamo di avere una buona panchina a differenza degli altri anni.

Ora si va a Roma dove ci attende una partita difficilissima, ovvio non si può vincere sempre, ma provarci sì. Speriamo di fare un'altra buona partita, poi per il risultato bisogna prenderlo come verrà con serenità, in entrambi i casi. Niente sconforti o esaltazioni inutili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ottima prestazione e confermiamo di avere una buona panchina a differenza degli altri anni.

Ora si va a Roma dove ci attende una partita difficilissima, ovvio non si può vincere sempre, ma provarci sì. Speriamo di fare un'altra buona partita, poi per il risultato bisogna prenderlo come verrà con serenità, in entrambi i casi. Niente sconforti o esaltazioni inutili.

Mi riferivo al carattere ma si, abbiamo finalmente anche buona panchina. :asd:

Dato che siamo in argomento sono un pò preoccupato per il centro della difesa, in particolar modo per quando KK partirà per la Coppa d'Africa.

Manolas oltre ad essersi infortunato, lo sto vedendo troppo insicuro, addirittura timoroso oserei dire, probabilmente per le poche chanche che sta avendo.

Poi... Ma abbiamo un quarto centrale? :confused2: Sicuramente non possiamo andare avanti solo con 2 centrali. Basterebbe anche una diffida in una partita e perdiamo il difensore per la successiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo al carattere ma si, abbiamo finalmente anche buona panchina. :asd:

Dato che siamo in argomento sono un pò preoccupato per il centro della difesa, in particolar modo per quando KK partirà per la Coppa d'Africa.

Manolas oltre ad essersi infortunato, lo sto vedendo troppo insicuro, addirittura timoroso oserei dire, probabilmente per le poche chanche che sta avendo.

Poi... Ma abbiamo un quarto centrale? :confused2: Sicuramente non possiamo andare avanti solo con 2 centrali. Basterebbe anche una diffida in una partita e perdiamo il difensore per la successiva.

Il quarto centrale è Juan Jesus :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella battaglia e buon punto. Abbiamo fatto qualcosa in più ma il pareggio ci sta, sembrava una partita di calcio sudamericano, un po’ di confusione ma guerra in campo.

Peccato per i due pali ravvicinati, per il resto ottima prova della difesa, abbiamo subito solo 3 gol in queste 9 partite. Non si potevano vincere tutte, a Roma è da vedere se qualche altra prenderà i 3 punti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella battaglia e buon punto. Abbiamo fatto qualcosa in più ma il pareggio ci sta, sembrava una partita di calcio sudamericano, un po’ di confusione ma guerra in campo.

Peccato per i due pali ravvicinati, per il resto ottima prova della difesa, abbiamo subito solo 3 gol in queste 9 partite. Non si potevano vincere tutte, a Roma è da vedere se qualche altra prenderà i 3 punti.

A me fa strano l'aver preso solo 3 goal considerando le boiate fatte in passato :asd:

Comunque si, ottimo punto. Sarebbe anche arrogante pensare di vincerle tutte, specie partite come quelle di ieri. Avversario forte in casa!

Inoltre fin'ora Torino a parte, abbiamo incontrato squadre aperte, che hanno provato a sfidarci ma man mano che la classifica comincia a prendere forma incontreremo sempre più squadre che avranno la necessità di ottenere il punticino e che quindi si barricheranno dietro, impedendoci di tagliare la difesa con la velocità di Osimhen. Ok che Osimhen sa il fatto suo anche nel giocare di fisico e nel gioco aereo.:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande prova di forza, partita dominata ed a difesa un muro, neanche un tiro in porta subito se non una punizione a fine partita.

Osimenh procura due rigori, Insigne li realizza da migliore in campo. Eccellenti Fabian ed Anguissa, bene pure Elmas, Di Lorenzo e Rui. Credo per la prima volta Rahmani meglio anche di Kk. Fa piacere aver pure rivisto Ghoulam. Avanti così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...