Vai al contenuto

Sony acquisisce Nixxes Software


Emula

Messaggi raccomandati

Mi pare ovvio che siano mirati, mica si possono permettere di acquisire chi vogliono.

 

Il punto è che non ci hanno mai collaborato con questi, il che manda a donnine la frase "non andiamo in giro a caso ad acquisire studi di sviluppo".

Ti pare ovvio che siano mirati… ma sono a casaccio.

 

ok

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quoto gli illustri colleghi sopra, fondamentalmente servono per sgravare i team “veri” da altra roba, puoi metterli a fare Uncharted 4 per PC, God of War Ragnarok per PS4 e Bloodborne remaster per PS5 per capirci.

 

Sono tanto inutili quanto utili 🤔

Concordo ma dovessi scommettere questi faranno i vari Gow, Got, Bloodborne per pc più che versioni old gen o remaster next gen.

 

vedremo….

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ti pare ovvio che siano mirati… ma sono a casaccio.

 

ok

È mirato nel senso che dovevano prenderne uno che "collaborasse" e fosse di "supporto".

 

Quello si intende per "mirato".

Avere un target di riferimento. Un obbiettivo.

In questo caso l'obbiettivo è il supporto.

 

È a casaccio perché tra tutti quelli che fanno da supporto ne hanno preso uno a casaccio senza che abbiano mai collaborato con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

È a casaccio perché tra tutti quelli che fanno da supporto ne hanno preso uno a casaccio senza che abbiano mai collaborato con loro.

Se devi fare solo lavoro di manovalanza tecnica basta il curriculm, se devi sviluppare nuove ip la collabozarione per vedere come te la cavi serve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Se devi fare solo lavoro di manovalanza tecnica basta il curriculm, se devi sviluppare nuove ip la collabozarione per vedere che sai fare serve
Ma io sono d'accordo che un team vale l'altro e che il curriculum basti ed avanzi eh.

 

Criticavo l'uscita di Hulst e la sua frecciatina a MS.

 

Non mi pare che, in questo caso, l'acquisizione sia stata "più mirata" di quella Zenimax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio che siano mirati, mica si possono permettere di acquisire chi vogliono.

 

Il punto è che non ci hanno mai collaborato con questi, il che manda a donnine la frase "non andiamo in giro a caso ad acquisire studi di sviluppo".

Si ma penso che quel discorso valga se parliamo dei PS studios, questo team non credo farà parte dei team che producono esclusive tripla A. Affideresti un progetto di milioni ad un team che non conosci? Ovviamente no (a meno che non si tratti di Kojima ma se parliamo di piccoli talenti è normale). Se devono solo occuparsi di porting su PC, per esempio, hanno un'esperienza sul campo più che comprovata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Si ma penso che quel discorso valga se parliamo dei PS studios, questo team non credo farà parte dei team che producono esclusive tripla A. Affideresti un progetto di milioni ad un team che non conosci? Ovviamente no (a meno che non si tratti di Kojima ma se parliamo di piccoli talenti è normale). Se devono solo occuparsi di porting su PC, per esempio, hanno un'esperienza sul campo più che comprovata.
Ma manco Obsidian, Ninja Theory o Inxile sono gli ultimi arrivati.

 

Cioè... anche gli acquisti MS sono mirati nella stessa ottica:

 

"Ci servono team per sviluppare giochi che ne abbiamo 4 in croce!" "Ok, vediamo quali si vendono e prendiamo i primi 5".

 

Le acquisizioni sono mirate per un obbiettivo specifico, i team son presi a casaccio (con i quali non hanno mai lavorato), ma hanno curriculum di tutto rispetto.

 

Stessa storia con i Nixxie qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma manco Obsidian, Ninja Theory o Inxile sono gli ultimi arrivati.

 

Cioè... anche gli acquisti MS sono mirati nella stessa ottica:

 

"Ci servono team per sviluppare giochi che ne abbiamo 4 in croce!" "Ok, vediamo quali si vendono e prendiamo i primi 5".

 

Le acquisizioni sono mirate per un obbiettivo specifico, i team son presi a casaccio (con i quali non hanno mai lavorato), ma hanno curriculum di tutto rispetto.

 

Stessa storia con i Nixxie qua.

Ma ci mancherebbe che Microsoft ci abbia pensato. Si tratta di investire milioni, non è che si faccia cosi, a cuor leggero. Le frecciatine da console war sono un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Most talented :asd:

 

Questi li han presi per fare i porting delle IP PS su PC :book:

Eri presente al briefing? Sai com'è... Sapete tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
Io dico che sono un team che va a rafforzare l'ice team per lo sviluppo di nuove tecnologie ma non ho la presunzione di dire È COSÌ perché lo dico io
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

sarebbero ?

[automerge]1625147069[/automerge]

a quanto pare sono manovalanza per i porting pc o almeno è quello che hanno sempre fatto.

 

AHAHAHAH!

 

Presumo ci siete arrivati anche voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che sono un team che va a rafforzare l'ice team per lo sviluppo di nuove tecnologie ma non ho la presunzione di dire È COSÌ perché lo dico io

Tu poi dire quello che vuoi, è un tuo diritto, puoi dire anche che sono un team che va ad allevare unicorni che cagano arcobaleni. Ra realtà è che sono un team specializzato in porting e che ha fatto solo porting negli ultimi 20 anni.

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Io dico che sono un team che va a rafforzare l'ice team per lo sviluppo di nuove tecnologie ma non ho la presunzione di dire È COSÌ perché lo dico io

L'ice team è fatto da fenomeni, tanto che insegnarono a tutti come sviluppare su PS3... questi sono bravi a fare porting per PC. Se proprio devono farli almeno non faranno perdere tempo ai team principali

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Tu poi dire quello che vuoi, è un tuo diritto, puoi dire anche che sono un team che va ad allevare unicorni che cagano arcobaleni. Ra realtà è che sono un team specializzato in porting e che ha fatto solo porting negli ultimi 20 anni.

Ma infatti è una mia opinione che se vale zero vale zero quanto la tua mio caro.

Quindi se io produco alettoni per 20 anni devo continuare a farne per tutta la vita... Guai a cambiare nevvero?

Le realtà da forum...di male in peggio

[automerge]1625165002[/automerge]

L'ice team è fatto da fenomeni, tanto che insegnarono a tutti come sviluppare su PS3... questi sono bravi a fare porting per PC. Se proprio devono farli almeno non faranno perdere tempo ai team principali

Vedremo...tanto di tempo ne abbiamo no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

La butto lì così eh, come informazione, poi liberi di pensare cosa si vuole.

 

Quando diventi dev console, accedi al forum per sviluppatori dove puoi confrontarti ecc. con altri dev circa alcune scelte.

Di norma MS, sony, epic ecc. hanno una specifica zona di assistenza per aiutare sul piano tecnico i dev che hanno necessità, di sicuro ricorderete la seconda ondata di devkit di xbox one, la gen passata (quella del periodo post titalfall) dove MS aiutava i team a gestire il tile texturing per migliorare la resa dei vari engine ecc.

Quindi non è che collabori solo ed esclusivamente quando metti su una cover entrambi i nomi di due aziende per una ip esclusiva ma sentitevi liberi di vederla come vi pare.

 

Personalmente ritengo sony un pelo più sveglia di un'azienda che fa numero con un team del genere per ribattere a MS, mi sembra una lettura un po' forzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto da altri, Hulst cazzaro:asd:, acquisto a cazzum.

 

Ovvio che sono per fare porting dei giochi first su pc:sisi:.

 

Insomma con PS6 avremo esclulsive ps al D1 anche su pc, scontatissimo, ora finché c'è un gap di 2-3 anni per ogni esclusiva anche sticazzi, gioco su console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...