Vai al contenuto

Ps4 in WI FI si disconnette!


Balmung

Messaggi raccomandati

Ho spostato la console e sono passato alla connessione in WI Fi. All'inizio non ho avuto problemi, poi dopo qualche giorno ha cominciato a disconnettermi a random.

Nonostante il modem/router si trovi comunque a 2 passi dalla console mi si disconnette senza un motivo apparente.

 

La cosa avviene in modo un po strano.

Il gioco, se in multiplayer online non lagga però poi improvvisamente mi disconnette. Inoltre gran parte delle volte mi disconnette solo dal gioco e non dal psn. Se il gioco è in singolo ma si connette al proprio server, mi arriva comunque l'avviso che si è disconnesso.

Infine reimpostando la connessione un paio di volte, senza far nulla di particolare poi funziona correttamente.

 

Ultima cosa, ora non ricordo che connessione ho ma è una fibra, quindi dubito il problema sia legato alla qualità della connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra una coppia di Powerline ethernet e risolvi.

Non è una questione di potenza del segnale. Infatti come dicevo ieri la maggior parte delle volte mi disconnetteva solo dai server del gioco mentre col psn rimanevo connesso, non c'erano lag e reimpostando la connessione un paio di volte poi si funzionava correttamente.

È wifi 2.4ghz? Qualche interefenza con dispositivi in zona?

 

Se hai la possibilità del 5ghz prova a connetterti a quella, altrimenti prova a dare alla PS4 un ip statico e un canale a mano (ci son app per il telefono che ti dicono quello più libero)

L'aver messo un ip statico sembra aver risolto. Grazie :D :approved:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una questione di potenza del segnale. Infatti come dicevo ieri la maggior parte delle volte mi disconnetteva solo dai server del gioco mentre col psn rimanevo connesso, non c'erano lag e reimpostando la connessione un paio di volte poi si funzionava correttamente.

 

L'aver messo un ip statico sembra aver risolto. Grazie :D :approved:

Avevo letto frettolosamente, pensavo non navigassi affatto. Contento che tu abbia risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto frettolosamente, pensavo non navigassi affatto. Contento che tu abbia risolto

Una brutta abitudine che ho anch'io, specie quando rileggo ciò che scrivo io stesso.

 

Tipo sopra ho scritto "si funzionava"! Che caz significa "si funzionava"? 😅

Probabilmente all'inizio stavo per dire "si connetteva", poi ho sostituito connetteva con funzionava ma mi son scordato di cancellare il "si".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...