Vai al contenuto

Resident Evil Village : Playstation doppia XBOX


Messaggi raccomandati

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • Amministratore

Sicuramente urterò la sensibilità di qualcuno con questo post, ma è così semplice che davvero non capisco come possano nascere certi discorsi...

 

Tutto ruota intorno ai soldi.

C'è chi li tiene e c'è chi non li tiene. C'è chi manco ci pensa a tirare fuori il centone, c'è chi invece deve calcolare bene gli acquisti.

 

Non è difficile...

Il pass è per la categoria di utenza economicamente più povera.

 

Chi c'ha i soldi manco si pone il problema di quello che compra e di cosa compra.

 

Nessuna delle due categorie danneggia l'altra, perché tanto le offerte sono e saranno sempre diverse, così come lo saranno le tempistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

I servizi basati su abbonamento prenderanno il sopravvento su tutto prima o poi e ogni sviluppatore ed editore dovrà adattarsi.

 

Finché c'è un'opzione per acquistare e possedere giochi, non dovrebbero esserci problemi. Ma la pacchia finirà già quando spariranno i supporti fisici.

 

Dopodiché o andate di digitale a 80 euro al day one, o aspettate mesi per gli sconti.

 

O vi fate il pass.

 

Morpheus era chiaro: ha sempre detto che dovevi scegliere la pillola azzurra o pillola rossa, non ha MAI detto che potevamo astenerci.

 

Vi sto rammentando solo la verità, ricordatelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente urterò la sensibilità di qualcuno con questo post, ma è così semplice che davvero non capisco come possano nascere certi discorsi...

 

Tutto ruota intorno ai soldi.

C'è chi li tiene e c'è chi non li tiene. C'è chi manco ci pensa a tirare fuori il centone, c'è chi invece deve calcolare bene gli acquisti.

 

Non è difficile...

Il pass è per la categoria di utenza economicamente più povera.

 

Chi c'ha i soldi manco si pone il problema di quello che compra e di cosa compra.

 

Nessuna delle due categorie danneggia l'altra, perché tanto le offerte sono e saranno sempre diverse, così come lo saranno le tempistiche.

Ma non sono d’accordo. Chi non ha soldi puo’ benissimo puntare sul gioco davvero gratuito che ti offre il telefonino (senza nemmeno la problematica di procurarti un picci od una xbox). IL pass e’ carino per recuperare giochi che mi interessano meno, ecco… ma non ho nemmeno il tempo di giocare quelli che mi interessano davvero, figurarsi, diciamo che e’ un’offerta rivolta ai bimbiminchia Che hanno tempo e meno potere d’acquisto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non cago soldi, nonostante viva piu che bene.

 

Ma tipo molti giochi lungo dovuti skippare (nioh 2 , returnal) ma preferisco spendere per un gioco che mi interessa (rachet e intergrade) che pagare un abbonamento da 13 euro per avere 100 giochi di cui non mi frega nulla e non ho voglia di giocare solo perché "ci sono".

 

 

 

È tanto semplice

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 369
Il problema qui è che il povero non deve permettersi, dall'alto di Grounded, Bleeding Edge, e Sea Of Thieves, di far passare per ignorante quello che gioca a Miles Morales perchè è esattamente il contrario. Non scomodo altri giochi perchè basta il dlc, come lo chiamano i poveri, per fare il paragone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non cago soldi, nonostante viva piu che bene.

 

Ma tipo molti giochi lungo dovuti skippare (nioh 2 , returnal) ma preferisco spendere per un gioco che mi interessa (rachet e intergrade) che pagare un abbonamento da 13 euro per avere 100 giochi di cui non mi frega nulla e non ho voglia di giocare solo perché "ci sono".

 

 

 

È tanto semplice

Ho visto che ora sta ad 1 € per 3 mesi :asd: se hai gia’ un picci od una Xbox in casa puo’ valerne la pena anche solo per curiosità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questo momento sono tutt’altro che in ottime prospettive economiche ma preferisco prendere meno giochi e magari spolparli di più che abbuffarmi di spazzatura.

 

Cavolo è la mia passione, se non spendo soldi per questo per cosa dovrei farlo? Per la droga? :asd:

Qui dentro c'è gente che spende e spande in software multipiattaforma ad ogni uscita per poi lasciare i giochi sui propri HDD/SSD per mesi se non anni prima di startarli. Ora, è chiaro che ognuno fa il tabacchio che vuole coi propri soldi, dopo però venire sui forum e pretendere di sminuire il pass per la sua natura e offerta quando poi non si giocano i titoli nuovi pagati a prezzo pieno ti da la misura della fede al marchio che si può avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in questo momento sono tutt’altro che in ottime prospettive economiche ma preferisco prendere meno giochi e magari spolparli di più che abbuffarmi di spazzatura.

 

Cavolo è la mia passione, se non spendo soldi per questo per cosa dovrei farlo? Per la droga? :asd:

Io ormai ho perso il conto dei soldi che sto risparmiando provando i giochi sul pass per poi subito disinstallarli, non scherzo quando dico che ancora qualche mese e mi compro una ps5 “a gratis” , i giochi come RE sono un caso diverso sai benissimo cosa aspettarti e vai sciolto di d1 se sei appassionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai ho perso il conto dei soldi che sto risparmiando provando i giochi sul pass per poi subito disinstallarli

C’erano una volta le demo, bei tempi 😃

 

Guarda ormai credo di aver imparato a riconoscere un gioco che può piacermi con un bassissimo margine di errore… certo capita che mi sbagli e a volte scopro delle perle regalate col plus o prese a due spicci o che mi pento di aver preso al dayone… ma è un evento molto raro e non mi fa cambiare idea sul mio rapporto portafoglio/passione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me fa sorridere le frasi tipo “il futuro è solo in abbonamento” quando poi Nintendo e Sony, che vendono titoli in modo “classico”, ogni anno fanno record su record.

Se vuoi un costante flusso di nuovo giocatori devi avere un prodotto che sua supportato come cristo comanda, con aggiornamenti quasi giornalieri, prendi fortnite, che io aborro, ma riconosco che il lavoro che c’è dietro in termini di supporto è notevolissimo, da applausi, guarda outriders, che fine ha fatto pur essendo incluso nel pass? Morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte molto interessanti queste paginate... ma la convinzione che RE non abbia venduto perché la gente lo aspetta sul pass da dove arriva? Come dice snake, un dubbio che c’entri la base installata? Non mi pare che nella gen scorsa i multa vendessero più su Xbox

Non è che la gente lo aspetta sul pass (ma qui abbiamo visto esserci anche gente convinta di questo) ma che Xbox (che già è minoranza sul mercato) ha attirato una certa percentuale di... ehm... diversamente appassionati di videogiochi che i giochi non li comprano, giocano roba “gratis” e basta (o quantomeno dedicano meno tempo e soldi a titoli che dovrebbero pagare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Io non cago soldi, nonostante viva piu che bene.

 

Ma tipo molti giochi lungo dovuti skippare (nioh 2 , returnal) ma preferisco spendere per un gioco che mi interessa (rachet e intergrade) che pagare un abbonamento da 13 euro per avere 100 giochi di cui non mi frega nulla e non ho voglia di giocare solo perché "ci sono".

 

 

 

È tanto semplice

Tranquillo è semplicissimo sn gli altri che fanno finta di non capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Ma non sono d’accordo. Chi non ha soldi puo’ benissimo puntare sul gioco davvero gratuito che ti offre il telefonino (senza nemmeno la problematica di procurarti un picci od una xbox). IL pass e’ carino per recuperare giochi che mi interessano meno, ecco… ma non ho nemmeno il tempo di giocare quelli che mi interessano davvero, figurarsi, diciamo che e’ un’offerta rivolta ai bimbiminchia Che hanno tempo e meno potere d’acquisto.

 

Si parla pur sempre di persone che hanno la passione del gaming su console e PC.

È indubbio che chi è interessato ad un titolo, e può permetterselo, non lo "aspetta sul pass".

 

Uno aspetta sul pass e sul plus in base a due fattori: il livello di interesse e la propria condizione economica.

 

Vai tranquillo che se domani esce un nuovo DQ Builder col cacchio che io "lo aspetto" su qualche servizio per "risparmiare".

A me "risparmiare" frega fino ad un certo punto.

 

Quando un titolo mi piace e posso permettermelo vado addirittura di collector e cerco di averlo qualche giorno prima del D1, figurati se aspetto.

 

Qua, come dice Eternal, si vuol far passare il risparmiare come se fosse una roba da furbi, quando la realtà è che chi può permettersi di andare di D1 se ne sbatte completamente del risparmio. Poi è chiaro che varia da gioco a gioco e da persona a persona, ma andate tranquilli che dietro c'è solo un fattore economico.

 

Motivo per il quale il gamepass non ammazza le vendite, che già di suo su Xbox sono basse da 7 anni a questa parte, ma ci sono a prescindere.

Motivo per il quale i giocatori continuano a comprare PS in massa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordate quelli che sfottevano i consolari negli anni 90 perchè "il vero appaionatoh va in sala giochi e spende 500lire a partita" ... Spendeteh :asd:

 

Io penso che il gamepass sia ottimo per scoprire giochi a cui non daresti una lira perchè scettico o non convinto e che poi giochi, ti piacciono e aspetti il seguito come il messia.

Cioè una mezza misura vi fa schifo?

 

Sennò facciamo come Jimbo Ryan, mettiamo Kena a 40 euro, Returnal ad 80 e i flopponi son serviti, meglio cosih.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Ho visto che ora sta ad 1 € per 3 mesi :asd: se hai gia’ un picci od una Xbox in casa puo’ valerne la pena anche solo per curiosità.

ora ?

sono 4 anni che sta ad 1 euro :asd:

[automerge]1621930174[/automerge]

Io in questo momento sono tutt’altro che in ottime prospettive economiche ma preferisco prendere meno giochi e magari spolparli di più che abbuffarmi di spazzatura.

 

Cavolo è la mia passione, se non spendo soldi per questo per cosa dovrei farlo? Per la droga? :asd:

Abbiamo vissuto periodi dove il costo dei giochi era più alto ed il nostro potere d'acquisto praticamente nullo essendo piccolini.

oggi che abbiamo la possibilità di,ed il costo è pure leggermente più basso di prima,è magicamente diventato un problema comprare giochi da quando ms spinge per " regalarli ".che strana coincidenza :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Mi ricordate quelli che sfottevano i consolari negli anni 90 perchè "il vero appaionatoh va in sala giochi e spende 500lire a partita" ... Spendeteh :asd:

 

Io penso che il gamepass sia ottimo per scoprire giochi a cui non daresti una lira perchè scettico o non convinto e che poi giochi, ti piacciono e aspetti il seguito come il messia.

Cioè una mezza misura vi fa schifo?

 

Sennò facciamo come Jimbo Ryan, mettiamo Kena a 40 euro, Returnal ad 80 e i flopponi son serviti, meglio cosih.

 

perchè non potevi già farlo con i giochi dati con il gold ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordate quelli che sfottevano i consolari negli anni 90 perchè "il vero appaionatoh va in sala giochi e spende 500lire a partita" ... Spendeteh :asd:

 

Io penso che il gamepass sia ottimo per scoprire giochi a cui non daresti una lira perchè scettico o non convinto e che poi giochi, ti piacciono e aspetti il seguito come il messia.

Cioè una mezza misura vi fa schifo?

 

Sennò facciamo come Jimbo Ryan, mettiamo Kena a 40 euro, Returnal ad 80 e i flopponi son serviti, meglio cosih.

perche kena a quanto dovrebbe stare scusa?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non potevi già farlo con i giochi dati con il gold ?

 

Infatti, come voi fate con il plus, si fa.

Averci un intero catalogo con aggiunte da 20 titoli mensili invece che 2, fa differenza.

 

Io non vedo tutto questo "maleh" nel gamepass, chi si abbona a Netflix continua ad andare al cinema a guardarsi l'uscita del colossal al day1.

 

Per come la vedo io un vero appasionatohhh, si fa sia il gamepass e si compra pure i titoli che gli interessano a prezzo pieno al day1, gioca tutto quello che gli piace e scopre cose nuove senza rimanere scottato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Non è un problema, è un opzione.

 

Ti danno più opzioni di scelta. Se vuoi continuare a comprare giochi lo puoi fare, ovunque.

come nessuno ti impedisce di vendere un gioco a 50 euro su mobile,il F2P è solo un opzione :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...