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PS5 Vs Series X: chi vincerà? Saranno le slide di Cerny, o le spacconerie di Phil Spencer?


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Con più giochi esclusivi degni, come è successo con la gen di PS4. Poi sul gusto personale che porta a voler inserire SoT, Crackdown 3 o SoD nel novero io non entro nel merito: oltretutto è un periodaccio per richiedere un TSO.

Sod e Sot sono due ottimi titoli, soprattutto perché non hanno praticamente corrispettivi in giro.

Di sicuro vale la pena di giocarli e rendono il catalogo xbox più completo.

Sot è un'unico e ad oggi molto più completo di quanto fu recensito.

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Il vr è un fallimento, anche valve se ne accorgerà

Anzi, se n'è già accorta visto che il gioco non rientra nemmeno tra i 100 giochi più giocati su STEAM

Se fosse uscito senza vr avrebbe di sicuro avuto molto più successo.

Il vr è ancora troppo di nicchia e viene percepito come un accessorio e nulla più (e di fatti lo è).

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Modificato da AsT Razarga3
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Ospite giopa_34

E allo stato attuale le IP che importano tanto a chi sceglie xbox sono?

Di sicuro non la roba jappa.

Se non esce un motivo c'è.

Nier è arrivato e ha fatto numeri da miseria.

Pensi che Yakuza possa fare bene su One?

Chi è interessato a determinati giochi prende Switch/PS4

Di sicuro non Xbox.

Va da sé che chi prende Xbox non è interessato a determinare giochi.

Poi che questi giochi ci debbano essere anche su X per far crescere la fanbose,per completezza etc è un altro discorso.

360 ebbe successo anche perché aveva un offerta più omogenea rispetto a One.

Basti pensare Infinite Undercovery,Magna carta2, The last remnant,Blue Dragon,Lost odissey esclusive.

Ben 5 jrpg.

Fantascienza se si pensa a oggi.

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Ospite Ste_84

I costi si stanno abbassando e la qualità dei visori in ascesa. Che poi non sia per tutti è vero, ma ridurre l'esperienza a quella di in walking simulator vuol dire o non aver provato nulla e parlare giusto perchè si ha la bocca o essere in malafede.

Su questo potrei esser d'accordo, non su la qualità dei visori.

Se abbassi i costi, abbasi anche la qualità, soprattutto su tecnologie di nicchia come la Vr.

Oculus infatti è migliore del visore Sony, ma richiede molto più spazio dello stesso ed è più preciso.

Costava anche un millino al lancio e aveva 6 sensori di posizione da mettere. Ho avuto la fortuna di provare anche quello, ma dopo 2 minuti avrei voluto spaccarlo per terra dal fastidio. Mi stava letteralmente esplodendo la testa, molto fastidioso. Non avrei, mai, potuto fare mezz'ora di gioco sopra.

Quello di Sony lo ha uno dei miei migliori amici, è fastidioso al pari ed è meno preciso di Oculus.

Sinceramente devono far di meglio dei caschetto in commercio, sinceramente io non la comprerei nemmeno dovesse uscire un gioco da 100/100 al metacritic

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Sod e Sot sono due ottimi titoli, soprattutto perché non hanno praticamente corrispettivi in giro.

Di sicuro vale la pena di giocarli e rendono il catalogo xbox più completo.

Sot è un'unico e ad oggi molto più completo di quanto fu recensito.

 

SoT è, imo, imbarazzante. Basta salire su un galeone in un gioco come AAU per capire dove siamo adesso. Ovviamente parlo dell'intero panorama ludico, non del giardiano One.

Modificato da Borgorosso F.C.
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La Vr non ha venduto molto su pc, Valve ci puntava molto visto che HTC fece, per loro, il caschetto.

Un gioco come Half Life, visti gli anni di assenza, avrebbe potuto essere un motore di spinta per venderne di più e invece non ha venduto un solo caschetto rispetto a prima.

Vuoi sapere perché è fallimentare? Perché anche Valve, ai tempi, si pose la domanda ed era certa che lo potesse essere.

I caschetti sono fastidiosi, oltretutto è limitante, alcuni di essi chiedono dei sensori ed ampio spazio per muoversi.

Un altro motivo? Sony, o meglio Cerny, non la ha nemmeno nominata nella presentazione della PS5 e scommetto che su 200 di voi, tolgo i pochi ragazzi con la Xbox, nemmeno 1 ha la vr.

Costosa, ingombrante, fastidiosa per le sezioni gioco.

Un puro fallimento.

Se su 200 solo 10 di noi avessero la vr, significa che il 5% possiede la VR e se si facesse una proiezione, arriverebbe ad essere, mal contato, il 10% dei vg ad averla.

Un fallimento totale.

Il problema del PC è che c'è un bordello, decine di visori aggiornamenti degli stessi , su console è diverso, psvr ha venduto 5 Milioni di pezzi che paragonati alla base installata sembrano pochi ma per essere un addon , che storicamente floppano sempre , direi che è andato alla grande , oltre più di ogni rosea aspettativa , ora se HL fosse uscito PS4 non dico ne avrebbero venduti 5 milioni, ma almeno 2/2,5 si e sarebbe stato un grande successo.

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Il vr di sony vale già la pena anche solo con re7. È proprio la sua killer app, giocato con o senza sono due giochi completamente diversi.

Ovvio è ancora una roba da nerd, penso passeranno decenni prima che diventi mainstream, ma è cosa buona e giusta che qualcuno ci punti. E spero che Sony faccia una versione 2 con ps5 perché sicuramente anche quello sarà mio

 

 

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Ospite Ste_84

Il problema del PC è che c'è un bordello, decine di visori aggiornamenti degli stessi , su console è diverso, psvr ha venduto 5 Milioni di pezzi che paragonati alla base installata sembrano pochi ma per essere un addon , che storicamente floppano sempre , direi che è andato alla grande , oltre più di ogni rosea aspettativa , ora se HL fosse uscito PS4 non dico ne avrebbero venduti 5 milioni, ma almeno 2/2,5 si e sarebbe stato un grande successo.

Ma probabilmente anche meno dei 2,5, se avesse venduto 1 mln sarebbe stato grasso che cola.

Diciamo che ipoteticamente 2, 5 è la speranza del produttore considerando il titolo.

Sarebbe andato bene anche a 1 mln visto il vincolo della Vr.

4 mln di Vr, su 40 milioni di Play (sto dicendo un numero a caso) è un risultato che come minimo Sony puntava di fare e per raggiungerlo, in ogni caso, ha dovuto anche calare il prezzo iniziale.

Come ho detto: Cerny ha parlato di supporto al visore, ma della console non ha fatto grossi cenni alla Vr.

Anche per loro non è stato il boom, si aspettavano di fare numeri maggiori in base alle vendite della console.

La Vr, dal mio punto di vista, è prematura ed è per pochissimi realmente interessati.

Gli sviluppatori, infatti, non credono molto nel progetto e molti si sono sfilati ( le grandi sh non hanno puntato un solo gioco, Capcom ha fatto qualcosa, Namco idem, poi, però, non hanno dato continuità)

Quando la tecnologia cambierà in un qualcosa di meno fastidiosa, probabilmente verrà interpretata meglio dal mercato

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Su questo potrei esser d'accordo, non su la qualità dei visori.

Se abbassi i costi, a basi anche la qualità, soprattutto su tecnologie di nicchia come la Vr.

Oculus infatti è migliore del visore Sony, ma richiede molto più spazio dello stesso ed è più preciso.

Costava anche un millino al lancio e aveva 6 sensori di posizione da mettere. Ho avuto la fortuna di provare anche quello, ma dopo 2 minuti avrei voluto spaccarlo per terra dal fastidio. Mi stava letteralmente esplodendo la testa, molto fastidioso. Non avrei, mai, potuto fare mezz'ora di gioco sopra.

Quello di Sony lo ha uno dei miei migliori amici, è fastidioso al pari ed è meno preciso di Oculus.

Sinceramente devono far di meglio dei caschetto in commercio, sinceramente io non la comprerei nemmeno dovessero uscire un gioco da 100/100 al metacritic

 

La technologia scende di prezzo, è innegabile. Che poi i visori vengano sostituti da modelli più performanti ed ugualmente costosi è vero, ma capita per tutto.

 

Però così come c'è gente che gioca con una 1060, anche il primo rift funziona. Certo, se poi si vuole il top, allora ci si prende un Pimax e si gode come ricci.

 

Poi, ribadisco, non è per tutti. Così come non sono per tutti le montagne russe o il calcinculo. Io sono fortunato ecnon ho problemi. Ho il Psvr, il rift s ed il Pimax 5k plus. Gioco sereno per ore a Skyrim, wipeout, astrobot, Alyx, alien isolation, re7 e compagnia danzante senza disturbi di sorta.

 

Certo, un visore in testa non è il top della comidità ma il guadagno in termini di immersività e coinvolginento dell'esperienza rispetto alla fruizione su di uno schermo classico è senza pari.

[automerge]1586778834[/automerge]

La VR diventerà mainstream quando la si potrà usare con dei semplici occhiali e dei normalissimi guanti. Per ora è solo ingombrante e guardare chi la usa fa ridere :asd:

 

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Questa lo è di più...

 

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Anche perchè non si è mai andato oltre questo.

Modificato da Borgorosso F.C.
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Ospite Ste_84

Il kinect e l'altro cono gelato di Sony peggior accessori per console mai visti in ambito ludico 😑

Il chinotto era una roba atroce, ma il vibratore di Sony era brutto uguale

 

Che roba atroce, tutto per copiare Nintendo con wii 😑

Un vero è proprio Epic fail per entrambe, fatevelo dire :asd:

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SoT è, imo, imbarazzante. Basta salire su un galeone in un gioco come AAU per capire dove siamo adesso. Ovviamente parlo dell'intero panorama ludico, non del giardiano One.

Non so cosa intendi per imbarazzante, non è un gioco che si prende troppo sul serio..

Ma ha un'atmosfera che difficilmente si trova nei prodotti odierni.

 

P. S

Aau che gioco sarebbe?

Scusa la mia ignoranza:japucry:

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Il kinect e l'altro cono gelato di Sony peggior accessori per console mai visti in ambito ludico

Il chinotto era una roba atroce, ma il vibratore di Sony era ugualmente brutto uguale

 

Che roba atroce, tutto per copiare Nintendo con wii

Un vero è proprio Epic fail per entrambe, fatevelo dire :asd:

Con la piccolissima differenza che sony non mi ha costretto a comprarlo definendolo imprescindibile ed abbandonandolo 6 mesi dopo, una mezza truffa.

 

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Ospite Ste_84

Con la piccolissima differenza che sony non mi ha costretto a comprarlo definendolo imprescindibile ed abbandonandolo 6 mesi dopo, una mezza truffa.

 

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Questo non lo so, ma posso dire che entrambi siano stati degli obrobri ludici mostruosi.

MS credeva in quella roba indecente e floppó alla grande(tecnologicamente parlando era anche di discreta fattura) , Sony non si è manco capito perché fece quel coso da sexy shop 😑

Mah, non c'è spiegazione in tutto ciò 😑

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Ospite giopa_34

Il kinect e l'altro cono gelato di Sony peggior accessori per console mai visti in ambito ludico 😑

Il chinotto era una roba atroce, ma il vibratore di Sony era brutto uguale

 

Che roba atroce, tutto per copiare Nintendo con wii 😑

Un vero è proprio Epic fail per entrambe, fatevelo dire :asd:

Kinect su 360 almeno fu un successo,molto più di Psvr e move.

Si parla di 24mln di unità vendute.

Ma è stato anche la rovina di One.

È stato folle metterlo in bundle e obbligare tutti a comprarlo insieme alla console.

Come se Sony mettesse in bundle il VR con ps5.... perché non ci prova,poi vediamo dove arriva e finisce la potenza del brand :asd:

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Ospite Ste_84

Kinect su 360 almeno fu un successo,molto più di Psvr e move.

Si parla di 24mln di unità vendute.

Ma è stato anche la rovina di One.

È stato folle metterlo in bundle e obbligare tutti a comprarlo insieme alla console.

Come se Sony mettesse in bundle il VR con ps5.... perché non ci prova,poi vediamo dove arriva e finisce la potenza del brand :asd:

Può essere, so solo che quella roba era terribile e i giochi non erano un granché.

Sony non so nemmeno se fece dei giochi su quel coso, brutto persino di forma.

Ammetterete che furono le due cose più brutte mai viste in campo ludico, raga:sisi:

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Questo non lo so, ma posso dire che entrambi siano stati degli obrobri ludici mostruosi.

MS credeva in quella roba indecente e floppó alla grande(tecnologicamente parlando era anche di discreta fattura) , Sony non si è manco capito perché fece quel coso da sexy shop

Mah, non c'è spiegazione in tutto ciò

Come non lo sai?

Cavolo hanno obbligato la gente a comprarselo per poi abbandonarlo è un qualcosa di indifendibile, il move era facoltativo non me lo hanno mai rifilato in maniera truffaldina definendolo impriscendibile...

 

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La VR diventerà mainstream quando la si potrà usare con dei semplici occhiali e dei normalissimi guanti. Per ora è solo ingombrante e guardare chi la usa fa ridere :asd:

 

tenor.gif?itemid=13754253

 

Scusate, mi è appena venuta in mente questa gif e non credo il nuovo forum abbia ancora avuto il piacere... :asd:

 

giphy.gif

 

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Non so cosa intendi per imbarazzante, non è un gioco che si prende troppo sul serio..

Ma ha un'atmosfera che difficilmente si trova nei prodotti odierni.

 

P. S

Aau che gioco sarebbe?

Scusa la mia ignoranza:japucry:

 

Non baso il mio giudizio sulla seriosità, e nemmeno sullo stile grafico ma sulla profondità ed esperienza di gioco. Ergo, rispetto a quanto offerto da altri titoli come ArcheAge Unchained per me SoT è imbarazzante.

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Ospite Ste_84

Come non lo sai?

Cavolo hanno obbligato la gente a comprarselo per poi abbandonarlo è un qualcosa di indifendibile, il move era facoltativo non me lo hanno mai rifilato in maniera truffaldina definendolo impriscendibile...

 

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Serio, non lo sapevo. Anche perché delle console seguo pochissime cose che possano poi arrivare su PC.

Se fecero i bundle obbligatori, Gio sopra mi pare aver confermato, direi complimenti a MS.

Fortuna che risparmiarono il PC da tale supplizio. :asd:

Comunque, il succo del discorso era uno: sia Ms che Sony fecero delle cose mostruose sulle proprie console, innegabile:sisi:

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Serio, non lo sapevo. Anche perché delle console seguo pochissime cose che possano poi arrivare su PC.

Se fecero i bundle obbligatori, Gio sopra mi pare aver confermato, direi complimenti a MS.

Fortuna che risparmiarono il PC da tale supplizio. :asd;

Ah scusa non avevo capito.

Si al lancio di one si paga a 499 la console per quel coso all'interno.....

 

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Ospite giopa_34

Serio, non lo sapevo. Anche perché delle console seguo pochissime cose che possano poi arrivare su PC.

Se fecero i bundle obbligatori, Gio sopra mi pare aver confermato, direi complimenti a MS.

Fortuna che risparmiarono il PC da tale supplizio. :asd;

Si si , secondo te perché One costava 500€?

Perché aveva il Kinect 2 incluso (il Kinect 1 costava 150€ su 360).

Infatti visto il flop cacciarono via mattrick che era il principale colpevole di tale scelta e eliminarono il Kinect,price cuttando One.

Infatti la storia di PS4 + potente e più economica rispetto a One è una cavolata.

Visto che Sony vendeva solo la console a 399.

Microsoft console+ Kinect a 499

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Si si , secondo te perché One costava 500€?

Perché aveva il Kinect 2 incluso (il Kinect 1 costava 150€ su 360).

Infatti visto il flop cacciarono via mattrick che era il principale colpevole di tale scelta e eliminarono il Kinect,price cuttando One.

Infatti la storia di PS4 + potente e più economica rispetto a One è una cavolata.

Visto che Sony vendeva solo la console a 399.

Microsoft console+ Kinect a 499

 

Ma non fu solo colpa di Mattrick. Tutta MS era su quella linea. Il problema vero è che il Kinect fallì perchè ricevette supporto zero. Non fecero nemmeno un tentativo. Furono solo capaci di supportarlo a parole.

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