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Tecnicamente è mostruoso...

Duca, dillo che ci sei rimasto anche tu!

Non te l'aspettavi una roba del genere!

I caricamenti da un mondo all'altro sono ancora più immediati (durante la corsa su pista manco la transizione si è vista...), i mondi paiono molto più grandi, muove una quantità mostruosa di robe a schermo, il raytracing è grandioso e riflette la stragrande maggioranza dei dettagli, il frame è incredibilmente stabile...

 

Daje [uSER=96]@Gargaros[/uSER] , aspetto qua sotto il tuo primo commento positivo sulla Next Gen di PlayStation.

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Tecnicamente è mostruoso...

Duca, dillo che ci sei rimasto anche tu!

Non te l'aspettavi una roba del genere!

I caricamenti da un mondo all'altro sono ancora più immediati (durante la corsa su pista manco la transizione si è vista...), i mondi paiono molto più grandi, muove una quantità mostruosa di robe a schermo, il raytracing è grandioso e riflette la stragrande maggioranza dei dettagli, il frame è incredibilmente stabile...

 

Daje [uSER=96]@Gargaros[/uSER] , aspetto qua sotto il tuo primo commento positivo sulla Next Gen di PlayStation.

Ma va tranquillo che ci da a tutti dei fanboy!

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Tecnicamente è mostruoso...

Duca, dillo che ci sei rimasto anche tu!

Non te l'aspettavi una roba del genere!

I caricamenti da un mondo all'altro sono ancora più immediati (durante la corsa su pista manco la transizione si è vista...), i mondi paiono molto più grandi, muove una quantità mostruosa di robe a schermo, il raytracing è grandioso e riflette la stragrande maggioranza dei dettagli, il frame è incredibilmente stabile...

 

Daje [uSER=96]@Gargaros[/uSER] , aspetto qua sotto il tuo primo commento positivo sulla Next Gen di PlayStation.

Vogliamo ricordarlo così

 

https://gamesurvivors.it/Forum/threads/returnal-e-gold.3951/post-141902

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Gioco bellissimo graficamente ma sinceramente mi aspetto altro sulla next... Io come next intendo distruttibilita' ambientale e qualcosa di fresco riguardo il gameplay.

Questo per quanto bello mi sempre sempre il solito gioco visto e rivisto.

E non è di certo il cambio di mondo immediato che cambia il gameplay in maniera pesante.

Ovviamente una mia opinione e comunque gioco che prenderò a breve perché adoro il genere.

 

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Gioco bellissimo graficamente ma sinceramente mi aspetto altro sulla next... Io come next intendo distruttibilita' ambientale e qualcosa di fresco riguardo il gameplay.

Questo per quanto bello mi sempre sempre il solito gioco visto e rivisto.

E non è di certo il cambio di mondo immediato che cambia il gameplay in maniera pesante.

Ovviamente una mia opinione e comunque gioco che prenderò a breve perché adoro il genere.

 

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Avremo BF6 a fine anno:sisi:

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Un tripudio grafico, un gioiello cresciuto

Gioco bellissimo graficamente ma sinceramente mi aspetto altro sulla next... Io come next intendo distruttibilita' ambientale e qualcosa di fresco riguardo il gameplay.

Questo per quanto bello mi sempre sempre il solito gioco visto e rivisto.

E non è di certo il cambio di mondo immediato che cambia il gameplay in maniera pesante.

Ovviamente una mia opinione e comunque gioco che prenderò a breve perché adoro il genere.

 

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Quando dicevo che un crash 4 o un resident evil 2 remake potevano girare tranquillamente su ps2 abbassando la grafica non andava bene, questo per argomentare contro chi ritiene PS4 una console che abbia mostrato chissà quali miracoli nel gameplay. Ora che c'è la graficona non va bene neppure quella e occorre inoltre sottolineare come qui ci sia comunque un'esperienza che con il cambio immediato degli scenari ti costringe ad un cambio repentino di approccio perché ti trovi catapultato in un Level design diverso (senza considerare i passaggi da una situazione appiedata ad una in groppa ad un animale in due secondi buttandosi dentro ad uno scenario totalmente differente)

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Non voglio assolutamente criticare, sono limitato io ed è un'osservazione personale: qualcuno mi spiega perché ci sono così tanti "fan" della distruttibilità ambientale? O meglio, perché dovrebbe forzatamente esserci in tutti i giochi??

 

Tolto il 10/15% in cui ci sta bene ed è oggettivamente appropriata, a me sta veramente sulle scatole che si possa distruggere tutto.

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Ospite Utente cancellato 61

Non voglio assolutamente criticare, sono limitato io ed è un'osservazione personale: qualcuno mi spiega perché ci sono così tanti "fan" della distruttibilità ambientale? O meglio, perché dovrebbe forzatamente esserci in tutti i giochi??

 

Tolto il 10/15% in cui ci sta bene ed è oggettivamente appropriata, a me sta veramente sulle scatole che si possa distruggere tutto.

Perché è bello spaccare tutto:sisi:

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Non voglio assolutamente criticare, sono limitato io ed è un'osservazione personale: qualcuno mi spiega perché ci sono così tanti "fan" della distruttibilità ambientale? O meglio, perché dovrebbe forzatamente esserci in tutti i giochi??

 

Tolto il 10/15% in cui ci sta bene ed è oggettivamente appropriata, a me sta veramente sulle scatole che si possa distruggere tutto.

Deve essere funzionale al gameplay, la fisica in Half life è un conto poter rompere ogni libro in uno scaffale in Cod ma anche chissenefrega....

 

è giusto volere innovazioni ma contestualizziamo un attimo... è il settordicesimo capitolo di un action platform che già in 15 minuti ha fatto vedere meccaniche inedite per la saga e impossibili sulle precedenti gen (no, non puoi mettere i caricamenti nelle transizioni dei mondi).

Non mi è ben chiaro di cosa ci si lamenti... che non è diventato un simulatore di ascensorista con elementi rpg? :doubt:

Ooookkk

 

Che poi di roba mooolto originale ne sta uscendo (tipo anche oggi) ma non vedo gli stessi che si lamentano qui giubilare nel topic di Returnal ad esempio.

(E non leggo critiche del genere su Gears diva la distruttibilità avrebbe molto più senso).

Che strano...

 

*ricorderò sempre quelli di Duke Nukem raccontare che erano orgogliosissimi di aver messo il biliardo con fisica interattiva nel primo livello... ed esserci rimasti di merda a leggere che poi la gente li criticava perché non era distruttibile la finestra al quarto piano del palazzo di fronte :asd:

Modificato da Rh_negativo
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Ospite Utente cancellato 61

Ma per carità di Dio, lo è in un simulatore di guerra/guerriglia... lo è nei giochi Godzilla vs. King Kong... ma altrove, boh.

Lo so era per dire na cazzata. Se un gioco ha un level design dove devi fare determinate cose averlo tutto che si distrugge solo per dire che è fico non ha senso.

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Un tripudio grafico, un gioiello cresciuto

 

Quando dicevo che un crash 4 o un resident evil 2 remake potevano girare tranquillamente su ps2 abbassando la grafica non andava bene, questo per argomentare contro chi ritiene PS4 una console che abbia mostrato chissà quali miracoli nel gameplay. Ora che c'è la graficona non va bene neppure quella e occorre inoltre sottolineare come qui ci sia comunque un'esperienza che con il cambio immediato degli scenari ti costringe ad un cambio repentino di approccio perché ti trovi catapultato in un Level design diverso (senza considerare i passaggi da una situazione appiedata ad una in groppa ad un animale in due secondi buttandosi dentro ad uno scenario totalmente differente)

Io non ho mai scritto che graficona uguale next... E ripeto per me il cambio repentino del mondo non la vedo come una rivoluzione epocale sul gameplay.

Comunque come scritto prima mi prendo il gioco che tra l'altro adoro... La cosa che mi fa ben sperare è che sono i primi giochi next.

 

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    • Precisamente. La questione patch non può essere presa come argomentazione di forza perché, in effetti, è una vergogna e frega zero se lo fa Sony, Microsoft o Nintendo. Le patch sono aggiornamenti che dovrebbero essere comprese nel prezzo finale del prodotto, perplime che siano gli utenti a non voler usufruire (ma è così bello pagare?) di un loro diritto. Tralasciando il fatto che per me sul digitale stanno applicando truffe clamorose in quanto con questa storia della concessione delle licenze paghi a prezzo pieno un prodotto di cui non puoi disporre liberamente (anche rivenderlo volendo). Solo su PC ho visto upgrade grafici senza pretendere soldi, nel mio caso non ho speso un centesimo per le remastered di Skyrim, trilogia di BioShock, Quake 2, Darksiders 1 e 2 e chissà quanto altro che non ho notato nella mia libreria. Fosse per me metterei gratis persino i porting da old a next gen almeno per i possessori delle copie in digitale, quindi proprio la questione patch a pagamento per me è un argomento che non può trovare appiglio nei punti di forza. Poi Sony ha dalla sua parecchi assi nella manica, da un marketing vincente a delle ip di qualità (ed io personalmente preferisco di gran lunga TLOU a Sea of Thieves), ma sulla questione patch e remastered proprio non riesco a digerirla. Sì, ma nelle community da quell'orecchio non ci sentono almeno da 20 anni. Il punto è che in questa gen tanto magra di contenuti la convenienza è l'unico metro di paragone che si può fare; il problema è che molte volte si parla di questioni irrilevanti e non delle esigenze dei giocatori. Microsoft la scorsa generazione ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, PS4 è stata (è, fino a prova contraria) una console formidabile, assolutamente inarrivabile soprattutto per ciò che ha offerto e per ciò che continua ad offrire. Il problema è che oggi Sony sta campando molto di quella rendita, in caso contrario non parleremmo ancora di cross gen, dall'altra parte hanno fatto passi da gigante proprio perché, uscendone sconfitti, ogni cambiamento è sempre un miglioramento di quanto fatto in precedenza. Poi neanche questo basta per motivi che abbiamo già detto, a mio parere non esiste neanche una competizione e gli utenti continuano a dividersi per ideologia più che per fini e scopi diversi. 
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