Vai al contenuto

Bloodborne e Devil May Cry rinascono in Hollow Knight!


Messaggi raccomandati

Frog non è per te, è che hai proprio dei gusti di menta 😁

 

seriamente Hollow Knight capolavoro epocale, questo pare un compito copiato... magari bellissimo ma quando vedi roba così tanto derivativa qualche dubbio ti viene...

I miei gusti uff ...però ho più giochi di te su Ps4 e Ps5 ahahahah e su qst nn ci son dubbi !!! Io continuo a dire che se uscirà stupirà , come Returnal sarà una figata ....Siete boi che nn amate gli shooter 3D ...😎

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono qui da poco però vorrei comunque dire la mia.

Frog, scusa se sono diretto e cinico ma è parte del mio carattere, cerca di non prendertela. Ci sono due livelli di lettura in un prodotto videoludico, quello analitico, e quello emozionale e di pancia. Non si possono sovrapporre le due cose in una discussione online senza specificare.

Poi puoi avere anche l'intera ludoteca di tutte le console possibili sul mercato, ma se ti manca l'occhio critico e analitico perchè non hai mai approfondito, studiato e analizzato i videogiochi nel dettaglio non puoi renderti conto di certi elementi. Il videogioco, come il cinema, la letteratura, il fumetto e qualsiasi forma espressiva ha una grammatica. Se non viene rispettata ( a meno che non venga fatto apposta con cognizione di causa) quasi sicuramente il prodotto ne uscirà male.

 

In questo caso specifico il titolo dal trailer e dai gameplay altrui sembra un accozzaglia di idee altrui senza una reale continuity, di bloodborne forse ha solo l'abbigliamento del protagonista, e di Devil may Cry le pistole. Manca completamente il bersaglio dal punto di vista della profondità del combat system dello stylish action capcom. Se vuoi vedere una cosa "stile DMC" ma con una sua identità 2D prova Muramasa per Wii o Muramasa Rebirth su PS Vita. Questo titolo sembra effettivamente una mod di HK, è troppo derivativo.

 

Nessuno ce l'ha con te, semplicemente in un confronto, chi ha meno esperienza può trovarsi spesso contestato, ma non perchè sei tu o qualsiasi altra ragione. Approfittane per imparare a leggere i videogiochi e prendila come una "lezione di analisi" .

 

Poi i tuoi gusti sono un altro discorso. Io in epoca PS3 mi sono giocato un sacco di JRPG beceri come Hyperdimension Neptunia e Trinity Universe. Mi sono divertito un sacco, ma non mi sentirei mai di consigliarli ad altri a più di 5 euro, e prendendoli con il sorriso. Perchè non sono prodotti validi, al di la delle emozioni che mi hanno dato. Stai postando su un forum pubblico, non in chat con un amico che conosci da 20 anni e che sai che apprezza il trash!

 

Scusami se sono stato prolisso, mi dispiace se qualcuno prova emozioni negative, ma i confronti imho servono anche a questo, ad apprendere nozioni e formulare un proprio pensiero con più consapevolezza dell'argomento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...