Vai al contenuto

Il Game pass non genera ancora profitti


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Hanno bisogno di più utenza. Vediamo se Halo smuove qualcosa oppure no.

In un servizio ad abbonamento non basta il singolo gioco a fare la differenza (al limite ti crea il picco di un mese) serve offerta costante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
In un servizio ad abbonamento non basta il singolo gioco a fare la differenza (al limite ti crea il picco di un mese) serve offerta costante.
Halo infatti fa da bait.

Il resto sta già sul pass. Mese dopo mese aggiungono cose alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo infatti fa da bait.

Il resto sta già sul pass. Mese dopo mese aggiungono cose alla fine.

Roba nuova Veth

Possiamo pure raccontarci che la gente rinnova per Fallout 4 e Evil within ma io dubito.

Gli serve che vadano a regime i first...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Hanno bisogno di più utenza. Vediamo se Halo smuove qualcosa oppure no.

hanno bisogno di più utenza,hanno bisogno che l'utenza paghi il prezzo ufficiale e non offerte ad 1 euro e regali vari,hanno bisogno di smetterla di pagare milioni e milioni per portare giochi non loro al day 1 o recenti sul pass,hanno bisogno di giochi pensati per il pass.

Se i sostenitori del pass pensano che diventerà sostenibile continuando a giocare più giochi pensati per esser venduti a 70 euro ma ad 1 euro,stanno freschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Roba nuova Veth

Possiamo pure raccontarci che la gente rinnova per Fallout 4 e Evil within ma io dubito.

Gli serve che vadano a regime i first...

Suvvia, non tutti sono super esigenti, tanto meno i causal a cui dovrebbero mirare per ampliare l'utenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, non tutti sono super esigenti, tanto meno i causal a cui dovrebbero mirare per ampliare l'utenza.

I casual che ti fanno continuamente abbonamenti da 150 euro per me non sono così tanti....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
I casual che ti fanno continuamente abbonamenti da 150 euro per me non sono così tanti....
Questo non lo sappiamo.

Io però penso a Netflix. Personalmente sono un casual allucinante per quanto riguarda le serie TV. Se tutto va bene uso netflix 4 volte al mese a meno che non ci sia qualche nuova serie super interessante.

Per il resto sto sempre abbonato, perché tanto quelle 4 volte al mese lo uso sempre.

 

Ma potrei fare lo stesso discorso sul plus.

Gioco molto poco online, però quelle poche volte per me sono indispensabili.

Faccio l'abbonamento annuale al plus e non devo minimamente pensare al "ma oggi posso giocare oppure no?".

 

Il concetto alla base è quello. L'utenza che devono prendere è quella.

Poi se con Halo tirano fuori il fortnite del momento e lo riempiono di microtransazioni fanno il jackpot.

Ciò non significa però che tutto diventerà "fortnite". C'è spazio per tutto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ci tengo a precisare ed aggiungere al mio post sopra che Netflix non lo pago annualmente, ma mensilmente.

Spendo di più alla fine? Sì. Ma i soldi non escono tutti insieme.

 

È come pagare a rate. Quello è il fattore positivo. Non il prezzo totale annuo, ma il fatto di distribuire i costi nel corso dei mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Io Netflix l’ho tolto e non ho più sentito il bisogno di rinnovarlo… lo stesso hanno fatto alcuni miei amici…

 

Come ti abitui a pagare un fisso, una volta che smetti ti rendi conto di non averne bisogno.

Quello dipende dalle esigenze.

Come dicevo, io lo uso molto poco, ma lo uso.

Mo che mi escono Eden Zero, Resident Evil e la seconda season di The witcher sicuramente lo userò molto di più ed anziché guardare solo film passerò nuovamente alle serie.

 

Mi converrebbe disabbonarmi e comprare film che però sono nuovi ed appena usciti? No... se mi disabbonassi non comprerei film ugualmente... inoltre mi costerebbe di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mi converrebbe disabbonarmi e comprare film che però sono nuovi ed appena usciti? No... se mi disabbonassi non comprerei film ugualmente... inoltre mi costerebbe di più.

Si possono anche noleggiare e non devi per forza farlo al dayone… contando che lo guardi 3-4 volte al mese non cambia molto ma almeno guardi quello che vuoi e non quello che passa il convento.

 

In ogni caso è un parallelismo azzardato perché un film dura 2 ore circa e se ne consuma in abbondanza… un gioco dura giorni, se non mesi, quindi pagare 15€ fisse per giocare cosa dicono loro quando lo dicono loro, anziché spendere spesso anche meno per un gioco che diventa tuo, non ha senso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

il

Questo non lo sappiamo.

Io però penso a Netflix. Personalmente sono un casual allucinante per quanto riguarda le serie TV. Se tutto va bene uso netflix 4 volte al mese a meno che non ci sia qualche nuova serie super interessante.

Per il resto sto sempre abbonato, perché tanto quelle 4 volte al mese lo uso sempre.

 

Ma potrei fare lo stesso discorso sul plus.

Gioco molto poco online, però quelle poche volte per me sono indispensabili.

Faccio l'abbonamento annuale al plus e non devo minimamente pensare al "ma oggi posso giocare oppure no?".

 

Il concetto alla base è quello. L'utenza che devono prendere è quella.

Poi se con Halo tirano fuori il fortnite del momento e lo riempiono di microtransazioni fanno il jackpot.

Ciò non significa però che tutto diventerà "fortnite". C'è spazio per tutto.

il discorso di rimanere abbonato per comodità,nel caso in cui ti serva lo capisco.

posso rimanere abbonato ad un servizio di video streaming,nel caso in cui voglio vedermi un film,qualcosa,accendo e ci sono.posso rimanere abbonato al plus/gold nell'eventualità che mi serva giocare online ed è già tutto pronto,senza pensare di dover fare 1 mese/3 mesi,dove lo compro ecc..

ma come applichi questa cosa al pass che è una bestia differente ?

rimani abbonato nell'eventualità che tu abbia semplicemente una generica voglia di giocare e non di giocare ad un gioco specifico,spulci il catalogo,attendi di scaricare il gioco scelto ( il tempo di attesa dipende dalla tua connessione ) ed incominci un gioco che potrebbe piacerti o meno e durare dalle 10 ore fino a 100 e passa ?

non lo vedo applicabile al gaming.

a livello personale non ricordo l'ultima volta non che ho giocato ma che ho scaricato un gioco plus ( abbonamento simile al pass ) e ce ne sono stati diversi potenzialmente di mio interesse o che mi incuriosivano ma io gioco quello che voglio giocare nel momento in cui lo voglio giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Si possono anche noleggiare e non devi per forza farlo al dayone… contando che lo guardi 3-4 volte al mese non cambia molto ma almeno guardi quello che vuoi e non quello che passa il convento.

 

In ogni caso è un parallelismo azzardato perché un film dura 2 ore circa e se ne consuma in abbondanza… un gioco dura giorni, se non mesi, quindi pagare 15€ fisse per giocare cosa dicono loro quando lo dicono loro, anziché spendere spesso anche meno per un gioco che diventa tuo, non ha senso.

ragionamento che non fa una grinza.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh facilmente prevedibile, anche se qualcuno pensava il contrario.

 

se non è sostenibile con i giochi che ci sono ora sarà ancora più una sfida creare profitti quando il servizio dovrà mettersi sulle spalle bethesda a pieno regime che sforna titoli only pass.

 

Bethesda era in una difficile situazione finanziaria prima dell'acquisto da parte di Microsoft, e lo era nonostante potesse vendere i suoi giochi su tutte le piattaforme e a prezzo pieno.

 

Skyrim è stata l'ultima gallina dalle uova d'oro di Bethesda con 40 milioni di copie vendute, tutto quello che è seguito seppur anche con prodotti di qualità non è riuscito a risollevare economicamente le casse,

 

.....bene.... ora tutta quella struttura che già scricchiolava, se si vogliono creare profitti, dovrà reggersi sulle gambe senza poter contare sui giochi a prezzo pieno e sulle piattaforme della concorrenza...facciamoci un pò due calcoli...

 

....ovviamente non bisogna dare per scontato che bethesda continui a creare giochi con il modello produttivo che ha avuto fino ad oggi, cambiando il modello di distribuzione potrebbe cambiare anche la tipologia di giochi sviluppati e come vengono sviluppati. alla fine non è un caso se halo infinite è così diverso dai capitoli precedenti, forse è il primo caso di gioco davvero pensato e sviluppato in ottica pass.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io Netflix l’ho tolto e non ho più sentito il bisogno di rinnovarlo… lo stesso hanno fatto alcuni miei amici…

 

Come ti abitui a pagare un fisso, una volta che smetti ti rendi conto di non averne bisogno.

Più che altro ti fai 1 mese di abbonamento, vedi quello che ti devi vedere e addio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se migliorano il servizio e continuano a rinnovare l’offerta personalmente non avrei problemi anche a pagare di più, è un‘idea che chiaramente funziona bisogna solo capire come renderla sostenibile

Certo che se aumentano di prezzo e il servizio rimane immutato se lo possono tenere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Infatti non l'ho comprato, di conseguenza non ho supportato questa visione del mondo videludico.  
    • Be, però il gioco aveva story mode, godibile anche in single player, bastava una patch per rendere i salvataggi in locale. Lo hanno fatto in gt sport che era praticamente solo online, invece ubi ha preferito ammazzare il gioco
    • hellblade 2 non è un gioco di massa ma un gioco di nicchia per gente con il palato fine, di giochi di massa microsoft ne ha tanti e ben vengano questi titoli come hellblade story driven, anzi a dirla tutta a microsoft mancano proprio i giochi story driven tipo come ha sony, ripeto di giochi di massa ne ha e non sto qui a elencarli quali sono. per il marketing anche se facessero pubblicità avunque non smuoverebbe le acque perche un sonaro non comprerebbe mai una xbox, io sono del parere che un gioco straordinario che fa parlare di se ovunque è mille volte meglio di un marketing  che costa miliardi e non ti da i risultati sperati " vedi alan wake 2"
    • "Non avrai nulla e sarai felice!" Cit. tutti i miei vg e tutte le mie console funzionano perfettamente. Quando mi gira gioco vg ps1/2/3/4/5 senza alcuna difficoltà 🤷🏻‍♂️. Io mi diverto, c'è chi piange per la crisi videoludica....ben venga!😃
    • Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno. Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio. Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.     Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...