Vai al contenuto

Rachet and Clank: Rift Apart nuovo trailer + State of Play


Cloud

Messaggi raccomandati

Non voglio assolutamente criticare, sono limitato io ed è un'osservazione personale: qualcuno mi spiega perché ci sono così tanti "fan" della distruttibilità ambientale? O meglio, perché dovrebbe forzatamente esserci in tutti i giochi??

 

Tolto il 10/15% in cui ci sta bene ed è oggettivamente appropriata, a me sta veramente sulle scatole che si possa distruggere tutto.

Non sono un fan, era solo per fare un esempio.

Non so spiegarvi ma da tanti anni a parte la grafica non mi sembra di vedere un salto generazionale... Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente.

 

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 402
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Non sono un fan, era solo per fare un esempio.

Non so spiegarvi ma da tanti anni a parte la grafica non mi sembra di vedere un salto generazionale... Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente.

 

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Il salto generazione c'è ad ogni gen in diverse cose...

 

Mi ricordo quando su ps3 si sognava che su ps4 molti giochi OW avessero la grafica di Uncharted...e poi boom tutti i giochi sono diventati OW , 60 fps e non, con grafica spaccamascella e non (e passare da giochi lineari a ow è già di per sè un salto generazionale ).

 

Poi capisco cosa vorresti, ma alla fine la distruttibilità che tu vuoi (e anch'io) non penso che l'avremo neanche in BF6 (ma felice di sbagliarmi).

 

Per me il fatto che i caricamenti sono scomparsi è una gioia non da poco (e un game changer)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda forse è meglio che ti fermi alla cg perché il giocato sembra la solita Robetta blanda che è dal primo capitolo. Ma quando lo innovano un po’?

Se dici ste cose:

1)non hai mai giocato un r&c.....

2)ne hai giocato qualcuno o a mo di demo o sotto l’effetto di superacolici :asd:

 

perche’ davvero dopo quello che hanno fatto vedere il passo in avanti è netto anche sul versante del gp...poi la genialata dello skippare in tempo reale tra un mondo e un’altro e’ cosa mai vista e mette in mostra davvero di cosa è capace la console....e sarebbe davvero il primo titolo che mostra i muscoli

io fatti tutti sin dal d1 per tutte le console home e portatili(e ne conservo ogogliosamente tutte le copie da collezione)e vedendo quei video nn posso che rimanere estasiato di fronte alla potenza di sto gioco...appunto tecnicamente che ludicamente.a memoria nn ricordo nulla a sto livello

[automerge]1619798918[/automerge]

Il salto generazione c'è ad ogni gen in diverse cose...

 

Mi ricordo quando su ps3 si sognava che su ps4 molti giochi OW avessero la grafica di Uncharted...e poi boom tutti i giochi sono diventati OW , 60 fps e non, con grafica spaccamascella e non (e passare da giochi lineari a ow è già di per sè un salto generazionale ).

 

Poi capisco cosa vorresti, ma alla fine la distruttibilità che tu vuoi (e anch'io) non penso che l'avremo neanche in BF6 (ma felice di sbagliarmi).

 

Per me il fatto che i caricamenti sono scomparsi è una gioia non da poco (e un game changer)

I caricamenti....se penso ai precedenti,alle attese,ecc e a come siamo messi ora nn posso che giorne

poi quella di affrontare persino i boss e viaggiare tra un mondo ad un‘altro in tempo reale è da soddisfacenti spugnette :asd: la roba che move a schermo e‘ definitiva(andate a vedervi i r&c ps4 e vedrete che c’è forse 1/10 della roba presente in sto rift apart).

ripeto,il primo vg che fa capire di cosa sia possibile realizzare con questa console se messa in mani capaci...roba che tutta l’accozzaglia uscita fino ad ora ne esce con le ossa rotte.la cosa buffa che proprio un titolo “minore” e una nuova ip(returnal) già ad appena 6 mesi stanno facendo il vuoto..non oso pensare quando inizieranno a uscire le poderose esclusive.....imho,c’aspetta altra meravigliosa gen.....

magari chi snobba sto r&c poi si va a fare 180 h ad ac vaniglia... :asd:

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un fan, era solo per fare un esempio.

Non so spiegarvi ma da tanti anni a parte la grafica non mi sembra di vedere un salto generazionale... Poi ognuno la pensa come vuole ovviamente.

 

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Ma se parli di evoluzione concordo assolutamente sul fatto che di vedere i peli del naso e la crosta sotto l'unghia dell'indice me ne faccio ben poco mentre sto giocando. Il graficozzo era ottimo già la scorsa generazione, bello giocare a cose fotorealistiche, ma pad alla mano voglio che il gioco mi diverta ed intrattenga, non devo star lì solo a guardare. Investano magari sull'IA e sul level design (collegamenti, mappe ben amalgamate).

 

Detto questo, non so se tu hai provato R&C su PS4, beh se non diverte quello io non so cosa possa farlo.

Questo Rift Apart pare un'evoluzione pazzesca, con i salti dimensionali resi cosi a meraviglia. Per carità, saranno pilotati, ma almeno si sfrutta la tecnologia per qualcosa che non sia mera estetica. Poi, sticaxxi, qui il colpo d'occhio è pazzesco.

 

Diciamo che non sarebbe R&C a dover far evolvere il videogioco, ma intanto "qualcosina" fa... altri invece che dovrebbero SÌ migliorarsi e misurarsi con nuove trovate, non lo fanno e preferiscono l'omologazione e ristagnare nella comfort zone del "pompiamo la grafica, che è l'unica cosa che conta".

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Aspettiamo l'analisi di Battaglia in cui ci spega che anche questo è una fetecchia (poi difendeva a spada tratta fHailo infinite coi disegnini)

Ma che ne può sapere un ex sviluppatore DICE più di Battaglia dai:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

Prenotato su Amazon e segnalo che con il codice RATCHET10 viene scontato di 10 euro 👍🏻

grazie, ne approfitto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dici ste cose:

1)non hai mai giocato un r&c.....

2)ne hai giocato qualcuno o a mo di demo o sotto l’effetto di superacolici :asd:

 

perche’ davvero dopo quello che hanno fatto vedere il passo in avanti è netto anche sul versante del gp...poi la genialata dello skippare in tempo reale tra un mondo e un’altro e’ cosa mai vista e mette in mostra davvero di cosa è capace la console....e sarebbe davvero il primo titolo che mostra i muscoli

io fatti tutti sin dal d1 per tutte le console home e portatili(e ne conservo ogogliosamente tutte le copie da collezione)e vedendo quei video nn posso che rimanere estasiato di fronte alla potenza di sto gioco...appunto tecnicamente che ludicamente.a memoria nn ricordo nulla a sto livello

[automerge]1619798918[/automerge]

 

I caricamenti....se penso ai precedenti,alle attese,ecc e a come siamo messi ora nn posso che giorne

poi quella di affrontare persino i boss e viaggiare tra un mondo ad un‘altro in tempo reale è da soddisfacenti spugnette :asd: la roba che move a schermo e‘ definitiva(andate a vedervi i r&c ps4 e vedrete che c’è forse 1/10 della roba presente in sto rift apart).

ripeto,il primo vg che fa capire di cosa sia possibile realizzare con questa console se messa in mani capaci...roba che tutta l’accozzaglia uscita fino ad ora ne esce con le ossa rotte.la cosa buffa che proprio un titolo “minore” e una nuova ip(returnal) già ad appena 6 mesi stanno facendo il vuoto..non oso pensare quando inizieranno a uscire le poderose esclusive.....imho,c’aspetta altra meravigliosa gen.....

magari chi snobba sto r&c poi si va a fare 180 h ad ac vaniglia... :asd:

grafica incredibile, super feature come il salto di livello in livello...ma nel concreto in quale aspetto si sarebbe evoluto il gameplay rispetto a 5 episodi fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

grafica incredibile, super feature come il salto di livello in livello...ma nel concreto in quale aspetto si sarebbe evoluto il gameplay rispetto a 5 episodi fa?

Se volevi diventasse un gioco di carte con i combattimenti a turni hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

nn ce bisogno di scomodare altri generi per evolvere. l'ultimo God of war e' qui a dimostrarlo. questo e' solo uno showcase tecnologico senza arte ne parte, diciamo le cose come stanno.

Diciamo che è una tua opinione sacrosanta. E anche se fosse un more of same, cosa che non lo è se hai visto il video e giocato i precedenti ma ne dubito, va bene cmq. Si tratta di un platform TPS scanzonato, non deve reinventare la ruota. Ah naturalmente è anche colpa sua se hanno chiuso Japan studio:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ce bisogno di scomodare altri generi per evolvere. l'ultimo God of war e' qui a dimostrarlo. questo e' solo uno showcase tecnologico senza arte ne parte, diciamo le cose come stanno.

Gow è stato una mezza rivoluzione della saga... non è proprio la norma nelle serie :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Grazie all'ultimo video di R&C sto rivedendo un po' le mie critiche sulla potenza di PS5... Al contrario di come pensavo, deve essere molto potente...

 

yyVghha.gif

 

 

 

Cioè, riesce a piegare i metalli rendendoli tipo gommosini! :eek2:

Link al commento
Condividi su altri siti

grafica incredibile, super feature come il salto di livello in livello...ma nel concreto in quale aspetto si sarebbe evoluto il gameplay rispetto a 5 episodi fa?

Il fatto che da un livello con un determinato level design passi immediatamente ad uno con un level design completamente diverso mi vuoi dire che non è un cambiamento concreto anche solo per l'approccio che ti costringe ad adottare in poco tempo!?!? Alla faccia allora butto i miei trent'anni da videogiocatore nel water

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che da un livello con un determinato level design passi immediatamente ad uno con un level design completamente diverso mi vuoi dire che non è un cambiamento concreto anche solo per l'approccio che ti costringe ad adottare in poco tempo!?!? Alla faccia allora butto i miei trent'anni da videogiocatore nel water

Mmhhh si potrebbe essere interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie all'ultimo video di R&C sto rivedendo un po' le mie critiche sulla potenza di PS5... Al contrario di come pensavo, deve essere molto potente...

 

yyVghha.gif

 

 

 

Cioè, riesce a piegare i metalli rendendoli tipo gommosini! :eek2:

Duca se non sbaglio sei più o meno della mia generazione...

 

 

http://giffetteria.it/archivio/daitanlast02.gif

 

Ci siamo cresciuti con i robottoni in metallo che si muovevano in modo plastico su....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Il calo di interesse verso le console è una speculazione, vale quello che vale e si può tranquillamente tenere fuori dal discorso. Che i costi di sviluppo siano aumentati e che il bacino d'utenza della sua console stia andando incontro a una contrazione invece lo dice Sony. E io non ho alcuna competenza neanche per far finta di sapere quale sia la strategia da adottare. Ultima cosa: Per Playstation (ma sono abbastanza sicuro che valga anche per Microsoft) (e anche per Nintendo che vabbè, viene sempre tirata in mezzo a cazzo di cane) non c'è nessun problema e nessuna soluzione da trovare. Devono solo capire come ottimizzare il loro modo di fare soldi.
    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funzionerebbe se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...